Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lorenzo: Rossi mi ha reso un duro

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Lorenzo: Rossi mi ha reso un duro



    Da quando esord? nel motomondiale a 15 anni appena compiuti, Jorge Lorenzo ha attraversato molti cambiamenti in pista e fuori. Da pilota irruento e irriverente, lo spagnolo ? diventato una macchina di precisione, solido psicologicamente e maturo tra i cordoli. A complicare la situazione per i suoi avversari, il maiorchino ha pi? volte mostrato una voglia insaziabile di migliorarsi, ed il punto di saturazione resta ignoto. In un'intervista di El Pais, il 'filosofo' della MotoGP ha ripercorso alcune tappe fondamentale di una carriera che, all'et? di 25 anni, ? nella fase pi? rosea.
    Che opinione credi che la gente si sia fatta nei tuoi confronti?
    "La mia immagine ? migliorata significativamente negli ultimi anni. Ho imparato dai miei errori, facendo cambiare idea a persone che non mi sopportavano. Ma fare un cambiamento cos? drastico non ? facile, soprattutto quando ti devi liberare della nomea di pilota freddo e arrogante. Non ? per? cos?: sono molto meno freddo di quello che sembra".
    A chi devi il tuo carattere?
    "In parte a mia madre, ma credo di assomigliare maggiormente a mio padre, nonostante abbia cambiato molti aspetti che non reputavo positivi. Lui ? molto introverso, e lo ero diventato anch'io stando vicino a lui. Ora mostro di pi? il mio lato spensierato e scherzo di pi?".
    Che rapporto hai con tuo padre ora?
    "Mio padre non cambier?, al massimo si pu? cercare di tenerlo sotto controllo. Cerco di spiegargli che ? meglio non dire certe cose in pubblico, perch? pregiudicano anche me. La gente pensa che, solo perch? ? mio padre, la pensi anch'io cos?. Invece non ? cos?".
    Hai cambiato diversi manager nella tua carriera, senza mantenere un contesto stabile. Si pu? dire che tu sia diffidente?
    "Sono diffidente perch? ho un passato turbolento. E perch? il denaro ? una tentazione per tutti, e bisogna procedere con cautela. Ci sono persone che provano ad approfittarsi dei piloti e delle circostanze. Cos? ? la vita. Uno si pu? fidare di poche persone. Solo l'esperienza ti insegna chi ? onesto e chi no".
    Hai detto pi? volte di voler correre con Honda. Rimarr? un desiderio?
    "Yamaha ? all'altezza di Honda. Nonostante abbia un po' meno risorse, le vittorie sono state divise in maniera per lo pi? equa. Quando arrivai in MotoGP, era la casa di riferimento, la pi? vincente e quella con Valentino Rossi. Ho sempre creduto che fosse la moto migliore per me, e in questi cinque anni abbiamo fatto grandi cose".
    Come vedi il ritorno di Valentino in squadra? La convivenza ti ha reso pi? duro?
    "? possibile. Forse se non avessi avuto Rossi come compagno di squadra non avrei avuto gli stessi stimoli per arrivare al suo livello e superarlo. Il mio rendimento forse non sarebbe stato cos? alto. ? sempre un aiuto avere al proprio fianco un pilota che ti dimostri che con la stessa moto si pu? andare pi? veloce".
    Ora per? sei pi? in forma che mai. Cosa ? cambiato rispetto al passato?
    "Non sono imbattibile, ma ho migliorato di anno in anno sicuramente. Nel 2010 ero in gran forma, ma ho fatto altri passi avanti. Sono pi? consapevole di quello che succede in pista e fuori, cosa che mi aiuta a fare meno errori e prevenire conflitti inutili in pista. Ma anche i miei avversari non sono stati fermi. Stoner cade molto meno, anche se a volte perde la concentrazione. Pedrosa ? pi? costante, e non si infortuna pi? come una volta".

  • Font Size
    #2
    potevi almento cambiare il titolo visto che non c'entra un h con quello che c'? scritto....


    Cmq il Lorenzo 25enne al Rossi 25enne je da una pista

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by TBW27 View Post
      potevi almento cambiare il titolo visto che non c'entra un h con quello che c'? scritto....


      Cmq il Lorenzo 25enne al Rossi 25enne je da una pista

      mica l'ho scritto io l'articolo

      comunque

      Originally posted by Rix View Post
      Come vedi il ritorno di Valentino in squadra? La convivenza ti ha reso pi? duro?
      "? possibile. Forse se non avessi avuto Rossi come compagno di squadra non avrei avuto gli stessi stimoli per arrivare al suo livello e superarlo. Il mio rendimento forse non sarebbe stato cos? alto. ? sempre un aiuto avere al proprio fianco un pilota che ti dimostri che con la stessa moto si pu? andare pi? veloce".

