Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Perch? mi dispiace

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Perch? mi dispiace

    Lo scrivo ora, se lo scrivessi domenica pomeriggio qualcuno potrebbe pensare che il mio messaggio ? frutto di rosicamento.

    Partiamo da un presupposto: Rossi nell'ambiente non ? amatissimo. Certo, avr? i suoi estimatori ma il 90% dei piloti lo vorrebbe al cappio.
    Perch?? Non tanto perch? ha vinto molto, ma perch? ? un duro, ma ormai dire a qualcuno che ? un duro ? anacronistico, e allora diciamo pure che ? un bastardo. Bastardello in pista (senza esagerare, nella media) dove non si ? mai tirato indietro da tattiche di gara aggressive o maliziose (laguna seca, assen 2015, ecc) ma soprattutto perch? era strafottente. Frecciatine a biaggi, a stoner, a gibernao, a lorenzo, un po' a tutti. Vinceva e sfotteva. Non sempre, ma nemmeno raramente.

    Arriviamo al punto, quello che mi dispiace ? constatare come molti tifosi che non lo sopportano (legittimo non sopportarlo, io non sopporto i due spagnoli, per dire) hanno usato un artifizio conosciuto credo dai tempi dei babilonesi, per giustificare la porcata di marquez.

    LA SOMMA.

    Il ragionamento ? tanto lineare quanto abominevole: Caro valentino, hai fatto lo stronzetto con biaggi, poi con gibernao, poi con stoner, poi con lorenzo, ti ricordi? Quello che dai ricevi, ti ? andata bene fin troppe volte, ora ti sta solo tornando indietro un po' di merda che hai lanciato in questi 20 anni. Chi la fa l'aspetti, no?

    L'avete capita la somma? se rossi vince e irride una vlta, poi fa lo stronzetto la seconda, poi fa il bastardello la terza, poi non si deve lamentare se il destino gli fa arrivare uno che gliele fa pagare tutte insieme.

    Non mi va gi?, mi spiace. Marquez, se volete, potete giustificarlo in mille modi (non credendo all'ostruzionismo volontario, per esempio) ma l'idea che se fai tante piccole bastardatelle poi tu ti debba aspettare l'enorme bastardata, come una specie di giustizia divina, non ? un ragionamento degno di un essere umano.
    Quello che ha fatto marquez ? al di l? di ogni cosa mai vista prima, ma non solo quello che ha fatto in pista, il suo atteggiamento, il suo mentire sapendo di mentire, la sua premeditazione maniacale.

    Per questo non potr? mai accettare il discorso della somma, non funziona cosi' (o almeno, non dovrebbe..) perch? marquez ? entrato in un campo di gioco totalmente diverso da tutto quello che si era visto fin'ora.

    Sarebbe come dire che se uno ti fa lo sgambetto una, due o tre volte, tu alla fine gli spari, perch? la somma di trenta sgambetti equivale a un coplo di pistola.

    E' questo che non mi ? andato gi? di tutta la faccenda. La giustificazione data dalla somma "Ehh ma rossi quante volte ha fatto lo stronzetto? Che problema c'? quindi se uno gliele fa pagare tute insieme? I conti tornano "
    Usare questo abominio del pensiero per giustificare a se stessi il godimento dato da un rossi vinto e umiliato, ? una cosa che non mi aspettavo.

    Detestare qualcuno ? legittimo, ma mettersi a posto la coscienza usando questi artifizi matematici, per far credere a se stessi che in fondo ? giusto cosi', mmm no, sorry
    Eh no belli, Se si sconfina in un nuovo campo di gioco, come ha fatto marquez, si sta semplicemente facendo qualcosa di diverso, e il gioco della somma non vale pi?.
    Non pu? pi? valere per definizione, se cambi il campo di gioco.

    Peccato che invece per molti, anche fuori dal forum, quello di marquez sia il modo usuale di intendere il "chi la fa l'aspetti"
    E questi "molti", lasciatemelo dire, non hanno davvero capito un caz zo.

    Post molti criptico, mi rendo conto. Non mi aspetto risposte, e comunque io non ne dar?, spero anzi che questo 3d finisca in seconda pagina prima di mezzanotte.
    Era una cosa mia e l'ho voluta dire.
    Last edited by iomoto; 06-11-15, 21:49.

  • Font Size
    #2
    Iomoto, LA SOMMA ? la classica misura della meschinit? del comune sentimento di rivalsa vs chi ha il successo e lo ha vissuto.

    D'altronde si sa che in Italia se c'? UNA cosa che storicamente non ? MAI stata perdonata ? proprio il successo.

