Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Incidente di Lorenzo ad Assen i dati della tuta Alpinestars

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Dy27 View Post

    mi fa abbastanza incazzare il fatto che sia in vendita ad un prezzo per pochi al mondo sai............??
    I tracciati prodotti dai sensori della TAR sono veramente impressionanti, in particolare pensando che se quella perdita di aderenza si fosse verificata su strada, una volta perso il controllo a Lorenzo sarebbero rimasti probabilmente pochi decimi di secondo di vita, pur essendo dotato di una tuta ipertecnologica; a dfimostrazione che su strada solo l'uso del cervello pu? salvarci la vita.
    Poi per ripararsi dagli inconvenienti di incidenti che per non essere devastanti o letali DEVONO verificarsi a basse velocit? basta anche un buon casco ed una normale tuta.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by rocketman View Post
      I tracciati prodotti dai sensori della TAR sono veramente impressionanti, in particolare pensando che se quella perdita di aderenza si fosse verificata su strada, una volta perso il controllo a Lorenzo sarebbero rimasti probabilmente pochi decimi di secondo di vita, pur essendo dotato di una tuta ipertecnologica; a dfimostrazione che su strada solo l'uso del cervello pu? salvarci la vita.
      Poi per ripararsi dagli inconvenienti di incidenti che per non essere devastanti o letali DEVONO verificarsi a basse velocit? basta anche un buon casco ed una normale tuta.
      io in strada non ci vado, vado solo in pista, e la tuta in oggetto ? prettamente pistaiola e NON da usare su strada, quindi il tuo discorso non ha senso in questo contesto...

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by mito22 View Post
        Vabb? quello c'entra poco.. tutti o quasi gli airbag funzionano in modo similare.. diciamo che ? interessante secondo me vedere i tempi relativamente a quello che succedeva sull'asfalto...

        DJ che meeting hai fatto? Come mai?
        Assolutamente no.
        L'air bag scarso funziona a strappo.
        Quello danese con il GPS
        Quello alpinestars con sensori

        Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Dy27 View Post
          molto interessante........

          peccato che cmq la clavicola non si sia salvata, c'? molta strada da fare ancora con sti aggeggi...

          Davide di ad alpinestars che faccia una tuta con air-bag che non serva essere milionari per comprarla
          La faranno. Ma gli serve un attimo di tempo

          Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

          Comment


          • Font Size
            #20
            L'air bag scoppia solo quando sensori braccia-gambe hanno dei movimenti tali da far pensare ad una caduta. Un high side viene valutato caso per caso da algoritmi complicati e non fa scattare il meccanismo

            Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

            Comment


            • Font Size
              #21
              Ah. La cosa **** ? che ha due cariche. Quindi, se dopo la prima caduta riparrti, la tuta ti protegger? ancora

              Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

              Comment


              • Font Size
                #22
                si appunto...non oso pensare a cosa si sarebbe fatto con una tuta standard....

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  bella davvero , beh con una tuta normale penso si sarebbe rovinato...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Dy27 View Post
                    io in strada non ci vado, vado solo in pista, e la tuta in oggetto ? prettamente pistaiola e NON da usare su strada, quindi il tuo discorso non ha senso in questo contesto...
                    Vabb?, visto che volevi per forza scrivere due righe, per?....

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      molto interessante

                      ma a livello di G di decelerazione si sa quanti sono stati?

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        bello tutto... per? D-AIR ? da un bel po' prima che viene sviluppata e i risultati si vedono
                        e cmq la tuta su misura con airbag D-AIR costa molto ma non 7k

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          a me risultava 2.8k dainese e 4.5k alpinestar!

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Quando si cade ? tutta questione di culo, puoi avere la miglior tuta ed essere spacciato come avere solo il casco e cavartela con zero traumi, certo che averla una buona tuta casco guanti e stivali ? sempre meglio.

                            Ma io resto del parere che quando si cade ci si deve affidare alla buona sorte.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              la stessa tuta senza air bag costa circa 1800 euro, con air bag costa 6000euro di listino.....

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                davvero spettacolari queste tute..? bello vedere che qualche volta la tecnologia viene usta in modo intelligente

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X