Announcement

Collapse
No announcement yet.

CRT: Art-Aprilia "veloce" a valencia

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • CRT: Art-Aprilia "veloce" a valencia

    Sono andate forte le Art (alias le Aprilia derivate dalla RSV-4 Superbike) a Valencia. Randy De Puniet, infatti, in una giornata in cui la temperatura non ha mai superato i 13° ha girato in 1.35.3. Niente male davvero considerando che nel novembre scorso Casey Stoner ha centrato la pole con un fantastico 1.31.861, ma già il secondo miglior tempo, Pedrosa, era di 1.32.875. "Quel che è più importante - ha spiegato il team manager della squadra di Aspar, l'ex pilota Gino Borsoi - è il passo: in gara, infatti, nel Gran Premio di Valencia il miglior tempo è stato l'1.34.167 di Andrea Dovizioso".
    Il team spagnolo ha portato in pista l'ultima evoluzione dell'Aprilia, con il nuovo telaio.
    L'Aprilia evoluzione è visivamente diversa dalla RSV-4 da cui deriva, anche nella carenatura che presenta un cupolino ridisegnato.

    "Dovevamo averne un solo esemplare, invece, da Noale ne sono arrivati due così anche Aleix Espargarò ha girato con il nuovo".
    Per lui un discreto 1.36.7.
    Mattia Pasini, al debutto nella categoria con l'Art-Aprilia (ma per lui un modello non aggiornato nel telaio) è caduto alla curva numero 4, la prima a destra del circuito, senza conseguenze.
    "Il nuovo telaio è decisamente migliore del precedente - ha concluso Borsoi - il saltellamento innescato dalle Bridgestone è infatti quasi completamente scomparso".





    La cosa interessante è il confronto con il passo gara che si è corsa sull'UMIDO BAGNATO.

    e che nelle prove la pista era in condizioni di scarsa aderenza visto che ha piovuto in tuti e tre i giorni.

    Ma io dico...vabbè mi fermo



  • #2
    apperò
    no delta martini...no party


    Il problema dell umanità è che gli stupidi son pieni di certezze, mentre le veri menti son piene di dubbi (cit)

    Comment


    • #3
      Sono lontane una vita dalle GP 800 figuriamoci dalle 1000 ...

      C'è da dire che quest'anno ci toglieremo lo sfizio nato dal sempre verde "una SBK con gomme serie, freni in carbonio e qualche kg in meno" darebbe noia ad una GP, vedremo le CRT al varco
      Un uomo è vecchio solo quando i rimpianti, in lui, superano i sogni.

      Albert Einstein

      Comment


      • #4
        Originally posted by Maury_Maxx View Post
        Sono lontane una vita dalle GP 800 figuriamoci dalle 1000 ...

        C'è da dire che quest'anno ci toglieremo lo sfizio nato dal sempre verde "una SBK con gomme serie, freni in carbonio e qualche kg in meno" darebbe noia ad una GP, vedremo le CRT al varco

        bè...fin kè le sbk son + veloci dovè il problema
        no delta martini...no party


        Il problema dell umanità è che gli stupidi son pieni di certezze, mentre le veri menti son piene di dubbi (cit)

        Comment


        • #5


          Piuttosto si sa se le CRT Aprilia hanno la cascata d'ingranaggi per la distribuzione ?
          Un uomo è vecchio solo quando i rimpianti, in lui, superano i sogni.

          Albert Einstein

          Comment


          • #6
            Originally posted by Maury_Maxx View Post


            Piuttosto si sa se le CRT Aprilia hanno la cascata d'ingranaggi per la distribuzione ?

            ke importa ora ?
            fin ke nn van + piano delle ufficiali nn interessa a nessuno

            dopo può essere che cominciano a guardarci
            no delta martini...no party


            Il problema dell umanità è che gli stupidi son pieni di certezze, mentre le veri menti son piene di dubbi (cit)

            Comment


            • #7
              Bhe neanche le condizioni di questi ultimi test erano perfette.

              Comment


              • #8
                Originally posted by Peter82 View Post
                Bhe neanche le condizioni di questi ultimi test erano perfette.

                si, ma non possono prendere come riferimento i tempi fatti su asfalto umido-bagnato....

                in questi giorni depunet ha girato si col freddo e qualche pioggerellina sporadica, ma su asfalto asciutto.

                prediamola così: depunet con i calcoli del caso starebbe a 3 sec dai primi motogp...che significano 5-6 su una pista vera come sepang....quanto si è preso oggi edwards? siamo li...


                Comment


                • #9
                  Originally posted by TBW27 View Post
                  si, ma non possono prendere come riferimento i tempi fatti su asfalto umido-bagnato....

                  in questi giorni depunet ha girato si col freddo e qualche pioggerellina sporadica, ma su asfalto asciutto.

                  prediamola così: depunet con i calcoli del caso starebbe a 3 sec dai primi motogp...che significano 5-6 su una pista vera come sepang....quanto si è preso oggi edwards? siamo li...
                  sei secondi edwards, nove la bqr kawasaki con ivan silva....

                  Comment


                  • #10
                    se non erro il motore CRT è attestato ad un controvalore di 20.000 euro.......io credo che il motore SBK costi più di così......e quindi avrà anche più CV......o no ?
                    RSV4.......la cosa migliore che possa accadere ad un motociclista ! Meglio la carne dell'osso.....

                    Comment


                    • #11
                      Originally posted by Hotslider View Post
                      se non erro il motore CRT è attestato ad un controvalore di 20.000 euro.......io credo che il motore SBK costi più di così......e quindi avrà anche più CV......o no ?
                      io penso che per la art il costo sia molto molto alto.
                      Quella che ha commissionato martinez e che aprilia produce una vera moto factory prodotta sfruttando l esperienza fatta in sbk con il v4.
                      siamo punto e a capo, cambiato il regolamento, si alzano un pò i tempi e per abbassarli tocca tirare fuori i soldi... chi ne ha sta davanti e glia altri a rimediare figuracce...
                      Aprilia comunque ha aggirato bene bene lo stra lacunoso regolamento....
                      Adesso visto che la art ha fatto questi tempi sono curioso di vedere che combina la ioda di sacchi con talaio fatto in casa e v4 di serie...

                      Comment


                      • #12
                        Boh..secondo me ci sarà casino...aprila che corre con telaio Aprilia e motore Aprilia... Mah

                        Comment


                        • #13
                          Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
                          Boh..secondo me ci sarà casino...aprila che corre con telaio Aprilia e motore Aprilia... Mah
                          Non credo sia possibile a termini di regolamento per rientrare nelle CRT, no?

                          Comment


                          • #14
                            Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
                            Boh..secondo me ci sarà casino...aprila che corre con telaio Aprilia e motore Aprilia... Mah
                            ma non sarà un telaio Aprilia.... l'ha fatto l'Aprilia, ma non è di serie.... il motore si sa che lo possono usare quello,.... quindi non vedo quale sia il problema?
                            58

                            Comment


                            • #15
                              Oggi ha girato a 8 decimi dal record della gara.
                              Non male alla fine.

                              Comment

                              Working...
                              X