Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MotoGP le traiettorie dei piloti

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #121
    Originally posted by cbr67 View Post
    A mio avviso (e non solo mio) il grosso impatto si ha nell'alzare e abbassare il Bc . cambiano i trasferimenti di carico.

    alzarono dietro, dato due giri di molla convinti che chissa' quale peso avrebbero tolto e trasferito davanti...
    Cavoli mi chiedo perch? non hanno pure Chiuso Comp e Aumentato il tiroCatena
    Ah! dimenticavo che poteva pure Gonfiare il Posteriore

    Ormai come fai sempre notare in pista tutti mi perculano, quindi dovrebbero essere tutti braVVi ...
    Eccavoli almeno sapere le Tabelline ... quelle vere:
    +Altezza -Precarico e viceversa
    +tC -Molla e vcv
    +Pressione -Carcassa e vcv
    +Rigidit? Gomma -Sospensione e vcv
    +Comp -Molla e vcv
    Queste almeno le Regoline di base per mantenere la situazione precedente in maniera diversa ...
    Ovvio che se si vuole cambiarla si fa UNA cosa, ma farne DUE nella stessa direzione ? da Cojoni

    Poi farle pure ad caxxum, ? da cojonissimi ... perch? Alzare e Precaricare
    Senza contare DUE Giri di Molla 3mm K100 = 30Kg
    Mi di? 30kg. di Marmo per favore, ecco prego e Alzi il culo neh

    Ahahahahah ora che non potete pi? parlare dell'ABC della teNNica, anni di minkiate tutte basate su +Avancorsa, BC Arretrato e +tiroCatena (basta leggere i miei topic per sapere cosa dicevate) ... visto che vostro malgrado avete dovuto capire che il DioBC Arretrarlo ? una Cagata (poverino Preziosi), eppoi ? arrivato Dall'Igna che per mettere a posto il cessorosso senza cambiare BC, ha RIDOTTO la DeaAC e il tC ora l'unica cosa che sapete fare ? parlare dell'ALTEZZA BC

    Una cosina che stranamente ? sempre considerata a 600mm da Terra, ? strano che sia la stessa altezza della Gomma Anteriore, e cos? magari ? solo da metterlo L? in base ai mm di differenza tra una e l'altra, ovviamente cicino +o- ? la possibilit? della Nuova Regolazione pi?importantedelmondo.
    E vediamo cosa fa Alzarlo ? ovviamente Abbassarlo far? il contrario ...
    - Aumenta la Maneggevolezza ... quindi ideale ai Chopper superstabili
    - Aumenta il Trasferimento di Carico TdC ... ideale a chi ha inkiodato le Sospensioni
    (e magari pensa di risolvere problemi inkiodando ulteriormente di 30kg )
    Poi per? quando VR nel '13 non riusciva a Frenare, era tutta colpa della sua altezza che Alzava il BC

    Suvvia manco sapete cos'? il TdC, altrimenti lo SFRUTTERESTE come faccio io da ANNI senza badare al BC e la sua Altezza, che ha la sua Importanza ma NON pu? fare tutto, e NON deve allontanarsi dall'Altezza Gomma Ant
    Vabb? ci ritroveremo con ChopperGp da CROSS
    Last edited by Mr.Molla; 10-11-16, 10:19.

    Comment


    • Font Size
      #122
      Originally posted by Mr.Molla View Post
      +Altezza -Precarico e viceversa
      e certo c'e' proprio da fidarsi di un sospensionista che dice che per avere piu' altezza bisogna togliere precarico...

      spero di aver capito male sta volta se non c'e' proprio da piangere....

      Comment


      • Font Size
        #123
        CBR hai capito beNNizzimo come al solito ... non preoccuparti

        Originally posted by Mr.Molla View Post
        Queste almeno le Regoline di base per mantenere la situazione precedente in maniera diversa ...
        Ovvio che se si vuole cambiarla si fa UNA cosa .......
        Certo che sei te che parlavi di conoscenza delle Tabelline ...
        Diciamo che mi sarei aspettato che almeno tu nell'universo saresti riuscito a leggerle e capirle

