Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rossi: ci hanno svantaggiato fin troppo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by polsogrippato View Post
    non dire mikiate
    l'unica che ha fatto una vera moto open ? stata honda
    ducati di open ha fatto solo quella di hernandez (che poi ? la factory dello scorso anno come lo ? la yamaha di espargaro ed infatti a pari condizioni non si possono proprio paragonare...un abisso, anzi 2 )
    le altre moto che ha fatto ducati le ha fatte tutte factory
    ed in + all'ultimo ci hanno messo i vantaggi delle open
    ma le loro moto restano factory ma con + benzina delle altre factory e con gomme + morbide delle altre factory
    siamo in pieno sbk style, l? x vincere hanno sempre avuto + cilindrata
    qui avranno + benzina + motori e gomme con + grip
    senza aiuti e vantaggi rispetto alla concorrenza
    stanno sempre dietro...punto.
    poi appena scattano i vantaggi open ank x le factory jappe
    vediamo quali sono le vere motodemmerda
    le minkiate non penso di dirle io...
    Ducazzi ? partita con le moto per il regolamento Open, poi la "Dorna" vedendo che andavano un p? troppo forte ha fatto a pochi giorni dall'inizio del campionato le "factory2" per contrastare questa supremazia...
    Solo che poi Espargar? sar? il pi? avvantaggiato perch? sar? uno dei pochi ad avere un missile con tutti i vantaggi...
    Perch? Yamaha se son tanto furbi non ha fatto una moto Open per tutti i suoi piloti visto che nessuno glielo ha vietato??

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by tuttalpiuanto View Post
      ot:

      io punterei il dito , leggermente sula questione velocit? !!!
      avete visto ancora una volta, quanto la differenza di velocita massima , influisca solo in piccola parte sul tempo sul giro e solo su certe piste.
      yamaha open e yamaha factory, ? l'esempio lampante di come una moto veloce sul dritto , paghi poi quasi 1/2 sec sul giro finale !!!
      la velocit? di punta conta una sega, se in uscita o percorrenza non hai grip!!!
      avere tanta velocit? massima in pi? pu? essere utile in gara pi? che in prova in piste "stop&go" dove nei rettilinei riesci a guadagnare quel tantino in pi? per non farti passare in staccata...
      bisogna vedere le prossime gare con le piste dove serve avere agilit? e velocit? in curva pi? che nei rettilinei

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Bilbo80 View Post
        avere tanta velocit? massima in pi? pu? essere utile in gara pi? che in prova in piste "stop&go" dove nei rettilinei riesci a guadagnare quel tantino in pi? per non farti passare in staccata...
        bisogna vedere le prossime gare con le piste dove serve avere agilit? e velocit? in curva pi? che nei rettilinei
        in piste stop&go pi? che la velocit? massima serve gran trazione e accelerazione in uscita dalle curve...

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Bilbo80 View Post
          Perch? Yamaha se son tanto furbi non ha fatto una moto Open per tutti i suoi piloti visto che nessuno glielo ha vietato??
          Io penso perch? tanto alla fine basta vincerne una che devi ritornare alla factory..cio? ? un reale vantaggio come casa solo per la Ducati che prima prendeva 1 secondo e mezzo al giro e che ora riuscir? a ridurre sensibilmente lo svantaggio in gara,certo tutto bello per? onestamente non mi pare manco giusto che si faccia in questa maniera..a sto punto che si lasci liberi i costruttori di fare le gomme di 'moto in moto' almeno sarebbe tutto pi? chiaro e ci sarebbe lotta vera senza dover cambiare regolamento ogni due giorni.

          Comment


          • Font Size
            #35
            si ma questa storia l'hanno tirata fuori 2 settimane fa...
            prima se eri open avresti corso tutta la stagione con i vantaggi delle open...
            e comunque Ducati avr? sempre pi? motori non punzonati, 2 litri in pi? e gomme soft in prova...

            sul fatto di lasciare liberi i costruttori moto-gomme sono d'accordissimo anche perch? da qualche anno sembra che non siano pi? i costruttori a decidere le gare ma il gommista...

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by UltraReds View Post
              Io penso perch? tanto alla fine basta vincerne una che devi ritornare alla factory..cio? ? un reale vantaggio come casa solo per la Ducati che prima prendeva 1 secondo e mezzo al giro e che ora riuscir? a ridurre sensibilmente lo svantaggio in gara,certo tutto bello per? onestamente non mi pare manco giusto che si faccia in questa maniera..a sto punto che si lasci liberi i costruttori di fare le gomme di 'moto in moto' almeno sarebbe tutto pi? chiaro e ci sarebbe lotta vera senza dover cambiare regolamento ogni due giorni.
              se vinci una gara non torni proprio factory... ti vengono date delle limitazioni, cio? da 24 litri passi a 22,5, da 12 motori a 9 ma sempre liberi nello sviluppo e rimangono le gomme morbide...
              non sembra male, rimane sempre un buon vantaggio!!

