Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Se conoscete qualcuno....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Therix View Post
    ecco se stoner sta facendo (su una moto seria) quello che faceva rossi (su una moto seria), magari dominando un p? meno... penso che la risposta sia semplice..

per le modifiche ti posso dire che la 11 era un progetto bell'emmorto, la 11.1 differiva per qualche quota, un forcellone e un rivoluzionarissimo cambio (che funziona ogni 2x3) secondo te cosa speravano di fare..

la moto aveva sempre quei limiti, solo che essendo differente si dovevano imparare i nuovi settaggi, quindi era impossibile fare bene... la 11.2 invece serve per provare sto benedetto alluminio, che comunque non sar? quello dell'anno prossimo, visto che hanno approvato il deltabox...
    intanto per le restanti gare dovranno imparare altre quote e settaggi, quindi sempre merdesimo arriver?....
    dominando un po meno ??? ne ha gia vinte 10 e quasi tutte per distacco ! per me domina eccome, solo che nn fa bagarre ... ma domina lo stesso!

le modifiche le fai per andare meglio , nn per fare uguale o peggio, ma questo discorso nn centra nulla!

Comment

• Font Size
      Originally posted by tuttalpiuanto View Post
      dominando un po meno ??? ne ha gia vinte 10 e quasi tutte per distacco ! per me domina eccome, solo che nn fa bagarre ... ma domina lo stesso!
      dominando un p? meno era riferito a questa tua frase , comunque non penso che stoner riesca a fare la stessa cosa... sia perch? nel corpo a corpo sono sicuro che ? pi? forte rossi, sia perch? comunque la moto di rossi, all'epoca aveva un gap leggermente maggiore rispetto agli avversari rispetto a stoner oggi

pur nn facendo bagarre finte fino all'ultimo giro per umiliare gli avversari!

le modifiche le fai per andare meglio , nn per fare uguale o peggio, ma questo discorso nn centra nulla!
      le modifiche le fai per andare meglio, per? se gli ingegneri sono rivettati su un concetto che non porta a sbocchi, ? naturale non migliorare

Comment

• Font Size
        solo che stoner con moto fatta bene (honda) fa le cose che ha fatto valentino a suo tempo;
        Quindi secondo il tuo ragionamento classico su Valentino... niente di speciale, come Valentino un pilota sopravvalutato che ha avuto solo il culo di avere il miglior mezzo senza avversari, visto che quelli in pista li avevano gi? regolati entrambi...

Insomma, se lo faceva Valentino era miglior-mezzo/culo se lo fa Stoner ha il secondo nel polso guida sopra i problemi ? un fenomeno etc. etc.
        In breve fai pace col cervello...

e a stoner gli riesce pure molto MOLTO BENE a dare spettacolo e lezioni di guida, come nessun altro in questo momento, pur nn facendo bagarre finte fino all'ultimo giro per umiliare gli avversari!
        Beh, questo ? un limite suo e se le giudichi finte non hai capito niente del carattere dei due campioni, uno ? una lepre e l'altro un leone, scegli te di chi sto parlando.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Ferdinando-xy View Post
          Quindi secondo il tuo ragionamento classico su Valentino... niente di speciale, come Valentino un pilota sopravvalutato che ha avuto solo il culo di avere il miglior mezzo senza avversari, visto che quelli in pista li avevano gi? regolati entrambi...

Insomma, se lo faceva Valentino era miglior-mezzo/culo se lo fa Stoner ha il secondo nel polso guida sopra i problemi ? un fenomeno etc. etc.

Beh, questo ? un limite suo e se le giudichi finte non hai capito niente del carattere dei due campioni, uno ? una lepre e l'altro un leone, scegli te di chi sto parlando.

Nella frase:

solo che stoner con moto fatta bene (honda) fa le cose che ha fatto valentino a suo tempo;
          Penso che intendesse che Stoner, come Valentino a suo tempo, ? il migliore sulla moto migliore

Comment

• Font Size
            avr? imparato da questo :gaen:

[YOUTUBE]Qp_5jUdDYKs[/YOUTUBE]
            Last edited by fuko-dao; 21-09-11, 09:40.

