Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Phillip Island-Cambio Moto obbligatorio in gara

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Phillip Island-Cambio Moto obbligatorio in gara

    Dopo diverse discussioni la Safety e Grand Prix Commission, a seguito dei problemi in materia di pneumatici incontrati in questi giorni al Phillip Island Grand Prix Circuit dai piloti della top class, ha deciso di ?spezzare? in due fasi la gara della MotoGP in programma domani sul tracciato di Victoria alle 16:00 locali, le 7:00 italiane.
    In sostanza, per scongiurare potenziali problemi di usura eccessiva degli pneumatici, ? stato reso indispensabile l?adozione del format ?flag to flag? con pista asciutta. La distanza della gara sar? di 26 giri, ma tutti i piloti dovranno rientrare dal 12? al 14? giro in programma per un ?cambio moto?, consuetudine nelle gare dalle mutevoli condizioni di gara, ma questa volta (ovviamente) con le due moto a disposizione di ciascun pilota predisposte con la messa a punto da pista asciutta.
    Questa sosta ai box ? prevista entro e non oltre il 14? giro, ma non prima del 12? giro: un?eventuale sosta anticipata rispetto alla tabella di marcia comporter? al pilota il rispetto di un ulteriore ?pit stop?.
    Ai prototipi MotoGP 1000cc (Honda, Yamaha, Ducati) sar? permesso l?utilizzo della mescola ?dura? (sigla B51DR) portata dalla Bridgestone, mentre alle CRT a sua volta la ?dura? sigla B50DR, ma di mescola pi? morbida rispetto a quella dedicata ai prototipi. Una gara in sostanza da ?Formula 1″, senza precedenti nella storia del Motomondiale.


    Da Bikeracing.it

  • Font Size
    #2
    Bene... un p? di spettacolo....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ottimo, spettacolo garantito domani

      Chiss? che in futuro.....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Azz... Bei tempi la gomma della notte

        Comment


        • Font Size
          #5
          Trist?ss

          Comment


          • Font Size
            #6
            Che merda!!!!! stanno facendo di tutto x rovinare questo sport............come hanno fatto con la formula noia F1

            Comment


            • Font Size
              #7
              ma fino ad ora, questo mondiale ? stato spettacolare per voi ?
              solo con due sportellate casuali fra i tre spagnoli ?
              per me ? stato noioso al massimo........

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ormai anche la classe regina ? rovinata.. sono riusciti a rovinare tutto di questo sport.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Bene per la sicurezza (bene relativamente visto che in un campionato normale queste cose non dovrebbero esserci) ma non credo che ci sar? pi? spettacolo con il cambio moto.

                  Al 12esimo o 13esimo giro le posizioni saranno gi? sgranate, Lorenzo sar? gi? in fuga di secondi a manciate rispetto al gruppone(forse con marquez se riesce a seguirlo) e gli altri sgranati...forse sar? pi? decisiva per il gruppetto Rossi-Bautista-Crutchlow, ma le altre posizioni mi sembrano abbastanza congelate visti i passi gara.


                  Certo che avere 3 mescole con nessuna delle 3 che va bene per una gara...mah.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Il problema ? che entrano in gioco anche possibili intoppi legati a meccanici, pitlane traffico.. senza contare che ripartono con gomme "fredde"

                    Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Grazie B-stone di merda!

                      E' finita come con Michelin ...quando hanno il monopolio, dopo qualche tempo fanno un po' il caxxo che gli pare!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        E sicuramente nello stesso giro non potranno fare il cambio moto piloti della stessa squadra, altrimenti rischiano di ostacolarsi no?
                        Ci sar? da divertirsi ai box

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          questa scelta secondo me avvantagger? moltissimo le yamaha essendo spesso avvantaggiate dal maggior grip e dalla gomma morbida che fossi in Lorenzo valuterei potendo sostituirla dopo 12 giri

                          oggi mi sa che faccio un saltino alla Snai

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by abhi View Post
                            questa scelta secondo me avvantagger? moltissimo le yamaha essendo spesso avvantaggiate dal maggior grip e dalla gomma morbida che fossi in Lorenzo valuterei potendo sostituirla dopo 12 giri

                            oggi mi sa che faccio un saltino alla Snai
                            ..da come ho capito io con la morbida non ci arrivi al 12esimo giro... credo

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              funik, scusa se te lo dico ma faresti meglio a stare molto zitto!!!!!

                              incolpi la Bridgestone, ma guarda che con la dunlop Moto2 ? uguale, infatti hanno dimezzato la gara..... ? l'asfalto nuovo

                              pssss..... ecco perch? a philp island la sbk fece quei tempi in superpole !!!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X