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Honda: moto nuova per i test del Mugello

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    #16
    Va beh mi verrebbe da scrivere una battuta cattivissima, ma forse ? un po' troppo di pessimo gusto quindi me/ve la risparmio.

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      #17
      Originally posted by AndreaRS250 View Post
      si ma... stoner ci ha vinto, il mondiale stravinto per i motivi che vuoi
      ma ci ha vinto anche l'anno che poi l'ha passata a rossi.
      si ma c'ha vinto quando lollo aveva il mondiale in tasca.... pedrosa rotto, rossi rotto e stoner NP....

      alla fine ha allentato, le vittorie sono meritatissime, ma sarebbe stato pi? difficile col campionato in ballo...

      e poi calcola che ha fatto 4?, dietro ad un rossi malconcio...


      poi ? vero che il giorno dopo rossi sulla stessa moto ha preso 1.5s ma era la prima volta che la guidava, non 3 anni...

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        #18
        Stoner dietro rossi.. Rossi dietro a pedrosa malconcio uguale e con gli stessi 0

        Giappone vince stoner, rossi terzo
        Malesia vince rossi, stoner rit
        Australia vince stoner rossi terzo
        Portogallo stoner rit rossi secondo vince lorenzo
        Spagna Stoner secondo, rossi terzo, vince lorenzo

        Questo contraddice
        Che lorenzo era pago
        Che rossi era malconcio
        E dimistra che la ducati a podio ci andava 9 volte...
        Last edited by AndreaRS250; 13-07-12, 09:22.

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          #19
          Originally posted by desmodannato View Post
          Se per te 100 uomini che devono progettare un'intera moto sono equivalenti a 100 uomini che si dedicano solo al telaio, per esempio, e altri 100 al motore, non so che dirti.... A fine 2010 la D16 era diventata una moto competitiva, tanto che il coniglio Stoner ci vinse tre gare...sceso Stoner e salitoci il Sommo ? stata stravolta in tutto non ricavendone un *****... Oggi state qui a criticare Preziosi e il suo team, ma visto i sapienti di questo forum, perch? non formate un team e la progettate voi sta moto....
          Stoner quello stesso anno volava in terra una domenica si un altra no...e cagarelle a parte la moto non era la stessa degli anni precedenti dove poteva sfruttare il motore ben pi? potente delle altre e l'incognita scommessa su bridgestone.Il problema non sono i 200 o i 2000 uomini....il problema sta tutto nel famoso genio italico.....e nelle parole di Preziosi che disse pi? volte....se vogliamo battere honda e yamaha sul loro stesso campo siamo perdenti...dobbiamo inventarci cose nuove!...queste "cose nuove"hanno portato al telaio in carbonio...che nuovo non era visto che gi? anni prima era stato sperimentato dalle case giapponesi ed accantonato proprio perch? non era competitivo.....se per altre strade vuol dire incaponirsi per vie gi? battute e scartate dalle stesse case che dici di non poter battere sullo stesso piano...allora le cose sono due...o sei un pirla o ti incaponisci per principio sul non voler fare una moto tradizionale,per il gusto di doverti distinguere a tutti i costi...e i risultati si vedono,tempo e soldi buttati nel cesso.In due anni di idee meravigliose,se si fossero concentrati su una base di partenza comune e certa,per poi svilupparla,non ci sarebbero stati i problemi che ci sono.Un conto se mi dici di sviluppare una moto ex novo in 2 mesi e li honda fa valere il suo pi? folto reparto corse...un conto in due anni...il tempo c'era e pure in abbondanza.E' evidente che all'interno di Ducati c'? qualche collo di bottiglia a livello dirigenziale e progettuale....e ne riparleremo il prossimo anno con la gestione Audi.

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            #20
            Originally posted by desmodannato View Post
            Se Preziosi si limita a fare il motorista, e gli affiancano un telaista, ? molto probabile che poi per fermare la D16 i Jap dovranno abbatterla ;-) ? ridicolo quanto qui dentro si critichi un progettista avendo come basi ingegneristiche un ricco 0....
            siamo un p? troppo permalosi, non sono un ingegnere come te e lo 0 per me ? traguardo irraggiungibile purtroppo sono solo un tifoso, la mia battuta era sul fatto che lui ha accentrato tutto lo sviluppo sulle sue idee di telaio e motore che senza supergomme e stoner ? rimasta ferma per tre anni.
            persino quando l'anno stravolta con il telaio perimetrale non ? cambiato nulla quindi mi sa che c'? bisogno di rinfrescare un p? l'ambiente con idee nuove che siano le sue o di qualcun'altro ? lo stesso per me.
            Ad ogni modo credersi un *** dello sviluppo producendo solo figuracce con moto mediocri non credo sia difendibile e soprattutto che rimanga ancora al prorpio posto!
            In qualsiasi azienda l'avrebbrero gi? silurato da tempo!

