Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fp3 Volano Marquez e Vinales

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ho scritto da analfabeta ma sto da telefono e mi corregg? le parole.. si capisce lo stesso dai

Comment

• Font Size
      Originally posted by ReLuca View Post
      Mauri il mio commento credo sia stato chiaro, cos? come gli accaduti. Non ho levato a marquez alcun merito e gliene ho dati invece. Ma credo sia innegabile che un mondiale con tutte queste gare n? bagnate n? asciutte non si vedeva da una vita. Sono veramente poche le gare asciutte fino ad ora. Io la chiamo fortuna nel momento in cui le gare bagnate non sono le solite 2-3.. quelle ci stanno.. ma qui ognj domenica piove, fa freddo o ? mezzo bagnato mezzo asciutto.. non sono condizioni canoniche e lo sai, saresti davvero poco obiettivo a dire il contrario. Per cui si, marquez ? stato fortunato. Ora che ci penso voi avete detto a valentino che ha avuto culo lo scorso anno per quelle poche volte che ha piovuto, per cui il tuo commento in questa ottica, potevi decisamente risparmiare lo. Specie visto che io Marquez non l'ho sminuire e se anche ho detto che ? stato fortunato a trovare condizioni RARE di FREQUENTE a lui congeniali e alle moto e piloti avversari decisamente poco, non vale di meno la vittoria finale. Poteva cadere anche lui ma ? rimasto in piedi ad assen, ad esempio. Quindi non vedo come io lo stia sminuendo. Tuttavia non ci tengo a diventare stupido (perch? si parlerebbe di stupidit?) per cui bisogna riconoscere che ? stato molto fortunato ad incontrare tutte queste condizioni rare che lo hanno favorito, oltre che bravo a sfruttarle.

Mi pare un ragionamento obiettivo e razionale che penso chiunque dovrebbe condividere, se dotato di buon senso. Se invece vogliamo davvero scadere sempre nel solito tifo da stadio senza riconoscere mai alcun errore da parte dei nostri rispettivi beniamini, allora ditemelo che torno ad assentarmi dal forum come ho fatto in questo periodo
      Se leggevi quello che ho scritto, ti saresti accorto che ho scritto proprio questo
      Se poi pensi che in molte gare con condizioni di pista difficili MM sia stato fortunato,tranquillo, ? una tua opinione e va rispettata
      per me ? stato quello che ha sbagliato meno, per cui il pi? bravo
      Ma poi, in base a cosa si pu? affermare che se piove MM ? avvantaggiato ? rispetto a chi ? perch? ? Credo che con pista bagnata, come dicono i tecnici , gli unici ad essere avvantaggiati sono i piloti ducati.
      Finite ora le qualifiche....si vede che MM ? proprio avvantaggiato
      quando piove
      Last edited by mauri954; 03-09-16, 13:56.

Comment

• Font Size
        Originally posted by mauri954 View Post
        Se leggevi quello che ho scritto, ti saresti accorto che ho scritto proprio questo
        Se poi pensi che in molte gare con condizioni di pista difficili MM sia stato fortunato,tranquillo, ? una tua opinione e va rispettata
        per me ? stato quello che ha sbagliato meno, per cui il pi? bravo
        Ma poi, in base a cosa si pu? affermare che se piove MM ? avvantaggiato ? rispetto a chi ? perch? ? Credo che con pista bagnata, come dicono i tecnici , gli unici ad essere avvantaggiati sono i piloti ducati.
        Finite ora le qualifiche....si vede che MM ? proprio avvantaggiato
        quando piove
        Io penso che in molte gare con condizioni di pista difficili MM sia stato fortunato e anche bravo. ma non solo bravo. perch? comunque con condizioni MISTE lui sa azzeccare perfettamente la strategia e sa adattarsi immediatamente alla seconda moto (ecco perch? congeniali). sicuramente ? sintomo di bravura, ma essendo condizioni rarissime che stanno capitando di continuo, dico che ? fortunato. ancor di pi? se si pensa che proprio i suoi avversari, proprio in queste condizioni rarissime fanno schifo. uno per strategie ed adattamento celere alla moto, l'altro per scarso feeling. oltretutto mettici che in queste rare situazioni anche la yamaha fa cagare, la frittata ? fatta! essendo tutte coincidenze che stanno per? capitando un bel p? di frequente, non me la sento di dire che non ? stato fortunato, oltre che bravo... :gaen:

Tra l'altro, riguardo alle qualifiche di oggi fino a che stava in piedi era al livello di valentino, forse anche superiore.. da qui infatti in un commento precedente ho detto che in condizioni di bagnato c'? parit? tra lui e valentino, forse con piccol vantaggio di quest'ultimo, vuoi per bravura o per moto. L'ho scritto, se leggi bene

Ripeto: non voglio togliere nulla a MM che ovviamente se non cade ? stato il pi? bravo.. tuttavia non puoi dirmi che ? tutta farina del suo sacco, un pizzico di FORTUITE coincidenze lo hanno aiutato, ed ? gusto cos? !!

Credo di aver fatto un analisi tutt'altro che immeritevole nei confronti di MM e per giunta abbastanza critica ed obiettiva nei confronti degli altri!

PS Grande Cal!!! :1:

Comment

X
        Working...
        X