Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Estoril.... ennesima tristezza del mondiale...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by andyp View Post
    cmq la f1 negli ultimi anni ? nettamente meglio
    S? ma cosa hanno dovuto fare per renderla spettacolare?
    - Kers per avere un po' di spunto in pi?
    - DRS per sorpassare in rettilineo in punti prefissati
    - tolti i rifornimenti
    - gomme che vanno in vacca dopo 15 giri

E in MotoGP?
    Il nulla... io continuo a sostenere che bisogna livellare le potenze... ovvero calmierarsi con chi ha la potenza inferiore (datemi pure del ciula per questa mia idea): la moto meno potente ha 200 cavalli, bene tutti a 200 cavalli, il resto lo far? la ciclicstica e soprattutto centralina unica per tutti... cos? non ci sar? chi ? avantaggiato dall'elettronica.

Comment

• Font Size
      Originally posted by ilPoli View Post
      - tolti i rifornimenti

E in MotoGP?
      Il nulla... io continuo a sostenere che bisogna livellare le potenze... ovvero calmierarsi con chi ha la potenza inferiore (datemi pure del ciula per questa mia idea): la moto meno potente ha 200 cavalli, bene tutti a 200 cavalli, il resto lo far? la ciclicstica e soprattutto centralina unica per tutti... cos? non ci sar? chi ? avantaggiato dall'elettronica.
      si, ma si parla della top class
      si parla di prototipi
      si parla dell'eccellenza della tecnologia....
      quindi mettere motori con cavalli prefissati?
      mettere centraline uguali a tutti?

e secondo te le case ci stanno? mah...
      per me i prototipi devono esser prototipi....
      poi se si vogliono cose piu o meno simili (a parte ducazzi) c'e' magari la SBK

Comment

• Font Size
        Originally posted by sgamino81 View Post
        si, ma si parla della top class
        si parla di prototipi
        si parla dell'eccellenza della tecnologia....
        quindi mettere motori con cavalli prefissati?
        mettere centraline uguali a tutti?

e secondo te le case ci stanno? mah...
        per me i prototipi devono esser prototipi....
        poi se si vogliono cose piu o meno simili (a parte ducazzi) c'e' magari la SBK
        In F1 c'? la centralina unica e mi pare che tutti facciano comunque sviluppo su quella, si tratta banalmente di travasare i dati utilizzando poi il fornitore per le moto di serie dando determinati parametri (se io fornitore ti do tutti gli strumenti tu azienda puoi scegliere poi un ulteriore fornitore, ad esempio Magneti Marelli, dargli in pasto i dati e dirgli "Voglio che la moto di serie vada cos?")... Nella LMS le auto hanno flangiature per le potenze (come nel WRC se non erro) e non mi pare che si lamentino... lo sviluppo puoi sempre farlo per gestire le curve di coppia e potenza come meglio credi con il solo limite della cavalleria... il resto lo fa la ciclistica poi.
        Fosse per me introdurrei anche la possibilit? di avere pi? fornitori di gomme... ? indubbio che ci? che va bene per una moto non va bene per una con una ciclistica differente quindi ognuno dovrebbe avere la possibilit? di poter trovare chi meglio si addici al proprio mezzo.
        Giusto una settimana fa il capoccia HRC si era lamentato delle Bridgestone dicendo chiaramente "Per poter risolvere i problemi che ci danno dovremmo riprogettare la moto in base a queste gomme, ma ci vorrebbe troppo tempo" e detto da loro che con Stoner hanno vinto 2 gare su 3 la cosa deve far riflettere.

Non ultimo con la centralina unica si abbatterebbero i costi (cosa di cui si parla sempre ma all'atto pratico non avviene).

Sulla questione SBK sarebbe ancora pi? interessante dalla MotoGP travasano la tecnologia in SBK e poi nelle moto di serie, avrebbe ancora pi? senso.