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Rix View Post
        mica l'ho scritto io l'articolo

        comunque


        io sottolinerei:

        E' possibile, forse...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by TBW27 View Post
          io sottolinerei:

          E' possibile, forse...
          io no! :gaen:

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Rix View Post
            io no! :gaen:

            spammatore :gaen:

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by TBW27 View Post
              Cmq il Lorenzo 25enne al Rossi 25enne je da una pista
              Uhmmm a parole forse si ma i fatti la raccontano parecchio differente

              Purtroppo finch? si vive nel mondo fatato , con le parole si pu? diventare supereroi , ma quando si torna con i piedi per terra le parole stanno a zero ed i verdetti lo danno SOLO i fatti

              Lorenzo ? e rimane parecchio inferiore a Rossi fino ad ora ... poi quando avr? lo stesso numero di mondiali , allora potremo ridiscuterne

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by TBW27 View Post
                spammatore :gaen:
                Quoto :gaen:

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Rix View Post
                  Quoto :gaen:
                  riquoto

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    Uhmmm a parole forse si ma i fatti la raccontano parecchio differente

                    Purtroppo finch? si vive nel mondo fatato , con le parole si pu? diventare supereroi , ma quando si torna con i piedi per terra le parole stanno a zero ed i verdetti lo danno SOLO i fatti

                    Lorenzo ? e rimane parecchio inferiore a Rossi fino ad ora ... poi quando avr? lo stesso numero di mondiali , allora potremo ridiscuterne


                    eh no bello mio :gaen:, Rossi a 25 anni correva sull'unica honda ufficiale, l'altra era guidata da un esordiente Hayden....e quella di Gresini Ufficiale era guidata da Gibernau...
                    Oggi la situazione ? ben diversa....

                    I numeri lasciamoli ai giornalisti, per fare paragoni nel tempo i numeri non bastano....

                    E poi se facessimo di tutto solo una questione di numeri e fatti allora Mussolini fece bene ad allearsi con Hitler...anzi parrebbe la cosa pi? giusta che ha fatto in tutto il ventennio....




                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by TBW27 View Post
                      eh no bello mio :gaen:, Rossi a 25 anni correva sull'unica honda ufficiale, l'altra era guidata da un esordiente Hayden....e quella di Gresini Ufficiale era guidata da Gibernau...
                      Oggi la situazione ? ben diversa....

                      I numeri lasciamoli ai giornalisti, per fare paragoni nel tempo i numeri non bastano....

                      E poi se facessimo di tutto solo una questione di numeri e fatti allora Mussolini fece bene ad allearsi con Hitler...anzi parrebbe la cosa pi? giusta che ha fatto in tutto il ventennio....





                      Lasciando da una parte il ventennio...

                      Che senso ha fare un paragone del genere?

                      In base a cosa Agostini 25 enne sarebbe pi? o meno forte di Rossi/Lorenzo o chi vuoi alla stessa et??

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by TBW27 View Post
                        eh no bello mio :gaen:, Rossi a 25 anni correva sull'unica honda ufficiale, l'altra era guidata da un esordiente Hayden....e quella di Gresini Ufficiale era guidata da Gibernau...
                        Oggi la situazione ? ben diversa....

                        I numeri lasciamoli ai giornalisti, per fare paragoni nel tempo i numeri non bastano....

                        E poi se facessimo di tutto solo una questione di numeri e fatti allora Mussolini fece bene ad allearsi con Hitler...anzi parrebbe la cosa pi? giusta che ha fatto in tutto il ventennio....



                        erano 3 ufficiali nel 2003 e comunque aveva gi? 5 titoli in tasca...

                        sta storia dei rivali me sta sulle @@ perch? non ? vero che gibernau, max ecc.. non erano competitivi...
                        non erano a livello di stoner o lorenzo... ma quasi

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Rix View Post
                          erano 3 ufficiali nel 2003 e comunque aveva gi? 5 titoli in tasca...

                          sta storia dei rivali me sta sulle @@ perch? non ? vero che gibernau, max ecc.. non erano competitivi...
                          non erano a livello di stoner o lorenzo... ma quasi

                          Biaggi magari si, ma nel 2003 aveva una privata. Io sto parlando del 2003 mica degli altri anni...

                          E poi oh...lorenzo di titoli ne ha gi? 3 mica bruscolini...


                          E poi ancora: sto spammando un maestro come te dovrebbe averlo capito da un pezzo

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by TBW27 View Post
                            Biaggi magari si, ma nel 2003 aveva una privata. Io sto parlando del 2003 mica degli altri anni...

                            E poi oh...lorenzo di titoli ne ha gi? 3 mica bruscolini...


                            E poi ancora: sto spammando un maestro come te dovrebbe averlo capito da un pezzo
                            chi io? no non l'ho capito :gaen:

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Rix View Post
                              chi io? no non l'ho capito :gaen:
                              Anzi si

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X