Comment

• Font Size
              Originally posted by fuko-dao View Post
              avr? imparato da questo :gaen:

[YOUTUBE]Qp_5jUdDYKs[/YOUTUBE]
              Nel caso c'? da dire che ha imparato bene

Comment

• Font Size
                Originally posted by ric_ View Post
                Nel caso c'? da dire che ha imparato bene
                decisamente ed ha anche affinato la tecnica in maniera sublime

Comment

• Font Size
                  Penso che intendesse che Stoner, come Valentino a suo tempo, ? il migliore sulla moto migliore
                  Ma te o non lo conosci o fai finta, lui con almeno altri due fanno confronti improbabili con barbera, Hayden e chi pi? ne ha ne metta, rimarcando sempre come la caratura di Rossi sia dovuta al mezzo migliore ed al fatto che sia un 'buon pilota' ma non un pilota eccezionale e di solito la scusa n?1 ? che nessuno ha il secondo nel polso e che con il mezzo migliore o anche il mezzo fra i migliori ? tutto facile mentre per gli 'altri' non ? stato cos?, altrimenti erano campioni anche loro.
                  Dico solo che se questo ? vero vale anche per Stoner che quindi, seguendo la linea, se ? un pensiero logico vero e non sono affermazioni tanto per dare addosso a qualcuno Stoner ? un buon pilota che vince con il miglior mezzo.

Specifico che secondo me non ? vero, Rossi per batterlo secondo me dovr? prima di tutto avere una moto competitiva (e oggi ? un miraggio) e poi trovare il modo di portarlo all'errore, altrimenti in qualifica per dire, dove non c'? stress da bagarre difficilmente anche a parit? di moto riuscir? a stargli davanti.
                  Sono due campioni diversi con diversi punti di forza, ma non per questo non sono talenti cristallini, la differenza ? che uno ? riuscito a restare campione per 9 stagioni e l'altro per due, per? ? ancora giovane, quindi il futuro ai posteri ma sul fatto che siano assoluti fuoriclasse e che ai tempi in cui hanno vinto abbiano meritato il loro mondiale, come anche l'anno scorso Lorenzo ? innegabile e non esistono 'altri'..

Comment

• Font Size
                    Ma te o non lo conosci o fai finta, lui con almeno altri due fanno confronti improbabili con barbera, Hayden e chi pi? ne ha ne metta, rimarcando sempre come la caratura di Rossi sia dovuta al mezzo migliore ed al fatto che sia un 'buon pilota' ma non un pilota eccezionale e di solito la scusa n?1 ? che nessuno ha il secondo nel polso e che con il mezzo migliore o anche il mezzo fra i migliori ? tutto facile mentre per gli 'altri' non ? stato cos?, altrimenti erano campioni anche loro.
                    Dico solo che se questo ? vero vale anche per Stoner che quindi, seguendo la linea, se ? un pensiero logico vero e non sono affermazioni tanto per dare addosso a qualcuno Stoner ? un buon pilota che vince con il miglior mezzo.

Specifico che secondo me non ? vero, Rossi per batterlo secondo me dovr? prima di tutto avere una moto competitiva (e oggi ? un miraggio) e poi trovare il modo di portarlo all'errore, altrimenti in qualifica per dire, dove non c'? stress da bagarre difficilmente anche a parit? di moto riuscir? a stargli davanti.
                    Sono due campioni diversi con diversi punti di forza, ma non per questo non sono talenti cristallini, la differenza ? che uno ? riuscito a restare campione per 9 stagioni e l'altro per due, per? ? ancora giovane, quindi il futuro ai posteri ma sul fatto che siano assoluti fuoriclasse e che ai tempi in cui hanno vinto abbiano meritato il loro mondiale, come anche l'anno scorso Lorenzo ? innegabile e non esistono 'altri'..
                    Siamo un po fuori tema comunque...

