Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lorenzo: Rossi sa sfruttare meglio queste gomme

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by HighSide View Post
    Invece ? proprio questo il corretto spirito del monofornitore. Se il problema ? solo di uno o due tocca a loro adattarsi. Se il vantaggio ? di uno o due ? il fornitore che deve modificare, oppure garantire pi? opzioni di scelta adatte a tutti.
    Pirelli in SBK arriv? a ritirare la soluzione pi? performante perch? gradita solo a pochissimi o ad una sola marca.
    Oppure si dovrebbe adottare un vero "monogomma", PRIMA dell'inizio campionato si deliberano x modelli e quelli rimangono, caldo, freddo, scivoloso, aderente...; unica eccezione questioni di sicurezza.


    Continuo a pensare che se ci fossero pi? fornitori e ad ogni gara i piloti fossero liberi di scegliere marca e gomma, anche diverse tra ant e post sarebbe tutto pi? interessante, ma non succeder? mai


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Bilbo80 View Post
      Come quando venne messo il muro perch? Rossi diceva che JL gli copiava gli assetti...
      Ah, no, scusate, le perculate valgono solo in una direzione...

      no in quel caso gli esperti dicono sia stata Michelin....per mantenere un certo riservo....
      Strano perch? lo stesso Rossi in un'intervista (che postai qui) dichiar? di aver commesso un errore nel voler innalzare un muro che poi divent? anche morale...ed ? altrettanto apprezzabile che abbia riconosciuto l'errore.

      Evidentemente per qualcuno vale di pi? la propria teoria che le parole del diretto interessato....

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Bilbo80 View Post
        Come quando venne messo il muro perch? Rossi diceva che JL gli copiava gli assetti...
        Ah, no, scusate, le perculate valgono solo in una direzione...
        Belin ma ancora con sta fissa... sicuro sicuro??

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by nikola040776 View Post
          no in quel caso gli esperti dicono sia stata Michelin....per mantenere un certo riservo....
          Strano perch? lo stesso Rossi in un'intervista (che postai qui) dichiar? di aver commesso un errore nel voler innalzare un muro che poi divent? anche morale...ed ? altrettanto apprezzabile che abbia riconosciuto l'errore.

          Evidentemente per qualcuno vale di pi? la propria teoria che le parole del diretto interessato....


          Sei un pollo Nicola, nel 2008 ? andata effettivamente cos?, Michelin o bridgestone non fa differenza hanno voluto il muro dal momento che nello stesso box si usavano due Marche differenti.
          ? stato nel 2009 e 2010 che Rossi pretese di mantenerlo pur in regime di monogomma. Scelta sportivamente discutibile per quanto comprensibile dal momento che il compagno di squadra era forte e in via di formazione dato che era giovane e alle prime esperienze in MotoGP, quindi si pu? ritenere (a ragione o torto) che il suo stile di guida non fosse ancora formato per la MotoGP.
          Viceversa un Lorenzo che sostiene che Rossi gli copia gli assetti e le marce, quando sono anni e anni che i due ? evidente a tutti che hanno stili di guida differenti mi pare un tantino esagerato da sostenere.


          Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by JB hsm View Post
            Continuo a pensare che se ci fossero pi? fornitori e ad ogni gara i piloti fossero liberi di scegliere marca e gomma, anche diverse tra ant e post sarebbe tutto pi? interessante, ma non succeder? mai


            Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
            Questo ? l'esatto opposto del "monogomma" e forse la soluzione pi? interessante tecnicamente, ma come scrivi praticamente irrealizzabile.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Teleblaster View Post
              Sarei curioso di sapere i particolari dei differenti stili/set up...
              ma come... non lo sai... LOLLO ebbe a dire che rossi va forte perch? gli COPIA i setup... e quindi lo stile ? evidentemente lo stesso...



              http://www.daidegasforum.com/forum/m...ing-marce.html

              probabilmente la mattina di quest'ultima intervista ? stato uno dei rari momenti in cui i suoi due neuroni collegati ai centri del linguaggio si sono connessi...



              complimenti per l'analisi.... adesso come in borsa aspettiamoci il rimbalzo in territorio negativo con le successive dichiarazioni.



              sulla treccani hanno messo una foto di JLO come esemplificativa del concetto: "poche idee ma ben confuse"
              Last edited by ace; 22-06-16, 11:12.

              Comment


              • Font Size
                #22
                secondo me ? stata un'intervista studiata a tavolino..pensa la met? delle cose che ha detto..secondo me pensa che dopo i fatti di valencia la Dorna abbia fatto fare a michelin delle gomme pro-rossi.
                Tant'? che sta intervista ? uscita tre settimane dopo la gara...a conclusione della quale ha pensato bene di non citare affatto i problemi che aveva, nascondendosi dietro l'episodio di Iannone.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by JB hsm View Post
                  Sei un pollo Nicola, nel 2008 ? andata effettivamente cos?, Michelin o bridgestone non fa differenza hanno voluto il muro dal momento che nello stesso box si usavano due Marche differenti.
                  ? stato nel 2009 e 2010 che Rossi pretese di mantenerlo pur in regime di monogomma. Scelta sportivamente discutibile per quanto comprensibile dal momento che il compagno di squadra era forte e in via di formazione dato che era giovane e alle prime esperienze in MotoGP, quindi si pu? ritenere (a ragione o torto) che il suo stile di guida non fosse ancora formato per la MotoGP.
                  Viceversa un Lorenzo che sostiene che Rossi gli copia gli assetti e le marce, quando sono anni e anni che i due ? evidente a tutti che hanno stili di guida differenti mi pare un tantino esagerato da sostenere.


