Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Staccata: Rossi vs Marquez

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #136
    Originally posted by Mr.Molla View Post
    Per la teNNica Bilanciamento Sospensioni invece ?:
    Mettere le Molle Giuste per ottenere una Buona Guidabilit? ossia trovata la giusta Rigidezza della Forka, si Indurisce il Post sino a far Curvare la Moto ... corretto neh! MA proviamo a farlo su un Chopper:
    Ant 50kg. Molle K5 ... Post 150Kg Molla K150 ? il Bilanciamento Sospensioni
    In Curva per? la Moto si schiaccia PARI, rimanendo un Chopper e quindi NON Curvando, oltretutto in Frenata la K5 sarebbe StraMorbida. Un Cesso? NO! un Chopper
    Prima ci siamo chiesti come farlo Curvare
    Ma ora IT ci chiediamo come farlo FRENARE ???

    Le Molle K5 abbiamo gi? visto che in Frenata non reggerebbero i 200Kg di Massa ...
    Quindi se si vuol Frenare bisogna Indurire le Molle Forka sino a far Frenare il Chopper ...
    Per? appena si fa K6 gi? NON Curva pi?, e rimangono Cmq Troppo Morbide per Frenare
    Se facessimo K10 si potrebbe fare una Frenata decente, ma il Post NON deve staccarsi da terra !!!
    MA ora per CURVARE servirebbe Raddoppiare pure il K della Molla Post BILANCIAMENTO!
    Ah! NO! ? un Chopper serve Raddoppiare e POI INDURIRE Ancora

    Su una Moto invece gi? Abbiamo Ant 100Kg e K10 ... Post 100Kg e K100
    Gi? CURVA, e si pu? decidere se Migliorare la Frenata peggiorando la Curva
    e questo dipende anche dalle Richieste del Pilota ...

    Cos? ci ritroviamo alle nostre MotoGp:
    Honda ... abbiamo gi? visto che ? una via di mezzo tra Moto e Chopper
    Quando il suo Pilota di punta MM si impunta sulla Frenata, ecco che perde la Curva ...

    Suzuki ... idem ma ha un'ottima Guidabilit? (? una Moto), sulla quale i tecnici puntano molto, e cos? piuttosto rinunciano a Frenare cercando di migliorare tutto il resto ed alla fine poter sfruttare pure meglio il Motore ...
    Anche se frenano decentemente, sono Frenati dalla teNNicit? imperante, altrimenti svilupperebbero molto prima, bench? nel 2016 ? la Moto che ha fatto il miglior e pi? veloce sviluppo (Honda di pi?, ma solo grazie ad ASIMO )

    Yamaha ... avendo raggiunto quello che potrei chiamare il Chopper Perfetto, non riescono pi? a Sviluppare, qualsiasi cosa fanno peggiora Frenata o Curva e viceversa, ma purtroppo sono carenti in Entrambe ... almeno rispetto ai Migliori: Guidabilit? Suzuki e Frenata Honda

    Ducati ... come Yamaha ma in pi? ha il Motorone wow
    Si! ma se arrivi alla Staccata con 10kmh in pi?, dovrai per forza prediligere la Frenata ed infatti NON CURVA
    Entrambe hanno +Grip Post che aiuta sul bagnato, almeno finch? NON si perde Ant in Curva

    Comment


    • Font Size
      #137
      Originally posted by Mr.Molla View Post
      Su una Moto invece gi? Abbiamo Ant 100Kg e K10 ... Post 100Kg e K100
      Gi? CURVA, e si pu? decidere se Migliorare la Frenata peggiorando la Curva
      e questo dipende anche dalle Richieste del Pilota ...
      Tutti questi sono Esempi, Esagerati e NON Reali ma come avete visto fan capire la Realt? ...
      Poi la Realt? della MotoGp ? che SERVE FRENARE di Brutto Brutto Brutto
      mentre la Realt? di una Moto rimane che serve sia BILANCIATA e molto molto bene !!!

