Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vorrei sentire Preziosi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Mr.Molla View Post
    Visti i risultati credo che collabori con Aprilia
    oh ma sto preziosi che t'ha fatto di cos? tanto brutto per averlo sempre sulla bocca?Un po' di rispetto per le persone...specialmente se non ti possono rispondere.
    t'ha fregato il posto di lavoro?no perch? davvero non capisco.
    E ripeto la rscube l'ha fatta dall'igna...mondiali vinti?gare vinte?podi fatti?
    alla fine stancano gli stessi ragionamenti.Avr? sbagliato.Punto.Non c'? pi? da due anni ormai.

Comment

• Font Size
      Vabb? manco na battuta si pu? fare

Nel 2002 ho fatto un colloquio con Dall'Igna, lui pensava alle panzane sul telaio e io ad altro ...
      I fatti gli hanno dato torto, l'Aprilia ha chiuso, ma lui ha imparato dai suoi errori ...

Invece Preziosi si ? impuntato sullo stesso errore (Rigidezze Telaio), e non ha mai imparato NULLA
      Poi a me non ha fatto nulla, se non farmi divertire a ribattere alle sue panzane
      Per riuscirci ho dovuto studiare e grazie ai suoi errori oggi ne so molto di pi?, ma molto ...
      La storia dice che:
      2006-7 ... lo criticavo e venivo preso per PAZZO
      2009-10 ... lo criticavo e venivo preso per Incompetente
      2011-12 ... lo criticavo, ma non capivo che era Rossi ad essere Bollito
      2014 ... lo criticavo, e Dall'Igna ha iniziato a fare ci? che dicevo da ANNI
      2015 ... Dall'Igna ha fatto anche ci? che io non so fare
      Le parti in rosso era il pensiero comune delle pecorelle che seguivano la teNNica di Preziosi...

Invece a VOI, vi ha fatto SGONFIARE LE GOMME
      Tanto basta a dovergli settare intorno un Chopper, che poi quando Gonfi non pu? funzionare ...

Cmq io non l'ho con Preziosi, ma se uno cita un suo insegnamento teNNico faccio notare la minkyata ...
      Se poi uno lo cita in TV per dargli qualche merito, permettimi di divertirmi

E' grazie ai suoi fallimenti che Ducati ? diventata Krukka ... se a voi fa piacere ...
      Diamo altro spazio a sto RomanoProdi della teNNica

Comment

• Font Size
        Originally posted by Mr.Molla View Post
        Vabb? manco na battuta si pu? fare

Nel 2002 ho fatto un colloquio con Dall'Igna, lui pensava alle panzane sul telaio e io ad altro ...
        I fatti gli hanno dato torto, l'Aprilia ha chiuso, ma lui ha imparato dai suoi errori ...

Invece Preziosi si ? impuntato sullo stesso errore (Rigidezze Telaio), e non ha mai imparato NULLA
        Poi a me non ha fatto nulla, se non farmi divertire a ribattere alle sue panzane
        Per riuscirci ho dovuto studiare e grazie ai suoi errori oggi ne so molto di pi?, ma molto ...
        La storia dice che:
        2006-7 ... lo criticavo e venivo preso per PAZZO
        2009-10 ... lo criticavo e venivo preso per Incompetente
        2011-12 ... lo criticavo, ma non capivo che era Rossi ad essere Bollito
        2014 ... lo criticavo, e Dall'Igna ha iniziato a fare ci? che dicevo da ANNI
        2015 ... Dall'Igna ha fatto anche ci? che io non so fare
        Le parti in rosso era il pensiero comune delle pecorelle che seguivano la teNNica di Preziosi...

Invece a VOI, vi ha fatto SGONFIARE LE GOMME
        Tanto basta a dovergli settare intorno un Chopper, che poi quando Gonfi non pu? funzionare ...