        Visto che sei TONTO, te lo spiego cos? magari anche altri NON ESPERTI capiscono ...
        +Altezza -Precarico e Viceversa (spiego col viceversa)
        Precaricare Alza la Moto e Indurisce (ora mi dir? che non ? vero )
        Quindi gi? fa DUE cose e se voglio solo essere +Duro devo Abbassare
        Ma anche per la teNNIca Precaricare Alza la Moto e basta
        Cmq sia se voglio rimanere alla stessa Altezza +P 1mm e -A 1mm
        e Cmq sia Alzare e Precaricare assieme ? una Minkyata (almeno da una Moto +o- giusta)
        Eppoi vabb?, fanno i fighi che san tutto, io dico solo cavolate ...
        e non sanno perch? +P e +A poi si sono trovati con un Problema, io invece lo so ...
        ed ? semplice +P = +Duro ... il Chopper era Troppo Duro ed hanno Peggiorato ...
        Poi come ho detto se fai +Duro e +Alto sei proprio Cojone
        ma da ci? che scrivi dopo penseresti pure di essere intelligente

        Ah! ho dimenticato il fondamentale +K -P e Viceversa da cui nasce tutta la Tabellina
        Una cosa che si impara all'Asilo della Tecnica, e forse ancora quando si ciucciava il latte ...
        Perch? ? veramente il minimo della basilarit? della conoscenza Tecnica

        Comment


        • Font Size
          #124
          Originally posted by cbr67 View Post
          A mio avviso (e non solo mio) il grosso impatto si ha nell'alzare e abbassare il Bc . cambiano i trasferimenti di carico.

          ti raccoto questa piccola storia di ordinaria amministrazione..

          in una gara un pilota forte lamentava che la moto in accelerazione andava larga e l' obbligava a parzializzare per restare in pista , nonostante si affannasse col corpo a tenerla dentro . perdeva tempo


          il sospensionista disse subito: troppa trazione ," la ruota spinge sull'anteriore" , bisogna alleggerire dietro il peso ed indurire il mono ed alzarlo!:gaen:
          "troppa trazione : tirare la molla, poca smollarla cosi' si schiaccia di piu' e si ha piu' peso" :gaen:
          "alzi dietro toglie carico, abbassi carichi":gaen:

          alzarono dietro, dato due giri di molla convinti che chissa' quale peso avrebbero tolto e trasferito davanti...


          inutile dire che alla prima accelerata il povero c'e' finito veramente sui prati

          alzando, avevano semplicemente aumetato il trasferimento carico in un mezzo gia' in difficolta.


          purtroppo e' comune! e tu vista la tua parentesi lavorativa lo sai: pensano che per caricare l'anteriore o scaricarlo , basta impuntare o il contrario la moto.

          non glielo togli dalla testa.

          a fronte di qualche etto spostato vanno ad interferire sul parametro che deterima i traferimenti di carico , la sua velocita' e tempistica.

          e le moto fanno il contrario di quello che credono! e danno la colpa al pilota ...(anche quando questi era uno tosto e hanno cacciato il sopensionista a tempo indeterminato! )
          Allora, come ieri non ho ancora avuto un minimo di tempo per leggere bene (a parte questa mini pausa pranzo che purtroppo ? gi? finita), quindi evito di commentare rischiando di dire boiate. Pi? tardi spero di avere un po' pi? tempo, ma intanto leggo un capoverso per volta.

          Originally posted by Mr.Molla View Post
          Cavoli mi chiedo perch? non hanno pure Chiuso Comp e Aumentato il tiroCatena
          Ah! dimenticavo che poteva pure Gonfiare il Posteriore

          Ormai come fai sempre notare in pista tutti mi perculano, quindi dovrebbero essere tutti braVVi ...
          Eccavoli almeno sapere le Tabelline ... quelle vere:
          +Altezza -Precarico e viceversa
          +tC -Molla e vcv
          +Pressione -Carcassa e vcv
          +Rigidit? Gomma -Sospensione e vcv
          +Comp -Molla e vcv
          Queste almeno le Regoline di base per mantenere la situazione precedente in maniera diversa ...
          Ovvio che se si vuole cambiarla si fa UNA cosa, ma farne DUE nella stessa direzione ? da Cojoni

          Poi farle pure ad caxxum, ? da cojonissimi ... perch? Alzare e Precaricare
          Senza contare DUE Giri di Molla 3mm K100 = 30Kg
          Mi di? 30kg. di Marmo per favore, ecco prego e Alzi il culo neh

