Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Marquez si crede migliore di me

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Marquez si crede migliore di me

    Il 2012 di Casey Stoner ha assunto i contorni di un ottovolante. Cominciata sotto i migliori auspici ? da campione in carica e protagonista dei test invernali, in sella ad una moto competitiva ? la stagione dell'australiano ha preso una deviazione inaspettata con l'annuncio del ritiro a fine stagione. Da l? in poi si ? susseguita una serie di alti (4 vittorie e altri 3 podi) e bassi (in particolare il chattering e le conseguenti polemiche con la Bridgestone). Tuttavia, Stoner non si ? dato per vinto ed ha cominciato la sua rincorsa alla conferma del titolo vincendo il primo GP del 'girone di ritorno' e ponendo le basi per un addio al motomondiale con i fuochi d'artificio. Se di addio effettivamente si tratter?, poich? il pilota stesso ha lasciato aperte alcune porte sul proprio futuro.
    "Fin qui ho perso troppo terreno in classifica a causa di un paio di errori al Sachsenring ed al Mugello ? ha detto in un'intervista rilasciata dallo sponsor Repsol ? Altrimenti sarei in un'ottima posizione, ma sono comunque abbastanza contento nel mio livello".
    L'anno scorso a questo punto avevi 20 punti di vantaggio sul secondo in classifica per??
    "Si, ma le cose possono cambiare in fretta. Se a Le Mans avessimo corso sull'asciutto avrei avuto ottime possibilit? di vittoria, e senza l'errore in Germania sarei in testa al campionato. In Qatar ho avuto un problema fisico ma avevamo il passo migliore. Non abbiamo avuto molta fortuna. L'introduzione degli nuovi pneumatici ? stata un disastro per noi ed ha complicato la messa a punto della moto".
    Quali sono i punti deboli dei tuoi diretti rivali Lorenzo e Pedrosa?
    "Dipende dalla settimana. Jorge ? molto costante, anche perch? ? contento della nuova gomma mentre a me e Dani non piace. Ogni volta i loro punti forti e deboli cambiano e bisogna valutarli ad ogni gara, cosa mai facile".
    Voi tre avete diviso il podio pi? di chiunque altro trio nel motomondiale. Credi che questo sia il livello pi? alto mai raggiunto dalla MotoGP?
    "Credo di s?. Ogni anno si alza. Noi tre abbiamo sempre corso insieme, fin dalle categorie inferiori, spronandoci a vicenda. ? un onore condividere il podio con Jorge e Dani. C'? molto rispetto tra noi, ci godiamo le corse e le battaglie insieme".
    Credi che dopo la caduta in Germania e l'ottavo posto in Italia la gente ti abbia dato per battuto troppo in fretta?
    "Succede sempre, anche l'anno scorso fu cos? quando non ero in testa alla classifica. Ogni stagione ho un paio di gare negative e le persone si dimenticano facilmente quello che ho ottenuto, che sono campione del mondo e che non mi arrendo facilmente".
    Hai sempre parlato bene di Marc Marquez. Che ne pensi del fatto che l'anno prossimo salir? sulla tua moto?
    "Sinceramente non lo so, perch? non sono sicuro del livello della Moto2. Lui ? ad un livello superiore della maggior parte dei suoi rivali, dei quali per? non conosco il vero valore. Nessun pilota Moto2 ha finora avuto molto successo in classe regina. Bradl ha ottenuto qualche buon risultato, ma anche sfruttando i ritiri altrui, quindi forse la situazione ? parsa migliore di quanto sia effettivamente. Ma se qualcuno pu? trionfare in MotoGP venendo dalla Moto2, quello ? Marc".
    Se ti chiedesse dei consigli, che cosa gli diresti?
    "Ogni pilota la pensa a modo suo, e non credo che Marc me ne chiederebbe. Probabilmente si considera gi? migliore di me, perch? ha molta fiducia in s? e nelle proprie abilit?, ma credo che dovrebbe calmarsi un po', perch? questa categoria non ? assolutamente facile".
    Ad 8 gare dalla fine, pensi mai "non correr? pi? qui"? Che cosa ti mancher? di pi??
    "Non ci penso. Potrei sempre tornare se volessi. Forse non a tempo pieno, ma potrei correre qua e l?. Mi mancheranno le gare, che sfortunatamente sono solo una piccola parte di questo sport. Mi mancheranno i miei tecnici, persone con le quali mi piace passare del tempo. Sar? triste prendere strade separate".
    L'ipotesi di un anno sabbatico per Stoner non sarebbe poi cos? utopica. Altri piloti lo hanno fatto in passato, basti pensare a Nigel Mansell o Freddy Spencer. Per loro non si tratt? di un ritorno trionfale ma, vista l'et? (nato nel 1985), l'australiano potrebbe rivelarsi un eccezione.



    Non commento il resto....grande pilota e non ci piove....ma questo ? andato fuori di testa.
    Spero che Marquez gli risponda

  • Font Size
    #2
    Quale parte ti sembra scandalosa?

    Dice che Marquez probabilmente si sente gi? il migliore.

