Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
1- Dici che Honda ? Migliore, e io sono d'accordo ... aggiungo pure "e di tanto"
poi che il pacchetto Yamaha nel 2015 ? stato migliore ...
Se ne deduce che i Piloti Yamaha hanno fatto la differenza ...
Quindi parlando di PILOTI ... VR e JL sono i Migliori
anche SE ... Bimbominkya+Honda sono Imbattibili
2- Concordo pienamente su tutto il resto, in particolare quando mi parli di MotoGp o F1 ...
Questi sono i campionati dove c'? il massimo sviluppo anche del Mezzo e del Motore ...
Giusto o sbagliato, per giudicare i Piloti, questo ? ed ? pure il bello del "pacchetto" ...
MA la Moto2 ? un Campionato per Trovare PILOTI degni di Guidare una MotoGp ...
E pure per Trovare TECNICI della Ciclistica che portino Innovazioni utili alla Moto e poi MotoGP ...
Motore ed Elettronica tolgono lo scopo primo di questo Campionato.
E sono pure i COSTI maggiori in una Moto, vedi Moto3 elettronica +costosa della Moto2 ...
E vedi che un Motore MotoGP 600 costerebbe come una MotoGP 1000 o 800
Purtroppo farlo Bicilindrico 500 non avrebbe senso per il mercato e farebbe una differenza di Motore ...
Si quella che ti piace, guardatela in MotoGP e F1, perch? il vero problema oggi si chiama CICLISTICA
Un Motore 1000 sono tutti capaci di farlo Potente, vedi KTM con gi? 270cv
E' TENERLI IN STRADA che non fa entrare altre case nella MotoGP
L'Elettronica serve solo a ridurre 270 a 200cv se la CICLISTICA NON PERMETTE
"I Cavali che non si mettono a terra, si chiamano Asini"
esattamente come i Piloti che vincono sul dritto grazie al Motore ...
3- La situazione economica impone il mono motore e Honda lo fornisce ...
Anch'io sarei pi? contento se altre case potessero partecipare, ma i COSTI aumenterebbero ...
e poi bisogna trovare il sistema per mantenere un po' di parit? prestazionale ...
Cos? si parler? di Consumi e Affidabilit? ... e Honda rimarr? il Migliore
Praticamente fai entrare altre case e tra 2 anni torneranno tutti ad avere Honda ...
proprio come ora hanno tutti il telaio Kalex
La Formula ? Bella ed Intelligente, solo poco emozionante per chi guarda Motore e Rettilinei
Condivido tutto (o quasi 😁...volevo solo capire cosa intendevi con "ti piace veder vincere un pilota con un motore migliore" e adesso ho capito 😉
Cmq giusto per la Cronaca la formula cadetta alla F1 ? la GP2 dove: Telaio, motore e gomme sono uguali per tutte le scuderie e sono molto simili a quelli di una vettura di Formula 1.
Telaio Dallara, Motore Renault e Gomme Pirelli ...
Come la Moto2 serve a crescere i Piloti, ed i Tecnici che mettono a punto il "Telaio" ...
Nelle Auto le Quote o Geometrie sono infinite rispetto alle Moto, quindi ? giusto limitare il telaio ...
Nelle Moto invece Telaio e Quote sono SINONIMI, e c'? molto pi? da sviluppare rispetto alle Auto ... che in particolare per la F1 poi lo sviluppo ? sull'Aerodinamica, infatti con Telaio si intende anche la scocca ossia alettoni etc ...
Tutti i Tecnici con cui ho parlato, o quasi, mi hanno risposto che dicono Telaio ma intendono Quote ...
Sono solo i teNNici che poi se la menano col Telaio in se stesso
Come dice Mito, non sono due tubi o un pezzo di alluminio a far la differenza
Ecco perch? critico la scelta univoca di Kalex, basterebbe saper mettere a punto anche altro ...
Comment