Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lorenzo: Rossi sa sfruttare meglio queste gomme

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Lorenzo: Rossi sa sfruttare meglio queste gomme

    I piloti della top class si stanno preparando al GP di Assen, Jorge Lorenzo, in queste settimane di pausa, ha avuto il tempo di analizzare per bene quello che ? accaduto sul circuito di casa, il Montmelo. Valentino Rossi ha vinto davanti a Marc Marquez, mentre il maiorchino ? stato costretto al ritiro dopo esser stato ?colpito? da Andrea Iannone, ma comunque era in evidente difficilt?. Lorenzo ha raccontato: ?? evidente che abbiamo dei problemi in certe condizioni, soprattutto su piste che mettono sotto stress il pneumatico anteriore. Non succedeva cos? spesso con le Bridgestone. Con le Michelin ci ? successo sia a Jerez che al Montmelo?. La situazione del Dottore ? invece diversa: ?Rossi ha la mia stessa moto, ma fa meno fatica, riesce a mantenere un buon ritmo per tutta la gara. Dobbiamo analizzare la cosa per vedere se possiamo migliorare su questo aspetto?. Il problema principale riguarda le gomme: ?Con la stessa moto, Rossi non ha avuto tutto il 'decadimento' che ho avuto io: sembra che il suo stile, diverso dal mio, gli permetta di risparmiare di pi? la gomma anteriore. Lui ? molto bravo in condizioni difficili, sa guidare incredibilmente bene in certe situazioni, e a Barcellona ha fatto una gara fantastica. Io non sono riuscito a guidare come lui. Il mio stile di guida ? questo, ma non ? mai troppo tardi per cambiare. Dobbiamo analizzare i dati e magari parlare con Michelin, per vedere se ? possibile modificare un po' la gomma, rendendola pi? costante per tutti, perch? in quelle particolari condizioni c'? chiaramente qualcosa che sto sbagliando?.



    A Barcellona pi? di jerez avrebbe potuto accampare mille scuse e invece riconosce meriti e motivi...
    Ottima analisi e forse ha capito che il suo stile molto redditizio in alcune condizioni lo penalizza in altre...
    Star? a lui provare ad adattarsi un po' meglio.

  • Font Size
    #2
    Intervista onesta lucida e corretta, fosse sempre cos? sarebbe intoccabile vediamo la prossima se continua su questa linea o torna a fare il lorenzo

    Comment


    • Font Size
      #3
      Sarei curioso di sapere i particolari dei differenti stili/set up...

      Comment


      • Font Size
        #4
        e poi la gommina la chiedeva rossi...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Teleblaster View Post
          Sarei curioso di sapere i particolari dei differenti stili/set up...
          sugli stili di guida non so, ma i set up sono completamente identici visto che vale sono anni che li copia da giorgio....

          ....o no

          Comment


          • Font Size
            #6
            Solo a me sembra assurdo che uno chieda una modifica alla gomma perch? qualcun altro ? pi? bravo di lui nel gestirla e ad usarla dopo il decadimento? Avesse detto che per lui e per altri ? una questione di sicurezza avrebbe avuto un senso ma cosi... Mah...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by saimon71 View Post
              sugli stili di guida non so, ma i set up sono completamente identici visto che vale sono anni che li copia da giorgio....



              ....o no


              Che Rossi copiasse i set up (per non parlare delle marce) di Lorenzo si sapeva, lo ha detto Lorenzo no? Non riesco a capire come possa Rossi guidare in modo differente con lo stesso set up di Lorenzo..


              Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #8
                yo soy moderatamentes ottimistas!!!!!! :rexxx::rexxx:

                por my a lorenzo gli fannos le gommes buones e inchiula todos!!!!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Non mi sarei mai aspettato un'intervista del genere, specialmente dopo i test invernali di Sepang...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    In mezzo a tanta onest? intellettuale mi era quasi sfuggito il meglio :

                    Originally posted by nikola040776 View Post
                    [I]non ? mai troppo tardi per cambiare. Dobbiamo analizzare i dati e magari parlare con Michelin, per vedere se ? possibile modificare un po' la gomma, rendendola pi? costante per tutti, perch? in quelle particolari condizioni c'? chiaramente qualcosa che sto sbagliando

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by nikola040776 View Post
                      Il mio stile di guida ? questo, ma non ? mai troppo tardi per cambiare. Dobbiamo analizzare i dati e magari parlare con Michelin, per vedere se ? possibile modificare un po' la gomma, rendendola pi? costante per tutti, perch? in quelle particolari condizioni c'? chiaramente qualcosa che sto sbagliando?.

                      Invece ? proprio questo il corretto spirito del monofornitore. Se il problema ? solo di uno o due tocca a loro adattarsi. Se il vantaggio ? di uno o due ? il fornitore che deve modificare, oppure garantire pi? opzioni di scelta adatte a tutti.
                      Pirelli in SBK arriv? a ritirare la soluzione pi? performante perch? gradita solo a pochissimi o ad una sola marca.
                      Oppure si dovrebbe adottare un vero "monogomma", PRIMA dell'inizio campionato si deliberano x modelli e quelli rimangono, caldo, freddo, scivoloso, aderente...; unica eccezione questioni di sicurezza.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Moto48 View Post
                        Non mi sarei mai aspettato un'intervista del genere, specialmente dopo i test invernali di Sepang...
                        Mi sa che ora le gomme hanno poco da spartire con quelle di Sepang

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by HighSide View Post
                          Invece ? proprio questo il corretto spirito del monofornitore. Se il problema ? solo di uno o due tocca a loro adattarsi. Se il vantaggio ? di uno o due ? il fornitore che deve modificare, oppure garantire pi? opzioni di scelta adatte a tutti.
                          Pirelli in SBK arriv? a ritirare la soluzione pi? performante perch? gradita solo a pochissimi o ad una sola marca.
                          Oppure si dovrebbe adottare un vero "monogomma", PRIMA dell'inizio campionato si deliberano x modelli e quelli rimangono, caldo, freddo, scivoloso, aderente...; unica eccezione questioni di sicurezza.

                          Infatti...anche secondo me dovr? essere bravo ad adattarsi...un po' come l'anno scorso dovevano fare gli altri con le Bridgestone....peccato che a parti invertite MOLTI non la vedessero cos?....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by JB hsm View Post
                            Che Rossi copiasse i set up (per non parlare delle marce) di Lorenzo si sapeva, lo ha detto Lorenzo no? Non riesco a capire come possa Rossi guidare in modo differente con lo stesso set up di Lorenzo..


                            Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                            Come quando venne messo il muro perch? Rossi diceva che JL gli copiava gli assetti...
                            Ah, no, scusate, le perculate valgono solo in una direzione...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Bilbo80 View Post
                              Come quando venne messo il muro perch? Rossi diceva che JL gli copiava gli assetti...

                              Ah, no, scusate, le perculate valgono solo in una direzione...


                              Esattamente bilbo proprio cos?


                              Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X