    Quindi sfondi una porta aperta.

    Quanto a MM....beh che sia un lucido e meschino infame ? emerso abbastanza chiaramente...e secondo me emerger? ancora di pi? nei prossimi anni.
    Lollo credo che per certi versi si ritrover? a rimpiangere Vale. Segnate. :gaen:

    Comment


    • Font Size
      #3
      Non c''e niente di male, hai espresso una tua opinione, una constatazione su cio' che hai letto e visto in queste due settimane tribolate

      Anche a me dispiace una cosa pero', ovvero che si sia parlato tantissimo di come si pongono le varie fazioni pro/contro Rossi, certo non sono mancati svariati commenti tecnici sulla gara, sui piloti in questione e/o sulla situazione venutasi a creare e tantomeno sulle future conseguenze ma alla fine, anche in queste tematiche, nella maggior parte dei casi sono venuti fuori i soliti schieramenti espliciti, spesso fuori luogo, triti e ritriti da sempre, ecco questo a me e' dispiaciuto piu' di tutto

      Comment


      • Font Size
        #4
        la penso come te

        Comment


        • Font Size
          #5
          Vabb? ognuno ha le sue opinioni....

          Fossi il governo italiano non chiederei mai pi? le tasse a rossi per quanto ha diffuso l'italia nel mondo e per tutta la gente a cui d? lavoro.. fa te..

          Comment


          • Font Size
            #6
            che marquez ? un disgraziato lo scrivo da anni,un bugiardo nato idem.
            che ha fatto una cosa inaudita l hanno capito in pochi.
            che sia il miglior pilota che ci sia con un cervello di un bambino di otto anni altrettanto.
            e i famosi episodi per cui sarebbe adirato sono:
            argentina : prendeva due decimi al giro,va a sbattere contro rossi(da solo)
            e lo incolpa di averlo buttato a terra.
            assen:l ho riguardato di recente "a freddo",rossi ha la sola colpa di averla pensata prima la sua mossa,per il resto ? una manovra sciagurata di marquez,che pure aveva fatto un ultimo giro strepitoso,dove avrebbe voluto fare accomodare fuori pista in una chicane tanto che chiude(si fa per
            dire)la traiettoria sul cordolo per il rotto della cuffia.
            secondo la sua logica rossi avrebbe dovuto inchiodare,farlo passare,andare largo e tutto senza neanche avergli messo mezza ruota davanti,tanto basta dare una carenata sulla schiena e passare.
            se rossi ha preso tre punti per averlo fatto allargare qui marquez doveva prenderne cinque.
            e poi per me rossi di veramente brutto fece quell entrata gratuita su gibernau,pi? grave perch? era la prima gara,il resto fu agonismo puro,non le pagliacciate di marquez a laguna seca.
            Last edited by frenc; 06-11-15, 23:00.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Lo ripeto, per me state male........

              Cazz0 quante seghe mentali vi fate !!!!

              Rossi ? stato punito, GIUSTAMENTE, per quello fatto a Sepang ai danni di uno stronzetto come lui.......

              Quello fatto in passato ? passato, perch? se dovessimo fare la somma altro che partire ultimo.........bavafff !!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Hotslider View Post
                Lo ripeto, per me state male........



                Cazz0 quante seghe mentali vi fate !!!!



                Rossi ? stato punito, GIUSTAMENTE, per quello fatto a Sepang ai danni di uno stronzetto come lui.......



                Quello fatto in passato ? passato, perch? se dovessimo fare la somma altro che partire ultimo.........bavafff !!!!




                Tu sei la dimostrazione di quanto scritto sopra da iomoto


                Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Il punto fondamentale ? che la somma potrebbe anche starci se ti ritorna nel senso che qualcuno fa lo stesso con te, il punto ? che quello che marquez ha fatto in pista a Sepang, Rossi coi suoi avversari non l'ha mai fatto, puoi fare sorpassi duri in pista e subirne, puoi sfottere l'avversario ed essere sfottuto, ma Rossi non si ? mai messo in mezzo consapevolmente per far perdere un pilota


                  Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by JB hsm View Post
                    Tu sei la dimostrazione di quanto scritto sopra da iomoto


                    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                    Si bravo, convinciti anche di questo !!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      io la penso come il boss,
                      per me il valore che Vale ha dato al motociclismo, ed all 'Italia, sara' di quelli che tra cento anni ancora se ne riparlera'. Come un Tazio Nuvolari moderno, pero' in versione per moto. Ovvio, parlo da tifoso.

                      inoltre, considerazione del tutto personalissima: se ci sono cosi' tante moto hypersport (adesso la percentuale ? in diminuzione, ma anni fa si vendevano solo quelle), non e' anche un po' per l'idea della imitazione del pilota, di sognare le gesta che lo hanno reso grande? (qualcuno si scandalizzera'...)

