Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Luis Salom muore a Barcellona

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #106
    Originally posted by Bladerunner72 View Post
    A me pare che cada ancora prima di impostare la curva, e anche se si fosse chiuso il davanti da video pare che nemmeno abbia frenato.
    A vedere il video pareva anche a me... senza manco aver sfiorato i freni

    Comment


    • Font Size
      #107
      Beh la caduta sembra davvero anomala

      Comment


      • Font Size
        #108
        Assurdo, non tollerabile che nessuno abbia chiesto di mettere la ghiaia li prima. La colpa ? della safety commission

        Comment


        • Font Size
          #109
          Mah, io ho guardato i filmati che ho trovato e secondo me si vede passare prima la moto e poi il pilota che ci sbatte contro, invece in tv continuano a dire che lui ? arrivato contro gli air fence e dopo la moto contro per me questa affermazione ? errata!

          Per il resto ci sarebbero da fare un sacco di valutazioni, sulle via di fuga asfaltate non ci credo che ? per non fare cappottare le auto, direi che ? per evitare che le F1 rimangano ferme togliendo spettacolo, le fughe in asfalto vanno benissimo ma allora devono diventare molto molto pi? ampie direi almeno il triplo rispetto la ghiaia.

          Attualmente l'adeguamento delle piste F1/MotoGP sta facendo sorgere un problema simile allo Sci/Snowboard ovvero gente che viene gi? a cannone e altra che non pu? avere le stesse velocit? con due tecniche differenti.. in MotoGP ? uguale passi a cannone ma le curve non le fai come un F1 inoltre non freni su 4 ruote e non hai quella stabilit? e aderenza.

          Invece aggiungo una personale constatazione, questi sono piloti purtroppo scomparsi, il dato rilevante ? che dal 1994 al 1993 sono parecchi anni che non succedeva nulla, guardate dopo che frequenza... direi che fa pensare c'? qualcosa che non va, circuiti moderni, variati, air fence e tutto e il risultato ? questo? Metterei due parametri, le moto che vanno fortissimo e i circuiti che non hanno vie di fuga adeguate e punti pericolosi tipo Suzuka.
          Prima del 1994 fa paura vedere cosa succedeva ma i circuiti non erano adeguati e molti erano puramente cittadini.
          Chi gira a Rijeka sa di cosa parlo.. ormai se uno ? sano di mente non ci gira pi?, ce ne sono altri molto meglio e a norma.

          Regno Unito Simon Prior 12 giugno 1994 Gran Premio motociclistico di Germania Gara LCR/ADM

          Giappone Daijirō Katō 6 aprile 2003[9] Gran Premio motociclistico del Giappone Gara Honda

          Giappone Shoya Tomizawa 5 settembre 2010[10] Gran Premio motociclistico di San Marino e della Riviera di Rimini Gara Suter

          Italia Marco Simoncelli 23 ottobre 2011[11] Gran Premio motociclistico della Malesia Gara Honda

          Spagna Luis Salom 03 giugno 2016[12] Gran Premio motociclistico di Catalogna Prove Kalex

          Comment


          • Font Size
            #110
            Originally posted by mito22 View Post
            A vedere il video pareva anche a me... senza manco aver sfiorato i freni
            Domanda da ignorante...ci potrebbe essere la possibilit? di un anteriore michelin fallata? ne abbiamo viste talmente tante tra gomme che scoppiano ecc... che non mi stupirei

            Comment


            • Font Size
              #111
              Originally posted by RobyZxr View Post
              Domanda da ignorante...ci potrebbe essere la possibilit? di un anteriore michelin fallata? ne abbiamo viste talmente tante tra gomme che scoppiano ecc... che non mi stupirei

              ..le moto2 hanno dunlop

              Comment


              • Font Size
                #112
                Originally posted by aleps2 View Post
                ..le moto2 hanno dunlop
                Te l'ho detto che era domanda da ignorante
                Si capisce quanto segua la moto2 :gaen:

                Comment


                • Font Size
                  #113
                  Originally posted by mito22 View Post




                  Ma solo a me sembra piccola piccola quella via di fuga? A vedere l'ambulanza in proporzione...
                  Dal satellite misura 25/30 metri nel punto pi? corto e circa 40 dove ? caduto salom.

                  Inoltre quella ? l'unica curva senza sabbione per tutta la via di fuga. Nelle altre c'? un po' di cemento (4/5 metri) e poi sabbione sempre anche in ingresso curva.

                  Comment


                  • Font Size
                    #114
                    Originally posted by enjoyash View Post
                    Ma solo a me sembra piccola piccola quella via di fuga? A vedere l'ambulanza in proporzione...
                    Dal satellite misura 25/30 metri nel punto pi? corto e circa 40 dove ? caduto salom.

                    Inoltre quella ? l'unica curva senza sabbione per tutta la via di fuga. Nelle altre c'? un po' di cemento (4/5 metri) e poi sabbione sempre anche in ingresso curva.
                    Certo che ? piccola, terribilmente piccola.. pensate alla MotoGP quanto arrivano forte..

