Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

15 secondi rifilati alla Yamaha....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    15 secondi rifilati alla Yamaha....

    ...ma non ? che Preziosi ? stato assunto dalla Honda ?


  • Font Size
    #2
    No, dalla Yamaha...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Maoni View Post
      ...ma non ? che Preziosi ? stato assunto dalla Honda ?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by MiKiFF View Post
        No, dalla Yamaha...

        sDrunz !!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          ma nessuno ? ancora saltato fuori a dire che lorenzo visto la paga che ha preso ? bollito?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by luigiRR View Post
            ma nessuno ? ancora saltato fuori a dire che lorenzo visto la paga che ha preso ? bollito?

            anch'io aspettavo che qualcuno se ne uscisse....

            il mio pensiero piuttosto ? stato un altro....

            e se Honda avesse risolto completamente, o quasi, il problema di chattering che li aveva messi in crisi dopo l'introduzione della nuova gomma??

            Comment


            • Font Size
              #7
              Rossi visto che correr? in Yamaha l'anno prox sta gi? dando le indicazioni di sviluppo
              Come faceva per Ducati nel 2010

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by terremoto View Post
                anch'io aspettavo che qualcuno se ne uscisse....

                il mio pensiero piuttosto ? stato un altro....

                e se Honda avesse risolto completamente, o quasi, il problema di chattering che li aveva messi in crisi dopo l'introduzione della nuova gomma??

                Probabile visto che dalla gara scorsa hanno nuovi telai ( tra l'altro diversi per pedrosa e stoner).

                Certo ieri Lorenzo aveva sbagliato gomma, o comunque non aveva un setting ottimale e la gara scorsa non ha fatto neanche la prima curva. Toccher? vedere Mugello come andr?.

                PS Honda in 3 gare ha portato nuovi telai ai suoi piloti per risolvere il problema delle nuove gomme, Ducati ... c'? poco da fare se sei grosso e hai i soldi vinci altrimenti arranchi

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  lorenzo ormai ? bollito ? paese direi

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by luigiRR View Post
                    ma nessuno ? ancora saltato fuori a dire che lorenzo visto la paga che ha preso ? bollito?
                    contro le superHonda sta facendo il massimo

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by amon77 View Post
                      Probabile visto che dalla gara scorsa hanno nuovi telai ( tra l'altro diversi per pedrosa e stoner).

                      Certo ieri Lorenzo aveva sbagliato gomma, o comunque non aveva un setting ottimale e la gara scorsa non ha fatto neanche la prima curva. Toccher? vedere Mugello come andr?.

                      PS Honda in 3 gare ha portato nuovi telai ai suoi piloti per risolvere il problema delle nuove gomme, Ducati ... c'? poco da fare se sei grosso e hai i soldi vinci altrimenti arranchi
                      sembra per? che stoner sia tornato al vecchio telaio..

                      Comunque tempo addietro ducati dichiarava che col traliccio era pi? facile modificare le rigidt?, anche da gara a gara. All'atto pratico, almeno da quello che ci dicono, non hanno mai sfruttato questa possibilit?.

                      La domanda che mi faccio io: non ? che la soluzione che adottano, considerando i vicoli imposti ed autoimposti, sia quella ottimale? Cio? con questa architettura e gomme, non sia possibile fare di pi??

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Racing_34 View Post
                        sembra per? che stoner sia tornato al vecchio telaio..

                        Comunque tempo addietro ducati dichiarava che col traliccio era pi? facile modificare le rigidt?, anche da gara a gara. All'atto pratico, almeno da quello che ci dicono, non hanno mai sfruttato questa possibilit?.

                        La domanda che mi faccio io: non ? che la soluzione che adottano, considerando i vicoli imposti ed autoimposti, sia quella ottimale? Cio? con questa architettura e gomme, non sia possibile fare di pi??
                        Questo mi sembra evidente, questa moto ? al limite ossia circa un secondo e mezzo da honda e yamaha e la Ducati non ha i mezzi di Honda per migliorare in poco tempo.
                        Indipendentemente da quale telaio poi usa stoner comunque la Honda nel giro di un mese e mezzo ne ha fatti di nuovi e con specifiche diverse secondo le richieste del pilota.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by amon77 View Post
                          Questo mi sembra evidente, questa moto ? al limite ossia circa un secondo e mezzo da honda e yamaha e la Ducati non ha i mezzi di Honda per migliorare in poco tempo.
                          Indipendentemente da quale telaio poi usa stoner comunque la Honda nel giro di un mese e mezzo ne ha fatti di nuovi e con specifiche diverse secondo le richieste del pilota.
                          Il discorso del limite valeva per la vecchia.......quella era ormai al limite.
                          Questa ? praticamente nuova tranne il motore, quindi dovrebbe avere margine di sviluppo.....mi chiedo a questo punto se essa non sia nata male.
                          A questo punto faccio un a un ragionamento e mi riallaccio a quanto detto una volta da Suppo, ossia:
                          La Ducati ? come la 911, ha uno stile completamente diverso da tutte le altre...
                          E questo ? vero, ma anche dei puri e duri del classicismo come quelli della porsche hanno dovuto arrendersi al motore raffreddato ad aria per quello a liquido e passare dalle 2 alle 4 valvole per cilindro e lo spostamento in avanti del motore....
                          Il senso ?.....se lo schema che ha portato al successo la Ducati non ? pi? al passo dei tempi, perch? non cambiare radicalmente?
                          Ma per fare questo devono cambiare progettista nulla da fare.....tanto da li Preziosi non schioda.....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Therix View Post
                            contro le superHonda sta facendo il massimo
                            si, credo stia rasentando la perfezione!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by mandrake13 View Post
                              Il discorso del limite valeva per la vecchia.......quella era ormai al limite.
                              Questa ? praticamente nuova tranne il motore, quindi dovrebbe avere margine di sviluppo.....mi chiedo a questo punto se essa non sia nata male.
                              A questo punto faccio un a un ragionamento e mi riallaccio a quanto detto una volta da Suppo, ossia:
                              La Ducati ? come la 911, ha uno stile completamente diverso da tutte le altre...
                              E questo ? vero, ma anche dei puri e duri del classicismo come quelli della porsche hanno dovuto arrendersi al motore raffreddato ad aria per quello a liquido e passare dalle 2 alle 4 valvole per cilindro e lo spostamento in avanti del motore....
                              Il senso ?.....se lo schema che ha portato al successo la Ducati non ? pi? al passo dei tempi, perch? non cambiare radicalmente?
                              Ma per fare questo devono cambiare progettista nulla da fare.....tanto da li Preziosi non schioda.....
                              porsche ? proprio l'esempio calzante, ci vogliono le giuste condizioni a margine per rendere competitiva una scelta completamente diversa: non mi sembra che nei campionati gt la porsche faccia cos? schifo, anzi...

                              Solo che se corresse con le stesse misure di gomme delle ferrari probabilmente andrebbero per campi ad ogni curva.

                              non capisco perch? castrare cos? lo sviluppo delle moto in gp, gi? un'impostazione tipo pirelli, con linee di prodotto deidicate sarebbe meglio. Del resto i motori sono pezzi di metallo, non vedo perch? le gomme non debbano essere sviluppato di pari passo con le moto solo perch? sono sporche e nere

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X