Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aprilia in Moto gp... che ne pensate?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Aprilia in Moto gp... che ne pensate?

    Si fa un gran parlare del ritorno dell'Aprilia in Motogp, anvhe stamane un quotidiano riportava un intervista al porta sfiga per eccellenza Marco Melandri, colui il quale ? un vero esperto nel centrare team che poi chiudono (vedi kawasaky, yamaha, e bmw..). Cmq il "Macho nazionale" dice che sarebbe anche disposto ad un anno di scrifici... (che sforzo) ma che desidera una moto "cucita addosso"...

    Ora mi chiedo:

    1) ha senso iniziare un avventura in motgp con una ormai obsoleta ART? Non sarebbe stato pi? intelligente fare cm ha fatto la Suzuky? Tanto per almeno tre anni nessuno li vedr? molto inquadrati in gara.

    2) ha senso affidare a "tormnentato e tormentoso" lo sviluppo? Melandri ? un lagnoso e non ? certo quel che si dica uno che fa "spogliatoio" e di pazienza in una start up ne serve parecchia.

    3) infine Gresini, ? vero che l'Aprilia per questo progetto ha bisogno di persone serie e di sicuro Fausto lo ?, ma mi chiedo (salvo economicamente forse) quanto sia convenuto a lui abbracciare tale impresa, in fin dei conti era un fedelissimo Honda e lascia il certo per il buio...

    che ne pensate voi??

  • Font Size
    #2
    A gresini conviene perch? ha le braghe calate.
    Il suo sponsor lascia quest'anno.
    I soldi per avere due Honda non ci sono
    Passare ad Aprilia vorrebbe dire credo, innanzitutto non pagare le moto e probabilmente anche lo stipendio di Melandri.


    Certo ? che se il loro progetto moto gp prevede di partire da una moto che gi? non nasce come moto gp
    a mio avviso mi sembra una minkiata

    Io pensavo facessero una vera gp

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by epo View Post
      A gresini conviene perch? ha le braghe calate.
      Il suo sponsor lascia quest'anno.
      I soldi per avere due Honda non ci sono
      Passare ad Aprilia vorrebbe dire credo, innanzitutto non pagare le moto e probabilmente anche lo stipendio di Melandri.


      Certo ? che se il loro progetto moto gp prevede di partire da una moto che gi? non nasce come moto gp
      a mio avviso mi sembra una minkiata

      Io pensavo facessero una vera gp
      molto probabilmete raccolgono dati quest'anno pi? che altro sul gruppo powetrain, dall'anno prossimo col cambio fornitore di gomme buona parte dell'ottimizzazione della ciclistica e dell'elettronica potrebbe perdersi.. Hanno comunque in cantiere un motore a valvole pneumatiche e cambio seamless

      Comment


      • Font Size
        #4
        A quanto dicevano i piloti la art ha un ottimo telaio, gli mancava il motore, con Aprilia ufficiale in MotoGP si dice che porter? motore con valvole pneumatiche e cambio seamless, mettiamoci anche elettronica dedicata, qualcosa di meglio far?... Il vero dubbio sono i piloti che ci mettono sopra...


        Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #5
          Hanno tutte le carte in regola per far bene, certo ci vorr? tempo, ma meglio adesso che col cambio regolamentare le moto saranno meno spaziali che nel confronto con prototipi puri dove sarebbe stata spacciata secondo me.

          Comment


          • Font Size
            #6
            E' proprio quello che penso anch'io..
            Originally posted by epo View Post
            A gresini conviene perch? ha le braghe calate.
            Il suo sponsor lascia quest'anno.
            I soldi per avere due Honda non ci sono
            Passare ad Aprilia vorrebbe dire credo, innanzitutto non pagare le moto e probabilmente anche lo stipendio di Melandri.


            Certo ? che se il loro progetto moto gp prevede di partire da una moto che gi? non nasce come moto gp
            a mio avviso mi sembra una minkiata

            Io pensavo facessero una vera gp

            Comment


            • Font Size
              #7
              Gi?... "in cantiere" non realizzato o al banco, ai voglia a macinar sale per lo sviluppo e un anno (nelle intenzioni di Melamdri) non ci siamo, e cmq ci vedrei meglio altri piloti.
              Originally posted by Racing_34 View Post
              molto probabilmete raccolgono dati quest'anno pi? che altro sul gruppo powetrain, dall'anno prossimo col cambio fornitore di gomme buona parte dell'ottimizzazione della ciclistica e dell'elettronica potrebbe perdersi.. Hanno comunque in cantiere un motore a valvole pneumatiche e cambio seamless