Non so cosa intendesse tuttalpiuanto, ti dico quello che penso io:

E' scontato che per vincere occorra un mezzo competitivo (ovviamente ritengo ridicole tutte le stupidaggini che abbiamo sentito su gente che avrebbe vinto anche col Garelli).

Per quanto riguarda la storia del secondo nel polso io credo che non lo abbia mai avuto Rossi, come non ce l'ha ora Stoner.
                    O almeno, non al confronto con altri campioni:
                    Rossi aveva un vantaggio innegabile nei confronti di Ukawa o Edwards, quando ha avuto un altro campione del suo calibro (Lorenzo) come compagno di squadra il vantaggio ? scomparso.
                    Anche Stoner, che secondo me ? ora il punto di riferimento non ha mica un secondo nel polso rispetto a Pedrosa... qualche volta i tempi sono simili, qualche volta arriva dietro.

Invece, riguardo al fatto che Stoner sotto pressione sbaglia...
                    come ho scritto in altre discussioni credo che sia un'altra leggenda metropolitana:
                    Io credo che sotto pressione sbagli come tutti.
                    Una cosa ? avere un pacchetto competitivo che ti permetta di gestire, tenere un margine pi? o meno ampio, come Stoner 2011, 2007, Lorenzo nel 2010, o Rossi qualche anno prima, una cosa invece ? essere costretti ad inseguire, allora vengono fuori gli errori sotto pressione, commessi dagli stessi piloti nominati prima: Stoner 2009, 2010, Lorenzo 2008, 2011, Rossi 2006, 2007, 2010... etc

Comment

• Font Size
                      dominando un p? meno era riferito a questa tua frase , comunque non penso che stoner riesca a fare la stessa cosa... sia perch? nel corpo a corpo sono sicuro che ? pi? forte rossi, sia perch? comunque la moto di rossi, all'epoca aveva un gap leggermente maggiore rispetto agli avversari rispetto a stoner oggi

le modifiche le fai per andare meglio, per? se gli ingegneri sono rivettati su un concetto che non porta a sbocchi, ? naturale non migliorare
                      Io sostengo che la leggenda che Stoner non ? bravo nel corpo a corpo nasce quando Stoner aveva la Ducati supercesso che non riusciva a voltare come le altre e costretta a traiettorie uniche, mentre Rossi aveva l'equilibratissima Yamaha che poteva infilarlo dove voleva per maneggevolezza e inserimento in curva.

Altrimenti, a vedere Rossi oggi Domenica con Ahoyama e Crutchclow, anche Rossi ? scarso nel corpo a corpo.

Vediamo se c'? qualcuno in grado di smentire questa affermazione, visti i fatti.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Ultrone View Post
                        Io sostengo che la leggenda che Stoner non ? bravo nel corpo a corpo nasce quando Stoner aveva la Ducati supercesso che non riusciva a voltare come le altre e costretta a traiettorie uniche, mentre Rossi aveva l'equilibratissima Yamaha che poteva infilarlo dove voleva per maneggevolezza e inserimento in curva.

Altrimenti, a vedere Rossi oggi Domenica con Ahoyama e Crutchclow, anche Rossi ? scarso nel corpo a corpo.

Vediamo se c'? qualcuno in grado di smentire questa affermazione, visti i fatti.
                        Potresti forse forse essere vicino alla verit?. Per? la cacarella ? un fatto oggettivo e tangibile

Comment

• Font Size

nessuna smentita...casey ? un pilota completo...un vero manico...un selvaggio...se dicono che simoncelli sbatte la moto dappertutto....di uno come stoner cosa dovremmo dire?? grande