Cmq io non l'ho con Preziosi, ma se uno cita un suo insegnamento teNNico faccio notare la minkyata ...
        Se poi uno lo cita in TV per dargli qualche merito, permettimi di divertirmi

E' grazie ai suoi fallimenti che Ducati ? diventata Krukka ... se a voi fa piacere ...
        Diamo altro spazio a sto RomanoProdi della teNNica
        A me non fa piacere per niente...ma audi h semplicemente comprato Ducati.Non ? diventata tedesca. Sul podio (se lo sentiremo) ci sar? l'inno di mameli.Hanno solo messo i soldi.E magari tecnologie e cos? via.Anche perch? ,secondo questo ragionamento,in passato sarebbe stata americana.
        Che poi non c'entra nulla con l'acquisto. i conti ducati erano solidi e l'azienda era sana (anzi vendeva pi? di prima).
        oh...la vediamo in modo differente.
        io penso che se stoner ha fatto quello che ha fatto...? perch? il mezzo glielo ha permesso.Ci puoi mettere del tuo quanto ti pare...ma ci sono i limiti della fisica ecc ecc oltre i quali non puoi andare.
        Se fai una curva con un certo angolo di piega ? perch? la moto te lo permette.Magari fai un grado in pi? e cadi.Che poi stoner sia l'unico ad aver raggiunto il limite (o quasi chi lo sa) della moto sono il primo a dirlo.
        Ma la moto di melandri era potenzialmente vincente quanto quella di stoner...solo che marco era molto distante dai gradi di piega limite

Comment

• Font Size
          Originally posted by luciocabrio View Post
          A me non fa piacere per niente...ma audi h semplicemente comprato Ducati.Non ? diventata tedesca. Sul podio (se lo sentiremo) ci sar? l'inno di mameli.Hanno solo messo i soldi.E magari tecnologie e cos? via.Anche perch? ,secondo questo ragionamento,in passato sarebbe stata americana.
          Che poi non c'entra nulla con l'acquisto. i conti ducati erano solidi e l'azienda era sana (anzi vendeva pi? di prima).
          io penso che se stoner ha fatto quello che ha fatto...? perch? il mezzo glielo ha permesso.Ci puoi mettere del tuo quanto ti pare...ma ci sono i limiti della fisica ecc ecc oltre i quali non puoi andare.
          Se fai una curva con un certo angolo di piega ? perch? la moto te lo permette.Magari fai un grado in pi? e cadi.Che poi stoner sia l'unico ad aver raggiunto il limite (o quasi chi lo sa) della moto sono il primo a dirlo.
          Ma la moto di melandri era potenzialmente vincente quanto quella di stoner...solo che marco era molto distante dai gradi di piega limite
          si certo come quella di Bayliss, Spies, Gibernau, Hayden etc etc

ragazzi su quella moto ci sono saliti i migliori piloti al mondo e hanno fatto solo figuracce.... per? guarda caso hanno sempre dato la colpa ai piloti... anche Campioni del Mondo

Comment

• Font Size
            Originally posted by Gabri44 View Post
            si certo come quella di Bayliss, Spies, Gibernau, Hayden etc etc

ragazzi su quella moto ci sono saliti i migliori piloti al mondo e hanno fatto solo figuracce.... per? guarda caso hanno sempre dato la colpa ai piloti... anche Campioni del Mondo
            io non ho dato la colpa a nessuno.ho solo detto che gli altri non sono riusciti ad avvicinarsi al limite della moto.Perch? non ? vero?melandri che si beccava 2,5 secondi (come sta facendo ora su aprilia)dal compagno di team...l'ho visto solo io?
            la moto pu? fare quello...e stoner l'ha fatto.poi pu? essere difficile,pu? avere talento e gl ialtri meno ecc ecc
            La moto aveva una colpa.Essere difficile.
            Ripeto quelli della moto sono limiti OGGETTIVI...la bravura del pilota sta nell'avvicinarsi il pi? possibile...senza superarli

Comment

• Font Size
              Ti faccio un esempio assurdo e non perfettamente calzante. Ma supponi di guidare una bicicletta con il manubrio al contrario, che se giri a sx vai a destra (una volta c'era una trasmissione tv dove la facevano provare..).
              Se un pilota riesce a guidarla, non significa per forza che tutti "devono" riuscirci. Quel pilota ha certo una dote particolare se riesce a far funzionare quella bici in maniera redditizia, ma nel mondo "normale" ? una dote che neanche gli serve, tant'? che, seppur fortissimo, con una moto decente la differenza rispetto ai suoi compagni di squadra era marcata ma "umana", non come ai tempi di Ducati, dove la "bici col manubrio al contrario" sapeva usarla solo lui

Comment

• Font Size

Stai scherzando vero ?

