Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
...tanto per far schiattare il culo a qualcuno....nel caso vincesse anche in SBK sarebbe il primo pilota ad aver vinto in 125, 250, 500, moto Gp 1000, moto Gp 800, la 8 ore di Suzuka e.....in SBK.
Ma rimarrebbe sempre un fermo bollito e paraculato per taluni
sarebbe finalmente la fine cerebrale di Ultrone :gaen:
bradl per me ? l'unica incognita PER IL FUTURO...attualmente non credo che su una hrc (che, ripeto, non ? cos? diversa dalla sua) starebbe davanti a pedrosa...forse a rossi? pu? darsi...qualche volta penso di sicuro...ma lo vedo ancora troppo inesperto...e soprattutto non un talento naturale come i soliti noti...pur se superiore forse ai soliti IGnoti
beh ovvio, non starebbe davanti a Pedrosa, altrimenti vorrebbe dire che si giocherebbe il mondiale con Marquez...
secondo me in HRC a volte sperano che Pedrosa si "stufi" e se ne vada, ora pi? che mai con l'arrivo di Marquez......cosi..taaaac.....Bradl in HRC.....
cosi come, chi lo sa, Rossi alla fine dell'anno prossimo si ritira e Bradl va in Yamaha al suo posto...
staremo a vedere che succeder? nel 2014, ma per me Bradl attualmente ? l'unico che pu? fare strada
Per? te le vai a cercare
Proprio VR, nel 2001, con una Honda NSR500 satellite...
Mi direte che era come un'ufficiale...vero! Come lo era la RCV del SIC e come lo sono le moto di Bradl e Bautista...moto satelliti con trattamento da ufficiali.
Oppure le ufficiali sono cos? diverse dalle satelliti solo quando ci sono sopra gli altri?
E' inutile, se il pilota pu? fare la differenza la fa anche su una moto satellite, specie se quasi ufficiale...E' facile pensare che Stoner, con Cecchinello e il trattamento di Bradl, avrebbe cmq lottato per la vittoria una volta che avesse imparato a non cadere, lo ha imparato con la Ducati...
Mentre abbiamo visto Hayden che non ha mai brillato troppo anche in sella alla stessa RCV che tanti ritengono fosse la migliore in assoluto con la quale VR ha vinto e stravinto...
Lo stesso vale per Dovi, nonostante riuscisse a fare quarto sia con HRC che con Tech3 ? dura dire che potrebbe stare davanti a VR o ancor peggio lottare con i primi 3...Se VR ha poche speranze di battere quei 3, gli altri sono convinto ne abbiano ancora meno...
SI, OK, il team di Rossi del 2000 e del 2001 era clienti, con Jeremy Burgess capo tecnico! Sei serio? Uguale uguale ai team di Cecchinello o Gresini, stessi tecnici, stesso budget. Comunque mettiamola cos? se proprio vuoi, visto che le epoche cambiano, hai mai visto, NEGLI ULTIMI 10 ANNI, un pilota clienti vincere il campionato Motogp? (125 e 250 sono cosa a parte, le cifre sono completamente diverse). E, per stringere ancora il cerchio, negli ultimi 7 anni (dalla 800 alle nuove 1000) quante gare hanno vinto i piloti clienti? A me risulta che l' ultimo a lottare (relativamente dato che in quegli anni Rossi vinceva il mondiale con almeno 3/4 gare di anticipo) sia stato Gibernau nel 2005, otto anni fa.
SI, OK, il team di Rossi del 2000 e del 2001 era clienti, con Jeremy Burgess capo tecnico! Sei serio? Uguale uguale ai team di Cecchinello o Gresini, stessi tecnici, stesso budget. Comunque mettiamola cos? se proprio vuoi, visto che le epoche cambiano, hai mai visto, NEGLI ULTIMI 10 ANNI, un pilota clienti vincere il campionato Motogp? (125 e 250 sono cosa a parte, le cifre sono completamente diverse). E, per stringere ancora il cerchio, negli ultimi 7 anni (dalla 800 alle nuove 1000) quante gare hanno vinto i piloti clienti? A me risulta che l' ultimo a lottare (relativamente dato che in quegli anni Rossi vinceva il mondiale con almeno 3/4 gare di anticipo) sia stato Gibernau nel 2005, otto anni fa.