                      .

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by john_doe View Post
                        io la penso come il boss,
                        per me il valore che Vale ha dato al motociclismo, ed all 'Italia, sara' di quelli che tra cento anni ancora se ne riparlera'. Come un Tazio Nuvolari moderno, pero' in versione per moto. Ovvio, parlo da tifoso.

                        inoltre, considerazione del tutto personalissima: se ci sono cosi' tante moto hypersport (adesso la percentuale ? in diminuzione, ma anni fa si vendevano solo quelle), non e' anche un po' per l'idea della imitazione del pilota, di sognare le gesta che lo hanno reso grande? (qualcuno si scandalizzera'...)

                        .
                        Non sar? di certo io a sminuire un campione come Rossi, chi lo fa lo fa solo per provocare. Come si fa a non riconoscerne la grandezza anche alla luce di questo ultimo campionato !!!

                        Detto questo e detto che non ? il pilota che preferisco ? stato punito per un episodio e l'hanno giudicato 3 organi differenti riconoscendone la colpa !!!

                        Secondo me il resto sono cattiverie e congetture......poi che anche Marquez sia uno stronzo non lo metto in dubbio, probabilmente avr? anche fatto apposta a dare fastidio a Rossi ma sinceramente dopo le dichiarazioni del gioved? non vedo come ci si possa scandalizzare.......Rossi ha sbroccato ed ? passato di l?.....
                        Last edited by Hotslider; 06-11-15, 23:51.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by iomoto View Post
                          Lo scrivo ora, se lo scrivessi domenica pomeriggio qualcuno potrebbe pensare che il mio messaggio ? frutto di rosicamento.

                          Partiamo da un presupposto: Rossi nell'ambiente non ? amatissimo. Certo, avr? i suoi estimatori ma il 90% dei piloti lo vorrebbe al cappio.
                          Perch?? Non tanto perch? ha vinto molto, ma perch? ? un duro, ma ormai dire a qualcuno che ? un duro ? anacronistico, e allora diciamo pure che ? un bastardo. Bastardello in pista (senza esagerare, nella media) dove non si ? mai tirato indietro da tattiche di gara aggressive o maliziose (laguna seca, assen 2015, ecc) ma soprattutto perch? era strafottente. Frecciatine a biaggi, a stoner, a gibernao, a lorenzo, un po' a tutti. Vinceva e sfotteva. Non sempre, ma nemmeno raramente.

                          Arriviamo al punto, quello che mi dispiace ? constatare come molti tifosi che non lo sopportano (legittimo non sopportarlo, io non sopporto i due spagnoli, per dire) hanno usato un artifizio conosciuto credo dai tempi dei babilonesi, per giustificare la porcata di marquez.

                          LA SOMMA.

                          Il ragionamento ? tanto lineare quanto abominevole: Caro valentino, hai fatto lo stronzetto con biaggi, poi con gibernao, poi con stoner, poi con lorenzo, ti ricordi? Quello che dai ricevi, ti ? andata bene fin troppe volte, ora ti sta solo tornando indietro un po' di merda che hai lanciato in questi 20 anni. Chi la fa l'aspetti, no?

                          L'avete capita la somma? se rossi vince e irride una vlta, poi fa lo stronzetto la seconda, poi fa il bastardello la terza, poi non si deve lamentare se il destino gli fa arrivare uno che gliele fa pagare tutte insieme.

                          Non mi va gi?, mi spiace. Marquez, se volete, potete giustificarlo in mille modi (non credendo all'ostruzionismo volontario, per esempio) ma l'idea che se fai tante piccole bastardatelle poi tu ti debba aspettare l'enorme bastardata, come una specie di giustizia divina, non ? un ragionamento degno di un essere umano.
                          Quello che ha fatto marquez ? al di l? di ogni cosa mai vista prima, ma non solo quello che ha fatto in pista, il suo atteggiamento, il suo mentire sapendo di mentire, la sua premeditazione maniacale.

                          Per questo non potr? mai accettare il discorso della somma, non funziona cosi' (o almeno, non dovrebbe..) perch? marquez ? entrato in un campo di gioco totalmente diverso da tutto quello che si era visto fin'ora.

                          Sarebbe come dire che se uno ti fa lo sgambetto una, due o tre volte, tu alla fine gli spari, perch? la somma di trenta sgambetti equivale a un coplo di pistola.

