Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lorenzo: Rossi? Battuto ad armi pari

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Lorenzo: Rossi? Battuto ad armi pari

    ipocrita
    per questo che mi sta sulle balle... 1 mondiale ( e forse 2 ) vinti perch? gli altri si sono fatti male.

    forte, molto forte. ma ipocrita.


    da gpone:

    Un anno fa in Australia, Jorge Lorenzo fu costretto ad un inseguimento disperato nei confronti di Casey Stoner che gli cost? una parte dell'anulare sinistro durante il warm-up. A dodici mesi di distanza, il maiorchino ? passato al ruolo di inseguito, comandando la classifica iridata con 23 punti di vantaggio su Dani Pedrosa. Il sogno del secondo titolo nella classe regina, quarto in carriera, ? dunque a un passo dal diventare realt?. Ma cosa ? cambiato rispetto al 2010?

    "Ora ho 25 anni ? ha esordito Lorenzo ? Non sono pi? un ragazzino, ma nemmeno mi sento completamente un adulto. Ho comprato casa, ? moderna e minimalista come me, e convivo con due amici. Senza di essi non potremmo condividere i momenti belli e quelli brutti. Ne ho sempre avuti al mio fianco, e negli anni c'? chi ? restato e chi si ? allontanato".

    Parlaci dell'amicizia che lega te e Max Biaggi.

    "Lo ammiravo fin da quando avevo dieci anni, ma ? dal 2010 che siamo diventati veramente amici. ? una persona speciale, bisogna conoscerlo per imparare a capirlo".

    E Valentino Rossi?

    "Lui ha un dono: ? simpatico. Io invece ai box non scherzo. Solo in privato, con gli amici. Sono veramente serio e concentrato, perch? mi sto giocando la vita. La gente vede Valentino forse pi? spensierato, e lui ha saputo sfruttarlo per crearsi un'immagine. Dal punto di vista del marketing non ha rivali. Dopo due anni difficili la sua popolarit? forse non ? pi? la stessa, ma rimane un personaggio".

    E a livello sportivo?

    "Con nove mondiale e oltre 100 gare vinte, non deve dimostrare niente a nessuno. ? chiaro, lo sport ? dinamico e c'? una parabola per ogni atleta. Nessuno compete per sempre, ma alla sua et? pu? ancora essere veloce".

    Abbastanza da impensierirti?

    "Posso batterlo ad armi pari, l'ho fatto nel 2010 ma non era quella la cosa pi? importante. Vincere il campionato che dimostra che sei il pi? forte. A me piace vincere, a prescindere dall'avversario. Sono cose che non puoi scegliere".

    Eppure forse ti sarebbe convenuto appoggiare un rinnovo di Spies piuttosto che lasciare la porta aperta ad un compagno 'scomodo' come Rossi?

    "La Casa deve scegliere liberamente. Io non sono nessuno per dare ordini di questo tipo. Con Ben sto bene, e mi dispiace che non resti in Yamaha, ma continuare cos? era impossibile per entrambi".

    Che ne pensi di Marquez?

    "? forte, a Motegi ha dato una lezione a tutti. Mi ricorda me stesso da pi? giovane nel senso del rischio. Non avevo mai paura di cadere, come lui ora. Prende molti rischi, e non potr? continuare cos? per altri 10 anni cos?. Io sono cambiato. Ora conosco meglio il mio limite e cerco di non superarlo"

    Read more: Lorenzo: Rossi? Battuto ad armi pari

  • Font Size
    #2
    Se lui dice di averlo battuto ad armi pari dopo uno stop di 4 gran premi....lasciamoglielo credere.....

    Comment


    • Font Size
      #3
      a me ? sembrato schietto, come sempre...l'unica cosa ha un po' barato sul 2010...lui stesso aveva detto pi? volte di aver vinto con un po' di amaro in bocca per la mancanza del rossi completo...

      ma che possa batterlo ad armi pari ? palese e dimostrato...come anche che possa perdere...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by feperis View Post
        a me ? sembrato schietto, come sempre...l'unica cosa ha un po' barato sul 2010...lui stesso aveva detto pi? volte di aver vinto con un po' di amaro in bocca per la mancanza del rossi completo...

        ma che possa batterlo ad armi pari ? palese e dimostrato...come anche che possa perdere...
        ..e quando lo avrebbe dimostrato?

        Comment


        • Font Size
          #5
          be, l'unica cosa che si pu? dire ? che se si tolgono a Lorenzo 100 punti dal mondiale 2010 avrebbe vinto lo stesso...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mandrake13 View Post
            ..e quando lo avrebbe dimostrato?
            quando in yamaha entrambi lui ha vinto...
            cosi come quando in yamaha entrambi lui ha perso...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by sgamino81 View Post
              quando in yamaha entrambi lui ha vinto...
              cosi come quando in yamaha entrambi lui ha perso...

              ha dimostrato di poter vincere qualche gara ma ha vinto un mondiale quando l'altro non era al 100% e ha saltato 4 gare.
              Indi, non ha dimostrato na mazza

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by mandrake13 View Post
                ha dimostrato di poter vincere qualche gara ma ha vinto un mondiale quando l'altro non era al 100% e ha saltato 4 gare.
                Indi, non ha dimostrato na mazza
                quindi lo ha perso?
                prima che rossi si facesse male chi era davanti?
                se a partita' di moto la yamaha ha "preferito" lorenzo a rossi e' perche chiaramente e' piu scarso?