Si , il mezzo glielo faceva fare... Solo a lui per?
                Poi quando ? salito sulla honda? Faceva quello che il mezzo permette di fare :gaen:
                stravincere

Comment

• Font Size
                  Finanziariamente :
                  In Ducati avevano investito anche le mutande scommettendo sulla vittoria di Rossi ...
                  Senza risultati hanno avuto bisogno di Audi.

Tecnicamente :
                  La questione sconvolgente di Stoner ? che lui non guida solo oltre il limite o sopra i problemi ...
                  La sua Guida ? Oltre la FISICA (Inerziale)
                  I Limiti Fisici esistono solo per gli Ing. da 110 e lode che ragionano per inerzia senza Genio
                  Attenzione poi a non confondere Tecnica con Fisica
                  La Tecnica ? come si applica la Fisica, ? qui che Preziosi e la sua teNNica han fatto cilecca ...
                  Perch? la Fisica ? uguale per tutti, ma sulla Moto ci sono cose + e - Importanti ...
                  Preziosi si basava solo su quelle di finitura, sbagliando oltretutto su quelle importanti ...

... melandri che si beccava 2,5 secondi (come sta facendo ora su aprilia)dal compagno di team...l'ho visto solo io?
                  Vedi che la tesi che ci sia sotto lo zampino dello stesso teNNico si fa sempre pi? vera

Col senno di poi per? anche Rossi ha perso di colpo 1,5sec al giro, andando sulla stesso Chopper

Il discorso moto difficile o prototipo l'aveva messo in piedi Rossi, ma poi si ? capito cos'era ...
                  Una Motodimmerda come disse lo stesso Cereghini che oggi vorrebbe intervistarne il padre
                  Last edited by Mr.Molla; 02-04-15, 16:01.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by arabykola View Post
                    Poi quando ? salito sulla honda? Faceva quello che il mezzo permette di fare :gaen:
                    stravincere
                    Esatto ...
                    Andatevi a vedere i filmati ...
                    La Honda la metteva di traverso la met? di quanto faceva con Ducati ... ottenendo pi? risultati !!!

E' proprio il mettere di traverso che va oltre la fisica inerziale !!!
                    E qui n'altra invenzione preziosa, fare una Moto che faciliti la derapata
                    Tra l'altro usando le linee guida di Yamaha, quella quasi impossibile da intraversare (in uscita)
                    Infatti la Ducati era impossibile da intraversare, per i Piloti comuni anche con 9 tituli ...
                    e senza intraversarla era un Cesso, intraversata da Stoner ogni tanto Vinceva ...

Perch? ??? ... Continua

Comment

• Font Size
                      Originally posted by arabykola View Post

Stai scherzando vero ?

stravincere
                      ecchetedevod??la ducati ? una moto difficile e bizzosa...magari gli altri le stavano sulle palle
                      Te la metto gi? pi? semplice....se la velocit? massima di uan vettura ? 200 km\h...non ? che se ci sale stoner sopra questa va a 210 km\h

Comment

• Font Size
                        Va bene....stoner ? Ges?,cammina sull'acqua e fa i miracoli e chiudiamola qui.

Comment

• Font Size
                          Mah... a me sembra che quando si parli del "genio" dei choppers bisogna farlo per forza bene...
                          non si pu? dire che ? stato un sopravvalutato che ha rivestito un posto che probabilmente avrebbero rivestito meglio migliaia di persone... si deve dire che in quel periodo alla ducati ha girato male tutto compreso un pilota tipo rossi diventato somaro a tempo determinato...
                          La verit? ? una sola
                          ha fatto pena... ha dimostrato di non essere minimamente all'altezza e di aver portato al suicidio un'azienda prima vincente.
                          Lui l'ha trasformata in un'azienda perdente ! Salvata solo dai soldi tedeschi...
                          ha dimostrato di non capir niente di ciclistica e neanche di corse...
                          ha avuo la presunzione di voler a tutti costi dettare legge su tutto (facendo le capocagate)