              Comment


              • Font Size
                #8
                Vero, ma il regolamento cambia per tutti e glia ltri, specie Honda, Yamaha e Ducati, ma si anche Suzuky nn credo che staranno a guardare. Secondo me per come partono di sganassoni ne prenderanno tanti, la Ducati pur con anni di esperienza ne ha presi (e ne prende ancora) tanti.
                Non si fanno le nozze coi funghi...
                Originally posted by MiKiFF View Post
                Hanno tutte le carte in regola per far bene, certo ci vorr? tempo, ma meglio adesso che col cambio regolamentare le moto saranno meno spaziali che nel confronto con prototipi puri dove sarebbe stata spacciata secondo me.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  se ho letto e sentito bene, il nuovo regolamento SBK ad aprilia non piace e in qualche modo dovrebbero quasi fare una moto nuova o diversa con annesse problematica di modelli in produzione. e sono soldi che vanno.
                  la SBK la sistemano dando in gestione ad un team esterno il materiale e la moto sar? la stessa modificata che probabilmente perder? di competitivit?.
                  questo budget viene girato sulla MotoGP. nel 2015 useranno la ART aggiornata nel motore e credo nel cambio, continuando a litigare con la centralina unica. sperando di far funzionare il tutto e nel 2016 dovrebbe arrivare la moto nuova.
                  l'intero pacchetto messo sotto la gestione di gresini che ? un top team gi? organizzato alla grande direi. gresini non ha pi? la voglia di fare i salti mortali per i leasing honda e ha gi? struttura e pilota in casa.
                  bautista e melandri non saranno il top ma credo che per una casa riesordiente in MotoGP non siano poi cos? male...
                  piloti veloci che hanno esperienza di moto ufficiali...
                  per l'aprilia la vedo come una buona mossa. se poi tutto andr? bene lo sapremo solo in futuro...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by wally73 View Post
                    se ho letto e sentito bene, il nuovo regolamento SBK ad aprilia non piace e in qualche modo dovrebbero quasi fare una moto nuova o diversa con annesse problematica di modelli in produzione. e sono soldi che vanno.
                    la SBK la sistemano dando in gestione ad un team esterno il materiale e la moto sar? la stessa modificata che probabilmente perder? di competitivit?.
                    questo budget viene girato sulla MotoGP. nel 2015 useranno la ART aggiornata nel motore e credo nel cambio, continuando a litigare con la centralina unica. sperando di far funzionare il tutto e nel 2016 dovrebbe arrivare la moto nuova.
                    l'intero pacchetto messo sotto la gestione di gresini che ? un top team gi? organizzato alla grande direi. gresini non ha pi? la voglia di fare i salti mortali per i leasing honda e ha gi? struttura e pilota in casa.
                    bautista e melandri non saranno il top ma credo che per una casa riesordiente in MotoGP non siano poi cos? male...
                    piloti veloci che hanno esperienza di moto ufficiali...
                    per l'aprilia la vedo come una buona mossa. se poi tutto andr? bene lo sapremo solo in futuro...
                    Per? una cosa non capisco.
                    Se ,a detta loro, la rsv4 ? una stradale da corsa...e che hanno investito molto sul progetto...non dovrebbe essere meglio gareggiare in stock potendo usufruire di una moto che gi? dal concessionario ? "corsaiola?"Visto che si limiteranno molto le modifiche...non dovrebbe essere avvantaggiato chi ha una base pi? performante?
                    Quindi le dichiarazioni di aprilia mi sembrano contrastanti...anzi dovrebbero essere incazzati ora e negli ultimi anni viste le agevolazioni per gli altri,e non dire che sono penalizzati da una regolamento che avvicina le sbk alle moto di serie.
                    O forse la rsv4 non ? tutta questa racereplica-stradale che vogliono spacciare?Altrimenti non capisco...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by luciocabrio View Post
                      Per? una cosa non capisco.
                      Se ,a detta loro, la rsv4 ? una stradale da corsa...e che hanno investito molto sul progetto...non dovrebbe essere meglio gareggiare in stock potendo usufruire di una moto che gi? dal concessionario ? "corsaiola?"Visto che si limiteranno molto le modifiche...non dovrebbe essere avvantaggiato chi ha una base pi? performante?
                      Quindi le dichiarazioni di aprilia mi sembrano contrastanti...anzi dovrebbero essere incazzati ora e negli ultimi anni viste le agevolazioni per gli altri,e non dire che sono penalizzati da una regolamento che avvicina le sbk alle moto di serie.
                      O forse la rsv4 non ? tutta questa racereplica-stradale che vogliono spacciare?Altrimenti non capisco...
                      probabilmente hanno fatto delle scelte progettuali votate alle performance, in particolare per il motore, ma per mantenere un'affidabilt? da moto stradale sono costretti a castrarla molto, potenziale che viene invece sfruttato nelle versioni da corsa, che sono in vendita tramite i canali aprilia racing (almeno a chiacchiere)

