Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Marquez: alcune riflessioni.

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by terremoto View Post
    Assolutamente SI , MM ? nettamente pi? forte di Stoner, ma questo senza ombra di dubbio.

    Stoner secondo me eviter? felicemente di proporsi nel confronto, ? proprio la testa che ? diversa. Sicuramente non starebbe a guardare la gara da dietro a tempo indeterminato, ma MM sotto questo punto di vista, credo che non tema proprio nessuno.

    Detto questo...continuo a preferire il brivido alla schiena che mi dava Stoner con la moto imbizzarrita in uscita, che si muove, sia alza, sbanda, rettilinei a ruota anteriore a 10cm dal'asfalto e tutta girata di lato...boh, altre emozioni.

    Diciamo che fondamentalmente le entrate al limite, con la moto un p? di traverso, le chiusure di sterzo salvate con maestria ecc ecc...le fanno un p? tutti e lui ? pi? spettacolOSO ...

    in uscita per? per quanto mi riguarda ? tutta un'altra storia


    assolutamente. Nota: ho detto che Marquez ? pi? forte, non che mi emoziona di pi?. Casey ? Casey, punto.

    Comment


    • Font Size
      #17
      [QUOTE=mike1964;10309224]Alla buon'ora... Pure io sono stato un grande tifoso di Biaggi fin quando ha corso, ma di fronte ai fatti ho dovuto realizzare che Rossi ? un fenomeno; a volte bisogna arrendersi alla realt?.



      mike il mio discorso ? un altro: marquez quest'anno per certi versi aveva tutto da dimostrare, perch? nel 2015 con una moto difficile ha avuto un campionato difficile. Quest'anno ha fatto paura pi? per la sua maturit? che per il suo (notevole) manico.


      Fermo restando che ovviamente il discorso "pi? forte di tutti i tempi" ? una chiacchiera da bar che lascia il tempo che trova, ma se non facciamo chiacchiere da bar qui dentro che ci stiamo a fare?

      Comment


      • Font Size
        #18
        Ciao alaska

        Bentornato e vaffankulo :gaen:

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by arabykola View Post
          Ciao alaska

          Bentornato e vaffankulo :gaen:



          Bella Arab?!

          galante e simpatico come sempre vedo

          Comment


          • Font Size
            #20
            Non volevo scadere nelle solite smancerie :gaen:

            Comment


            • Font Size
              #21
              [QUOTE=Alaska;10309275]
              Originally posted by mike1964 View Post
              Alla buon'ora... Pure io sono stato un grande tifoso di Biaggi fin quando ha corso, ma di fronte ai fatti ho dovuto realizzare che Rossi ? un fenomeno; a volte bisogna arrendersi alla realt?.



              mike il mio discorso ? un altro: marquez quest'anno per certi versi aveva tutto da dimostrare, perch? nel 2015 con una moto difficile ha avuto un campionato difficile. Quest'anno ha fatto paura pi? per la sua maturit? che per il suo (notevole) manico.


              Fermo restando che ovviamente il discorso "pi? forte di tutti i tempi" ? una chiacchiera da bar che lascia il tempo che trova, ma se non facciamo chiacchiere da bar qui dentro che ci stiamo a fare?

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Alaska View Post
                assolutamente. Nota: ho detto che Marquez ? pi? forte, non che mi emoziona di pi?. Casey ? Casey, punto.

                si si era solo per dire il mio punto di vista...sulla superiorit? di MM al momento credo non si possa nemmeno disquisire onestamente.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Alaska View Post
                  Ciao a tutti amici e "nemici".
                  Il vostro caro Alaska vi parla dalla madrepatria Italia: ebbene s? sono tornato.
                  Sia nel mio paese che nel mio forum preferito

                  Scriverei qualcosa di politically correct tipo "no flame" ma so gi? che un post cos? qui dentro non pu? non attirare flame, ergo...evito

                  Veniamo al dunque: vorrei condividere con voi alcuni miei pensieri sul campione 2016. Credo si sappia che sono un grande fan di Casey Stoner, che ho a lungo ritenuto il pi? forte pilota di tutti i tempi. Ma nell'arco del 2016 ho realizzato che Marquez gli ? superiore, in vari aspetti.

                  1) Marquez ? una spugna. Non ho mai visto un pilota imparare cos? tanto, cos? in fretta e cos? bene dai propri errori. Se a fine 2015 chiunque avesse parlato di un marquez con nessuno zero a 3 gare dalla fine (ricordiamo che in francia ha portato la moto al traguardo e raccolto 3 punti) sarebbe stato preso per pazzo da tutti, me per primo.

                  2) la velocit? pura di marquez ? semplicemente assurda. E qui non c'? molto da discutere, penso non sia opinabile che ? il pilota pi? veloce del mondo.

                  3) 1+2. Ovvero: il mix di intelligenza agonistica e velocit? che ha dimostrato quest'anno sono stati assurdi. Parliamoci chiaro: quest'anno Marquez con una moto di fatto inferiore ha fatto il caz.zo che voleva. Solo VR tra il 2002 e il 2005 si ? permesso un lusso del genere.

