Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Jeremy Burgess

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Tutto giusto quello che dice MrMolla.
    Solo che ricordo anche, nella mia infinita ignoranza , che l'equilibrio problematico tra facilit? di inserimento e trazione ? il vero bandolo della matassa....

Rossi ha pi? volte sostenuto che se aggiustano davanti... Scassano dietro e viceversa...

Viene da pensare che il probleba sia altrove, magari in quel "benedetto" motore che ha una dimensione longitudinale esagerata e rende impossibile a parit? di passo della moto, avere un forcellone pi? lungo...

Io penso sempre di essere troppo ignorante in materia, e, per altro, non sono certo informato sui reali problemi della Ducati. Mi ripeto sempre per? che, per essere l? al Mondiale MotoGp, quei personaggi un minimo ne devono capire... A quel punto rimane una sola spiegazione: Ci si arrocca a difendere le proprie idee e non si va avanti... Un po' la storia recente del nostro povero Paese...

Comment

• Font Size
      Originally posted by elio View Post
      potrebbe essere corretto con la moto 2011 con motore portante e moncherino anteriore in carbonio... POTREBBE, ma non lo penso
      nel 2012 la moto ? stata fatta con telaio tipo deltabox in alluminio, neanche qui ha esperienza burgess?
      dai miki

se le voci sono sempre dalla stessa parte della barricata non vedo perch? dovrebbero cambiare se ognuno resta convinto della propria posizione
      Sono abbastanza convinto del fatto che se a Burgess gli dai in mano un foglio bianco ed una penna non ti sa disegnare una moto che poi va decentemente...

... non ? mai stato il suo ruolo quello di progettista ma bens? di messa a punto di un progetto gi? ottimizzato dagli ingegneri...

... purtroppo ? un'evidenza, Ducati non ha prodotto una moto, ma 1000 moto, date le infinite possibilit? di regolazioni di ogni aspetto, dal cannotto alla posizione motore...

... ed il fatto che Hayden guidi decentemente mentre Rossi ad ogni regolazione vada peggio dimostra solo una cosa, che il team sviluppo, probabilmente a forza di esperimenti e giornate spese in pista, riesce in un modo o nell'altro a trovare una base su cui lavorare e su cui spingere, anche se con risultati non eccellenti (ma guida sempre Hayden eh!!!)...

... mentre il team di Rossi capitanato dall'australiano, con molto meno tempo a disposizione, procede in direzioni errate allontanadosi da ci? che gli ? stato consegnato con una convinzione che non pu? che avere origine nell'applicare bovinamente teorie frutto di un'esperienza purtroppo non replicabile su questa moto...

... e queste sono evidenze oggettive quanto i tempi in pista dei 2 piloti ufficiali, non dati di parte.

Last edited by MiKiFF; 13-04-12, 07:22.

Comment

• Font Size
        Originally posted by MiKiFF View Post
        Sono abbastanza convinto del fatto che se a Burgess gli dai in mano un foglio bianco ed una penna non ti sa disegnare una moto che poi va decentemente...

... non ? mai stato il suo ruolo quello di progettista ma bens? di messa a punto di un progetto gi? ottimizzato dagli ingegneri...

... purtroppo ? un'evidenza, Ducati non ha prodotto una moto, ma 1000 moto, date le infinite possibilit? di regolazioni di ogni aspetto, dal cannotto alla posizione motore...

... ed il fatto che Hayden guidi decentemente mentre Rossi ad ogni regolazione vada peggio dimostra solo una cosa, che il team sviluppo, probabilmente a forza di esperimenti e giornate spese in pista, riesce in un modo o nell'altro a trovare una base su cui lavorare e su cui spingere, anche se con risultati non eccellenti (ma guida sempre Hayden eh!!!)...

... mentre il team di Rossi capitanato dall'australiano, con molto meno tempo a disposizione, procede in direzioni errate allontanadosi da ci? che gli ? stato consegnato con una convinzione che non pu? che avere origine nell'applicare bovinamente teorie frutto di un'esperienza purtroppo non replicabile su questa moto...

... e queste sono evidenze oggettive quanto i tempi in pista dei 2 piloti ufficiali, non dati di parte.

E' vero! Ma ? anche vero che, se Rossi ha i suoi punti di forza nelle percorrenze e negli inserimenti, con staccate violente e via discorrendo, Burgess tende, per forza di cose, a trovare il modo di rendere quella moto pi? vicina possibile a quello stile di guida... Poi magari impatta con problematiche legate a misure e dimensioni che impediscono, una volta ottenuto un grande feeling con l'anteriore, di avere una decente trazione e accelerazione....

La base su cui costruire l'equilibrio della moto rimane comunque requisito essenziale.

Ricordiamoci anche che le moto sviluppate in quel senso dalla squadra VR JB hanno avuto il placet anche da tutti gli altri piloti (la Tech3 andava forte, anche se meno delle Factory - le Honda clienti pure...)

Comment

• Font Size
          Sono d'accordo che il punto critico possa essere quello dell'equilibrio generale del mezzo , con esigenza di avere velocit? in ingresso ma anche moto stabile in uscita, ma io ho visto Rossi tamponato in ingresso curva e Hayden sorpassare agilmente sempre in ingresso curva.

