Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dopo il 10? titolo mondiale

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #151
    Mike. La mia frase ? riferitanto al discorso et?. Per me Biaggi ? stato complessivamente all'altezza di Lorenzo

    Comment


    • Font Size
      #152
      Originally posted by Mr.Molla View Post
      Direi che a massacrare i maroni ci hanno pensato quelli che 4anni fa lo misero in croce parlado di VECCHIAIA
      Ovvio che il terzo anno sarebbe resuscitato e adesso venga osannato ...
      Ste storie di vecchietti arzilli ai tempi non si leggevano, come mai ???
      Il mio non voleva essere un discorso filosofico ma pratico.
      Capisco che 37 anni non sono pochi ma a mio parere non sono nemmeno un ostacolo cosi grande.Il problema ? come ci si arriva.Ci sono diversi atleti nel calcio , vedi Zanetti o Totti che li hanno pure superati, in uno sport ben pi? faticoso e deleterio per il fisico.Loro come Rossi hanno trovato motivazioni e regole che li hanno portati ad avere un fisico perfetto a quell'et?...poi quando passi i 40 per quanto bene ci puoi arrivare inizia davvero a rappresentare un limite

      Comment


      • Font Size
        #153
        Originally posted by mike1964 View Post
        E vabbe', allora mi vuoi proprio sentire...

        L'unico sbaglio che ha fatto Biaggi ? di non essere rimasto alla Honda, preferendo passare ad una casa che non vinceva un mondiale dai tempi di Rainey, e che pure allora aveva vinto gli ultimi titoli in gran parte grazie alle capacit? di guida davvero fenomenali dell'americano

        Una Casa che aveva un'organizzazione senza ne' capo ne' coda e che ha ricominciato a vincere titoli solo quando ? arrivato Rossi che col cavolo ci sarebbe passato se non avesse avuto precise garanzie circa una generale riorganizzazione di tutto l'impianto organizzativo e di sviluppo della moto (altro che quell'ingenuo di Biaggi)

        Max all'epoca purtroppo pag?, e l'ha pagata salatissima, perch? contro uno come Rossi non puoi permetterti il minimo sbaglio, mentre lui fece un autogol clamoroso.

        Ma il fatto stesso di aver vinto un mondiale superbike ancora a 41 anni dimostra solo la straordinariet? di questo pilota, altro che pivello

        Per inciso: riconoscere la statura di Rossi significa solo guardare in faccia la realt?, e celebrarne le vittorie attuali per me ? un atto assolutamente dovuto perch?, considerato il cronologico e la statura degli avversari, si tratta di imprese oggettivamente epiche; non vedo per? perch? tutto ci? dovrebbe comportare una diminutio di Biaggi. Il suo sbaglio l'ha pagato, ha vinto, ha perso, ha lasciato una traccia comunque importante nella storia del nostro sport. Amen.
        Pienamente d'accordo....ha pagato delle scelte sbagliate ma nel complesso ? uno che se la giocherebbe con i primi attuali 3 top riders....

        Va detto che il romano ha iniziato tardi, molto tardi rispetto alla concorrenza
        Una carriera iniziata in et? precoce sicuramente agevola l'ascesa....ammesso e concesso che vi siano talento e capacit?

        Comment


        • Font Size
          #154
          Originally posted by mauri954 View Post
          Il mio non voleva essere un discorso filosofico ma pratico.
          Capisco che 37 anni non sono pochi ma a mio parere non sono nemmeno un ostacolo cosi grande.Il problema ? come ci si arriva.Ci sono diversi atleti nel calcio , vedi Zanetti o Totti che li hanno pure superati, in uno sport ben pi? faticoso e deleterio per il fisico.Loro come Rossi hanno trovato motivazioni e regole che li hanno portati ad avere un fisico perfetto a quell'et?...poi quando passi i 40 per quanto bene ci puoi arrivare inizia davvero a rappresentare un limite

          Azz....ho.ancora 20 giorni prima che inizi la parabola discendente....

          Comment


          • Font Size
            #155
            Originally posted by nikola040776 View Post
            Azz....ho.ancora 20 giorni prima che inizi la parabola discendente....
            Preoccupati perch? ? pure esponenziale ....ma vedrai che la bimba ti dar? una mano a rimanere in forma

            Comment


            • Font Size
              #156
              Originally posted by nikola040776 View Post
              Azz....ho.ancora 20 giorni prima che inizi la parabola discendente....
              ...a me a 40 anni precisi venne la cervicale.... e da allora non mi ha lasciato pi? ...coraggio, si sopravvive lo stesso... :1:

              Comment


              • Font Size
                #157
                Originally posted by mauri954 View Post
                Preoccupati perch? ? pure esponenziale ....ma vedrai che la bimba ti dar? una mano a rimanere in forma
                Eh immagino....soprattutto la notte!
                A quanto pare sembra abbia voglia di anticipare i tempi....mostra gi? un certo talento, quindi meglio che inizio a valutare prezzi e modelli di minimoto

                Comment


                • Font Size
                  #158
                  Originally posted by gilles1977 View Post
                  Mike. La mia frase ? riferitanto al discorso et?. Per me Biaggi ? stato complessivamente all'altezza di Lorenzo
                  OK, se la metti cos? concordo, anche se devo onestamente riconoscere che Max non ha saputo capitalizzare in maniera adeguata il suo enorme talento, come invece ? riuscito a Lorenzo. Conta pure chi hai attorno, chi ti sa guidare e indirizzare; Max aveva solo il pap?, Lorenzo ha una organizzazione iberica da far paura, che sa ben promuovere e valorizzare i suoi piloti.

                  Vabbe', ormai ? andata cos?...

