Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

X gli "espertoni" Mikiff e Briscola

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Dici sul serio?

Se s? posso dirti che gli ingombri laterali di un 4V 800 sono inferiori a quelli di un 2L 1000 ma se devi rifare comunque il motore ? palese che ? meglio scegliere una V ad angolo ristretto per dare compattezza, la cazzata ? dire che un telaio perimetrale ESIGE un motore a V stretta...

Tu puoi anche dirlo ma dalle foto dei due motori non mi sembra proprio per niente!!!! Prova a guardarti le foto dei motori, oppure tu che puoi, prendi un metro e misurali... in quel caso potrei anche crederti!

Per quanto riguarda il telaio perimetrale non esige nulla... ma se vuoi avere un interasse e delle quote geometriche competitive e simili a quelle degli avversari non ci puoi mettere un cilindro orizzontale!! Mi sembra ovvio!

Comment

• Font Size
      Un'utilitaria che vince in SBK in tutte le sue varianti da quando ? stata concepita e sempre per il TELAIO e ciclistica superiore, tale da girare anche pi? forte della GP con molto meno motore di tutti gli altri...

... ma non ti annoi ad avere sempre torto?

Comment

• Font Size
        Un'utilitaria che vince in SBK in tutte le sue varianti da quando ? stata concepita e sempre per il TELAIO e ciclistica superiore, tale da girare anche pi? forte della GP con molto meno motore di tutti gli altri...

... ma non ti annoi ad avere sempre torto?

non mi pare che in sbk ci sia una V4 con angolo di 90? che vince..

Comment

• Font Size
          Dici sul serio?

Se s? posso dirti che gli ingombri laterali di un 4V 800 sono inferiori a quelli di un 2L 1000 ma se devi rifare comunque il motore ? palese che ? meglio scegliere una V ad angolo ristretto per dare compattezza, la cazzata ? dire che un telaio perimetrale ESIGE un motore a V stretta...

Esige no, ma probabilmente non ? la soluzione ideale.

Il problema ? sempre valutare i compromessi, io non ho i dati per sapere se avere una diversa distribuzione dei pesi sia un vantaggio/svantaggio trascurabile, loro staranno facendo i propri calcoli, tenendo bene in mente che con una differenza di pochi decimi di secondo ti ritrovi a met? schieramento...

Comment

• Font Size
            tale da girare anche pi? forte della GP con molto meno motore di tutti gli altri...
            Della GP Ducati... che piglia 2 secondi da una MotoGP fatta come si deve!!! Forse sar? per quello che stai dicendo cazzate e in Ducati pensano di diminuire sto benedetto angolo??

Comment

• Font Size
              Originally posted by AlessandroCBR View Post
              Della GP Ducati... che piglia 2 secondi da una MotoGP fatta come si deve!!! Forse sar? per quello che stai dicendo cazzate e in Ducati pensano di diminuire sto benedetto angolo??
              Un certo Frankie Chili ad Assen col 998RS ha girato pi? forte della MotoGP con stesse condizioni climatiche...

... kmq il problema ? che non sapete leggere l'italiano.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Alberto2811 View Post
                eh no chicco, ormai ho assodato che dici una marea di cazzate, non ti do manco pi? retta. ti prendo per il culo come ti meriti e basta. sei il buffone ufficiale della sez. motomondiale e sbk di daidegas

Comment

• Font Size
                  Un certo Frankie Chili ad Assen col 998RS ha girato pi? forte della MotoGP con stesse condizioni climatiche...

... kmq il problema ? che non sapete leggere l'italiano.

Ma de che... quando c'era Chili le MotoGP (1000CC) ad Assen giravano in 1.59, le SBK in 2.03/2.04!!!

Forse avrai guardato nel 2003 quando in MotoGP era bagnato!

Comment

• Font Size
                    azz... che mi stavo perdendo

Comment

• Font Size
                      Originally posted by AlessandroCBR View Post
                      Ma de che... quando c'era Chili le MotoGP (1000CC) ad Assen giravano in 1.59, le SBK in 2.03/2.04!!!

Forse avrai guardato nel 2003 quando in MotoGP era bagnato!
                      Cerca bene, ? stato un fatto storico...

Ma il punto non ? SBK contro MotoGP ma possibilit? di fare un prodotto vincente con telaio perimetrale moto V4 90?, ? fattibile, cos? come ? fattibile vincere con un 4 in linea contro un V4 stretta, poi ovvio che sulla carta, partendo da zero, nessuna delle 2 sono le soluzioni preferibili, ma l'enorme background su una soluzione un pelo deficitaria pu? essere meglio che l'esperienza pai a zero su una soluzione teoricamente superiore....

