Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Si vede anche in foto su Motosprint che quella di Iannone e il pilota che lo seguiva erano messe male.......e si vedeva ad occhio.
Si vede se ci guardi e sai cosa guardi
Devi capire che qui c? gente che a malapena distingue delle moto colorate che girano : prima son arrivate due moto giallorosse, poi una rossa bianca, poi una nera ecc
Figurati distinguere una gomma rovinata
Da motosprint :
"La bridgestone per mesi ci ha detto che la versione "hard"( dura ) 2014 si pu? usare sempre, in tutte le gare, infatti ci siamo tutti concentrati sulla messa a punto per questa gomma
Ma dopo la gara del qatar hanno deciso di portare per questa( austin) gara la medium del 2013. Nn si pu? cambiare le gomme da una gara all altra!
Adesso ci vue certezza da qui alla fine del campionato
In bridgestone assicurano che questo ? stato un caso isolato, quindi va bene cos?
La verit? per?,? che non sappiamo il motivo di questa decisione: io, ad esempio , ho avuto diverse versioni e alla fine nn ho capito nulla.
Prima hanno detto si ? trattato di un problema logistico,poi di un problema di fabbricazione: alcune gomme son risultate " sbagliate " e quindi x sicurezza ? meglio nn usarle.
A me, come agli altri, risultava che bridgestone aveva gi? costruito in onverno tutte le gomme per la stagione 2014. Ecco perch? nn ci si capisce niente.
Firmato: marc marquez
Bradley smith :
"Abbiamo lavorato tanto durante l inverno, per farmi adattare alla gomma 2014,quindi nn ha alcun senso usare una gomma dell anno scorso"
Valentino rossi:
"Io voglio usare le gomme del 2014, quindi nn sono contento di questa decisione, visto che tutto l inverno abbiamo lavorato con una gomma costruita in un modo nuovo e adesso all improvviso torna una gomma costruia nel 2013
Io questa mossa della bridgestone onestamente nn l ho capita"
?L?importante consumo sul lato destro della gomma anteriore che alcuni piloti hanno patito durante la gara ? qualcosa di inaspettato - le sue parole - Ci sono alcune sezioni del circuito che sono molto impegnative per quel lato dello pneumatico, ma la nostra scelta di mescole era stata fatta considerando questa esigenza. Dobbiamo prendere in esame tutte le variabili, inclusi stile di guida, caratteristiche delle moto e condizioni del tracciato durante la corsa per capire cosa ? successo e perch? alcuni piloti ne abbiano sofferto pi? di altri. Posso dire con certezza che nessuna copertura era difettosa, solo che si sono comportate in modo diverso rispetto sia allo scorso anno che ai turni di libere e qualifiche. Poich? non abbiamo mai riscontrato prima un tale livello di consumo, il nostro centro tecnico analizzer? gomme e dati per scoprire cosa ? accaduto?.
ogni tanto qualche casino con la gomma davanti lo fa la bridgestone .... anche ai tempi del non-monogomma .... secondo me Nakano se la ricorda ancora bene la sua anteriore esplosa in pieno rettilineo al mugello
..... cosi come anche la michelin l'anno che rossi era camel a laguna seca si staccarono pezzi interi del battistrada dal posteriore
Comment