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Hayden: "siamo tornati indietro"

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    #121
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Almeno siamo arrivati a concordare che per avere quote meno lunghe o aperte devono almeno cambiare il motore, cosa mica da poco...

    Allora non leggi proprio

    Per avere Quote meno Lunghe, basta Volerlo Fare !!!
    Il Motore SBK ? pi? Lungo e la Moto ? pi? Corta
    Per non Impennare basta IMPUNTARE !!! (Avanzamento Pesi)
    OmmiodDio cosa ho detto

    Forcellone corto ? Trazione ? ... mah, chiedilo alla Yamakka col forcellone pi? lungo di tutti ...
    Unica nota di merito della Ducati alle prime prove di Valentino "finalmente ho un buon grip"
    Certo un Forcellone +Lungo lavora meglio ... ma in se stesso, se per ottenerlo
    allunghi esageratamente la Moto, hai fatto na cagata !

    Se lo chiedi a me il Motore lo farei con la V pi? chiusa possibile, eppoi metterei delle Valvole Pneumatiche che dovrebbero essere +basse del Sistema Desmodromico ... ma
    Ma cmq anche con un Deltabox questi problemi non si risolvono
    Mentre quelli contingenti, bastano le Quote (+ nuovi Bilanciamenti)

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      #122
      Mi sembrava strano...

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        #123
        Originally posted by MiKiFF View Post
        Almeno siamo arrivati a concordare che per avere quote meno lunghe o aperte devono almeno cambiare il motore, cosa mica da poco...


        ehhmmm

        ma quando queste cose le dicevo qualche mese fa?

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          #124
          Originally posted by giuseppe_d View Post
          ehhmmm

          ma quando queste cose le dicevo qualche mese fa?

          Eri uno dei tanti, solo Molla dice che si possono ottenere quote "normali" senza cambiare il layout motore...

          ... ah, non vorrei che si pensasse che per me il problema sono le quote, per me ? il motore portante...

          ... e di certo non sar? il primo telaio perimetrale in alluminio realizzato da Ducati nella sua storia a risolvere il problema, forse il decimo.

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            #125
            Mikiff la questione e che te ed i tecnici Ducati ci avete stracciato i maroni col discorso delle Rigidezze

            Non possono cambiare le Quote, perch? le Rigidezze del telaio non lo permettono

            Ora che siete arrivati a cambiare anche il Materiale, non prima di aver pontificato le caratteristiche del Carbonio ... che si pu? "modellare" a piacimento, mettere le fibre in direzioni specifiche, utilizzare differenti resine etc etc ...
            non avete concluso UN KAXXO !!!

            Ora che finalmente arriva il Telaio Deltabox siete gi? pronti con la nuova Scusa :

            Non possono cambiare le Quote, perch? il Motore ? Portante e/o troppo Ingombrante

            Ma allora bisogna essere dementi, non bastava dirlo prima ???
            e Riprogettare il Motore al posto che perdere tempo a provare Telai ... :gaen:

            Suvvia ... Gioved? per l'ennesima volta Valentino sar? contento della 1000, e chieder? una 800 11.3 Dbox Al ...
            con cui prender? le solite scoppole in gara ...

            Perch? senza Cambiare le Quote le Moto NON diventano Maneggevoli,
            continuano a NON entrare in Curva e a NON Chiudere la Traiettoria
            Questi sono i difetti, e derivano dalle Quote ... pensare ad altro ?
            un Inutile Tavanismo ... contenti voi

            I Telai o i Motori Portanti tengono insieme le Moto +o-Rigidamente ...
            la Guida ? affare di Quote ... senza modificarle ... altro che 10 DBox

            Last edited by Mr.Molla; 20-09-11, 12:57.

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              #126
              Sai com'?, chi progetta cerca prima di risolvere i problemi MAGGIORI e poi i MINORI...

              ... ed ? molto pi? importante che il pilota SENTA (rigidezze, materiali, design e anche quote) cosa succede sotto la ruota davanti rispetto ad avere una moto pi? maneggevole...

              ... perch? una moto che non da feeling va male ovunque, una meno maneggevole ha comunque le sue piste.



              Ma poi, mi trascini sempre in queste cazzate, Capirex nel 2006 con circa stesse quote (foto: http://www.flickr.com/photos/antsphoto/2682689797/ ) quasi ci vinceva il mondiale PERCHE' AVEVA GOMME CHE SI SPOSAVANO COL MOTORE PORTANTE...

              ... Stoner che ci ha vinto il mondiale ha iniziato a stendersi puntualmente DA QUANDO HAN MESSO IL MONOGOMMA...

              ... cos'?, le nuove B hanno un profilo che si sposa male con le quote Ducati?

              Oppure le B sviluppate anche per le Jappe hanno adesso carcasse e mescole che mal si sposano con le rigidezze Ducati?