... in sintesi il perimetrale non chiede il V4 stretto, dunque chi dice che quest'anno non si poteva mettere un telaio standard perch? il motore non c'entrava ha torto...

... per il prossimo, visto anche che la cilindrata sale a 1000 con aumento di ingombri trasversali diventa ancora pi? auspicabile la V stretta...

... sinceramente credevo che in Ducati avessero i fondi solo per una delle 2 cose, telaio alluminio o motore, evidentemente lo sponsor sta contribuendo in maniera mostruosa...

... se ? vero sulla carta saranno messi bene, vediamo se in 6 mesi riusciranno a coprire un gap di esperienza tecnologica che rispetto alla Honda ? almeno di 10 anni di gare nella medesima configurazione.

Last edited by MiKiFF; 17-09-11, 11:11.

Comment

• Font Size
                        Cerca bene, ? stato un fatto storico...

Ma il punto non ? SBK contro MotoGP ma possibilit? di fare un prodotto vincente con telaio perimetrale moto V4 90?, ? fattibile, cos? come ? fattibile vincere con un 4 in linea contro un V4 stretta, poi ovvio che sulla carta, partendo da zero, nessuna delle 2 sono le soluzioni preferibili, ma l'enorme background su una soluzione un pelo deficitaria pu? essere meglio che l'esperienza pai a zero su una soluzione teoricamente superiore....

... in sintesi il perimetrale non chiede il V4 stretto, dunque chi dice che quest'anno non si poteva mettere un telaio standard perch? il motore non c'entrava ha torto...

... per il prossimo, visto anche che la cilindrata sale a 1000 con aumento di ingombri trasversali diventa ancora pi? auspicabile la V stretta...

... sinceramente credevo che in Ducati avessero i fondi solo per una delle 2 cose, telaio alluminio o motore, evidentemente lo sponsor sta contribuendo in maniera mostruosa...

... se ? vero sulla carta saranno messi bene, vediamo se in 6 mesi riusciranno a coprire un gap di esperienza tecnologica che rispetto alla Honda ? almeno di 10 anni di gare nella medesima configurazione.

Infatti in Honda non mi sembra che il loro V sia di 90?.......

.....e non ? che i loro ingegneri siano dei qua qua ra qua qualsiasi.....

poi come dici tu hanno 10 anni di esperienza e questa ? l'unica cosa che ti quoto.........per il resto.......

st? con gli altri......

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Hotslider View Post
                          Infatti in Honda non mi sembra che il loro V sia di 90?.......

.....e non ? che i loro ingegneri siano dei qua qua ra qua qualsiasi.....

poi come dici tu hanno 10 anni di esperienza e questa ? l'unica cosa che ti quoto.........per il resto.......

st? con gli altri......
                          Stai con gli altri evidentemente perch? a chi ha pochi argomenti piace mettere in bocca agli altri cose mai dette palesemente errate...

... infatti solo un beota pu? ritenere che il V90 sia la soluzione migliore in assoluto, ed IO non lo sono.

Comment

• Font Size
                            Stai con gli altri evidentemente perch? a chi ha pochi argomenti piace mettere in bocca agli altri cose mai dette palesemente errate...

... infatti solo un beota pu? ritenere che il V90 sia la soluzione migliore in assoluto, ed IO non lo sono.

scusa.....non mi fraintendere il mio commento era riferito solo alle 2 paginette precedenti........in realt? penso, mi sembra, che sei ferrato e te ne intendi di macchine termiche applicare al moto su 2 e a volte 1 ruota......

......ma mi sembra e in questo mi ci metto pure io, che a volte per difendere le nostre tesi tendiamo a far salire l'acqua senza ausilio di pompe......

p.s.: ragazzi portate pazienza.....oggi non riesco a fare il giro del sabato perch? mi sono ferito la mano dx al lavoro con annessi punti interni ed esterni (tendini ok).....

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Hotslider View Post

p.s.: ragazzi portate pazienza.....oggi non riesco a fare il giro del sabato perch? mi sono ferito la mano dx al lavoro con annessi punti interni ed esterni (tendini ok).....
                              Mi spiace, ma pensa che c'? chi sta peggio e deve perder tempo a rispondere per cose mai manco pensate, ? un lavoraccio...

Last edited by MiKiFF; 17-09-11, 12:14.

Comment

• Font Size
                                Mi spiace, ma pensa che c'? chi sta peggio e deve perder tempo a rispondere per cose mai manco pensate, ? un lavoraccio...

dai poi anche un p? di sana pugnetta ? divertente......dai dai........d? la verit?.....

pensa invece se nessuno rispondesse che noia guardare solo la MotoGp !!!!

Comment

X
                                Working...
                                X