                Cmq il prossimo e' l'anno del 10?:gaen::gaen:
                quindi basta aspettare

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by mandrake13 View Post
                  ha dimostrato di poter vincere qualche gara ma ha vinto un mondiale quando l'altro non era al 100% e ha saltato 4 gare.
                  Indi, non ha dimostrato na mazza
                  Vabb? quando uno vince un mondiale li vince e basta,se dobbiamo guardare infortuni gomme,motore e livello di piloti anche a Rossi ne togli un bel p?.
                  Last edited by Terribile; 25-10-12, 14:42.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Andrevic View Post

                    "Ora ho 25 anni ? ha esordito Lorenzo ? Non sono pi? un ragazzino, ma nemmeno mi sento completamente un adulto. Ho comprato casa, ? moderna e minimalista come me, e convivo con due amici. Senza di essi non potremmo condividere i momenti belli e quelli brutti. Ne ho sempre avuti al mio fianco, e negli anni c'? chi ? restato e chi si ? allontanato".


                    quindi e' uno "moderno" anche lui

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by mandrake13 View Post
                      ha dimostrato di poter vincere qualche gara ma ha vinto un mondiale quando l'altro non era al 100% e ha saltato 4 gare.
                      Indi, non ha dimostrato na mazza
                      se leggete bene ? esattamente quello che ha scritto:
                      Posso batterlo ad armi pari, l'ho fatto nel 2010 ma non era quella la cosa pi? importante. Vincere il campionato che dimostra che sei il pi? forte.

                      dice che l'ha battuto ad armi pari e che POI ha vinto il mondiale dimostrandosi il pi? forte...che ? vero...mancava un avversario, ma con i se e con i ma non si va da nessuna parte...il mondiale l'ha vinto lui e pi? che meritatamente...avrebbe potuto anche perderlo con rossi al 100%, ma cos? non ? stato...le gare sono anche queste...

                      diverso il caso di hayden per esempio...? pur sempre un campione del mondo e nessuno glielo toglie, ma sappiamo benissimo tutti che ? stata una congiunzione astrale irripetibile...lorenzo ? di tutt'altro spessore

                      mandra...guarda che io tifo rossi eh, ? solo questione di obiettivit?...lorenzo non ha dimostrato di poter battere rossi ad armi pari, l'ha fatto (diverse gare...non il mondiale)

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Terribile View Post
                        Vabb? quando uno vince un mondiale li vince e basta,se dobbiamo guardare infortuni gomme,motore e livello di piloti anche a Rossi ne togli un bel p?.
                        parloe sante.

                        chiedere a Gibernau, Biaggi, Lorenzo, Stoner...
                        alla fine bisogna anche approfittarne delle sfighe altrui, succede in qualsiasi sport...

                        poi, se il mondiale del 2010 ? stato regalato perch? Rossi era out come mai non l'ha vinto qualcun'altro?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Io (da Ultras Rossista ) dico che Lollo ? forte..molto forte... ma nel 2010 con un Rossi integro se la sarebbero giocata in un corpo a corpo fino alla fine... con Rossi scassato e fuorigioco Lollo ha invece avuto vita pi? facile nel vincere il titolo..

                          Ma ci? non toglie che se lo ? meritato! :gaen:

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Beh un mondiale lo ha vinto aiutato dalla fortuna dell'avere il rivale pi? vicino e diretto infortunato ma ci? non toglie comunque il valore assoluto dell'alloro conquistato... certo sarebbe stato ben pi? epico se se lo fosse sudato di pi?.
                            Quest'anno con Stoner fuori dai giochi per un po' ha avuto per l'ennesima volta vita facile, ma ora che c'? Dani in rimonta le cose si fanno pi? complicate.
                            Certo ? che avere un avversario fuori ti cambia di testa e cambia le dinamiche stesse di una gara... si ? detto di 100 punti i meno, ma bisogna vedere se mentre l'altro vinceva lui nella foga si stendeva o si stendevano entrambi... ma con i "se" e con i "ma" non si va da nessuna parte, ha vinto quindi ? stato il migliore, punto.
                            Vedremo l'anno prossimo se e quanto ne avr? Rossi... francamente spero abbastanza da regalare almeno un po' pi? di incertezza nel mondiale su chi lo vincer? anche se a ben vedere se la giocheranno veramente un pugno di piloti.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              E comunque ad oggi Lorenzo per me ? probabilmente il miglior pilota in circolazione, molto pi? ragioniere di Stoner in certi frangenti e soprattutto davvero sempre molto concentrato come lui stesso dice. Ha fatto un salto di qualit? enorme anche a livello caratteriale, prima non lo potevo sopportare.

                              Pedrosa a furia di stare con Puig ha preso la sua stessa inespressivit?.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X