Originally posted by Sideman
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ma marquez nn lo penalizzano mai?
Collapse
X
-
-
Originally posted by George Stobbart View PostMm non ? da penalizzare piuttosto dovrebbero mettere la ghiaia dopo ilualche metro che uno esce cosi rallenterebbero invece di accelerare fuori pista pur di non perdere terreno rendendo nullo l'errore.
In effetti, se per un tuo errore di valutazione in una curva o staccata che sia, resta vano l'effetto di tale atteggiamento.....di cosa stiamo parlando?Last edited by flaga; 05-09-16, 13:38.
Comment
-
Originally posted by George Stobbart View PostMm non ? da penalizzare piuttosto dovrebbero mettere la ghiaia dopo ilualche metro che uno esce cosi rallenterebbero invece di accelerare fuori pista pur di non perdere terreno rendendo nullo l'errore.
Dovrebbe essere svantaggioso o comunque maggiormente "rischioso" mettere le gomme fuori pista.
E dove non lo ? la manovra dovrebbe quanto meno essere punita, se questa uscita ? volontaria o a seguito di una forzatura gratuita.
In molte piste con la ghiaia MM avrebbe probabilmente rischiato di cadere ed avrebbe quasi certamente perso la propria posizione a favore del trenino dietro.
Qui invece ha dovuto rallentare per mettersi in scia a Rossi, fra l'altro senza dover fare nessuna piega (decisamente meno rischioso) a differenza di chi in pista c'? rimasto.
Questa libert? di manovra tanto poi... non ? a mio modo di vedere positiva n? per lo spettacolo n? per le polemiche che naturalmente poi nascono.
Con la stessa logica, visto che Vinales non era in bagarre con nessuno, avrebbe potuto fare per una decina di giri almeno la stessa manovra rimanendo nel lecito.
Il che ? assurdo. (per i normodotati)Last edited by gilles1977; 05-09-16, 13:47.
Comment
-
Esatto, non ? possibile non pagare un errore grave come una staccata sbagliata, e la cosa paradossale ? che ci sono piste dove invece la ghiaia c'?, in una sequenza di curve come quelle di ieri non ? possibile non perdere niente, senza contare che siuando marc ha sbagliato ed ? uscito, mentre era fuori pista per non perdere terreno ha accelerato per stare attaccato a rossi e lo ha attaccato dopo 300 metri due curve dopo, con la ghiaia l'errore lo pagavi perdendo una decina di secondi (come ? giusto) o comunque se non vuoi mettere la ghiaia qualcosa devi metterla
Comment
-
Originally posted by George Stobbart View PostTempo fa parlavano in tv di una specie di rallentatore tipo tappetino ad alto grip che frena senza essere pericoloso, credo lo usino in diverse competizioni... Potrebbe essere un idea
i punti cardine sono:
1) sicurezza: che deve essere qualunque sia la scelta, la massima possibile (e gi? per conto mio in quella curva l'asfalto non ? assolutamente sicuro...se scivoli la moto prende velocit? e se la ritrova come oggetto impazzito il gruppetto che fa la curva
2) spettacolo: nei limiti deve essere mantenuto un certo grado o livello di spettacolarit?
3) pedaggio del rischio: sia in positivo che in negativo
sid
Comment
-
Originally posted by Sideman View Postti ? gi? stato risposto
giocheresti una partita di poker dove puoi ritirare una puntata se va male???
eventualmente possiamo anche mettere nuove regole dove se uno fonde il motore perch? troppo tirato per tirargli fuori tutti i CV pu? rientrare nella stessa posizione senza perdere secondi
o che se finisce la gomma prima perch? ha scelto una supersoft quando tutti hanno optato per ma media gliela cambiano azzerando i distacchi
si possono inserire un sacco di regoline interessanti sulla falsariga di quello che affermi tu...
:gaen::gaen::gaen::gaen::gaen:
Strano anche che dopo il Mugello non abbiano proposto quella del motore di cui parli qui sopra....ma ? solo questione di tempo
Rimane il fatto che ? una regola che aumenta la possibilit? di sorpassi e di conseguenza lo spettacolo.Non credo poi sia il solo MM ad averla usata, altri piloti in passato hanno ottenuto podi grazie alle vie di fuga
rimane la mia umile opinione ehLast edited by mauri954; 05-09-16, 13:52.
Comment
-
Originally posted by mauri954 View PostVeramente ....e anche stranamente direi, sono i tifosi di Rossi a volerle modificare
Strano anche che dopo il Mugello non abbiano proposto quella del motore di cui parli qui sopra....ma ? solo questione di tempo
Rimane il fatto che ? una regola che aumenta la possibilit? di sorpassi e di conseguenza lo spettacolo.Non credo poi sia il solo MM ad averla usata, altri piloti in passato hanno ottenuto podi grazie alle vie di fuga
? impossibile discutere con chi, su un discorso generico (quale dovrebbe essere uno su cui si parla di regolamento e presunte falle regolamentari) non riesce a sottrarsi dal personalismo e dalle proprie faziosit?.
Comment
-
Originally posted by mauri954 View PostVeramente ....e anche stranamente direi, sono i tifosi di Rossi a volerle modificare
rimane la mia umile opinione eh
io continuo imperterrito a risponderti pur sapendo che gli intrecci del DNA a volte fanno brutti scherzi
quindi alla fine chi ha ragione, e non sto scherzando, sei tu
:gaen:
Comment
-
Originally posted by Sideman View Posttu continui imperterrito a metterla nominando VR e MM
io continuo imperterrito a risponderti pur sapendo che gli intrecci del DNA a volte fanno brutti scherzi
finalmente un forumer all'altezza
Comment
-
Da piccolino giocavo con l'Atari a F1
ricordo che avevamo a disposizione 3 vite, quando arrivavi all'ultimo giro sulla parabolica di Monza con ancora 2 vite, rischiavi sempre il sorpasso impossibile...come andava andava...magari avevi culo e stavi dentro...se uscivi ti rimaneva una vita...
e poi dicono che i videogames fanno male...
Comment
-
Originally posted by Sideman View Posttu continui imperterrito a metterla nominando VR e MM
Comment
-
Originally posted by Jack Sparrow View PostMa se ieri Cal gli ha aggrinzito gli adesivi quando l'ha ripassato in staccata...? che per fare il solito fenomeno ha staccato troppo vicino e troppo avanti.
Per te ha salvato egregiamente.Per me ha avuto una gran bella botta di culo a non stenderlo con quella manovra esagerta di cui non c'era bisogno e che gli ? valsa un bel cucchiaio di legno.
Se lo tirava gi? per uscire vivo dal circuito doveva travestirsi da gargamella con il berrettino del 46.
ha steccato la staccata, o forse, visto anche cosa ? successo in altri frangenti, se fosse stato da solo poteva anche starci dentro o un minimo lungo (vedi alla copse quante volte ha dovuto allargare a centro curva perch? ? arrivato troppo sotto), ma sulla sua linea c''era cal e ha dovuto metterci una pezza per non stenderloLast edited by Racing_34; 05-09-16, 14:25.
Comment
X
Comment