Comment

• Font Size
                            io sono partito da qui , scrivendo questo

idem ! ... la dimostrazione ? sotto gli occhi di tutti ... e si continua a credere a quello che conviene ... ma ci vuole troppo per ammettere che stoner ? un fenomeno? nn serve tifarlo per ammetterlo , basta solo guardare e rimanere meravigliati, e dirgli BRAVO ! senza se e senza ma!
                            mi ? stato risposto da therix che all'ultimo che ? stato dato del fenomeno ora gli si sta spalando merda , e quindi su stoner si sta facendo lo stesso
                            a parti invertite ... (ma era una battuta , e come tale l'ho presa ... )
                            allora io a therix rispondo cosi :

solo che stoner con moto fatta bene (honda) fa le cose che ha fatto valentino a suo tempo; e a stoner gli riesce pure molto MOLTO BENE a dare spettacolo e lezioni di guida, come nessun altro in questo momento, pur nn facendo bagarre finte fino all'ultimo giro per umiliare gli avversari!
                            mentre il contrario , rossi con ducati fa ridere ... e dopo mille mila modifiche, e il dono di sistemare la moto come nessun altro, finira la stagione con un solo 3? posto conquistato per fortuna , e dopo che cmq c'era gia riuscito prima di lui Hayden ...
                            secondo me , c'? un po di differenz
                            Ia ... no?
                            allora therix , dice che stoner domina un po meno ... e la risposta giusta l'ha data ric , dicendo che un secondo ce l'hanno i migliori sui piloti di media classifica , mentre tra top rider , il secondo nn esiste , ma la supremazia di uno a fine campionato c'? , perche vince solo uno! e il secondo nel polso rossi su biaggi nn ce l'ha mai avuto!

ecco se stoner sta facendo (su una moto seria) quello che faceva rossi (su una moto seria), magari dominando un p? meno... penso che la risposta sia semplice..

per le modifiche ti posso dire che la 11 era un progetto bell'emmorto, la 11.1 differiva per qualche quota, un forcellone e un rivoluzionarissimo cambio (che funziona ogni 2x3) secondo te cosa speravano di fare..

la moto aveva sempre quei limiti, solo che essendo differente si dovevano imparare i nuovi settaggi, quindi era impossibile fare bene... la 11.2 invece serve per provare sto benedetto alluminio, che comunque non sar? quello dell'anno prossimo, visto che hanno approvato il deltabox...
                            intanto per le restanti gare dovranno imparare altre quote e settaggi, quindi sempre merdesimo arriver?....
                            per me questa mia affermazione che segue ? innegabile:

ma the rix , ? ostinato e continua a pensare che rossi ? migliore perche piu forte nelle bagarre ( e a questa cosa ha risposto magicamente ultrone)

poi arriva il solito ferdinando , che si focalizza su una frase , e nn considera il resto ! ma questo ? il suo solito... pensando che sono un demente a pensare che rossi nn sia una spanna sopra gli altri ! del resto come faccio a poterlo pensare ?? mi devo basare ai titoli vinti? no? mi devo basare al lavoro difficile di collaudo della nuova moto? no ! mi devo basare sui risultati di quest'anno ? ... Sni , si e no ... perche come ho affermato prima , anzi all'inizio , nel confronto moto buona e facile per tutti , rossi e stoner hanno dimostrato o stanno dimostrando di fare le stesse cose : ammazzano il mondiale!
                            con moto demmerda , stoner faceva miracoli e rossi prende legnate! ...
                            quindi io i confronti li faccio , perche mi piace ! e perche qualche volta bisogna fare dei confronti per vedere i valori !

continui a sostenere che e io penso che rossi sia un mediocre! ma ti sbagli di grosso , fai pace te col cervello !
                            io dico che il secondo nel polso ce l'aveva ... ma su quelli di mezza classifica ! nn certo su biaggi! ed ? per quello che mi tira il culo!

Siamo un po fuori tema comunque...

Non so cosa intendesse tuttalpiuanto, ti dico quello che penso io:

E' scontato che per vincere occorra un mezzo competitivo (ovviamente ritengo ridicole tutte le stupidaggini che abbiamo sentito su gente che avrebbe vinto anche col Garelli).

