Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La spunta Valentino: in arrivo la Ducati "Deltabox"!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Zul View Post
    No dai il traliccio no, basta col traliccio, un passo avanti e 60 indietro, il traliccio mai pi?, mai, mai, mai pi?, il traliccio ? la kriptonyte per ogni pilota, ? un castigo di D.io, basta col traliccio ......

io sapevo che i tralicci sono quelli dell'alta tensione che si vedono nei prati

Comment

• Font Size
      scusate eh....tanto per curiosit?...

qualcuno pu? postare il modulo elastico di alluminio e carbonio??

se li avete e se avete voglia :gaen:

Comment

• Font Size
        Originally posted by Rizla2002 View Post
        IO ODIO ROSSI!
        Rappresenta l'evoluzione in negativo dei piloti moderni,che hanno rovinato l'ambiente delle corse con la loro mania di protagonismo anche fuori dalla pista, che ha portato a bruciare ottimi piloti come melandri e, temo, Simoncelli, che non ha ancora vinto un c@##o in motogp e gia' si atteggia a supervippp.

bhuhuhahah... colpa di rossi, anche l'11 settembre e l'aumento della benzina ? colpa sua???

oppure la colpa ? di chi magari per propria convenienza pompa mediaticamente certi personaggi

Comment

• Font Size
          Originally posted by giuseppe_d View Post
          ma sempre col V4 90??

e 'ndo vanno...

Lo mettono trasversale tipo Guzzi

Comment

• Font Size
            Pure io ritengio si come dice Omar perch? altrimenti son dei pazzi
            Per?, alla ricerca della Flessibilit? poi pu? capitare di tutto, e nn si s? mai

Peter scusa se mi sono allargato, per? vedi come una risposta alla Omar porta a discussioni che si possono fare interessanti e sviscerare meglio il problema ...
            Diciamo che ho scritto a te, ma per farlo capire a molti ... ora la beneamata mazza poggiamola in terra ...

Cmq hai intuito male sulle Quote :gaen:
            "il davanti va male perch? ? morbido ma ad un certo punto la moto 'scarica' il peso facendola diventare improvvisamente rigidissima"

- Quote e Pesi ... sono cose Statiche non possono certo cambiare per i fatti loro :gaen:

- Telaio ... potrebbe se ? troppo Flessibile, ma sarebbe arduo dimostrare che possa avere quel funzionamento ... anche a riuscirci, bisognerebbe cercarlo ed in questo verrebbero fuori aspetti tecnici da far rabbrividire

- Sospensioni ... ops !!!
            Ma chi ? che Trasferisce (scarica) il Peso e lo f? diventare Dinamico ???
            Chi ? che si pu? Bloccare di Colpo ??? Ad esempio per il Livello Olio troppo Alto !!!
            (non dico che sia questo, ? solo un esempio tra tanti)

E lo dico da un po' ... mettano sotto quelli della Ohlins a lavorare, come ha fatto Honda !!!
            (mentre facevano finta di rifare i telai ... poi irrigiditi col Carbonio)
            Vabb? Ohlins ? Intoccabile ... prendersela col Papa ? meno rischioso

Eccovi serviti ... ora Fuoco e Fiamme

PS: Pinzo agevolami il Tel. di Preziosi, che ci penso da me

PS2: Ricky dai moduli elastici il Carbonio risulterebbe il pi? elastico di tutti ... poi la vita ? strana

Comment

• Font Size
              Originally posted by Pinzo™ View Post
              io sapevo che i tralicci sono quelli dell'alta tensione che si vedono nei prati
              Ed ? anche vero che gli eco-terroristi ci mettono sotto le bombe .

Il traliccio, che sia ancora utilizzato o meno, ? una strada chiusa per il semplice motivo che ? utilizzato solo da poche case. Quindi ? evidente che nessuno lo sviluppa.

Potrebbero essere da studiare il materiale, le saldature, la forma dei tubi, gli angoli di incrocio, e un sacco di altre caratteristiche e particolari, e tutti questi parametri dovrebbero essere testati da case, moto e piloti tutti di vertice.

Visto che non ? cos?, e che non lo sar? mai, perch? nessuna casa lo ha adottato, e quelle che lo fanno lo stanno lasciando, dunque, visto che non ? un'idea vincente in partenza, e che ? solo un'idea commerciale, che, oltretutto, non ? sviluppata, dunque NON HA SENSO continuare con un'idea perdente.

Naturalmente non entro nel dibattito tra Mr.Molla, che dice che cmq il telaio incide per centesimi rispetto alle quote che incidono per decimi o secondi, e Mikiff che dice - pi? o meno - l'opposto.

E' solo che il traliccio, ad oggi, ? come il turbo sulle moto: non ? stato sviluppato, e se anche magari sembrava un vantaggio, DI FATTO oggi non lo ?.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Zul View Post
                Quoto alla stragrande, verit? assoluta, e, oltretutto, se davvero il Dottore ritorna in cattedra, allora ci sar? gente che, per coerenza, si dovr? impiccare

Sognare non costa nulla.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Peter82 View Post
                  Scusa eh, ma visto che parli di logica, dicendo "non ? colpa del telaio", come hai scritto in grassetto, cosa rimane?