      Visto che la Forza Frenata teNNica ? 200, ci fermiamo a questa, la Tecnica sarebbe almeno 300 ma .....

      Quindi se si Vuole Veramente Frenare serve K20 alla Forka, Bilanciando con K200 al Mono ...
      Questo ? pressapoco ci? che fanno tutti in MotoGp, con poi le stesse differenze gi? viste tra Chopper e Moto, quindi il Chopper far? K20 Ant con K600 Plus al Post, visto che sar? pi? Stabile in Frenata potr? permettersi di sfruttarla meglio e parificarsi alle altre anche se avesse K15 il che permette di scendere a K450plus al Post... tantissima roba neh!

      Invero anche una Moto ha dei Problemi, visto che utilizza K doppi rispetto all'ideale ... ma alla fine il Bilanciamento permette di avere una Moto Sincera ... Salta sulle Buche? si ma salta tutta la Moto e atterra tutta la Moto, non che sia bello ma neanche brutto come gli altri che Saltano qui e non l? (indistintamente) e soprattutto ancor di pi? visto che il K ? quadruplo

      Poi ovviamente si capisce perch? i Chopper cercano di Smosciare i Telai ...
      e pure la Suzuki ci tenta, ma ha solo il Doppio da Rimediare, non il Quadruplo
      Ovviamente anche lo Slogan teNNico diventa veritiero:
      Le Sospensioni in Piega NON Assorbono ... ettecredo
      Lo so anch'io che se Inkiodo na sospensione poi non Assorbe

      In realt? NON lo fa manco sul Dritto ... per? qui le Gomme SgoNNfie rimediano ...
      mentre in Curva, quindi messe sotto Pressione, aumentano la Pressione e tak
      Alle volte anche una parolaccia come STRONZATA non rende bene l'idea

      Comment


      • Font Size
        #138
        Originally posted by Mr.Molla View Post
        Su una Moto invece gi? Abbiamo Ant 100Kg e K10 ... Post 100Kg e K100
        Gi? CURVA, e si pu? decidere se Migliorare la Frenata peggiorando la Curva
        e questo dipende anche dalle Richieste del Pilota ...
        Aggiungo che questa ? una Moto, ma Stradale
        Gi? una Sportiva vorrebbe K15 Ant e K150 Post, ovviamente sar? pi? Dura ...
        Ma quando viene utilizzata in maniera Sportiva sar? Giusta !!!
        perch? Tirando Trasferirete il Carico all'Ant ed il post poco importa, o viceversa e cos? il K sar? ideale a quella Situazione, e la Moto qui diventa Giusta (Assorbente) pur se il "poco importa" abbia sempre la sua Importanza ...
        Le Moto Dure Tirando diventano Giuste, ma Tirando di pi? diventano Morbide

        Cos? una Moto Dura che viene utilizzata in maniera MotoGp sar? ancora Morbida ...
        Ma se avete capito tra Forka K15 e K20 (idem Mono) si pu? ottenere di tutto e nel mischione tra Moto e Chopper valutare solo la Frenata dipende dal setting scelto dal Pilota, che se Frenatore cercher? il +Duro/+Chopper ...
        Avvantaggiandosi cos? rispetto agli altri su questa pratica ...

        Io farei una Moto K16 e K160, cos? da perdere poco Rispetto ai Frenatori ...
        Bench? nella bagarre sarei un sicuro Perdente ... poi una volta in Curva li saluterei TUTTI ...
        Eppoi quelli che si lamentano di gare Solitarie si fottano
        Facciano pure loro Moto che ci sar? ancora bagarre, senza superiorit? in Frenata se non del Pilota ...

        La cosa funziona pure sul Chopper, ed infatti vi parr? che ho parlato di JL !!!
        Si di uno che l'anno scorso era cos?, quest'anno invece ha avvicinato VR in Frenata ...
        MA pare aver dimenticato come si guida una Moto e ricordato come Lamentarsi

        Comment

        X
        Working...
        X