              Last edited by MiKiFF; 20-09-11, 13:37.

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                #127
                Mi s? che hai confuso una D16RR con la Moto di Capirex

                Come l'anno scorso non hanno capito chi era Stoner ...
                Ancor oggi non hanno capito che le Bridgestone sono gomme migliori
                e appena messe sulle Jappe si sono ristabiliti gli equilibri

                Cio? non ? la Gomma che si adatta al Motore Portante ... come kaxxo si f? a pensare una cosa del genere
                Che c'? tutta una Moto che separa le Gomme dal Motore ... Forcelle, Forcellone e Sospensioni in primis !!!
                (Cavoli invece le Pirelli si sposano solo coi Motori Portanti )

                Ma ti sei mai chiesto cosa succede sotto la ruota davanti quando non hai "Sotto" la Ruota Davanti ???
                (probabilmente non hai capito la finezza in terminologie da pilota !!!)

                una meno maneggevole ha comunque le sue piste ess? ... io lo chiederei ai pubblicitari della TIM
                "Questa ? la pista dove Ducati bla bla bla ..." ... finalmente ? da un po' che hanno smesso con quella pantomima

                NON ? solo Meno Maneggevole ... ma NON entra in Curva e NON le Gira !!!
                Una Moto Rigida ? Nervosa (vedi Honda 2010), la Ducati NON ? Nervosa, ma ha le Movenze di un Chopper ... e guardacaso pure le Quote :gaen:
                Ma prendi una cavolo di Diavel e provala ... certo inizialmente non ti aspetti che possa andare cos? bene, ma poi ... se tiri veramente, se la metti sotto sforzo ... vengono fuori gli stessi difetti della D16
                Sai che ? per questo che in SBK corrono con la 1198 !?!

                Solo te puoi pensare che una Diavel col Deltabox e i semimanubri possa vincere delle Gare
                E non le vincerebbe manco col motore 10cm +corto :gaen:

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                  #128
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  Sai com'?, chi progetta cerca prima di risolvere i problemi MAGGIORI e poi i MINORI...

                  ... ed ? molto pi? importante che il pilota SENTA (rigidezze, materiali, design e anche quote) cosa succede sotto la ruota davanti rispetto ad avere una moto pi? maneggevole...

                  ... perch? una moto che non da feeling va male ovunque, una meno maneggevole ha comunque le sue piste.



                  Ma poi, mi trascini sempre in queste cazzate, Capirex nel 2006 con circa stesse quote (foto: http://www.flickr.com/photos/antsphoto/2682689797/ ) quasi ci vinceva il mondiale PERCHE' AVEVA GOMME CHE SI SPOSAVANO COL MOTORE PORTANTE...

                  ... Stoner che ci ha vinto il mondiale ha iniziato a stendersi puntualmente DA QUANDO HAN MESSO IL MONOGOMMA...

                  ... cos'?, le nuove B hanno un profilo che si sposa male con le quote Ducati?

                  Oppure le B sviluppate anche per le Jappe hanno adesso carcasse e mescole che mal si sposano con le rigidezze Ducati?

                  Boh, l'occhiometro rimane sempre uno strumento molto impreciso, ma a mio opinabilissimo avviso quelle l? son mica quote tanto simili...

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                    #129
                    Originally posted by Mr.Molla View Post
                    Ma ti sei mai chiesto cosa succede sotto la ruota davanti quando non hai "Sotto" la Ruota Davanti ???
                    (probabilmente non hai capito la finezza in terminologie da pilota !!!)

                    ....

                    E non le vincerebbe manco col motore 10cm +corto :gaen:
                    Infatti tutti quelli che salgono sulla Yamaha M1 (foto http://cdn.komixjam.it/wp-content/up...upiniii_05.jpg ) con cannotto di 26 gradi e motore 10 cm pi? corto e dunque pi? avanti non sentono sotto la ruota davanti e non han mai vinto nulla...

                    ... vabb? ciao.

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                      #130
                      Non c'? peggior cieco di chi non vuol vedere

                      La RR ha la ruota ant che ti chiedi come faccia a non interferire tanto ? vicina ...
                      La GP l'ha ad un Km dal Motore !!!
                      Ma per lui sono uguali
                      Come la Yamaha e la Ducati

                      La verit? ? solo una ... sono anni che Vi dicono di Aumentare l'Avancorsa
                      e basano la loro tennica su questo

                      Ora devono Diminuirla, ma non sanno come fare, perch? sarebbe come andar contro al proprio credo ...
                      E si attaccano a qualsiasi kaxxata, pur di tirare avanti e far Figuremmerda

                      La vera verit? ? che dal 2010 continuano a raccontare storie ... ma la Moto ha sempre gli stessi difetti ... e scusatemi ma di rigidezze ne hanno provate abbastanza, se fosse la soluzione qualche miglioramento si sarebbe visto ... invece il nulla
                      Anche un bambino pu? capire che se f? + e nulla capita, allora f? - e nulla capita ...
                      vuol dire che NON ? quello da modificare !!!