Comment

• Font Size
                            E' impossibile spiegarlo, perch? andando oltre la fisica non si pu? dimostrare ...
                            Ma c'? una prova Incriminante per Preziosi e la teNNica

teNNica: la Moto curva perch? STERZA
                            Una kaxxata abnorme che alcuni spiegano con due monetine che simulano le ruote intorno ad un cerchio (curva)
                            Una dimostrazione abbagliante, in particolare per chi non conosce La Moto ... che curva perch? PIEGA
                            Grazie a Preziosi sta robba era sulla bocca di tutti e definitivamente dimostrata

Ora il teNNico cercher? di far CHIUDERE lo STERZO per curvare
                            mentre il Pilota cercher? di INTRAVERSARE per Aprire lo sterzo
                            La realt? ? che cos? CURVA di PIU'

Ma allora la fisica sbaglia ... NO ? la teNNica a sbagliare, e da qui si cercano ipotesi bla bla bla ...

Tecnicamente invece lo sterzo ? INUTILE alla Curva (oltre i 50kmh) e pure il Controsterzo ...
                            Sterzo e CSterzo regolano la Piega ed ? questa che fa Curvare (principalmente)
                            La Derapata fa curvare di pi?, pensate che riusciva a far Curvare pure la Ducati
                            Ma la Moto deve Curvare da sola, poi il Pilota pu? metterci del suo, come succede in Honda

Domanda: il Pilota cosa fa ??? (oltre a spostarsi, frenare e dare Gas)
                            AGISCE sullo STERZO per Regolare la piega
                            Lo Sterzo Risponde in base alle sue Quote/Geometrie
                            Un TECNICO sa che il Pilota ? pi? importante della Moto, ed ? sulle Quote che deve lavorare ...
                            Ma soprattutto deve SAPERE come si lavora e cosa fanno !!!
                            Preziosi non lo sapeva e credeva che il Pilota fosse un Operaio del Manubrio
                            Che anche chiamato cos? fa intendere quanto conti lo Sterzo
                            Da tutte le sue esperienze per? ? nato il miglior Chopper al Mondo ... la Diavel

NOTA: io parlo da Tecnico, un Ing.Progettista ? qualche gradino pi? alto, ma deve saperle certe cose
                            Last edited by Mr.Molla; 02-04-15, 17:15.

Comment

• Font Size
                              Va bene....stoner ? Ges?,cammina sull'acqua e fa i miracoli e chiudiamola qui.
                              No, ci mancherebbe

Per? aspettiamo un altro che faccia quello che faceva lui

o anche solo la met?

Ovviammente con la desmosecchio14, perch? la 15 sembra essere "venuta" un filino mejo, ? identica alla honda
                              Last edited by arabykola; 02-04-15, 18:16.

Comment

• Font Size
                                io non ho dato la colpa a nessuno.ho solo detto che gli altri non sono riusciti ad avvicinarsi al limite della moto.Perch? non ? vero?melandri che si beccava 2,5 secondi (come sta facendo ora su aprilia)dal compagno di team...l'ho visto solo io?
                                la moto pu? fare quello...e stoner l'ha fatto.poi pu? essere difficile,pu? avere talento e gl ialtri meno ecc ecc
                                La moto aveva una colpa.Essere difficile.
                                Ripeto quelli della moto sono limiti OGGETTIVI...la bravura del pilota sta nell'avvicinarsi il pi? possibile...senza superarli

Melandri su altre moto ha fatto grandi cose, come hanno fatto bene tutti gli altri piloti prima di poggiare il culo su quella motozappa, tolto stoner cosa avrebbe fatto la Ducati? Nulla, nemmeno una vittoria, figuriamoci un mondiale, Honda ha vinto con Rossi, con pedrosa, con hayden, con marquez e con biaggi, Yamaha idem, e quando non vincono sono comunque moto da podio, poi tu puoi comunque continuare a credere che preziosi abbia fatto moto vincenti, ma stai dando dello stupido implicitamente a chi ha silurato preziosi e ha preso quell'incompetente di dall'Igna che in sbk ha creato una moto che permette di far vincere un mondiale a giuntoli, e che in MotoGP ha creato una moto da podio, anzi a giudicare da chi la guida direi anche da mondiale, una moto che non gira da pi? di 1500km...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Comment

X
                                Working...
                                X