Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati con problemi irrisolvibili

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Fin'ora sono riuscito a farmi capire solo da Therix, ci riprovo.

Non ne faccio un discorso di paura, di braccino inteso col "chi me lo fa fare", non ne faccioun discorso di non aver voglia di vincere, quella non passa mai a nessuno in nessun campo (sportivo, lavorativo, sociale,...).

Allora, il paragone ? piuttosto pretestuoso, al limite del blasfemo.
    Io in pista, una di quelle piste che conosco come le mie tasche, Mugello/Misano, facciamo Misano va, che ce l'ho pi? vicina, sono a casa mia.
    So di aver su le gomme che ho usato anche la volta scorsa anche se per? ci avevo fatto pochi giri; anche per me (che le cambio qualche giro in anticipo del normale) sono praticamente nuove per? so che a met? giornata le monter? nuove.
    Mattino, ne ho una gran voglia, mi sento carico, entro e penso: "voglio e posso forzare da subito, ho appena tolto le termo quindi un giro e gasss, so di essere a posto di sospensioni (Gialle davanti e dietro), so di avere una gran frenata, le gomme sono praticamente nuove.... per? se le cambiassi..... ma dai Matte, sono nuove, dagli del gas e non rompere i maroni.... ? vero dai, gli do il gas!"
    Ma non spingo come vorrei e come so di saper fare, best lap 1:55, va l? Matteo, vat a let cl'? mei, che in Romagnolo (Cesenate) vuol dire "vattene a letto che meglio"....
    Pomeriggio, cambio le gomme, entro e dopo due giri taac 1:51, che non ? un tempone ma so che ? il mio limite e l'ho rasggiunto senza problemi, senza rischiare, senza strafare. Ora posso provare ad abbassareil tempo, naturalmente non ci riesco ma questa ? un'altra storia....

Ora, fra il mattino ed il pomeriggio ho cambiato le gomme ed ho iniziato a girare raggiungendo il mio limite. Ma sarei stato in grado di farlo anche con le altre gomme? Certo che ce l'avrei fatta e sapevo di poterlo fare, lo volevo fare, ma la mia testa ha deciso autonomamente (sbagliando) di ritardare la rotazione del polso perch? non si fidava delle gomme.

Comment

• Font Size
      per? Rossi non ha solo un problema di fiducia nel materiale, come nel tuo caso (tu dici che quella gomma potrebbe fare il tuo best, praticamente come con la nuova, ma ci fai 55 perch? non ti fidi) oggettivamente anche il mezzo non permette di arrivare al best...

secondo me le 2 cose si sommano, la moto non ? apposto, (prendendo il tuo esempio) e quindi da 51 passa a 53, poi lui non si fida e da 53 passa a 57....

non so se sono riuscito a scrivere una cosa capibile

Comment

• Font Size
        Cit:
        "come quelli che dicono che rossi , se volesse potrebbe girare piu forte, ma nn lo fa perche nn vuole rischi inutili ..."
        -----------------------------------------------------

Io sono convintissimo di questo. perch? sa che rischiare ancora di piu' non lo porterebbe certo a vincere, ma a fare sesto invece che settimo. e chi rischierebbe di cadere e farsi male per passare da settimo a sesto? soprattutto dopo la gamba rotta dello scorso anno.

se e quando avr? una moto competitiva ALLORA SI che varr? la pena, in certi momenti e in certe condizioni, rischiare il tutto per tutto, perch? in ballo ci sar? la vittoria e non il sesto posto.

fila il ragionamento vero? eppure io trovo che sia il modo di comportarsi piu' barbaro, infame, mafioso e demotivante (per la squadra) che si possa avere. eppure fior di giornalisti e di esperti avvallano questo modo di pensare. ed io rabbrividisco.