Per quanto riguarda la storia del secondo nel polso io credo che non lo abbia mai avuto Rossi, come non ce l'ha ora Stoner.
                            O almeno, non al confronto con altri campioni:
                            Rossi aveva un vantaggio innegabile nei confronti di Ukawa o Edwards, quando ha avuto un altro campione del suo calibro (Lorenzo) come compagno di squadra il vantaggio ? scomparso.
                            Anche Stoner, che secondo me ? ora il punto di riferimento non ha mica un secondo nel polso rispetto a Pedrosa... qualche volta i tempi sono simili, qualche volta arriva dietro.

Invece, riguardo al fatto che Stoner sotto pressione sbaglia...
                            come ho scritto in altre discussioni credo che sia un'altra leggenda metropolitana:
                            Io credo che sotto pressione sbagli come tutti.
                            Una cosa ? avere un pacchetto competitivo che ti permetta di gestire, tenere un margine pi? o meno ampio, come Stoner 2011, 2007, Lorenzo nel 2010, o Rossi qualche anno prima, una cosa invece ? essere costretti ad inseguire, allora vengono fuori gli errori sotto pressione, commessi dagli stessi piloti nominati prima: Stoner 2009, 2010, Lorenzo 2008, 2011, Rossi 2006, 2007, 2010... etc

in rosso sono verita! indiscutibili!
                            come sono verita indiscutibili , i vari errori dettati dalla pressione psicologica che pativa biaggi , quando scivolava con una yamaha inferiore anni luce dalla honda di rossi ... mentre invece le cadute erano da imputare al fatto che il pilota piu impiccato pur di stare davanti e in scia , rischiava il tutto per tutto ... e incappava in errori !

chissa come mai rossi s'? fatto fregare 2 volte dal dovi? perche il doci ? piu forte??? nn credo proprio ...

Comment

• Font Size

Premesso che personalmente penso che Rossi abbia "passeggiato" nel 2002 e 2003, poi no, poi ci ha messo del suo come fanno tutti i campioni veri.

Venendo al tuo post, io penso proprio di no, te ed altri avete la convinzione che il 'giocare' di Rossi con l'avversario sia un suo modo per umiliarlo, beh, sono punti di vista, per me non ? assolutamente cos?.
                              Per Rossi la bagarre ? il suo carburante, il suo 'andare oltre il limite' entra in gioco solo durante la bagarre, quando sente l'odore dell'avversario, Stoner invece ? un altro tipo di campione che si esalta a guidare e tira fuori il massimo dal suo mezzo pi? quando ? solo che quando ? in mezzo alla bagarre. Sono due stili facilmente riconoscibili anche nei campioni del passato e non sono interscambiabili a seconda delle moto.

Comment

• Font Size
                                guarda ferdi , io porto come esempio una cosa che ? capitata a me , anche se ? un po ridicola ...:
                                quando ero piu piccolo , facevo spesso delle garette con i miei amici con le minimoto!

siccome ormai conoscevo i miei polli , ed ero una spanna piu veloce di loro , quando giravamo tra di noi , ci giocavo da bestia , li passavo , poi mi facevo ripassare , e poi li ripassavo , poi facevo un errore per farmi ripassare , ma alla fine vincevo sempre io , ma solo all'ultimo giro!

quando invece capitava , di fare scommesse con dei ragazzi di cui nn conoscevo il loro valore , partivo e tenevo il mio passo...

uno ? rossi , l'altro ? stoner !
                                nel senso che rossi sapeva quanto margine aveva , e si divertiva!
                                stoner nn penso che abbia la certezza sempre di avere margine , e per nn sapere ne leggere ne scrivere , parte e guarda se ha il passo maggiore....

poi di rossi , e tanto di cappelllo , in altre gare , ci ha messo veramente del suo nei corpo a corpo con lorenzo e stoner ! ma si tratta di 3 o 4 gare al massimo ...

Comment

X
                                Working...
                                X