Originally posted by Bladerunner72
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Luis Salom muore a Barcellona
Collapse
X
-
Mah, io ho guardato i filmati che ho trovato e secondo me si vede passare prima la moto e poi il pilota che ci sbatte contro, invece in tv continuano a dire che lui ? arrivato contro gli air fence e dopo la moto contro per me questa affermazione ? errata!
Per il resto ci sarebbero da fare un sacco di valutazioni, sulle via di fuga asfaltate non ci credo che ? per non fare cappottare le auto, direi che ? per evitare che le F1 rimangano ferme togliendo spettacolo, le fughe in asfalto vanno benissimo ma allora devono diventare molto molto pi? ampie direi almeno il triplo rispetto la ghiaia.
Attualmente l'adeguamento delle piste F1/MotoGP sta facendo sorgere un problema simile allo Sci/Snowboard ovvero gente che viene gi? a cannone e altra che non pu? avere le stesse velocit? con due tecniche differenti.. in MotoGP ? uguale passi a cannone ma le curve non le fai come un F1 inoltre non freni su 4 ruote e non hai quella stabilit? e aderenza.
Invece aggiungo una personale constatazione, questi sono piloti purtroppo scomparsi, il dato rilevante ? che dal 1994 al 1993 sono parecchi anni che non succedeva nulla, guardate dopo che frequenza... direi che fa pensare c'? qualcosa che non va, circuiti moderni, variati, air fence e tutto e il risultato ? questo? Metterei due parametri, le moto che vanno fortissimo e i circuiti che non hanno vie di fuga adeguate e punti pericolosi tipo Suzuka.
Prima del 1994 fa paura vedere cosa succedeva ma i circuiti non erano adeguati e molti erano puramente cittadini.
Chi gira a Rijeka sa di cosa parlo.. ormai se uno ? sano di mente non ci gira pi?, ce ne sono altri molto meglio e a norma.
Regno Unito Simon Prior 12 giugno 1994 Gran Premio motociclistico di Germania Gara LCR/ADM
Giappone Daijirō Katō 6 aprile 2003[9] Gran Premio motociclistico del Giappone Gara Honda
Giappone Shoya Tomizawa 5 settembre 2010[10] Gran Premio motociclistico di San Marino e della Riviera di Rimini Gara Suter
Italia Marco Simoncelli 23 ottobre 2011[11] Gran Premio motociclistico della Malesia Gara Honda
Spagna Luis Salom 03 giugno 2016[12] Gran Premio motociclistico di Catalogna Prove Kalex
Comment
-
-
Originally posted by mito22 View Post
Dal satellite misura 25/30 metri nel punto pi? corto e circa 40 dove ? caduto salom.
Inoltre quella ? l'unica curva senza sabbione per tutta la via di fuga. Nelle altre c'? un po' di cemento (4/5 metri) e poi sabbione sempre anche in ingresso curva.
Comment
-
Originally posted by enjoyash View PostMa solo a me sembra piccola piccola quella via di fuga? A vedere l'ambulanza in proporzione...
Dal satellite misura 25/30 metri nel punto pi? corto e circa 40 dove ? caduto salom.
Inoltre quella ? l'unica curva senza sabbione per tutta la via di fuga. Nelle altre c'? un po' di cemento (4/5 metri) e poi sabbione sempre anche in ingresso curva.
L'anno scorso non era asfaltato.. quindi a chi ha dato l'ok per asfaltare andrebbero asfaltati i coglioni!
Last edited by Schwarzenegger; 04-06-16, 08:28.
Comment
-
Sputer
- Mar 2007
- 397
- 48
- Maschio
- 1
- Garda, Verona
- Imprenditore
- Yamaha R1 15 -Triumph Speed triple
- Send PM
-
Originally posted by Schwarzenegger View PostMah, io ho guardato i filmati che ho trovato e secondo me si vede passare prima la moto e poi il pilota che ci sbatte contro, invece in tv continuano a dire che lui ? arrivato contro gli air fence e dopo la moto contro per me questa affermazione ? errata!
Per il resto ci sarebbero da fare un sacco di valutazioni, sulle via di fuga asfaltate non ci credo che ? per non fare cappottare le auto, direi che ? per evitare che le F1 rimangano ferme togliendo spettacolo, le fughe in asfalto vanno benissimo ma allora devono diventare molto molto pi? ampie direi almeno il triplo rispetto la ghiaia.
Attualmente l'adeguamento delle piste F1/MotoGP sta facendo sorgere un problema simile allo Sci/Snowboard ovvero gente che viene gi? a cannone e altra che non pu? avere le stesse velocit? con due tecniche differenti.. in MotoGP ? uguale passi a cannone ma le curve non le fai come un F1 inoltre non freni su 4 ruote e non hai quella stabilit? e aderenza.
Invece aggiungo una personale constatazione, questi sono piloti purtroppo scomparsi, il dato rilevante ? che dal 1994 al 1993 sono parecchi anni che non succedeva nulla, guardate dopo che frequenza... direi che fa pensare c'? qualcosa che non va, circuiti moderni, variati, air fence e tutto e il risultato ? questo? Metterei due parametri, le moto che vanno fortissimo e i circuiti che non hanno vie di fuga adeguate e punti pericolosi tipo Suzuka.
Prima del 1994 fa paura vedere cosa succedeva ma i circuiti non erano adeguati e molti erano puramente cittadini.
Chi gira a Rijeka sa di cosa parlo.. ormai se uno ? sano di mente non ci gira pi?, ce ne sono altri molto meglio e a norma.
Regno Unito Simon Prior 12 giugno 1994 Gran Premio motociclistico di Germania Gara LCR/ADM
Giappone Daijirō Katō 6 aprile 2003[9] Gran Premio motociclistico del Giappone Gara Honda
Giappone Shoya Tomizawa 5 settembre 2010[10] Gran Premio motociclistico di San Marino e della Riviera di Rimini Gara Suter
Italia Marco Simoncelli 23 ottobre 2011[11] Gran Premio motociclistico della Malesia Gara Honda
Spagna Luis Salom 03 giugno 2016[12] Gran Premio motociclistico di Catalogna Prove Kalex
Comment
-
Originally posted by Sgarione View PostBeh i poveri Tomizawa e Simoncelli per? sono stati investiti... in quei casi purtroppo non c'? niente da fare, non c'entrano le vie di fugaLast edited by Schwarzenegger; 04-06-16, 11:38.
Comment
-
Originally posted by Schwarzenegger View PostBeh chiaro li non ? prevedibile, anche se quello di Simoncelli ? attribuibile all'elettronica troppo spinta, se guardi il video la moto continuava ad avere aderenza e lui non mollava il manubrio perch? pesava ti tirarla su, in una condizione normale sarebbe scivolato verso l'esterno.. quindi ? discutibile.
Comment
-
Originally posted by Chronic View Postc'? da vedere per? quante cadute l'aumento dell'elettronica ha evitato, numero non quantificabile ma sicuramente alto.
Comment
X
Comment