Comment

• Font Size
          di solito a questo punto arrivano i fighetti con voce stridula e dicono:

"eh e se fa come dici tu, magari spinge per fare sesto, cade un'altra volta e si spezza l'altra gamba che ha risolto? ? un danno per lui che chiuderebbe la carriera in malo modo e sarebbe un danno pure per la ducati"

ve lo dico io che ha risolto. dimostrerebbe di avere le palle.
          della serie, la moto non va un caz zo ma io sono pronto a MORIRE (letteralmente) per dimostrare che tiro a manetta qualunque sia il livello della moto e qualunque sia il piazzamento in gioco.

altrimenti se valentino vuole fare l'hayden, (cio? un pilota normale per il quale la vita e la famiglia viene prima dell'onore) si decurtasse lo stipendio prendendo come hayden.

perch? vedere mister 15 milioni che da ormai dieci mesi va esattamente come mister-prendo-venti-volte-di-meno (hayden) ? un insulto ai lavoratori veri.

Comment

• Font Size
            per i mod, ammetto che ancora non ho letto la cosa dell'ultramotomondiale, ho scritto in modo provocatorio ma estremamente serio (della serie, ci credo di brutto ).

se dovete spostare spostate e io intanto mi leggo bene le nuiove regole.

Comment

• Font Size
              infatti ? il cane che si morde la coda , secondo me !
              va bene , lui nn si fida ... per? abbiamo capito che se nn forzi , il problema cronico di ducati si amplifica ... e cio? le gomme nn vanno in temperatura ... quindi , se come sospetto lui nn va al limite , come facciamo a capire se il limite di rossi ? al massimo il 5/6 posto o potrebbe essere meglio???

dai , oh , sentir dire che un pilota nn forza perche nn si fida , ? come dire , il pilota nn ha piu le palle per essere veloce e quindi ? ora che smette!
              e questo discorso non ? riferito a rossi , ? un discorso generico! che nn puo essere associato a rossi!

quindi, a termini di contratto deve rischiare di portare la moto al limite delle proprie possibilita sempre , come tutti i piloti che compongono la griglia!
              depuniet cade per fare esimo, e nn dice , no , nn spingo di piu perche se no cado!
              Mi dispiace , ma nn ? un discorso da piloti !
              ? un discorso da fighette viziate, attribuire gli scarsi risultati al fatto che il piu pagato pilota nn spinga perche nn si fida!

nn ? una critica a rossi , ma a chi pensa che nn spinga per i suddetti motivi!
              e psicologicamente parlando , nn ? un discorso accettabile per un pilota da moto gp! altrimenti se un pilota gp pensa questo , va a fare le corse amatori!

nn sto perculando!

Comment

• Font Size
                Originally posted by tuttalpiuanto View Post
                dai , oh , sentir dire che un pilota nn forza perche nn si fida , ? come dire , il pilota nn ha piu le palle per essere veloce e quindi ? ora che smette!
                e questo discorso non ? riferito a rossi , ? un discorso generico! che nn puo essere associato a rossi!
                a prescindere da Rossi... secondo me la fiducia nel mezzo per un pilota ? fondamentale... non so se ti ? mai capitato di girare in pista o fare gare, ma ti assicuro che basta un niente... anche un piccolo particolare per mettere il braccino

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Therix View Post
                  a prescindere da Rossi... secondo me la fiducia nel mezzo per un pilota ? fondamentale... non so se ti ? mai capitato di girare in pista o fare gare, ma ti assicuro che basta un niente... anche un piccolo particolare per mettere il braccino
                  therix hai assolutamente ragione, senza feeling con la moto non vai da nessuna parte.

pero' qui sono NOVE MESI che vale in qualunque condizione, in qualunque pista, con qualunque regolazione, va uguale, se non peggio al suo compagno (che ? un onesto lavoratore, non un fenomeno), poi scende dalla moto, dice che non sente il davanti e va a mangiarsi un gelato....

_ora la domanda ?: il fatto che vale non senta la moto (ed io gli credo che non la sente) ? motivo sufficiente per giustificare prestazioni cosi' scarse o si deve pretendere comunque qualcosa di piu'?

il che ci porta alla domanda finale:

_ A PRESCINDERE DAL FEELING E DALLA QUALITA' DELLA MOTO, un pilota che prende uno stipendio quindici volte superiore puo' andare come quello che prende quindici volte di meno? a mio parere non puo' farlo, QUALUNQUE SIA IL LIVELLO DELLA MOTO A DISPOSIZIONE.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by iomoto View Post
                    therix hai assolutamente ragione, senza feeling con la moto non vai da nessuna parte.

pero' qui sono NOVE MESI che vale in qualunque condizione, in qualunque pista, con qualunque regolazione, va uguale, se non peggio al suo compagno (che ? un onesto lavoratore, non un fenomeno), poi scende dalla moto, dice che non sente il davanti e va a mangiarsi un gelato....
                    veramente fino silverstone hayden rossi lo vedeva col binocolo... diciamo le cose come stanno.