                  Comment


                  • Font Size
                    #159
                    Originally posted by mauri954 View Post
                    Guarda che non sono un rossista ..
                    Volevo far notare a chi ci sta massacrando i maroni con sti 37 anni come se fosse un superuomo che per me non sono poi tanti dal punto di vista fisico in uno sport come il motociclismo.Se non ricordo male Biaggi arrivo secondo nel mondiale a 34 anni.Nel TT di quest' anno terzo ? arrivato un pilota di oltre 40 e secondo uno dell'et? di Rossi.
                    Non segui il TT vero?

                    Comment


                    • Font Size
                      #160
                      Originally posted by Edouard Bracame View Post
                      Non segui il TT vero?
                      Se ho detto qualche cazzata dimmelo eh

                      Comment


                      • Font Size
                        #161
                        Originally posted by mauri954 View Post
                        Se ho detto qualche cazzata dimmelo eh
                        In teoria no....ha vinto dunlop 27 anni, secondo hutchinson 37 e terzo la leggenda mcguinness che di anni ne ha 44...e cmq corre con una pi? che datata cbr, con il mezzo giusto tipo bmw (come dunlop),probabilmente direbbe ancora la sua.

                        Va detto che il TT conta molto l'esperienza oltre che due balls come un elefante...a detta dei piloti servono almeno 3 edizioni per imparare bene tutti i segreti....in quel contesto purtroppo l'errore non ? contemplato.....

                        Comment


                        • Font Size
                          #162
                          Originally posted by mauri954 View Post
                          Se ho detto qualche cazzata dimmelo eh
                          Dire cazzata mi sembra esagerato...
                          Quello con l'et? di rossi quest'anno al tt ? quello che ha vinto di pi?, 3 gare. Il tt non ? solo una gara.

                          Ma il paragone non ? nemmeno da fare. Non ha senso dire che non sono tanti 37 anni dal punto di vista fisico, facendo il paragone col tt, che ? una cosa completamente diversa. Hai mai visto il fisico di michael dunlop? Se vedi lorenzo sudato alla fine dei 40 minuti di una gara immagina dunlop.
                          Per l'et? poi non parliamone. Mica vincono i ventenni all tt. Mc guinness la prima vittoria l'ha avuta all'et? in cui certi piloti dei gp si sono gi? ritirati.

                          ? un mondo completamente diverso, non puoi dire: eh ma quello a 40 anni vince ancora, quindi...
                          Perch? ? come dire che un 60enne pu? vincere i 100 mt visto che a scacchi qualcuno vince ancora.
                          Se nel motomondiale ad una certa et? non vince nessuno, un motivo ci sar?.

                          Comment


                          • Font Size
                            #163
                            Originally posted by nikola040776 View Post
                            In teoria no....ha vinto dunlop 27 anni, secondo hutchinson 37 e terzo la leggenda mcguinness che di anni ne ha 44...e cmq corre con una pi? che datata cbr, con il mezzo giusto tipo bmw (come dunlop),probabilmente direbbe ancora la sua.

                            Va detto che il TT conta molto l'esperienza oltre che due balls come un elefante...a detta dei piloti servono almeno 3 edizioni per imparare bene tutti i segreti....in quel contesto purtroppo l'errore non ? contemplato.....
                            Si ok conta l'esperienza, ma fare pi? di 60 km su quelle strade a oltre 200 km/h di media ci vuole anche fisico e riflessi...in mancanza di uno di questi , rischi morire ad ogni curva.
                            Vediamo se mi far? sapere cosa non gli torna

                            Comment


                            • Font Size
                              #164
                              Originally posted by Edouard Bracame View Post
                              Dire cazzata mi sembra esagerato...
                              Quello con l'et? di rossi quest'anno al tt ? quello che ha vinto di pi?, 3 gare. Il tt non ? solo una gara.

                              Ma il paragone non ? nemmeno da fare. Non ha senso dire che non sono tanti 37 anni dal punto di vista fisico, facendo il paragone col tt, che ? una cosa completamente diversa. Hai mai visto il fisico di michael dunlop? Se vedi lorenzo sudato alla fine dei 40 minuti di una gara immagina dunlop.
                              Per l'et? poi non parliamone. Mica vincono i ventenni all tt. Mc guinness la prima vittoria l'ha avuta all'et? in cui certi piloti dei gp si sono gi? ritirati.

                              ? un mondo completamente diverso, non puoi dire: eh ma quello a 40 anni vince ancora, quindi...
                              Perch? ? come dire che un 60enne pu? vincere i 100 mt visto che a scacchi qualcuno vince ancora.
                              Se nel motomondiale ad una certa et? non vince nessuno, un motivo ci sar?.
                              oddio....neanche il tuo paragone non ? molto azzeccato....che siano 2 cose diverse ci sta.
                              Quello che li differenzia ? che la motogp porta ai limiti la guida, la fisica e forze le applicate....mentre le RR sono una vera e propria attivit? estrema...e come tale il margine di errore ? praticamnete zero.

                              Ma comunque anche fisicamente richiede preparazione...le gare sono tante e ben pi? lunghe di un GP...molti piloti corrono in pi? categorie e se non si ha la preparazione adeguata non si raggiungono certi risultati....anzi non si raggiunge la fine del weekend

                              Comment


                              • Font Size
                                #165
                                Originally posted by mauri954 View Post
                                Si ok conta l'esperienza, ma fare pi? di 60 km su quelle strade a oltre 200 km/h di media ci vuole anche fisico e riflessi...in mancanza di uno di questi , rischi morire ad ogni curva.
                                Vediamo se mi far? sapere cosa non gli torna
                                vero, 60 km....e nella categoria senior lo ripetono per 6 giri....anche se non sono belli e tirati come quelli della motogp, hanno comunque una preparazione...altrimenti col cacchio che ti spari una gara di pi? di 360km

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X