Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sviluppo della M1

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ma a proposito di sviluppo della M1: l'avete vista l'M1 2016 a Motegi? Moto "laboratorio" portata in pista da Nakasuga (tra l'altro ottavo, non male direi...). Esteticamente cambia ben poco da quella attuale... la cosa pi? evidente ? il tappo del serbatoio nel codone, dicono per spostare i pesi al retrotreno (boh... ).

Comment

• Font Size
      Invece secondo me no. Entrambi beneficiano del compagno, e la Yamaha di tutti e due.

In Honda invece mancato Pedro hanno perso un po la bussola e tornato lui , che ancora usava il telaio 2014, anche MM93 ha fatto lo stesso

Comment

• Font Size
        Originally posted by Sgarione View Post
        Ma a proposito di sviluppo della M1: l'avete vista l'M1 2016 a Motegi? Moto "laboratorio" portata in pista da Nakasuga (tra l'altro ottavo, non male direi...). Esteticamente cambia ben poco da quella attuale... la cosa pi? evidente ? il tappo del serbatoio nel codone, dicono per spostare i pesi al retrotreno (boh... ).
        E tutto sto ambarardan di moto da laboratorio, per mettere il tappo del serbatoio nel codone?

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
            Originally posted by flaga View Post
            E tutto sto ambarardan di moto da laboratorio, per mettere il tappo del serbatoio nel codone?
            Ma non mi dire... :gaen:

Comment

• Font Size
              Originally posted by ReLuca View Post
              Guardate mi trovo abbastanza in linea con quello che dite.. per? ecco prendete la m1 2013 con il bilanciamento pesi dettato da jorge.. li diciamo che ? stato evidente che uno dei due ne pagava le conseguene.. quello che dico io ?: posto che la m1 attuale sia molto competitiva, se ci fosse uno solo dei due in yamaha e potesse dettar legge, non andrebbe ancora meglio? ? anche vero che a una casa interessa averne quanti possibile li davanti.. ma quando marquez l'anno scorso arrivava sempre primo e pedrosa faceva peggio (meglio era difficile, lo so) l'idea che la honda fosse invincibile credo sia arrivata a tutti, pur non tenendo una moto.. Non so.. ho come la sensazione che sia jorge che vale se potrebbero andare pi? forte se non ci fosse anche la voce dell'altro a cui render conto..

alcune volte ? successo cosi,altre no.
              penso a stoner in ducati. nessuno guidava quella moto a parte lui.
              per? penso alla honda e alla yamaha di rossi...quelle moto ci potevano andar forte in tanti vincere no,ma forte si...o alla honda con stoner..pedrosa nel 2012 ha rischiato di vincerlo.

per me ? piu che altro un discorso di team..un team che si concentra solo su un unico top rider rischia di essere sempre piu consistente
              Last edited by bosco_RR; 13-10-15, 07:08.

Comment

• Font Size
                Originally posted by bosco_RR View Post
                alcune volte ? successo cosi,altre no.
                penso a stoner in ducati. nessuno guidava quella moto a parte lui.
                per? penso alla honda e alla yamaha di rossi...quelle moto ci potevano andar forte in tanti vincere no,ma forte si...o alla honda con stoner..pedrosa nel 2012 ha rischiato di vincerlo.

per me ? piu che altro un discorso di team..un team che si concentra solo su un unico top rider rischia di essere sempre piu consistente
                Ed ? una cosa negativa?

Comment

• Font Size
                  Ma non mi dire... :gaen:
                  E che te lo dico a fare:gaen:

Comment

• Font Size
                    Originally posted by JB hsm View Post
                    A parte gli scherzi a me pare che tutti i pezzi che fanno provare ai due piloti Yamaha sono sempre approvati da entrambi, e se non danno vantaggi a uno nemmeno li tolgono all'altro, quindi bene o male lo sviluppo viene approvato all'unanimit?, forse a differenza di quanto si dice non hanno poi uno stile di guida cos? differente, Lorenzo ? meno staccatore di Rossi ma come pulizia mi sembrano simili, nessuno dei due guida particolarmente sporco come pu? essere un marquez, e forse sta somiglianza porta vantaggi nello sviluppare una moto. E guardando anche i risultati dei piloti satellite direi che la Yamaha ? una moto complessivamente molto equilibrata e facile da adattare a stili di guida diversi.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                    esatto.....la yama sembra una buona moto in generale....un p? come le honda da strada in cui tutti pi? o meno si trovano a casa subito...

Comment

• Font Size
                      E che te lo dico a fare:gaen:
                      Infatti, diciamolo alla Yamaha

Comment

• Font Size
                        Originally posted by ReLuca View Post
                        Ed ? una cosa negativa?

direi di no....vado a memoria ma nel mondiale gp almeno recente,500 e gp, di rado due compagni di squadra (squadra,non marca di moto) sono stati in bagarre x vincere il mondiale fino alla fine...

negli anni 90 se la giocavano doohan schwanz e rainey....con tre moto differenti...
                        poi solo doohan...criville e okada non se sono mai giocata con lui il mondiale.ci arriv? vicino solo biaggi,ma no era nello stesso team di doohan e non ? valido
                        poi rossi...perch? ai tempi della honda ukawa e hayden erano secondi di nome e di fatto.

alla yamaha non ha mai avuto guai rossi coi compagni di squadra fino all'arrivo di lorenzo ma il mondiale del 2009 non ? arrivato cosi tirato come questo.
                        il resto ? storia recente...

nessuno realizza,ma questo di quest anno ? un avvvenimento che non si vede da molti decenni quello di due compagni di squadra che arrivano alla fine vicini vicini
                        Last edited by bosco_RR; 14-10-15, 18:52.

Comment

• Font Size
                          Infatti, diciamolo alla Yamaha
                          Si scherza eh!

Comment

• Font Size
                            Si scherza eh!
                            Lo so, lo so

Comment

• Font Size
                              Originally posted by HighSide View Post
                              Appunto

E Nakasuga ha pure detto che va molto bene

Comment

• Font Size
                                Originally posted by bosco_RR View Post
                                direi di no....vado a memoria ma nel mondiale gp almeno recente,500 e gp, di rado due compagni di squadra (squadra,non marca di moto) sono stati in bagarre x vincere il mondiale fino alla fine...

negli anni 90 se la giocavano doohan schwanz e rainey....con tre moto differenti...
                                poi solo doohan...criville e okada non se sono mai giocata con lui il mondiale.ci arriv? vicino solo biaggi,ma no era nello stesso team di doohan e non ? valido
                                poi rossi...perch? ai tempi della honda ukawa e hayden erano secondi di nome e di fatto.

alla yamaha non ha mai avuto guai rossi coi compagni di squadra fino all'arrivo di lorenzo ma il mondiale del 2009 non ? arrivato cosi tirato come questo.
                                il resto ? storia recente...

nessuno realizza,ma questo di quest anno ? un avvvenimento che non si vede da molti decenni quello di due compagni di squadra che arrivano alla fine vicini vicini
                                Concordo

E nessuno vieta a yamaha di fare come honda: cio? offrire materiale che viene scelto dai piloti
                                Infatti mm e pedrosa usano due moto che differiscono in telaio, scarichi ecc

Entrambi i piloti( yamaha) danno ndicazioni, gli ingegneri producono moto e aggiornamenti
                                Che vengono sgrossati dai collaudatori e in seguito dai titolari
                                In seguito i piloti decidono che materiale utilizzare

E Non ci vedo nulla di strano o anomalo

Comment

X
                                Working...
                                X