    Come probabilmente Rossi all'esordio, o Lorenzo, o Pedrosa, o lo stesso Stoner...

    A quei livelli non solo sono convinti di essere i migliori, ma anche di avere dei pianeti che gli orbitano attorno

    Comment


    • Font Size
      #3
      Comunque, titolo a parte, ? una bella intervista

      Comment


      • Font Size
        #4
        non mi sembra abbia detto niente di cos? sconsiderato su marquez...ha detto che probabilmente si crede gi? migliore di lui (sua opinione) perch? ? uno che ha grande fiducia nei suoi mezzi...poi che si dovrebbe calmare, perch? in moto 2 qualche cosetta un po' "arrogantella" l'ha fatta...non credo marquez debba rispondere

        Comment


        • Font Size
          #5
          Si chiama autostima

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by ric_ View Post
            Quale parte ti sembra scandalosa?

            Dice che Marquez probabilmente si sente gi? il migliore.

            Come probabilmente Rossi all'esordio, o Lorenzo, o Pedrosa, o lo stesso Stoner...

            A quei livelli non solo sono convinti di essere i migliori, ma anche di avere dei pianeti che gli orbitano attorno
            E ma lui uno di questi pianeti lo ha preso in faccia di pieno mi sa

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by feperis View Post
              non mi sembra abbia detto niente di cos? sconsiderato su marquez...ha detto che probabilmente si crede gi? migliore di lui (sua opinione) perch? ? uno che ha grande fiducia nei suoi mezzi...poi che si dovrebbe calmare, perch? in moto 2 qualche cosetta un po' "arrogantella" l'ha fatta...non credo marquez debba rispondere
              Mi ha ricordato Biaggi con Rossi agli inizi

              Comment


              • Font Size
                #8
                per me Marquez l'anno prossimo fa vedere i sorci verdi a tutti quanti, per il resto , bella intervista

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  :divano:













































                  Last edited by mandrake13; 01-08-12, 15:23.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by mandrake13 View Post
                    Non commento il resto....grande pilota e non ci piove....ma questo ? andato fuori di testa.
                    Spero che Marquez gli risponda
                    Non hai capito un ***** eh?? Vabb? te lo spiego io che l'italiano lo so un pochino!

                    Stoner ha detto che non darebbe consigli a Marquez dato che lui probabilmente non li vorrebbe sentendosi gi? molto forte, anche pi? di lui (e qua ci sta... ogni pilota che corre pensa di essere il migliore, probabilmente anche James Ellison).

                    Poi gli ha comunque consigliato di darsi una calmata quando verr? in MotoGP perch? ? una categoria dura... con le tranvate che ha gi? dato in Moto2 potrebbe fare la fine di Lorenzo il primo anno!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by AlessandroCBR View Post
                      Non hai capito un ***** eh?? Vabb? te lo spiego io che l'italiano lo so un pochino!

                      Stoner ha detto che non darebbe consigli a Marquez dato che lui probabilmente non li vorrebbe sentendosi gi? molto forte, anche pi? di lui (e qua ci sta... ogni pilota che corre pensa di essere il migliore, probabilmente anche James Ellison).

                      Poi gli ha comunque consigliato di darsi una calmata quando verr? in MotoGP perch? ? una categoria dura... con le tranvate che ha gi? dato in Moto2 potrebbe fare la fine di Lorenzo il primo anno!
                      No no...mi sa che sei tu che non hai capito perch? ho postato questo topac

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by mandrake13 View Post
                        No no...mi sa che sei tu che non hai capito perch? ho postato questo topac
                        sinceramente nemmeno io

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          o ma perche pensate sempre che chi arriva deve per forza fare il cul0 a quelli che gia ci sono da un pezzo????

                          marquez, ancora ? una incognita enorme .... perche cmq quando afferma stoner che molti piloti sono venuti su dalla classe 250 o moto2 o sbk e nn hanno combinato gran che , ha ragione da vendere ...

                          e si deve dare una calmata , quanto meno perche ancora 1? nn ? campione del mondo in moto 2 e secondo perche ancora in motogp nn ci ha fatto manco mezzogiro!

                          poi che ogni pilota debba sentirsi il piu forte , perche l'autostima fa girare di piu il gas , nn ci piove ...

                          e cmq , il livello attuale dei tre piloti in testa al mondiale ? altissimo.
                          se il prossimo anno perdiamo stoner , dovremmo cmq ritrovare un rossi (se va in yamaha) a giocarsi le vittorie ...
                          quindi che marquez arrivi e vinca a mani basse , nn credo sia possibile ...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by feperis View Post
                            sinceramente nemmeno io
                            mi sono ultronizzato

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by mandrake13 View Post
                              Non commento il resto....grande pilota e non ci piove....ma questo ? andato fuori di testa.
                              Spero che Marquez gli risponda


                              Io mi ricordo di un ragazzino su un'Aprilia 125 (non ancora campione del mondo) che si permetteva di prendere per il culo un pilota pi? grande di lui e che gi? aveva vinto un Mondiale (forse anche di pi?,non lo ricordo esattamente).

                              Quello non era fuori di testa vero????

                              Eh no....era simpatico e goliardico..........

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X