                          E' questo che non mi ? andato gi? di tutta la faccenda. La giustificazione data dalla somma "Ehh ma rossi quante volte ha fatto lo stronzetto? Che problema c'? quindi se uno gliele fa pagare tute insieme? I conti tornano "
                          Usare questo abominio del pensiero per giustificare a se stessi il godimento dato da un rossi vinto e umiliato, ? una cosa che non mi aspettavo.

                          Detestare qualcuno ? legittimo, ma mettersi a posto la coscienza usando questi artifizi matematici, per far credere a se stessi che in fondo ? giusto cosi', mmm no, sorry
                          Eh no belli, Se si sconfina in un nuovo campo di gioco, come ha fatto marquez, si sta semplicemente facendo qualcosa di diverso, e il gioco della somma non vale pi?.
                          Non pu? pi? valere per definizione, se cambi il campo di gioco.

                          Peccato che invece per molti, anche fuori dal forum, quello di marquez sia il modo usuale di intendere il "chi la fa l'aspetti"
                          E questi "molti", lasciatemelo dire, non hanno davvero capito un caz zo.

                          Post molti criptico, mi rendo conto. Non mi aspetto risposte, e comunque io non ne dar?, spero anzi che questo 3d finisca in seconda pagina prima di mezzanotte.
                          Era una cosa mia e l'ho voluta dire.
                          Troppo lungo, te la riassumo per come la vedo io:

                          -1) Rossi ? indubbiamente un bastardello, come dici tu, e non ? l'unico: entro i giusti limiti si tratta di una dote che c'? nel DNA di qualsiasi pluricampione del mondo (nel campo motociclistico e non solo).

                          -2) Rossi la sua bastardaggine l'ha sempre utilizzata per vincere i SUOI campionati del mondo, non per impedire agli altri di vincere i propri.

                          -3) MM ? un pilota fenomenale, che ha ampi margini di miglioramento, ma ? pure un ragazzo, ancora molto giovane, che deve fare esperienza della vita. Io reputo che il suo comportamento in pista quest'anno sia stato grave, ma non so se la colpa sia davvero tutta sua o pure di chi lo ha cresciuto (male) come un gallo da combattimento.

                          A me entrambi gli spagnoli sembrano avere limiti caratteriali; forse avr? a che fare con il metodo di reclutamento spagnolo? Deve essere triste per un ragazzino essere costretto a vincere e chiudere tutto il suo mondo solo in quello; mi piaceva di pi? quando i piloti arrivavano alla massima classe in et? pi? matura un po' per caso, senza essere stati educati fin da bambini a quel destino.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by iomoto View Post

                            LA SOMMA.

                            Il ragionamento ? tanto lineare quanto abominevole: Caro xxxxxxx, hai fatto lo stronzetto con yyyyyyyyy, poi con aaaaaaa, poi con ffffffffffff, poi con jjjjjjjjjjjj, ti ricordi? Quello che dai ricevi, ti ? andata bene fin troppe volte, ora ti sta solo tornando indietro un po' di merda che hai lanciato in questi 20 anni. Chi la fa l'aspetti, no?

                            L'avete capita la somma? se rossi vince e irride una vlta, poi fa lo stronzetto la seconda, poi fa il bastardello la terza, poi non si deve lamentare se il destino gli fa arrivare uno che gliele fa pagare tutte insieme.



                            Per questo non potr? mai accettare il discorso della somma, non funziona cosi' (o almeno, non dovrebbe..) perch? marquez ? entrato in un campo di gioco totalmente diverso da tutto quello che si era visto fin'ora.

                            Sarebbe come dire che se uno ti fa lo sgambetto una, due o tre volte, tu alla fine gli spari, perch? la somma di trenta sgambetti equivale a un coplo di pistola.
                            Rileggi bene senza i nomi....e fidati che per tutti, nella vita reale, funziona cos?. Nessuno sarebbe disposto a subire in eterno senza spirito di rivalsa, altrimenti sarebbe semplicemente una vittima e un senza palle che si lascia schiacciare dalla "dittatura" di uno "pi? forte".


                            D'altra parte, magari la pensi solo diversamente da tante persone, magari ? finto buonismo o magari sei stato molto fortunato, questo non mi ? dato saperlo, ma fidati che sarebbe un comportamento molto anomalo il tuo.

                            Persino le bestie che vivono in branco, di tanto si ritrovano con un sottoposto che cerca di prendere il comando, quindi non ci vedo nulla di strano, si chiama "legge del pi? forte" e vale per tutte le specie, negli sport agonistici il tutto viene enfatizzato dalla "popolarit?", nel bene e nel male.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              mai tifato rossi....forza rossi

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X