Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Foto contatto (by neeko)... traiettorie a confronto...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    vedere e poter agire sono due cose diverse... se l'ha visto, oramai stava facendo la curva senza possibilit? di rialzarsi... sarebbe stato troppo stupido a non approfittare di quella traiettoria stramba di vale.

Comment

• Font Size
      Ed ha avuto la prontezza di infilarsi nel lungo che ha fatto Rossi???

Sono piloti in fondo e non credo che non sia stato in grado di fare diversamente...

Chiudo pure io va.

Comment

• Font Size
        in quale lungo si ? infilato?
        se dici le cappelle durante l'ultimo giro.. beh vale non ce l'aveva di fianco.. gibe faceva la sua traiettoria.. cosa doveva fare?!

Comment

• Font Size
          Io non credo che Vale sarebbe finito per campi, senza la botta...
          Nel video si vede chiaramente come, nell'urto con la spalla di Sete, Vale molli leggermente la leva del freno (si apre...per poco ma si apre...).
          E se tanto mi d? tanto, questo l'ha fatto allungare un po'...: mettiamo che questo compensi l'aggiustata alla traiettoria dovuta all'impatto con Sete.

Io credo che se Gibernau avesse atteso a chiudere la traiettoria (non pu? non averlo visto/sentito...dovete ammettere che chiude veramente bruscamente la curva...), Vale sarebbe andato lungo quel tanto da farsi ripassare all'interno in uscita, un po' come era successo un paio di curve prima.

Per cui, potremmo anche archiviarlo come un episodio di gara: un sorpasso un po' duro...ma nei limiti.

Invece, concordo con chi sia stato deluso dal dopogara, di Valentino.
          Sete avr? avuto il muso...avr? esagerato a toccarsi la spalla...MA E' STATO UN SIGNORE !

Valentino ha perso l'occasione per riavvicinare due personaggi che, al momento, sono veramente una spanna sopra agli altri...e per mettere un po' di pace all'inizio di un campionato che si preannuncia veramente infuocato!!

Comment

• Font Size
            Si ? detto che tanti hanno espresso il loro parere e ognuno resta della propria posizione. Ebbene voglio fare ecceizione. Ora, dopo aver letto tutte le pagine e riflettuto, penso infine che la manovra di Rossi sia tecnicamente corretta.

Non riesco bene ad individuare quale sia il fattore determinante per stabilire se una manovra ? corretta o no. E' pi? importante il fatto di essere visti quando si entra, di essere interni, o di avere la ruota davanti? Dove ? il limite per chi corre in motogp? E per noi amatori nelle prove libere?

E un'altra domanda, per tornare al topic: se la manovra di Rossi ? stata quindi corretta, perch? l'atteggiamento di entrambi i piloti a fine gara fa pensare tutt'altro? NOn era un'esultanza limpida quella di Rossi, che neppure guardava in faccia Gibernau.

Che motivo avrebbe avuto Rossi, se non quello di sentire di aver fatto qualcosa che non andava? Secondo me i piloti alla fin fine hanno una chiara sensibilit? per sapere cosa ? pulito e cosa non lo ?. Sbaglio?

Comment

• Font Size
              tecnicamente parlando... faceva lo gnorri!

per la leva mollata... beh al massimo gli si ? spostata in alto.. ma le dita sono sempre li, attaccate... poi secondo me vale ha pure accentuato per accompagnarlo gentilmente fuori.

Comment

• Font Size
                ...E se la prossima gara tutti tirassero fuori le palle e niente piet? dalla prima staccata all'ultima...spallate comprese??!!

AOOO FOGARTY......SI TE ...VECCHIETTO CON GL'OCCHI AZZURRI....S? ....S?....TE SU QUEL CESSO CELESTE COME MOTO...VIENI UN PO' QUA CHE TI FAMO RICORRERE..TI VA BENE LA MOTOGP?? IL REGOLAMENTO E' FACILE: DAI IL TUO PEGGIO!

Comment

• Font Size
                  ecco le pagelle

Rossi 9 - Forse non conoscer? tutte le pieghe del codice della strada, ma porta sul gradino pi? alto del podio una moto che, mi ripeto, non ? fulmine di guerra. Per vincere quando si becca una vita in accelerazione bisogna forzare. Ecco il perch? di qualche errore e di un finale tutto ormoni e muscoli. Se volete il mio parere: entrata decisa, al limite del regolamento, ma ci stava.
                  Gibernau 8 - Subito una cosa: ? un grande e ha fatto una bella gara. Ha perso da un Rossi scatenato, in pratica, dal meglio che c'? al mondo. Forse poteva sfruttare di pi? il vantaggio di moto. Signorile nel dopogara, non reclama e non chiede moviole in campo. Un esempio, anche per i nostri calciatori.
                  Biaggi 5 - Nella vita ci sta tutto, anche trovare a fine carriera la moto dei tuoi sogni e scoprire che poi non ? fantastica come immaginavi. Quello che non ci sta ? il clima avvelenato che c'? intorno a lui, la mancanza di fiducia e dialogo, la mancanza di un filtro tra lui e l'HRC, forse di fiducia reciproca. Aspettiamo per? la controprova di Estoril prima di pronunciare condanne.
                  Melandri 8 - Unica alternativa vista a Jerez della coppia Rossi Gibernau. Ha corso un po' al risparmio, eredita il podio grazie alla solita Haydenata, ma ha testa e polso. Si ? inserito nel team alla perfezione e far? una bella stagione.