              Comment


              • Font Size
                #37
                SI E' VERO !!! Espargaro ? TROPPO AVVANTAGGIATO :gaen:

                Gli depotenzierei un po' il motore, visto che 15kmh in MENO degli altri, non bastano a fermarlo

                Eppoi visto che RIMANE DAVANTI anche SENZA le Gomme Supersoft, gli darei delle T30 da Turismo

                NON SCHERZO !!! Ducatari, Rossitari e Marchettari andranno tutti dallo Psicanalista
                Qui si rischia un suicidio di massa !!!

                MaximumSpeed

                Cmq la pensiate sul regolamento ... io vedo:
                - tutte le Open Dietro ... come ? sempre stato per i privati
                - le Yamaha meno veloci delle Honda ... come sempre stato
                - la Ducati pi? veloce di tutte ... come ? quasi sempre stato
                (gli anni scorsi senza uscire dalle curve faceva quasi le velocit? di Honda, ovvio che ora vada un zik in pi?)

                Il resto ? bla bla bla

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Bilbo80 View Post
                  si ma questa storia l'hanno tirata fuori 2 settimane fa...
                  prima se eri open avresti corso tutta la stagione con i vantaggi delle open...
                  e comunque Ducati avr? sempre pi? motori non punzonati, 2 litri in pi? e gomme soft in prova...

                  sul fatto di lasciare liberi i costruttori moto-gomme sono d'accordissimo anche perch? da qualche anno sembra che non siano pi? i costruttori a decidere le gare ma il gommista...



                  sono daccordo!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Anche la Ducati gli scorsi anni ha avuto buone velocit? ma poi non faceva le curve...

                    Spero per? che Massa non si stia suicidando davvero!!

                    ahahahahah

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Bilbo80 View Post
                      Spero per? che Massa non si stia suicidando davvero!!
                      Sta cercando di Spararsi nel Baricentro

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Mr.Molla View Post

                        Cmq la pensiate sul regolamento ... io vedo:
                        - tutte le Open Dietro ... come ? sempre stato per i privati
                        - le Yamaha meno veloci delle Honda ... come sempre stato
                        - la Ducati pi? veloce di tutte ... come ? quasi sempre stato
                        (gli anni scorsi senza uscire dalle curve faceva quasi le velocit? di Honda, ovvio che ora vada un zik in pi?)

                        Il resto ? bla bla bla
                        il problema ? che se:
                        - yamaha non ? pi? agile di Honda ... come ? quasi sempre stato
                        i due in blu prendono scoppole pesanti...

                        io sono curioso di vedere a met? gara con le gomme che mollano cosa viene fuori...

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by flanagan View Post
                          se vinci una gara non torni proprio factory... ti vengono date delle limitazioni, cio? da 24 litri passi a 22,5, da 12 motori a 9 ma sempre liberi nello sviluppo e rimangono le gomme morbide...
                          non sembra male, rimane sempre un buon vantaggio!!
                          Beh se ? cos? come dici(e controllando lo ?)a secondo di come va questa gara secondo me la Yamaha potrebbe anche pensare(come d'altronde ha sostenuto Lorenzo e mi sembra che se dentro a certi parametri lo si pu? fare pure a campionato in corso)di passare alla open..magari aspetteranno ulteriormente Austin che ? un altro tipo di circuito per decidere definitivamente.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by UltraReds View Post
                            Beh se ? cos? come dici(e controllando lo ?)a secondo di come va questa gara secondo me la Yamaha potrebbe anche pensare(come d'altronde ha sostenuto Lorenzo e mi sembra che se dentro a certi parametri lo si pu? fare pure a campionato in corso)di passare alla open..magari aspetteranno ulteriormente Austin che ? un altro tipo di circuito per decidere definitivamente.
                            ormai per quest'anno ? andata, si sono iscritti come factory, non si pu? cambiare.
                            e anche nel caso, non potrebbero ugualmente, dato che le case ufficiali non possono iscriversi alla open ma alla factory 2, ma solo i piloti che non hanno vinto nessuna gara l'anno scorso. sia honda che yamaha factory con i loro piloti hanno vinto almeno una gara, quindi niente.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Ah non lo sapevo...comunque alla fine ieri guardando i tempi i vari Lorenzo Rossi Marquez Pedrosa giravano con un passo molto molto simile quindi bisogner? vedere le ducati e Aleix in gara quanto reggeranno visto che comunque quasi sicuramente partiranno davanti a tutti grazie alle extrasoft con i big dietro..in questo senso sar? interessante vedere le FP4

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by UltraReds View Post
                                Ah non lo sapevo...comunque alla fine ieri guardando i tempi i vari Lorenzo Rossi Marquez Pedrosa giravano con un passo molto molto simile quindi bisogner? vedere le ducati e Aleix in gara quanto reggeranno visto che comunque quasi sicuramente partiranno davanti a tutti grazie alle extrasoft con i big dietro..in questo senso sar? interessante vedere le FP4
                                si, il passo dei quattro ? molto simile, bisogner? vedere i primi giri chi riesce a partire a fionda da subito( come facevano i tre spagnoli l'anno scorso), perch? anche gli altri useranno le stesse gomme delle factory.
                                per? aleix ? andato forte anche con le dure, quindi bisogner? vedere a met? gara quando caleranno le gomme come si comporteranno le varie moto...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X