Comment

• Font Size
            Sono d'accordo che il punto critico possa essere quello dell'equilibrio generale del mezzo , con esigenza di avere velocit? in ingresso ma anche moto stabile in uscita, ma io ho visto Rossi tamponato in ingresso curva e Hayden sorpassare agilmente sempre in ingresso curva.

Non sappiamo come erano messe le due moto come regolazioni, ma a meno di pensare che Rossi si sia rincoglionito totalmente, dobbiamo tendere a immaginare "soluzioni meravigliose" che non funzionavano...

O scommesse incredibili dell'ultima ora...

In ogni caso continuo a sperare che la scorsa gara non sia da prendere in considerazione per il prosieguo della stagione. Altrimenti il divorzio ventilato prender? consistenza prima di quanto si pensi...

Comment

• Font Size
              Originally posted by apriuki View Post
              Non sappiamo come erano messe le due moto come regolazioni, ma a meno di pensare che Rossi si sia rincoglionito totalmente, dobbiamo tendere a immaginare "soluzioni meravigliose" che non funzionavano...

O scommesse incredibili dell'ultima ora...

In ogni caso continuo a sperare che la scorsa gara non sia da prendere in considerazione per il prosieguo della stagione. Altrimenti il divorzio ventilato prender? consistenza prima di quanto si pensi...

mA magari

Comment

• Font Size

Queste sono Evidenze Oggettive che stanno cercando un Colpevole
                Invece che cercare il PROBLEMA ... :gaen:

Hayden io lo considero molto pi? bravo di quello che la gente pensa ...
                rimane il fatto che se la gente pensa sia scarso, e lui ? su una moto poco competitiva ...
                Un sesto posto (forse quinto nei sogni di qualcuno) ? un gran Risultato ...
                (per me ? uno da 4 o 5 ma pi? attaccato ai primi, con qualche exploit)

Rossi vuole giocarsela ed oggi pu? mirare al max ad un 4?posto ben lontano dai primi tre ...
                Per questo cerca di "inventare" soluzioni, che per? non hanno effetto ... anzi peggiorano

Burgess non ? colpevole ... e vi spiego perch?: LUI CI TENTA, mentre ...
                Il normale tennico da GP alla fine dice al Pilota : "Questa ? la Moto ... Guidala !!!"
                Lo potevano dire a Stoner nel 2007 ... oggi ad Abhram, Barbera e +o- ad Hayden ... pure a MIkiff
                NON certo a Valentino Rossi !!! (e nemmeno con Hayden dovrebbero farlo)

Preziosi NON ? Colpevole ... non posso dirvi il perch?
                Tranne che ? normale per un Ing. fare tutti i calcoli e ritenere di avere tutte le risposte ...
                Per questo ? considerato Talebbano ... come tutti gli Ingg.

L? c'? un "Virus" che porta a Calcolare Quote di Sterzo INAMMISSIBILI !!!
                Non c'? calcolo che possa farlo Scovare ... non c'? Quota alternativa che funzioni con quel "Virus" ...
                C'? solo tanta Paura di dove ricalcolare tutto per trovarsi ancora peggio ...

Serve il Rapporto Intellettivo del Bambino !!!
                (e aver studiato un pizzico di filosofia per capire cosa significa)

Last edited by Mr.Molla; 13-04-12, 10:00.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ace View Post
                  anfatti...

e basta......

la sua espressione era

"ma come ha fatto stoner a guidare cosi........... STO CESSO !!"

forse per? stava capendo il metodo di lavoro ducazzi....

"mi spostate un po indietro le pedane".... e gli cambiavano la sella....
                  "no no.. le pedane.... indietro"...... e gli rimappavano la centralina..

"pedane... piedi...indietro !!!" e gli cambiavano le molle della forca....

ad un certo punto ha chiesto un nuovo settaggio del mono.....

e gli hanno spostato le pedane......... IN AVANTI !!!
                  ahahahahah classico stile di lacoro ducati corse
                  beh vuoi dargli torto?erano abituati con stoner che anche indurivano del tutto le forche o le stilavano del tutto il suo tempo ERA IDENTICO
                  come ? possibile lo sa solo lui

Comment

• Font Size
                    Cavolo Mr. Molla.... Cosa sai che non puoi dire su Preziosi?
                    Giusto una considerazione sugli ing!
                    Capisco che vengano considerati talebbbbani! 👍

Faccio molta fatica a digerire il fatto che siccome hai in mano tutti i numeri di cui credi di conoscere ogni aspetto ed effetto, allora hai in mano la situazione.

Siccome Preziosi ? un ingegnere e sicuramente non ? stupido, conseguentemente mi rifiuto di pensare che ha in mano al 100% la situazione.

C'? sempre un modo diverso di osservare il mondo e anche con i numeri in mano, tutto pu? essere messo in discussione.

Ricordo ancora un famoso tunnel scavato dalla nostra ex ministra!
                    Stavano per mandare alle ortiche i lavoretti fatti da un certo Einstein!

Poi ? finita come sappiamo ma in molti ci credevano!!!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by FIloGhemEnO View Post
                      ..sarebbe carino farla riprovare a Stoner, per vedere come ci va...

Su questo sai... ci penso spesso dallo scorso anno anch'io!!!

Per me ci andrebbe forte!!!

Comment

• Font Size
                        Pui leggo e piu mi convinco che Mr Molla non capisce un cavolo

Comment

X
                        Working...
                        X