...con una Honda ufficiale gestita dal team di Cecchinello, la stessa moto ufficiale che prima era stata data a Kato
ci vogliono i talenti per poter vincere...se su una satellite (e anche su una ufficiale) ci metti chi non potr? mai vincere...c'? poco da fare...gibernau ha dato del bel filo da torcere, melandri idem, biaggi pure...il sic stava facendo vedere di essere in grado di vincere...col team di gresini...non pi? tardi di 2 anni fa
kato?
di cosa stiamo parlando???
su una moto satellite BUONA (intendo una yamaha in generale o una honda simil-ufficiale) un OTTIMO pilota pu? vincere il mondiale...uno buono pu? arrivare quarto/quinto, ad oggi
ma solo perch? sulle ufficiali ci sono, ovviamente, i migliori piloti...dicono niente stoner, rossi, pedrosa, marquez e lorenzo?
ci vogliono i talenti per poter vincere...se su una satellite (e anche su una ufficiale) ci metti chi non potr? mai vincere...c'? poco da fare...gibernau ha dato del bel filo da torcere, melandri idem, biaggi pure...il sic stava facendo vedere di essere in grado di vincere...col team di gresini...non pi? tardi di 2 anni fa
kato?
di cosa stiamo parlando???
su una moto satellite BUONA (intendo una yamaha in generale o una honda simil-ufficiale) un OTTIMO pilota pu? vincere il mondiale...uno buono pu? arrivare quarto/quinto, ad oggi
ma solo perch? sulle ufficiali ci sono, ovviamente, i migliori piloti...dicono niente stoner, rossi, pedrosa, marquez e lorenzo?
Non per essere pignolo, ma perch? i top non stanno mai sulle clienti? Forse perch? le ufficiali sono meglio? (complessivamente, moto-team)
Non per essere pignolo, ma perch? i top non stanno mai sulle clienti? Forse perch? le ufficiali sono meglio? (complessivamente, moto-team)
Perch? i top li vogliono le squadre ufficiali e si possono permettere di pagarli di pi?? Non mi pare un concetto difficile...
Credi che a moto invertite MM e Bradl si invertirebbero anche le posizioni in campionato? Io non penso...magari MM non avrebbe potuto fare bene uguale, ma ci potrei scommettere che avrebbe cmq vinto delle gare se non il mondiale...come sono convinto che Bradl le avrebbe prese puntualmente da JL anche se su HRC.
Il tedesco pu? essere il domani, ma lo vedo pi? come un Macio, che alternava gare splendide a gare opache...
Ah, se non ricordo male ha vinto anche lui una/due gare con la moto clienti...
Perch? i top li vogliono le squadre ufficiali e si possono permettere di pagarli di pi?? Non mi pare un concetto difficile...
Credi che a moto invertite MM e Bradl si invertirebbero anche le posizioni in campionato? Io non penso...magari MM non avrebbe potuto fare bene uguale, ma ci potrei scommettere che avrebbe cmq vinto delle gare se non il mondiale...come sono convinto che Bradl le avrebbe prese puntualmente da JL anche se su HRC.
Il tedesco pu? essere il domani, ma lo vedo pi? come un Macio, che alternava gare splendide a gare opache...
Non credo che si invertirebbero le posizioni in campionato, ma sono sicuro che MM non sarebbe primo con sei vittorie. Bradl di certo non sarebbe primo manco lui. Non sto criticando Marquez, dico solo che tra clienti e ufficiali non c'? poca differenza ma tanta
Sul fatto che i piloti migliori vadano a finire nei team migliori siamo assolutamente d'accordo.
E' sempre stato cos?, ed ? normale che sia cos?, visto che le case investono per vincere...
Per l'importanza di essere su un team factory invece, credo che la differenza rispetto ad essere in un team privato sia sostanziale.
Non stiamo parlando di secondi al giro, ma bastano un paio di decimi, dovuti alle piccole differenze che ci sono tra le moto, alle competenze/esperienze delle squadre ufficiali, e anzich? lottare per la vittoria ti ritrovi a lottare per il quarto/quinto posto.
Senza contare che gli sviluppi che arrivano durante la stagione, in esclusiva, e seguendo le proprie indicazioni fanno diventare la differenza ancora maggiore.
Non abbiamo la controprova, quindi sono discorsi pour parler, ? solo una mia opinione:
Sono convinto che in condizioni normali Marquez (nonostante sia, assieme a Lorenzo una spanna su tutti gli altri) non avrebbe vinto nemmeno una gara, altro che giocarsi il mondiale
ragazzi ma la solfa ? sempre quella
rossi (34anni) non ne avr? abbastanza x lorenzo (26anni) e marquez (20) e pedrosa (28) ma mi pare cha a tutti gli altri sia puntualmente davanti ogni gara...quindi o li mandiamo tutti in sbk dal 4? (rossi) in gi?
se no vuol dire che pu? benissimo stare li dove st? xch? ancora garatisce risultati migliori di ogni eventuale sostituto
in sbk biaggi e checa hanno vinto il titolo a 40anni quindi pu? benissimo aspettare a fare l'eventuale passaggio sempre che voglia farlo
il tuo discorso avrebbe un senso se i distacchi fossero omogenei dal vincitore all ultimo arrivato
Comment