                      forse (? una mia supposizione sia chiaro) sono rimasti un po scottati dal progetto sxv, un grandissimo motore, ma che va seguito tantissimo come manutenzione, al punto che le tabelle sono ad ore e non a km. Nel mondo dei motard la cosa ? anche normale e tollerata/tollerabile, ma nel mondo delle sportive? quanti griderebbero al motore inaffidabile, quando invece ? progettato con una vita utile corta?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by 1098... View Post
                        Vero, ma il regolamento cambia per tutti e glia ltri, specie Honda, Yamaha e Ducati, ma si anche Suzuky nn credo che staranno a guardare. Secondo me per come partono di sganassoni ne prenderanno tanti, la Ducati pur con anni di esperienza ne ha presi (e ne prende ancora) tanti.
                        Non si fanno le nozze coi funghi...
                        Di certo non partecipano per vincere al debutto.

                        Kmq i telai li sanno fare (probabilmente meglio di altri).

                        L'elettronica buona ce l'hanno (come gli altri).

                        I motori li fanno fare da Consworth (che non ha da imparare da nessuno).

                        Team da mondiale ce l'hanno (meglio di altri).

                        Mancano piloti forti ed esperienza.

                        Ma li vedo favoriti rispetto a Suzuki ad esempio.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by 1098... View Post
                          Si fa un gran parlare del ritorno dell'Aprilia in Motogp, anvhe stamane un quotidiano riportava un intervista al porta sfiga per eccellenza Marco Melandri, colui il quale ? un vero esperto nel centrare team che poi chiudono (vedi kawasaky, yamaha, e bmw..). Cmq il "Macho nazionale" dice che sarebbe anche disposto ad un anno di scrifici... (che sforzo) ma che desidera una moto "cucita addosso"...

                          Ora mi chiedo:

                          1) ha senso iniziare un avventura in motgp con una ormai obsoleta ART? Non sarebbe stato pi? intelligente fare cm ha fatto la Suzuky? Tanto per almeno tre anni nessuno li vedr? molto inquadrati in gara.

                          2) ha senso affidare a "tormnentato e tormentoso" lo sviluppo? Melandri ? un lagnoso e non ? certo quel che si dica uno che fa "spogliatoio" e di pazienza in una start up ne serve parecchia.

                          3) infine Gresini, ? vero che l'Aprilia per questo progetto ha bisogno di persone serie e di sicuro Fausto lo ?, ma mi chiedo (salvo economicamente forse) quanto sia convenuto a lui abbracciare tale impresa, in fin dei conti era un fedelissimo Honda e lascia il certo per il buio...

                          che ne pensate voi??
                          Quante Y che usi...
                          Kawasaky Suzuky e perch? no ducaty...

                          Ecco a proposito di quest'ultima...pensi che Aprilia in veste pi? o meno ufficiale possa fare peggio? (Senza Stoner ovviamente)

                          Melandri e Bautista sono sicuramente meglio di tante altre coppie presenti e future nei team di Motogp (ufficiali a parte).

                          Gresini non ? scemo se lo fa c'? la sua convenienza, tanto negli ultimi anni cosa ha vinto con Honda satellite? ? Gi? avere un supporto ufficiale ed esclusivo x lui e con i nuovi regolamenti ? tanta roba!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Io son contento.. anche se manda in malora la sbk....

                            Speriamo bene.. pi? che altro avrei preso piloti vogliosi e volenterosi.. magari giovani.. cmq. vediamo

                            Diciamo che forse ? il momento pi? sbagliato per spendere soldi sul racing.. specialmente su prototipi...
                            Last edited by mito22; 08-09-14, 17:02.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Vero!.. Senza occhiali e col cel x scrivere faccio pi? danni della grandine... cmq personalmente sarei felice di vedere Ducat..y e Aprl..ya al vertice in un derby italiano.:1:
                              Originally posted by lukyzz View Post
                              Quante Y che usi...
                              Kawasaky Suzuky e perch? no ducaty...

                              Ecco a proposito di quest'ultima...pensi che Aprilia in veste pi? o meno ufficiale possa fare peggio? (Senza Stoner ovviamente)

                              Melandri e Bautista sono sicuramente meglio di tante altre coppie presenti e future nei team di Motogp (ufficiali a parte).

                              Gresini non ? scemo se lo fa c'? la sua convenienza, tanto negli ultimi anni cosa ha vinto con Honda satellite? ? Gi? avere un supporto ufficiale ed esclusivo x lui e con i nuovi regolamenti ? tanta roba!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X