                    L'anno scorso non era asfaltato.. quindi a chi ha dato l'ok per asfaltare andrebbero asfaltati i coglioni!

                    Last edited by Schwarzenegger; 04-06-16, 08:28.

                    Comment


                    • Font Size
                      #115
                      No perch? rossi ha detto che non ? grande, ma nemmeno male come spazio di fuga...mah

                      Comment


                      • Font Size
                        #116
                        Ciao Luis.....

                        Comment


                        • Font Size
                          #117
                          Originally posted by Schwarzenegger View Post
                          Mah, io ho guardato i filmati che ho trovato e secondo me si vede passare prima la moto e poi il pilota che ci sbatte contro, invece in tv continuano a dire che lui ? arrivato contro gli air fence e dopo la moto contro per me questa affermazione ? errata!

                          Per il resto ci sarebbero da fare un sacco di valutazioni, sulle via di fuga asfaltate non ci credo che ? per non fare cappottare le auto, direi che ? per evitare che le F1 rimangano ferme togliendo spettacolo, le fughe in asfalto vanno benissimo ma allora devono diventare molto molto pi? ampie direi almeno il triplo rispetto la ghiaia.

                          Attualmente l'adeguamento delle piste F1/MotoGP sta facendo sorgere un problema simile allo Sci/Snowboard ovvero gente che viene gi? a cannone e altra che non pu? avere le stesse velocit? con due tecniche differenti.. in MotoGP ? uguale passi a cannone ma le curve non le fai come un F1 inoltre non freni su 4 ruote e non hai quella stabilit? e aderenza.

                          Invece aggiungo una personale constatazione, questi sono piloti purtroppo scomparsi, il dato rilevante ? che dal 1994 al 1993 sono parecchi anni che non succedeva nulla, guardate dopo che frequenza... direi che fa pensare c'? qualcosa che non va, circuiti moderni, variati, air fence e tutto e il risultato ? questo? Metterei due parametri, le moto che vanno fortissimo e i circuiti che non hanno vie di fuga adeguate e punti pericolosi tipo Suzuka.
                          Prima del 1994 fa paura vedere cosa succedeva ma i circuiti non erano adeguati e molti erano puramente cittadini.
                          Chi gira a Rijeka sa di cosa parlo.. ormai se uno ? sano di mente non ci gira pi?, ce ne sono altri molto meglio e a norma.

                          Regno Unito Simon Prior 12 giugno 1994 Gran Premio motociclistico di Germania Gara LCR/ADM

                          Giappone Daijirō Katō 6 aprile 2003[9] Gran Premio motociclistico del Giappone Gara Honda

                          Giappone Shoya Tomizawa 5 settembre 2010[10] Gran Premio motociclistico di San Marino e della Riviera di Rimini Gara Suter

                          Italia Marco Simoncelli 23 ottobre 2011[11] Gran Premio motociclistico della Malesia Gara Honda

                          Spagna Luis Salom 03 giugno 2016[12] Gran Premio motociclistico di Catalogna Prove Kalex
                          Beh i poveri Tomizawa e Simoncelli per? sono stati investiti... in quei casi purtroppo non c'? niente da fare, non c'entrano le vie di fuga

                          Comment


                          • Font Size
                            #118
                            Originally posted by Sgarione View Post
                            Beh i poveri Tomizawa e Simoncelli per? sono stati investiti... in quei casi purtroppo non c'? niente da fare, non c'entrano le vie di fuga
                            Beh chiaro li non ? prevedibile, anche se quello di Simoncelli ? attribuibile all'elettronica troppo spinta, se guardi il video la moto continuava ad avere aderenza e lui non mollava il manubrio perch? pesava ti tirarla su, in una condizione normale sarebbe scivolato verso l'esterno.. quindi ? discutibile.
                            Last edited by Schwarzenegger; 04-06-16, 11:38.

                            Comment


                            • Font Size
                              #119
                              Originally posted by Schwarzenegger View Post
                              Beh chiaro li non ? prevedibile, anche se quello di Simoncelli ? attribuibile all'elettronica troppo spinta, se guardi il video la moto continuava ad avere aderenza e lui non mollava il manubrio perch? pesava ti tirarla su, in una condizione normale sarebbe scivolato verso l'esterno.. quindi ? discutibile.
                              c'? da vedere per? quante cadute l'aumento dell'elettronica ha evitato, numero non quantificabile ma sicuramente alto.

                              Comment


                              • Font Size
                                #120
                                Originally posted by Chronic View Post
                                c'? da vedere per? quante cadute l'aumento dell'elettronica ha evitato, numero non quantificabile ma sicuramente alto.
                                Sicuramente, ma rischi zero ? impossibile.. del resto guardate come ? finito Bianchi in F1 errore di gestori ma il risultato ? il medesimo.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X