Comment

• Font Size
                      io ripeto qua la mia idea,
                      non ? il telaio o non telaio.. pu? vincere ed ? stato dimostrato

il problema sono i motori limitati.. che nel caso ducati significa non poter provare nemmeno altri forcelloni e compagnia bella.

Se il regolamento non avesse il limite dei motori, sicuramente ducati potrebbe fare ben altre proposte pur sempre rimanendo col motore portante.

Comment

• Font Size
                        _ A PRESCINDERE DAL FEELING E DALLA QUALITA' DELLA MOTO, un pilota che prende uno stipendio quindici volte superiore puo' andare come quello che prende quindici volte di meno? a mio parere non puo' farlo, QUALUNQUE SIA IL LIVELLO DELLA MOTO A DISPOSIZIONE.
                        Il braccino, a mo avviso, centra ben poco, altrimenti non avrebbe preso pi? musate per terra in questa stagione che nel resto della sua carriera.

Il fatto ? che ci prova ache, ma proprio non ce la fa...

Originally posted by AndreaRS250 View Post
                        io ripeto qua la mia idea,
                        non ? il telaio o non telaio.. pu? vincere ed ? stato dimostrato

il problema sono i motori limitati.. che nel caso ducati significa non poter provare nemmeno altri forcelloni e compagnia bella.

Se il regolamento non avesse il limite dei motori, sicuramente ducati potrebbe fare ben altre proposte pur sempre rimanendo col motore portante.
                        Si ma devi considerare anche le conseguenze favorevoli per gli altri: se non avessero i motori contingentati, probabilmente Honda avrebbe 20 CV in pi? e ulteriori possibilit? di far valere il proprio superiore potenziale produttivo ed economico in generale.

In genere i motori contingentati favoriscono le squadre pi? povere, non quelle pi? ricche

Comment

• Font Size
                          mi sembra che anche con i motori liberi, ducati portasse in pista robetta mica male.
                          dovrebbero poter creare un motore portante.. ma con la possibilit? di modificarne i carter in caso di modifica al forcellone ecc

non credo sia fattibile e sensato fare le termiche (punzonate) e poi una parte staccata modificabile dove attaccare il resto della moto.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by jumper View Post
                            veramente fino silverstone hayden rossi lo vedeva col binocolo... diciamo le cose come stanno.
                            ok.

da silverstone a qui quante gare son passate? quattro? il discorso non cambia.

Comment

• Font Size
                              cit:
                              "Il braccino, a mo avviso, centra ben poco, altrimenti non avrebbe preso pi? musate per terra in questa stagione che nel resto della sua carriera.

Il fatto ? che ci prova ache, ma proprio non ce la fa..."
                              --------------------------------------------------------------------------------

mmm sicuro che ha il record di cadute quest'anno?

ma se anche fosse, sarebbe ancora piu' grave.

perch? allora vuol dire che nonostante si impegni al 100% non riesce a far la differenza rispetto ad hayden. anzi cade piu' di lui e va come lui.
                              o comunque non ha quella sensibilit? di guida o "senso del limite" che tutto il mondo gli attribuiva.

se fosse cosi' sarebbe ancora piu' grave che avere il braccino.

e il suo stipendio ancor meno giustificato.

Comment

• Font Size
                                ok.

da silverstone a qui quante gare son passate? quattro? il discorso non cambia.
                                eh no, cambia eccome, perch? va colloca il problema nel suo contesto. Il contesto non ? quello del pilota che va a "mangiarsi il gelato", anzi. Il pilota che se ne sbatte non rischia il tutto per tutto portando una moto che non ha mai visto in pista ad una gara del mondiale.
                                Rossi ha dato il massimo per le prime gare... ottenendo un podio pi? per miracolo che altro.
                                Poi qualcosa si ? rotto e nelle ultime 4 gare questi sono i risultati.

Comment

X
                                Working...
                                X