Comment

• Font Size
          - tolti i rifornimenti

E in MotoGP?
          Ci sono gi? molti campionati monomarca e tu vuoi standardizzare l unico campionato prototipi ?
          Non scherziamo su

Comment

• Font Size
            Standardizzare un po', non stravolgere... la Moto2 mi pare sia con fornitore unico di motore... e c'? pi? spettacolo l?... evidentemente in MotoGP c'? qualcosa che non va.

Comment

• Font Size
              Standardizzare un po', non stravolgere... la Moto2 mi pare sia con fornitore unico di motore... e c'? pi? spettacolo l?... evidentemente in MotoGP c'? qualcosa che non va.
              si ma un conto e' lo spettacolo un conto e'
              l'esser la top class...

imho...
              la moto 2 e' spettacolare.....
              ma non e' il top di un cazz....

imho

mentre magari una 250 aveva na sua logica...
              la moto2 no!!!!!

Comment

• Font Size
                Ma infatti secondo me la Moto2 avrebbe dovuto insegnare qualcosa... di fatto ? un campionato di telaisti con un punto fisso nel motore... poi l? si giostrano l'elettronica e via... non sarebbe troppo difficile imporre limiti di potenza e dare libert? su altro.
                Probabilmente il termine "Prototipo" inteso in senso lato darebbe contro a questa cosa me visto in un'altra ottica non sarebbe cos? castrante come lo vedete voi.

Perch? alla luce di ci? avrebbe ancora pi? senso far entrare Dunlup, Pirelli e altri, perch? castrare le ciclistiche con le sole Bridgestone? Poi magari le moto di serie escono con pneumatici OEM di altre marche... anche in quel caso allora non c'? libert? di sviuppo... ripeto bisogna trovare il miglior compromesso per spettacolo, prestazioni e perch? no anche per la sicurezza.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by BrianMcPherson View Post
                  sar? ma io non mi stanco di guardare come guida Stoner...posteriore che saltella+derapata controllata su cordolo interno x tutti i giri della gara=
                  Se non ci sono sorpassi ma vedi gente guidare cos? ? comunque uno spettacolo. :1:
                  Nella storia del motoclimo ci sono sempre stati piloti che fanno le lepri, ma guidano da paura e piloti che invece devono stare, per trovare l'adrenalina, in bagarre. Adesso ? cos?, godiamoci il talento di Stoner con una guida che difficilmente rivedremo in futuro.

Comment

• Font Size
                    magari erano anni in cui i piloti in griglia eran diun livello piu basso...
                    i vari gibernau
                    criville
                    roberts jr

mentre ora coi vari lorenzo stoner pedrosa...
                    se perdi il treno..iniziale...
                    t'attacchi al tram
                    Magari in quegli anni Pedrosa e Stoner c'erano gi? e ti ricordi molto male, anche perch? c'erano anche altri che te evidentemente reputi ancora pi? scarsi, per non nominarli nemmeno, tipo Biaggi, Melandri, il campione in carica della SBK e tanti altri...

Comment

• Font Size
                      ok, dato che te parli di mie teorie
                      mentre i tuoi sono fatti oggettivi:

fonte?

La tua?
                      Sono entrambe valutazioni di come personalmente vedi le cose e nessuno le pu? smentire.

fonte?

sono opinioni... non sono fatti CERTI
                      mi pare che... stoner e lorenzo... non gli faccian fare dei figuroni...
                      dato che OGNI GARA ARRIVANO 25/30/35 secondi prima di lui....

o lui ai tempi li doppiava gli ex campioni del mondo... o le fugure che fa lyui ora... dubito sian migliori di quelle che facevano gli ex campioni in passato
                      Mi sa che sbagli te, ai tempi di Rossi lui non doppiava campioni del mondo perch?, siccome vinceva tutto il campione del mondo era sempre lui!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Ferdinando-xy View Post

La tua?
                        Sono entrambe valutazioni di come personalmente vedi le cose e nessuno le pu? smentire.