          Ahahahahah ora che non potete pi? parlare dell'ABC della teNNica, anni di minkiate tutte basate su +Avancorsa, BC Arretrato e +tiroCatena (basta leggere i miei topic per sapere cosa dicevate) ... visto che vostro malgrado avete dovuto capire che il DioBC Arretrarlo ? una Cagata (poverino Preziosi), eppoi ? arrivato Dall'Igna che per mettere a posto il cessorosso senza cambiare BC, ha RIDOTTO la DeaAC e il tC ora l'unica cosa che sapete fare ? parlare dell'ALTEZZA BC

          Una cosina che stranamente ? sempre considerata a 600mm da Terra, ? strano che sia la stessa altezza della Gomma Anteriore, e cos? magari ? solo da metterlo L? in base ai mm di differenza tra una e l'altra, ovviamente cicino +o- ? la possibilit? della Nuova Regolazione pi?importantedelmondo.
          E vediamo cosa fa Alzarlo ? ovviamente Abbassarlo far? il contrario ...
          - Aumenta la Maneggevolezza ... quindi ideale ai Chopper superstabili
          - Aumenta il Trasferimento di Carico TdC ... ideale a chi ha inkiodato le Sospensioni
          (e magari pensa di risolvere problemi inkiodando ulteriormente di 30kg )
          Poi per? quando VR nel '13 non riusciva a Frenare, era tutta colpa della sua altezza che Alzava il BC

          Suvvia manco sapete cos'? il TdC, altrimenti lo SFRUTTERESTE come faccio io da ANNI senza badare al BC e la sua Altezza, che ha la sua Importanza ma NON pu? fare tutto, e NON deve allontanarsi dall'Altezza Gomma Ant
          Vabb? ci ritroveremo con ChopperGp da CROSS
          Ti confesso per? che sono contento che Molla ti abbia risposto.. in fondo coltivo un recondito desiderio di riuscire a capire BENE su cosa non siete d'accordo.. A questo proposito vi invito nuovamente a fare lo sforzo di tralasciare battaglie personali e sfruttare questo 3d al meglio (ovviamente vale anche per Molla).

          Originally posted by cbr67 View Post
          e certo c'e' proprio da fidarsi di un sospensionista che dice che per avere piu' altezza bisogna togliere precarico...

          spero di aver capito male sta volta se non c'e' proprio da piangere....
          Qui ti dico come l'ho capita io: la dicitura +Altezza -Precarico non diceva

          "per avere pi? altezza tolgo precarico"

          ma bens?, ovviamente imho,

          "se alzo (tramite variazione interasse mono) posso usare meno/non usare il precarico per alzare"

          Certamente se si precarica si alza, per? al tempo stesso si varia anche la risposta della sospensione, mentre aumentando l'interasse cambi geometria ma non indurisci la sospensione.

          Io l'ho capita cos?.

          Mi sembra che lo spiegasse quando diceva "Queste almeno le Regoline di base per mantenere la situazione precedente in maniera diversa ... [cio? ad es. per mantenere altezza fissa posso aumentare interasse e ridurre precarico]
          Ovvio che se si vuole cambiarla si fa UNA cosa, ma farne DUE nella stessa direzione ? [parafrasando ] sbagliato"

          Dai ragazzi diamoci tutti una possibilit? nel confronto..

          Comment


          • Font Size
            #125
            Originally posted by Mr.Molla View Post
            CBR hai capito beNNizzimo come al solito ... non preoccuparti



            Certo che sei te che parlavi di conoscenza delle Tabelline ...
            Diciamo che mi sarei aspettato che almeno tu nell'universo saresti riuscito a leggerle e capirle

            Visto che sei TONTO, te lo spiego cos? magari anche altri NON ESPERTI capiscono ...
            +Altezza -Precarico e Viceversa (spiego col viceversa)
            Precaricare Alza la Moto e Indurisce (ora mi dir? che non ? vero )
            Quindi gi? fa DUE cose e se voglio solo essere +Duro devo Abbassare
            Ma anche per la teNNIca Precaricare Alza la Moto e basta
            Cmq sia se voglio rimanere alla stessa Altezza +P 1mm e -A 1mm
            e Cmq sia Alzare e Precaricare assieme ? una Minkyata (almeno da una Moto +o- giusta)
            Eppoi vabb?, fanno i fighi che san tutto, io dico solo cavolate ...
            e non sanno perch? +P e +A poi si sono trovati con un Problema, io invece lo so ...
            ed ? semplice +P = +Duro ... il Chopper era Troppo Duro ed hanno Peggiorato ...
            Poi come ho detto se fai +Duro e +Alto sei proprio Cojone
            ma da ci? che scrivi dopo penseresti pure di essere intelligente