Comment

• Font Size
                    IO ho capito una cosa da questa gara.

I 2 CAMPIONI

NON si stimano (se ancora NON si era capito...), e se GIBBE a fine gara aveva il "MUSONE" lo si pu? capire.
                    Pensate a fare TUTTA la gara davanti pensando, "LO TENGO DIETRO, LO DENGO DIETRO...", sapendo poi che da un momento all'altro potrebbe "spuntare"...
                    e poi all'ultima curva (dove NESSUNO ci prova...) pur mantenendo una traiettoria pi? stretta (e secondo ME questo ? stato il SUO errore...) per tenerlo dietro, se lo vede INFILARE ....

VOI come vi sentireste????

VALENTINO,
                    IO credo abbia 2-3 piloti, che piutosto vederseli davanti sul gradino del podio, rischia l'IMPOSSIBILE.

SONO CONVINTO che se all'ultima curva aveva davanti un'altro pilota che NON fosse stato GIBBE,MAX, e forse CAPIREX, NON avrebbe tentato l'attacco KAMICAZZE, ma si sarebbe "accontentato" dei punti del secondo posto.

CERTO che se poi vado a rivedermi l'ultima gara del MONDIALE SBK a IMOLA, il duello tra TROY e COLLIN, allora capisco altre cose ancora!!!!

L? NON si sono risparmiati NULLA, sono arrivati con le carene STRAPPATE, ma quando TEXAS TORNADO ha tagliato il traguardo vincendo il mondiale, TROY si ? alzato sulle pedane APPLAUDENDOLO ed incitando il pubblico a fare altratanto.....

QUESTO SI CHE E'

SPETTACOLO!!!!!!!

Comment

• Font Size
                      Effettivamente con quella traiettoria era impossibile fare la curva......

ma le gare sn spettacolari anche per questo....!!!!! secondo me nn si pu? parlare di errore ne di Rossi ne di Gibe ? solo 1 contatto di gara dettato dalle voglia di vincere di entrambi.....!!!!

X? gara stupenda.... al cardiopalma!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by desmo4
                        IO ho capito una cosa da questa gara.

I 2 CAMPIONI

NON si stimano (se ancora NON si era capito...), e se GIBBE a fine gara aveva il "MUSONE" lo si pu? capire.
                        Pensate a fare TUTTA la gara davanti pensando, "LO TENGO DIETRO, LO DENGO DIETRO...", sapendo poi che da un momento all'altro potrebbe "spuntare"...
                        e poi all'ultima curva (dove NESSUNO ci prova...) pur mantenendo una traiettoria pi? stretta (e secondo ME questo ? stato il SUO errore...) per tenerlo dietro, se lo vede INFILARE ....

VOI come vi sentireste????

VALENTINO,
                        IO credo abbia 2-3 piloti, che piutosto vederseli davanti sul gradino del podio, rischia l'IMPOSSIBILE.

SONO CONVINTO che se all'ultima curva aveva davanti un'altro pilota che NON fosse stato GIBBE,MAX, e forse CAPIREX, NON avrebbe tentato l'attacco KAMICAZZE, ma si sarebbe "accontentato" dei punti del secondo posto.

CERTO che se poi vado a rivedermi l'ultima gara del MONDIALE SBK a IMOLA, il duello tra TROY e COLLIN, allora capisco altre cose ancora!!!!

L? NON si sono risparmiati NULLA, sono arrivati con le carene STRAPPATE, ma quando TEXAS TORNADO ha tagliato il traguardo vincendo il mondiale, TROY si ? alzato sulle pedane APPLAUDENDOLO ed incitando il pubblico a fare altratanto.....

QUESTO SI CHE E'

SPETTACOLO!!!!!!!
                        megaquotone

Comment

• Font Size
                          Quoto anch'io. Un esempio di sportivit?. Altre emozioni.

Comment

• Font Size
                            vedo che tutti date contro a Rossi secondo me in una gara aquei livelli e ripeto a quei livelli a fatto pi? che bene a buttarsi dentro perch? male che gli vada arrivava secondo come se acesse chiuso il gas quindi...

Con questo non voglio dire che bisogna sbatter fuori gli avversari pur di vincere

Comment

• Font Size
                              GIBERNAU, credeva che rossi era ormai vinto ,invece l'ha infilato come 1 merlo, e quando se n'e accorto , ha tentato di stargli davanti chiudendolo con 1a manovra impossibile xche ormai troppo tardi GRANDE ROSSI

Comment

• Font Size
                                Rossi 1? Gibe 2?

Punto.

Tutte queste polemiche su "gli ha fatto la faccina dopo...poteva scusarsi (perch? ha vinto lui?)...? un bambino..."

Ma voi sul lavoro non vi mandate mai affanculo?

Vinceva lui...anzi no...vinceva l'altro....mi sa che andava lungo e l'altro poteva vincere....

Provate a guardare altri SPORT con la "S" maiuscola....non il calcio o la F1.....e vediamo poi la sportivit? quanto ha la soglia alta...

Comment

X
                                Working...
                                X