Mi sa che sbagli te, ai tempi di Rossi lui non doppiava campioni del mondo perch?, siccome vinceva tutto il campione del mondo era sempre lui!
                        La mia e' semplioce e banale....

questi sono piu forti di quelli passati perche......

CON GLI ALTRI VINCEVA CON QUESTI STRAPERDE......

quindi....

o sono piu forti i vari lorenzo pedrosa e stoner
                        rispetto
                        melandri biaggi e gibernau

orossi si e' imbollito.....

decidi te... ma QUESTI SONO FATTI NON PUGNETTE.... Palmirocangini docet..

quindi non sono 2 valutazioni plausibili....
                        perche la mia e' supportta da fatti la tua no

Comment

• Font Size
                          quindi tu appiattisci completamente il tempo trascorso, riferendo tutto allo stato attuale delle cose!

cos? ? semplice trarre conclusioni certo.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by memmo84 View Post
                            quindi tu appiattisci completamente il tempo trascorso, riferendo tutto allo stato attuale delle cose!

cos? ? semplice trarre conclusioni certo.
                            assolutamente no
                            ho solamente detto che, SECONDO ME, in passato il livello era un pochino piu basso...
                            infatti hanno vinto mondiali anche dei piloti tipo criville o roberts jr
                            che proprio fenomeni non erano
                            soprattutto se paragonati a stoner o lorenzo.....

? uns teoria che non condividi?
                            sorry....
                            ma mi pare "palese"

e forse anche per questo prima magari rossi riusciva a vincere magari non dando il 110% facendo recuperi paurosi ecc ecc...
                            mentre ora no...
                            perche semplicemente prima sugli altir piloti aveva piu margine.. anzi aveva margine.. che ora non ha....
                            bohmi sembra na teoria... "normale" logica.... magari non giusta... ma che ci sta....

Comment

• Font Size
                              manca il Sic purtroppo a creare scompiglio

Comment

• Font Size
                                assolutamente no
                                ho solamente detto che, SECONDO ME, in passato il livello era un pochino piu basso...
                                infatti hanno vinto mondiali anche dei piloti tipo criville o roberts jr
                                che proprio fenomeni non erano
                                soprattutto se paragonati a stoner o lorenzo.....

? uns teoria che non condividi?
                                sorry....
                                ma mi pare "palese"

e forse anche per questo prima magari rossi riusciva a vincere magari non dando il 110% facendo recuperi paurosi ecc ecc...
                                mentre ora no...
                                perche semplicemente prima sugli altir piloti aveva piu margine.. anzi aveva margine.. che ora non ha....
                                bohmi sembra na teoria... "normale" logica.... magari non giusta... ma che ci sta....
                                io non faccio paragoni cosi netti tra un periodo e l'altro, ripeto c'? troppa differenza sopratutto di tecnologia ancor prima che di piloti!

poi il discorso si ripete in moltissimi sport, ? piu forte pel? o maradona, pel? ha fatto molti piu goal, si ma maradona in europa ecc ecc, alla fine si arriva a capire che c'? troppa differenza per poterli paragonare!

io credo che come fu allora per rossi imporsi da giovane, lo ? ora per i giovani imporsi.

figurati che tutto quello che rossi ha vinto ha fatto sembrare vincere i mondiali uno scherzo,
                                contemporaneamente la gente si stupisce per una derapata di stoner, allora penso ma si sta dando il giusto peso alle cose.

anche io mi esalto con la guida di stoner, che guida in modo inumano, ma credo che se avesse cominciato il periodo di rossi con quella guida avrebbe fatto ben poco e si sarebbe dovuto adattare ad una guida piu pulita come tutti, perch? cosi si vincevano i mondiali.

piu si va avanti con gli anni pi? sono le premesse da considerare prima di dare giudizi, l'intelligenza e l'obbiettivit? di una persona (secondo me) si misurano ANCHE in quante di queste premesse si riescono a considerare contemporaneamente prima di darlo questo giudizio.

Comment

X
                                Working...
                                X