            Ah! ho dimenticato il fondamentale +K -P e Viceversa da cui nasce tutta la Tabellina
            Una cosa che si impara all'Asilo della Tecnica, e forse ancora quando si ciucciava il latte ...
            Perch? ? veramente il minimo della basilarit? della conoscenza Tecnica
            Ecco appunto mi sa che si ? scritto in contemporanea.. Molla dai stiamo sereni coi toni please

            Comment


            • Font Size
              #126
              Originally posted by cbr67 View Post
              A mio avviso (e non solo mio) il grosso impatto si ha nell'alzare e abbassare il Bc . cambiano i trasferimenti di carico.
              Pure io ho una domanda ...
              E ti chiedo scusa, perch? non avevo capito bene cosa hai scritto ...
              In realt? NON pensavo che si potesse scrivere una Corbelleria simile

              - Aumentare il TdC aumenta i Kg. che si Trasferiscono sugli Assi (d'accordo ?)
              - Alzare il BC Aumenta il TdC (d'accordo ?)
              - Dopo una bella Mangiata Aumento i Kg. e risalendo in Moto dovrei Precaricare
              - Precaricare Alza la Moto, quindi pure il BC
              Mi stai dicendo che se l'Altezza del BC ? cos? importante per il TdC ...
              Precaricando la Moto si Ammorbidisce

              Su torna nel Burundi ad spiegare ste Corbellerie ...
              che K e P di una Molla sono 10 volte pi? importanti del BC ...
              Anche perch? queste Variano il TdC pi? di ogni altra cosa ...
              poi certo se hai il BC posizionato Ad Caxxum, allora tieni raggione te ...
              Ma il tuo Link dice BC 50/50 e per altezza 600mm, inizia a farlo ...
              Poi vedrai che se sai gestire Quote e Sospensioni fai ci? che vuoi ...


              Se hai capito sto dicendo che la tua Fisica ? Giusta !!!
              Ma la teNNicit? sta nel credere che faccia tutto una cosa sola ...
              Una cosa sola fa tutto se ? Completamente Sbagliata ...
              Esempio una Gomma Buca ? pi? Importante di 10 Tomi sulla Dinamica della Moto ...
              NON capire che Sgonfiarla assomiglia a Buca ? teNNica

              Comment


              • Font Size
                #127
                Muska io sto sempre sereno coi toni, ma non ci riesco con i tonTi

                Originally posted by cbr67 View Post
                alzando, avevano semplicemente aumetato il trasferimento carico in un mezzo gia' in difficolta.
                Ah! la Super Corbelleria non ? quanto sopra, ma la frase Grassettata che riporto qui:
                CBR: alzando, avevano semplicemente aumetato il trasferimento carico in un mezzo gia' in difficolta.
                Bernardelle parlando di Honda, un mezzo gi? in difficolt?:
                hanno risolto tutto grazie al Motore V4 che ? stato Alzato per Alzare il Baricentro ...
                Entrambe rosse perch? entrambe IDIOZIE teNNiche ...
                Ma vedo che come al solito riuscite a dire TUTTO e il CONTRARIO di TUTTO
                Sar? mai che l'Altezza BC non c'entra ne in un caso ne nell'altro
                o che come al solito ? questione di Culo in base ad altri parametri che non valuti ???
                Anche il mio sar? Culo, ma sin'ora c'ho sempre Azzeccato
                NOTA: andate a cercare il CBR vs Mr. sul Serbatoio nel Codone di Yamaha

                Comment


                • Font Size
                  #128
                  molla vorrei tanto rispondere alle sonore minchiate che hai appena scritto con tanto di straffottenza .

                  ma non ci casco .

                  per me sei un incompetente ma giustamente non e' compito mio dimostrarlo,

                  ne prendo atto per l'ennesima volta e invito chiunque ti legga a prendere con le pinze e con spirito critico quello dice e non dare nulla per scontato.



                  molla in simpatia eh! mabaffanculo!
                  Last edited by cbr67; 10-11-16, 12:36.

