Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MotoGp e Forze G !!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by sandro76 View Post
    Quando la forcella affonda... il baricentro si abbassa... ma dall'altro lato hai la ruota che arretra... io fino all'altro giorno ho sempre pensato che il baricentro affondasse maggiormente rispetto all'arretramento della ruota allontanando il limite massimo del ribaltamento... mentre adesso so' che quando la forcella affonda... la ruota anteriore arretra maggiormente rispetto a quanto il baricentro affonda.. quindi il limite del ribaltamento si raggiunge prima.
    Sandro, io non riesco a vedere i disegni che carichi e quindi magari hai gi? spiegato...

...ma a me il fatto che la ruota ant. arretri pi? di quanto si abbassi il baricentro non torna...

Comment

• Font Size
      Originally posted by sandman80 View Post
      Sandro, Tora ho pensato un po' al discorso e penso che abbiate ragione, forse rimango condizionato dal fatto che una sospensione oltre a "smorzare" il trasferimento di carico smorza anche la forza frenante per? con buona approssimazione il vostro discorso per me sta in piedi!

MA ! ZIOCCARO !!!
      Se dicono due cose differenti, come fanno ad aver ragione entrambi

Poi ... La Frenata ? data dalla RUOTA ... si Smorzano solo gli EFFETTI sulla MOTO
      Ma poi ? la Ruota Ant che ENTRA in CURVA !!!
      Quindi Utilizzando le Sospensioni abbiamo ottenuto ci? che Vorremmo ...
      Diminuendo gli Effetti che sentirebbero Moto e Pilota !!!

Come dire con una Panda ho paura ad andare a 130kmh ... con una Mercedes vado a 200 e sembra di stare in Salotto

Con le Sospensioni Freni di pi?, e ti sembra di fare Meno = Performance

Uscite un attimo dal cesso e provate a rientrarci ... sentirete la PUZZA !!!

Last edited by Mr.Molla; 30-11-11, 14:21.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Torakiky View Post
        Ma no, che poi non resisti: io ti conosco, mascherina...
        La storia insegna che c'hai ragione :tafazz:

Comment

• Font Size
          Originally posted by Mr.Molla View Post
          Molla...tu sei pazzo

Comment

• Font Size
            Molla Non ne hai azzeccata una...

Dimmi... in questo frangente... il posteriore della moto quanto sta pesando verticalmente???

Ok... questa ? stata la mia ultima risposta
            Vabb? Sandro tanto fai gi? la figura dello Stupido, un po' di pi? non cambia la situazione

Kaxxo di Foto ? ??? Una Moto che Atterra da un Salto (nel momento esatto che l'anteriore tocca a terra !!!)
            KAXXO C'ENTRA CON LA FRENATA ???

Eddai se stai giocando al giochino del Lapsus Freudiano, ? ora di smetterla !!!
            Perch? non puoi essere cos? DEMENTE

PS: Notare leva del Freno in bella vista
            Last edited by Mr.Molla; 30-11-11, 14:28.

Comment

• Font Size
              Sandro, io non riesco a vedere i disegni che carichi e quindi magari hai gi? spiegato...

...ma a me il fatto che la ruota ant. arretri pi? di quanto si abbassi il baricentro non torna...

Guarda... ho rifatto il disegno togliendo le quote superflue e aggiungendo le quote sui piani orizzontali e verticali...

Non ? il medesimo esempio di quello antecedente.. in questo caso abbiamo un AS iniziale di 24? (invece di 25)

E una forcella con escursione di 120mm invece che 130mm

Stavo cercando di ripodurre un disegno pi? similare alle quote delle moto che utilizziamo normalmente.

Il baricentro avanza rispetto alla ruota di 70,574mm (o la ruota arretra verso il baricentro... ? uguale)

Mentre si abbassa solamente di 57,333mm

Comment

• Font Size
                Molla...tu sei pazzo
                Hai Proprio ragione ...
                Sono pazzo a cercare di farvi capire qualcosa se pensate ste CAGATE

Ma foccalabindella ... perch? prima di parlare non andate in Garage
                Chiudete tutte le Regolazioni della Forka e Provate a Frenare su una strada appena asfaltata

Purtroppo non cambio carene, altrimenti sarebbe un bel Business per me

PS: incredibbile notae che ? lo stesso che ha scritto questo :
                Io la polemica non la vedo!

A me verrebbe da pensare che senza sospensioni se freno impulsivamente mi si blocca l'anteriore...
                Last edited by Mr.Molla; 30-11-11, 14:37.

Comment

• Font Size
                  Vabb? Sandro tanto fai gi? la figura dello Stupido, un po' di pi? non cambia la situazione

Kaxxo di Foto ? ??? Una Moto che Atterra da un Salto (nel momento esatto che l'anteriore tocca a terra !!!)

Benissimo... se quello ? un atterraggio da un salto... e ci pu? stare..

dimmi quanto carico verticale ha la moto di capirossi qui:

E dimmi chi ? lo stupido tra me e te... e pure chi ? che puzza

Comment

• Font Size

Ehm, Molla, svista a parte, non ? Sandro che fa la figura dello stupido, qui...

Comment

• Font Size
                      Benissimo... se quello ? un atterraggio da un salto... e ci pu? stare..

dimmi quanto carico verticale ha la moto di capirossi qui:

E dimmi chi ? lo stupido tra me e te... e pure chi ? che puzza
                      Ecco, appunto

Comment

• Font Size
                        TUTTO e anche di PIU'

Guardacaso ha la forka vicina al Pakko ... e quindi un Trasferimento di Carico Effettivo

Con la Forka Saldata, era gi? Scivolato da m?

Comment

• Font Size
                          TUTTO e anche di PIU'

Guardacaso ha la forka vicina al Pakko ... e quindi un Trasferimento di Carico Effettivo

Con la Forka Saldata, era gi? Scivolato da m?
                          E secondo te... il carico si sposta tipo on off.... o si sposta progressivamente con l'aumentare della frenata?

Stendo un indubbio velo pietoso sul fatto che sarebbe gi? scivolato... su che basi lo affermi? tu hai provato???

Comment

• Font Size
                            Ehm, Molla, svista a parte, non ? Sandro che fa la figura dello stupido, qui...
                            Prendi un qualsiasi cosa che ho scritto oggi e la commenti
                            Tranne la conclusione finale ... perch? ? una conclusione
                            Devi farmi vedere dove ho cannato nei presupposti

Anche te dici cose contro Sandro, ma il Torto l'ho IO

Comment

• Font Size
                              Ecco, appunto

Molla ? che c'ha le braccia corte se no teneva indietro quel culo!
                              Ragazzi, senza sospensioni per me sta staccata non la fai.
                              Ci vuole qualcosa in mezzo nel trasferimento brutale del carico e "l'arrivo".

Comment

• Font Size
                                1- E secondo te... il carico si sposta tipo on off.... o si sposta progressivamente con l'aumentare della frenata?

2- Stendo un indubbio velo pietoso sul fatto che sarebbe gi? scivolato... su che basi lo affermi? tu hai provato???
                                1- Sai gi? qual'? la mia Risposta ... e quindi dovresti farti Molte Domande, caro sig.Puzza Lineare !!!

2- Inchioda le Sospensioni e STENDITI te
                                Frase a tutti quelli a cui consegno le Moto:
                                "Adesso le Regolazioni Funzionano, Attento: se chiudi tutto, ti Impasti alla prima Frenata"
                                Poi fate voi

Comment

X
                                Working...
                                X