Il pilota
                  La moto con Stoner sopra era vincente, Lorenzo lo ha battuto piu' volte pur con contratto da seconda guida e poca esperienza in motoGP. Non ? che vogliamo cominciare ad ammettere che i 2 succitati sono piu' forti e quindi senza mezzo superiore st? dietro? Credo sia ora.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by MaXX View Post
                    Il pilota
                    La moto con Stoner sopra era vincente, Lorenzo lo ha battuto piu' volte pur con contratto da seconda guida e poca esperienza in motoGP. Non ? che vogliamo cominciare ad ammettere che i 2 succitati sono piu' forti e quindi senza mezzo superiore st? dietro? Credo sia ora.
                    Dai dietro cos? no, ammesso e non concesso che tu abbia ragione mai e poi mai sarebbe cos? dietro in tre mesi invernali, l'anno scorso a fine stagione ha bastonato Lorenzo a pari moto e con la spalla sfasciata, facendo 3? a Motegi e non ricordo se la gara precedente o quella successiva aveva pure vinto... in 3 mesi invernali ? diventato uno da ultima fila, dai su, ti capisco se ? una perculata...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Mr.Molla View Post
                      Cmq hai intuito male sulle Quote :gaen:
                      "il davanti va male perch? ? morbido ma ad un certo punto la moto 'scarica' il peso facendola diventare improvvisamente rigidissima"
                      Questa cosa della moto che si scarica e diventa ? stata evidente sin dal Quatar, se non lo vogliamo vedere ? perch? *vogliamo* essere ciechi.
                      Tutti si sono subito lamentati del telaio, dei materiali etc. etc.
                      Gi? dimenticato di JB che disse che per fare *una* regolazione sul deltabox in Ducati dovevi regolare 3 pezzi, poi la bocciatura del carbonio e poi del telaio in toto, che impediva a Rossi di sentire la moto.
                      Lo sponsor addirittura ha fatto capire che adesso ? finita la ricreazione e che si doveva cominciare a fare come vuole Rossi. Ma qui il problema ? proprio di sensibilit? oltre che di efficacia, non sanno che pesci prendere e arrivano ad un deltabox perch? almeno, considerando un punto fermo quello dovrebbero, almeno team di JB e Rossi avere dei riferimenti, altrimenti era da divorzio subito, ? chiarissimo!

Comunque Molla, mi affascina pensare/sperare che tu abbia ragione perch? se fosse cos? si svegliano e in una settimana tutto funzionerebbe, per? mi sembra troppo strano che un esperimento tutto sommato cos? semplice, anche solo per prova senza crederci non l'abbiano fatto.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by MaXX View Post
                        Il pilota
                        Sono considerazioni alquanto opinabili. E chiudo l'OT

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Mr.Molla View Post
                          Pure io ritengio si come dice Omar perch? altrimenti son dei pazzi
                          Per?, alla ricerca della Flessibilit? poi pu? capitare di tutto, e nn si s? mai

Peter scusa se mi sono allargato, per? vedi come una risposta alla Omar porta a discussioni che si possono fare interessanti e sviscerare meglio il problema ...
                          Diciamo che ho scritto a te, ma per farlo capire a molti ... ora la beneamata mazza poggiamola in terra ...

No prob, la mazza voleva essere inoffensiva .

Tornando alle ipotesi che fai comuque, io rimango dell'idea che il punto sia che la moto in questione ? composta da 3 pezzi distinti e che non "comunicano";
                          questo la rende una moto difficile/unica da guidare (o che da poco "feeling" se preferite) e questo ? confermato dal fatto che solo stoner ? andato forte con questa configurazione per una serie di motivi extra tecnici.

E anche il fatto che il miglior risultato (a parte il podio fortunoso, all'epoca becc? "solo" 14 secondi di distacco) sia stato ottenuto a le mans che non ha praticamente nessuna curva da percorrenza conferma la mia tesi.

Direi che i fatti mi cosano!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Pinzo? View Post
                            ma tutti voi sapientoni e maghi della tecnica, telefonate a Preziosi e ditegli che sta facendo delle cavolate immani, dai magari vi ascolta, anzi potreste suggerirgli voi come si progettano le moto, i motori a V ed i telai in alluminio... ah e nondimenticate di dirgli di lasciare a casa Rossi che non ? pi? buono DA UN ANNO ALL'ALTRO di fare il collaudatore.

Ridicoli!
                            :1: questo fino ad ora e' il commento piu' sensato che ho letto in questo topic!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Ferdinando-xy View Post
                              Comunque Molla, mi affascina pensare/sperare che tu abbia ragione perch? se fosse cos? si svegliano e in una settimana tutto funzionerebbe, per? mi sembra troppo strano che un esperimento tutto sommato cos? semplice, anche solo per prova senza crederci non l'abbiano fatto.
                              Anche a me affascinerebbe andarglielo a spiegare di persona ...
                              Si risolverebbe tutto in 3 giorni ... sono un po' lento rispetto agli 8minuti di JB
                              Ma ? proprio cos? ... perch? sulle cose serie vanno a passettini per poi stravolgere tutto coi telai

Ti faccio un esempio ... hai un taglio di 10cm, vedrai che se cucio solo 5cm continui a sanguinare
                              Idem con la Ducati, sono talmente fuori di Quote che spostare i millimetri non cambia nulla
                              e cmq rovina il Bilanciamento, che peggiora
                              Provando tutto a questa maniera ? ovvio che come Imputato rimanga solo il Telaio, ma non ? cos?

Cmq il blu sono parole di VR riportate da Uccio, io le ho solo commentate ...
                              e ad un Tecnico, dice chiaramente che c'? anche il problema delle Sospensioni

PS: Peter quella che chiamo tennica Tavanata, che ha nella Ducati Gp la sua apoteosi, alla fine di tutto ti insegna pure a guidare (le loro moto inguidabili)
                              Indovina un po' qual'? la tendenza ?
                              Bisogna tagliare le curva, la Percorrenza si faceva 10 anni f? !!!
                              I fatti cosano anche me

Comment

• Font Size
                                molla tu che fai tutto cosi facile scrivi una lettera a Filippo cosi facciamo prima a mettere a punto la d16...

Comment

X
                                Working...
                                X