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              #21
              Originally posted by HorsePower View Post
              Stoner quello stesso anno volava in terra una domenica si un altra no...e cagarelle a parte la moto non era la stessa degli anni precedenti dove poteva sfruttare il motore ben pi? potente delle altre e l'incognita scommessa su bridgestone.Il problema non sono i 200 o i 2000 uomini....il problema sta tutto nel famoso genio italico.....e nelle parole di Preziosi che disse pi? volte....se vogliamo battere honda e yamaha sul loro stesso campo siamo perdenti...dobbiamo inventarci cose nuove!...queste "cose nuove"hanno portato al telaio in carbonio...che nuovo non era visto che gi? anni prima era stato sperimentato dalle case giapponesi ed accantonato proprio perch? non era competitivo.....se per altre strade vuol dire incaponirsi per vie gi? battute e scartate dalle stesse case che dici di non poter battere sullo stesso piano...allora le cose sono due...o sei un pirla o ti incaponisci per principio sul non voler fare una moto tradizionale,per il gusto di doverti distinguere a tutti i costi...e i risultati si vedono,tempo e soldi buttati nel cesso.In due anni di idee meravigliose,se si fossero concentrati su una base di partenza comune e certa,per poi svilupparla,non ci sarebbero stati i problemi che ci sono.Un conto se mi dici di sviluppare una moto ex novo in 2 mesi e li honda fa valere il suo pi? folto reparto corse...un conto in due anni...il tempo c'era e pure in abbondanza.E' evidente che all'interno di Ducati c'? qualche collo di bottiglia a livello dirigenziale e progettuale....e ne riparleremo il prossimo anno con la gestione Audi.
              quoto al 1000%

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                #22
                Originally posted by kaionet View Post
                siamo un p? troppo permalosi, non sono un ingegnere come te e lo 0 per me ? traguardo irraggiungibile purtroppo sono solo un tifoso, la mia battuta era sul fatto che lui ha accentrato tutto lo sviluppo sulle sue idee di telaio e motore che senza supergomme e stoner ? rimasta ferma per tre anni.
                persino quando l'anno stravolta con il telaio perimetrale non ? cambiato nulla quindi mi sa che c'? bisogno di rinfrescare un p? l'ambiente con idee nuove che siano le sue o di qualcun'altro ? lo stesso per me.
                Ad ogni modo credersi un *** dello sviluppo producendo solo figuracce con moto mediocri non credo sia difendibile e soprattutto che rimanga ancora al prorpio posto!
                In qualsiasi azienda l'avrebbrero gi? silurato da tempo!
                Non sono permaloso figurati ;-), ma leggo troppi saccenti che hanno la saluzione a portata di tastiera.... Ricordiamoci che Preziosi ? comunque un dipendente Ducati, e come tale deve sottostare alle decisioni prese dal management... Per una casa che ha sempre dimensionato tubi, passare a dimensionare un perimetrale in alluminio non ? immediata la cosa.... Le competenze non puoi inventartele in un anno o due..., Honda quanto tempo ci ha messo per sfornare una moto competitiva?!?!

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                  #23
                  Originally posted by desmodannato View Post
                  .... A fine 2010 la D16 era diventata una moto competitiva...


                  Si e nel box Ducati c'era anche la marmotta che confezionava la cioccolata....

                  Ribadisco che la Ducati che si poteva definire vincente era quella con cui stoner ha vinto il mondiale...cio? prima della rivoluzione full-carbon!

                  Il resto ? stato solo un involuzione di performace e risultati....

                  Il sommo, ha cercato di fare ci? che aveva gi? fatto con Yamaha, cio? dare indicazioni su cosa serviva x andare meglio....in Yamaha ne hanno tenuto conto e i risultati sono ancora oggi evidenti...
                  ....In Ducati....mi sembra proprio se ne siano beatamente fottuti! :gaen:

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                    #24
                    Originally posted by Therix View Post
                    le "preziosi" indicazioni vengono ascoltate ma e le preziose?? ne sei sicuro??
                    A me pare che le sue preziose indicazioni (esigenze?) le abbiano seguite...il telaio alla fine je l'hanno fatto a quella moto....no????
                    Tu sei sicuro invece che rossi dica la verit? dicendo che le sue indicazioni cadono sempre nel vuoto.......oppure lo dice per pararsi il culo in qualche modo e scaricare su altri la colpa dei suoi "clamorosi" risultati??????

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                      #25
                      Originally posted by desmodannato View Post
                      Non sono permaloso figurati ;-), ma leggo troppi saccenti che hanno la saluzione a portata di tastiera.... Ricordiamoci che Preziosi ? comunque un dipendente Ducati, e come tale deve sottostare alle decisioni prese dal management... Per una casa che ha sempre dimensionato tubi, passare a dimensionare un perimetrale in alluminio non ? immediata la cosa.... Le competenze non puoi inventartele in un anno o due..., Honda quanto tempo ci ha messo per sfornare una moto competitiva?!?!
                      giusto il tempo che arrivasse un campione a guidarla!!!

                      sui saccenti sono d'accordo con te ma ? palese che qualcosa non funziona a dovere gi? da troppo tempo e forse Audi riuscir? a riorganizzare il reparto corse senza necessariamente mandare a casa Preziosi che comunque resta un validissimo ingegnere ma di telio e ciclistica non ne capisce un tubo come ha dimostrato finora!
                      il fatto ? che dieci teste a quei livelli pensano molto meglio di una soprattutto se sono in un settore specifico.
                      Un proggetto per essere vincente deve confroontarsi con tradizione esperienza e innovazione quando manca anche solo uno di questi tre elementi non si va molto avanti.