                  4) Marquez ? un figlio di p*****. In senso buono ovviamente. Dietro il suo sorriso ha una cattiveria agonistica che non ho mai visto. Se ti deve sorpassare entra cattivo dove quando e come vuole, ha risposto alla guerra psicologica di rossi mandando quest'ultimo dallo psicologo (non di fatto ma quasi) e lo quoto quando disse "marquez ? uno che veramente se ne sbatte i cogl.ioni di tutto".

                  5) 1+2+3+4. Velocissimo, intelligentissimo, cattivissimo. Se (come verosimile) Honda nel 2017 sar? pi? competitiva, vedremo un 2014 bis.

                  Per me e dico per me, anche se ? presto bla bla bla, ? il pi? forte di sempre. Unico.
                  --

                  1) Ha imparato molto si ma anche VR era cos? e la grande differenza secondo me ? che le 500gp e le 1000 gp erano molto pi? complicate specialmente per via della minore elettronica, non intendo sminuire MM ma per certi versi ha avuto vita pi? facile.

                  2) Come altri in precedenza Vr, Doohan.. ora sicuramente ? lui, ha l'et? dalla sua parte, riconosco anche a Lorenzo e Stoner un ottima velocit? ma sicuramente la costanza fra i due era di Lorenzo e non di Stoner "2007 a parte"

                  3) La moto secondo me era inferiore ad inizio anno poi si ? livellata mentre Yamaha ha letteralmente dormito, MM ? stato costante e bravo ad accontentarsi ma se parli di velocit? assurda e dici che ha fatto quel ***** che voleva proprio no, ? stato bravo a non farsi chiudere la vena e andare "piano" quando sapeva benissimo che sarebbe caduto, inoltre secondo me ha avuto un p? di culo nel senso che quando ? caduto non ha fatto danni tali da dover abbandonare e il resto delle cadute "molte" erano tutte in prova, l'altra dose di culo ? nel non essersi mai fatto male e questo ? culo, bravura ma anche fortuna che ci sia molta elettronica rispetto anni fa.

                  4) Sicuramente ha cattiveria agonistica come i veri campioni, VR a pari et? secondo me era molto pi? cattivo, lo hanno subito tutti i vari Lorenzo, Stoner, Pedrosa, Gibernau, Biaggi.. lo ha subito forse meno MM sicuramente perch? ? pi? forte di tutti questi ultimi ma anche perch? valentino ha un sacco di anni in pi? non puoi pretendere che riesca a influenzare mentalmente un pilota come faceva a venti anni quando era un missile terra aria, MM non ha mandato dalla psicologo Vr assolutamente, ha semplicemente un sacco di anni in meno e si prende rischi che un pilota a fine carriera evita ? fisiologico.. infatti sarebbe fantastico vederli a pari et? credo onestamente che MM avrebbe cazzi e mazzi per tenerlo dietro per il mio punto di vista Rossi era pi? forte a pari et?. Poi sarebbe bello vedere MM su un altra moto, vedremo se ha le palle fra qualche anno o se rimarr? a vita in Honda.

                  5) Velocissimo, intelligente, cattivo ma aggiungo disonesto perch? l'anno scorso ha fatto una grande porcheria e da italiano non me la dimentico, poi sicuramente ? un talento giovane e con un roseo futuro, bisogna anche dire che ora i piloti iniziano molto giovani, vedremo, ma prima o poi arriver? qualcuno pi? forte e anche lui scender? dal trono, purtroppo ? fisiologico.
                  Last edited by Schwarzenegger; 17-10-16, 13:34.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    ha 23 anni e 5 mondiali in tasca.

                    vinti contro gente del calibro di rossi e lorenzo. lo stesso rossi, all'inizio vinceva contro barros ed ukawa.
                    non ? sminuire il pesarese, ? esaltare marquez.

                    questo ? un fenomeno e, sfighe a parte che non gli auguro, vincer? ancora molto

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by radiohead View Post
                      ha 23 anni e 5 mondiali in tasca.

                      vinti contro gente del calibro di rossi e lorenzo. lo stesso rossi, all'inizio vinceva contro barros ed ukawa.
                      non ? sminuire il pesarese, ? esaltare marquez.

                      questo ? un fenomeno e, sfighe a parte che non gli auguro, vincer? ancora molto
                      125 - 250 e 500 il livello era alto non gli ha regalato niente nessuno oltre a dimenticare che le 500 erano per una manciata di persone al mondo gli altri si stampavano, tralasciando questo quando ci stava Ukawa la maggior parte dei gp si prendeva mezzo giro di pista, comunque inutile insistere con discorsi da bar ognuno ha la sua opinione.

                      Mai detto che MM ? una schiappa ma Vr PER ME cos? ? chiaro, era pi? forte da giovane di MM, sicuramente MM ? giovane ma ha iniziato prima e quindi ha pi? possibilit? di vincere ancora inoltre sta sulla moto giusta se non la sbagliano ? difficilmente battibile perch? ha molti pregi a cominciare da erogazione e frenata.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Quello che hai detto ? davvero verissimo. Quindi per Rossi, perdere contro uno cos? ? davvero un grande onore.

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X