                  Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                  Peccato mi riferissi a quegli anni...e comunque non capisco il dover sempre ricorrere al personale....porello a uno, pollo all'altro...si pu? discutere anche senza scadere sempre in provocazoni....

                  Poi vi lamentate perch? venite ripresi o peggio bannati...dai su

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by nikola040776 View Post
                    Peccato mi riferissi a quegli anni...e comunque non capisco il dover sempre ricorrere al personale....porello a uno, pollo all'altro...si pu? discutere anche senza scadere sempre in provocazoni....

                    Poi vi lamentate perch? venite ripresi o peggio bannati...dai su


                    Minchia Nikola ho detto pollo perch? hai detto una fesseria,non ti ho dato dello stronzo, eddaje. Se poi ti riferivi a quegli anni bastava dirlo. E te visto che ti senti offeso la prossima volta invece che dare ironicamente ad altri utenti degli esperti evita, o esprimi meglio, peccato che se lo avessi fatto ti saresti contraddetto


                    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by JB hsm View Post
                      Minchia Nikola ho detto pollo perch? hai detto una fesseria,non ti ho dato dello stronzo, eddaje. Se poi ti riferivi a quegli anni bastava dirlo. E te visto che ti senti offeso la prossima volta invece che dare ironicamente ad altri utenti degli esperti evita, o esprimi meglio, peccato che se lo avessi fatto ti saresti contraddetto


                      Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                      O forse ti sei sentito chiamato in causa?

                      La mia sottile ironia era per sottolineare che ancora oggi qualcuno crede che il muro sia stato messo perch? tra i 2 box c'era corrente....

                      Rossi al tempo sbaglio ritenendo che Lorenzo copiasse, cos? come Sbagli? Lorenzo a dire la stessa cosa...ma vedi, io senza problemi analizzo obbiettivamente...altri vedono le cose one way....

                      In sintesi ? la differenza tra sportivo e ultr?....
                      Last edited by Nigel76; 22-06-16, 15:34.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by nikola040776 View Post
                        O forse ti sei sentito chiamato in causa?

                        La mia sottile ironia era per sottolineare che ancora oggi qualcuno crede che il muro sia stato messo perch? tra i 2 box c'era corrente....

                        Rossi al tempo sbaglio ritenendo che Lorenzo copiasse, cos? come Sbagli? Lorenzo a dire la stessa cosa...ma vedi, io senza problemi analizzo obbiettivamente...altri vedono le cose one way....

                        In sintesi ? la differenza tra sportivo e ultr?....


                        Si Nicola va bene ciao


                        Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          ? stato obbiettivo ? lo criticate.... Fate voi [emoji19]

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by vibo1986 View Post
                            ? stato obbiettivo ? lo criticate.... Fate voi [emoji19]
                            E voi lo difendete a oltranza anche di fronte alle porcate pi? ridicole (non mi riferisco a questa dichiarazione, ma all'ultimo anno e mezzo)
                            Facciamo uno a uno palla al centro?
                            E vi do il pareggio perch? sono un signore...

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by nikola040776 View Post
                              Rossi al tempo sbaglio ritenendo che Lorenzo copiasse....
                              Rossi sbagli? perch? finch? veniva copiato JL stava dietro ...
                              Poi JL si ? fatto la sua Moto ed ha iniziato a fare i propri ottimi risultati ...

                              Cmq oggi solo gli sfigati copiano, e tra i migliori di questi non ce ne sono ...
                              Poi i dati si scambiano sempre, e pu? capitare che uno migliori facendo 2 click di estensione (esempio) ecco che l'altro ci prova pure lui, e magari si trova bene cos? tutto il team ha scoperto una soluzione ...
                              Ma le Moto di VR e JL come setting generale sono decisamente differenti ...

                              A Barcellona infatti ? stato JL a sbagliare non volendo/potendo "copiare" la modifica di VR ...
                              Almeno queste sono state le parole di Meregalli
                              Last edited by Mr.Molla; 23-06-16, 01:11.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Mr.Molla View Post
                                Rossi sbagli? perch? finch? veniva copiato JL stava dietro ...
                                Poi JL si ? fatto la sua Moto ed ha iniziato a fare i propri ottimi risultati ...

                                Cmq oggi solo gli sfigati copiano, e tra i migliori di questi non ce ne sono ...
                                Poi i dati si scambiano sempre, e pu? capitare che uno migliori facendo 2 click di estensione (esempio) ecco che l'altro ci prova pure lui, e magari si trova bene cos? tutto il team ha scoperto una soluzione ...
                                Ma le Moto di VR e JL come setting generale sono decisamente differenti ...

                                A Barcellona infatti ? stato JL a sbagliare non volendo/potendo "copiare" la modifica di VR ...
                                Almeno queste sono state le parole di Meregalli

                                Sono d'accordo...ma sai, vallo a spiegare ai maestri della motopipp?

                                In merito a Barcellona, Lorenzo secondo me ha sbagliato, sapeva che con quel setting dopo pochi giri sarebbe andato in difficolt?, tanto valeva rischiare...Rossi l'ha fatto ed ? stato premiato...

                                Il proverbio dice: "chi non rischia non rosica"....

                                Eppure qui c'? genDe che non rischia nulla e rosica da sempre...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X