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                        #26
                        Originally posted by Funik View Post


                        Si e nel box Ducati c'era anche la marmotta che confezionava la cioccolata....

                        Ribadisco che la Ducati che si poteva definire vincente era quella con cui stoner ha vinto il mondiale...cio? prima della rivoluzione full-carbon!

                        Il resto ? stato solo un involuzione di performace e risultati....

                        Il sommo, ha cercato di fare ci? che aveva gi? fatto con Yamaha, cio? dare indicazioni su cosa serviva x andare meglio....in Yamaha ne hanno tenuto conto e i risultati sono ancora oggi evidenti...
                        ....In Ducati....mi sembra proprio se ne siano beatamente fottuti! :gaen:
                        Ahahahah,ancora a credere che la Yamaha sia diventata competitiva grazie alle indicazioni del Sommo... Alle favole non ci credono solo i bambini allora... Il Sommo ? talmente bravo a dare suggerimenti, che puntualmente,in prova scarta il materiale approvato nei test....In Ducati devono avere problemi anche con i fornitori ahahahah

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                          #27
                          Originally posted by Therix View Post
                          si ma c'ha vinto quando lollo aveva il mondiale in tasca.... pedrosa rotto, rossi rotto e stoner NP....

                          alla fine ha allentato, le vittorie sono meritatissime, ma sarebbe stato pi? difficile col campionato in ballo...

                          e poi calcola che ha fatto 4?, dietro ad un rossi malconcio...


                          poi ? vero che il giorno dopo rossi sulla stessa moto ha preso 1.5s ma era la prima volta che la guidava, non 3 anni...
                          Se vabb? ? ancora ad 1,5 sec dopo 2 anni, di che stiamo parlando?

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                            #28
                            Originally posted by desmodannato View Post
                            Ahahahah,ancora a credere che la Yamaha sia diventata competitiva grazie alle indicazioni del Sommo... Alle favole non ci credono solo i bambini allora... Il Sommo ? talmente bravo a dare suggerimenti, che puntualmente,in prova scarta il materiale approvato nei test....In Ducati devono avere problemi anche con i fornitori ahahahah
                            Non lo dico io....lo ha detto a CHIARE LETTERE e RIPETUTAMENTE Mr. Furosawa in persona! :gaen:

                            Rossi ha sempre dato negli anni indicazioni sicure/precise/affidabili della direzione in cui sviluppare la moto!
                            E questo NON vuol dire che HA FATTO LUI la moto....la base di partenza di Yamaha (diverse opzioni di telaio da scegliere, motore ecc ecc) erano buone! Lui ha indicato quali preferiva e indirizzato successivamente lo sviluppo!
                            Ma aveva a che fare con GENTE CHE LO ASCOLTAVA! E sviluppava coerentemente! :gaen:

                            In Ducati da che mondo ? mondo fanno quello che il reparto corse/preziosi o chi per lui decide! Punto!
                            Se il pilota non la sa portare ? un problema di pilota, perch? la moto ? perfetta!

                            Ora....quale delle due filosofie ? risulatata vincente a distanza di 10anni...?
                            Yamaha...o Ducati?

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                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by FastRider View Post
                              Se vabb? ? ancora ad 1,5 sec dopo 2 anni, di che stiamo parlando?
                              si chiama costanza di rendimento :gaen:

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                                #30
                                Originally posted by Funik View Post
                                Non lo dico io....lo ha detto a CHIARE LETTERE e RIPETUTAMENTE Mr. Furosawa in persona! :gaen:

                                Rossi ha sempre dato negli anni indicazioni sicure/precise/affidabili della direzione in cui sviluppare la moto!
                                E questo NON vuol dire che HA FATTO LUI la moto....la base di partenza di Yamaha (diverse opzioni di telaio da scegliere, motore ecc ecc) erano buone! Lui ha indicato quali preferiva e indirizzato successivamente lo sviluppo!
                                Ma aveva a che fare con GENTE CHE LO ASCOLTAVA! E sviluppava coerentemente! :gaen:

                                In Ducati da che mondo ? mondo fanno quello che il reparto corse/preziosi o chi per lui decide! Punto!
                                Se il pilota non la sa portare ? un problema di pilota, perch? la moto ? perfetta!

                                Ora....quale delle due filosofie ? risulatata vincente a distanza di 10anni...?
                                Yamaha...o Ducati?
                                Chiss? perch? Hayden & Co stanno costantemente avanti al Sommo, con la Desmocesso sviluppata su indicazioni del Divino...

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