Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Crisi ducati

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Crisi ducati

    direi che ormai si possa affermare questo...
    stanno facendo molto peggio dell'anno scorso o mi sbaglio?
    di sicuro quest'anno cadono molto di pi? e quindi prendono meno punti. ma lo scorso anno sembrava una moto nuova nata bene. quest'anno sembra abbastanza congelata nelle prestazioni...
    tra l'altro l'elettronica nuova loro con le moto satellite l'avevano gi? in qualche maniera annusata al contrario dei giapponesi.
    sar? una moto che proprio non digerisce le michelin???
    mi sembra chiaro che vedendo le forze in campo, il telaio e quindi la guidabilit? sia la componente principale per rendere una moto vincente.
    yamaha l'ha sempre avuto nel dna
    honda no ma l'ammaestrava con l'elettronica e gi? dall'anno scorso la strada era un po' persa.
    suzuki anche lei storicamente ? sempre stata una bella moto da guidare con problemi pi? di potenza. hanno poi seguito nel nuovo progetto la filosofia yamaha.
    ducati ???

  • Font Size
    #2
    Peggio... ma con pi? potenziale pare....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io non la definirei crisi, la crisi implica un momento di cambiamento, ducati faceva schifo l'anno scorso (tranne le prime gare) e fa schifo quest'anno (tranne le prime gare). Tutto regolare, stanno mostrando una costanza e una coerenza di rendimento direi invidiabili

      Comment


      • Font Size
        #4
        boh ok. l'anno scorso per? moto nuova, si dovevano scoprire i punti forte e quelli da sviluppare. quest'anno mi pare vada un po' peggio dell'anno scorso...
        le ducati vecchie l'anno scorso facevano schifo. quest'anno con le michelin vanno un poco meglio...
        le factory no. iannone ? in evidente stato confusionale. per andare forte sembra sempre oltre il limite. per 1 giro ce la fai, quendo giri sempre cos? alla fine una iannonata la combini, dovizioso insomma pensavo meglio...

        Comment


        • Font Size
          #5
          boh... non ? facile da dirsi, a parte le prime tre gare del 2015 con 3 secondi posti del dovi quest'anno ci sono le cadute che hanno impattato non poco.... altrimenti mi sa che i risultati erano simili se non migliori.
          In argentina erano 2 e 3, in america dovi poteva fare podio, a Le mans Iannone stava riprendendo Lorenzo...
          ai fini della classifica sono messi peggio ma se si guardano i risutati sfumati secondo me stanno messi meglio
          Last edited by MisterC; 06-06-16, 14:18.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Quelli che stanno facendo schifo sono aim? i piloti, la moto c'?.

            Un top rider ci avrebbe gi? vinto 3-4 gare con la desmo

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Chronic View Post

              Un top rider ci avrebbe gi? vinto 3-4 gare con la desmo
              s? beh quella problematica in ducati l'hanno gi? risolta ma dal prossimo anno...

              ma ne siamo proprio tutti convinti??? cio? ovviamente iannone e dovizioso non saranno mai rossi, lorenzo e marquez. per? che ad ogni gara o si sdraiano o arrivano indietro no. ovvio che se per andare forte fisicamente dopo 10 giri sei stravolto anche quello ricade nei problemi della moto...

              Comment


              • Font Size
                #8
                io sono dell'idea che la guida imposta dalle michelin non aiuti la ducati che non ama particolarmente la guida rotonda. la yamaha ? quella avvantaggiata mentre honda e ducati che preferiscono piste e guide "spigolose" ce l'hanno nel...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  hanno sviluppato la GP16 con gomme che nella realt? dei fatti non esistono pi?

                  hanno sbagliato (probabilmente) lo sviluppo della GP15 lo scorso anno e i dati
                  che avevano con i test privati hanno sballato completamente anche quello della GP16

                  se non hai una buona base di partenza il rischio di sbarellare ? evidente

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    il prossimo anno Lorenzo si diverte

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Secondo me se quest'anno l'avesse guidata fin da subito un buon pilota (uno di quei 3 insomma) si troverebbe tranquillamente nelle prime 3 posizioni del mondiale. La moto sembra competitiva, ovvio che non pu? esserlo su tutte le piste, ma lo stesso vale anche per Honda e Yamaha

                      Inviato dal mio SM-G800F

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by roby1088 View Post
                        Secondo me se quest'anno l'avesse guidata fin da subito un buon pilota (uno di quei 3 insomma) si troverebbe tranquillamente nelle prime 3 posizioni del mondiale. La moto sembra competitiva, ovvio che non pu? esserlo su tutte le piste, ma lo stesso vale anche per Honda e Yamaha

                        Inviato dal mio SM-G800F
                        se fosse cos? competitiva ci troveresti sopra Stoner come w.c. in australia....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Far fare una wild card a stoner vorrebbe dire distruggere totalmente un box gi? di per s? martoriato dal mercato precoce e dai continui incidenti e cadute dei piloti, che sono evidentemente sovraccaricati da uno stress psicologico che va ben oltre quello causato dalla competizione e in pista. Se si dovesse arrivare a Valencia col mondiale gi? definito allora s? che mi piacerebbe vedere la terza ducati in griglia...
                          Comunque tornando al titolo della discussione, secondo me sarebbe pi? corretto dire "crisi piloti ducati"

                          Inviato dal mio SM-G800F

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Non vedo crisi ducati.

                            Senza iannescilo e reminbarcazioso avrebbe qualcosa come 80 punti in pi? e gli altri 80 punti di meno.

                            Addirittura l'Andrea sano sarebbe stato in testa al mondiale per una gara.

                            La moto almeno a sprazzi ci sarebbe.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              Non vedo crisi ducati.

                              Senza iannescilo e reminbarcazioso avrebbe qualcosa come 80 punti in pi? e gli altri 80 punti di meno.

                              Addirittura l'Andrea sano sarebbe stato in testa al mondiale per una gara.

                              La moto almeno a sprazzi ci sarebbe.

                              Purtroppo la moto quest'anno c'? stata nelle stesse piste dove ? andata forte l'anno scorso, e sono state 3 piste... ne mancano 15... ? in Europa che si vede a quanto pare se una moto ? competitiva, e quest'anno stanno avendo gli stessi problemi, se non peggiori, dell'anno scorso..

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X