                      PS: Mikiff ma hai scordato la cosa pi? importante
                      Telaio in Alluminkyo e Forcellone in Carbonkyo comeminkya si sposano ???
                      eppoi ... ma Rigidezze o Motore Lungo ???
                      Diventerai il n?1 tra gli Ingg. ... sai inventar scuse come nessuno al mondo

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                        #131
                        RR?

                        Kaxxo c'entra?

                        Yamaha M1, angolo cannotto 26?, 63 vittorie, 5 titoli mondiali.

                        Vagli a dire di diminuire l'avancorsa.






                        ps: alluminio e carbonkio? Met? delle 125 e 250 avevano il forcellone in carbonkio in quanto messe nella direzione giusta le fibre danno esattamente la flessibilit? voluta, al minor peso possibile. Vedremo cosa decideranno sulla GP12.

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                          #132
                          mi piacerebbe misurarle davvero tutte queste quote e vedere cosa c'? di vero...
                          per me il concetto ? mooolto pi? semplice:
                          ducati ha sempre avuto il miglior motore, il motore pi? potente e quello che consumava meno! i primi anni tutti a guardar dove mettevano benzina perch? non credevano che tale potesse essere....
                          poi pian piano anche i giappi hanno fatto i loro bei motori e il divario ? diminuito forse anche la "forbice" si ? invertita anche se non di tanto...
                          fatto sta che con i limiti attuali di benzina non puoi trovar pi? cavalli di quelli che ci sono gi? adesso perch? se no non finiresti le gare... quindi lo "sviluppo tecnologico alla ricerca della potenza" ? stato messo in secondo piano: si punta pi? alla sfruttabilit? del motore e a gestire elettronicamente il massimo di cavalli possibile in ogni punto del circuito tagliando meno potenza possibile (quindi di potenza rettilinei a parte ce n'? pure troppa )
                          questo secondo me ? il dato di fondo da cui partono le mie considerazioni: il motore ducati desmodromico a 90? non ha pi? senso di esistere... un motore pi? compatto/leggero con la stessa coppia/cavalleria gestita magari elettronicamente renderebbe la moto ciclisticamente migliore!!!
                          poi ci ci pu? disegnare tutti i telai che si vuole... anche di bubblegum volendo... ma occorre partire da un motore nuovo!
                          tutta sta tiritera di deltabox, tubi, scatolato carbonio... secondo me non cavano un ragno dal buco nemmeno con le prove libere aperte tutti i giorni! non ? un problema di telaio quanto quello di ridisegnare e ripensare totalmente UNA MOTO NUOVA TUTTA!

                          il vero errore in ducati ? stato pensare che rossi potesse fare ALMENO quelo che faceva stoner mentre invece rossi questa moto (che era pur vincente per? solo con stoner) questa moto non la digerisce... fa senso vederlo guidare cos?... pare sempre sulle uova... non ? possibile che non sappia pi? guidare da un momento all'altro. il rossi di oggi (che non ? certo il miglior rossi) su una yamaha o una honda qualche gara l'avrebbe vinta anche quest'anno invece di lottare con barbera, aoyama e crutchlow

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                            #133
                            Originally posted by bennymax View Post
                            il rossi di oggi (che non ? certo il miglior rossi) su una yamaha o una honda qualche gara l'avrebbe vinta anche quest'anno invece di lottare con barbera, aoyama e crutchlow


                            Non ne sarei cos? certo fossi in te !!!

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                              #134
                              Originally posted by Hotslider View Post

                              Non ne sarei cos? certo fossi in te !!!
                              che quest'anno vada pi? piano ? fuor di dubbio... ma lui sicuramente non da mai il 110% che dava gli anni scorsi proprio perch? i risultati cambierebbero poco e sopratutto non si diverte a guidare questa moto

                              su una moto coma la "sua" yamaha o che per lo meno gli darebbe la possibilit? di lottare davanti son sicuro che si rivedrebbe un "signor" rossi... certo cos? giudicare oggi ? come sparar sulla croce rossa...

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                                #135
                                Originally posted by bennymax View Post
                                ma occorre partire da un motore nuovo!
                                tutta sta tiritera di deltabox, tubi, scatolato carbonio... secondo me non cavano un ragno dal buco nemmeno con le prove libere aperte tutti i giorni! non ? un problema di telaio quanto quello di ridisegnare e ripensare totalmente UNA MOTO NUOVA TUTTA!
                                Allora hanno sbagliato Rossi, dovevano prendere il fratello, cos? quando compiva 32 anni come Valentino ci vinceva il primo mondiale...

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