                  Comment


                  • Font Size
                    #129
                    E qui la parte migliore del teNNico ...

                    - Lui dice Corbellerie ...
                    - Io provo ad Applicarle ...
                    - Ovviamente il risultato ? un'altra Corbelleria
                    che attenzione pongo come domanda con la faccina
                    - ma lui capisce solo che io dico Corbellerie
                    - e ovviamente si defila decantando le mie qualit?

                    Bravissimo! NON c'? altra maniera di cavarsela ...
                    Beh! forse si, ma dovrebbe essere una persona Onesta e Competente ...
                    Perch? basta chiedere Scusa !!! e capire la Lezione

                    Lezione che un vero Tecnico avrebbe capito gi? al discorso Altezza BC 600mm. punto.
                    Si! importante quanto vuoi, si! fa proprio cos? come dici ...
                    Ma Focalizzarsi su questo NON porta da nessuna parte, ed ? la solita Coperta Corta ...
                    Alcuni lo Alzano troppo perch? credono faccia tutto e dopo la prima volta che magari ? andata bene, sanno continuare solo in quella direzione ... alla fine Abbassandolo trovano il vero giovamento e allora
                    Altri magari non l'hanno mai alzato e cos? appena lo fanno eccoti la maneggevolezza wow ...
                    Alla fine tutti lo metteranno intorno ai 600mm e bastava ascoltarmi oggi ...

                    Uguale han fatto quando di Moda c'era il tiroCatena, ah di qui, di l?, di su e di gi? ...
                    E il Mr. non fatevi troppe paranoie, la Posizione migliore ? quella Neutra !!!
                    La Moda era aumentarlo, e cos? aumenta aumenta aumenta, poi arriva uno che lo DIMINUISCE o tutto torna a funzionare ... e cosa lo diminuisce a fare ? semplice, per farlo tornare Neutro ...
                    Cavoli le Pecore almeno seguono il branco solo per il Cibo ...
                    Questi qualsiasi Merdata si innamorano, ah toh questa puzza di pi? ... tutti dietro

                    Comment


                    • Font Size
                      #130
                      Lucio ho intrapreso nell'altro post una crociata nell'invitare cbr ha darti retta e a considerare lo scopo di ci? che dici tralasciando le basi teoriche assenti (quando parli di forze centripete e bc, sono pur sempre aspirante ing., e mi spiace ma proprio non ci sei..).. vedo, e mi fa piacere, che prima rispondevo.. ma se tu lo chiami tonto o nei tuoi post non fai altro che negare ci? che dice la "concorrenza" non si pu? instaurare una discussione proficua per tutti.. Ora inviterei entrambi, come hanno gi? fatto altri, a parlare con toni pi? sereni evitando di insultarvi anche scherzosamente per non mandare in vacca tutto.

                      I PROFESSIONISTI sono in grado di lavorare insieme anche se si stanno sul *****.. ora voi dovete solo parlare in un forum.. penso che ce la possiate fare a trattenervi

                      Infine, a scopo puramente didattico, ti consiglierei di evitare di parlar male degli altri.. dedica pi? tempo e parole a spiegare la TUA tecnica e basta. non serve farcire i post di esempi di ci? che avrebbero fatto gli ingegneri come cbr.. ci? che farebbero loro lo dir? lui poi in risposta..

                      Si solleva un problema, ad esempio "la frenata".. ecco tu rispondi come agiresti tu per migliorarla e stop.. poi cbr dice come farebbe lui e chi legge capir? e giudicher? la risposta migliore e pi? sensata.. che dire, fate come se l'altro non esistesse, no?!

                      Cos? per? non si va da nessuna parte

                      Comment


                      • Font Size
                        #131
                        Dovr? andare da un oculista
                        Io leggo 3 post di Insulti o critiche a me ed 1 di Corbellerie
                        E sto parlando solo di cbr, altri solo insulti
                        Per? sono io che insulto facendo paragoni tra Tecnica e teNNica
                        Che dire? Se qui si pu? scrivere che la carriola curva perch? sterza e questo deriva dal conoscere bene BC e Centrifuga sinceramente mi faccio qualche domanda sulle verit? della fisica
                        E stiamo parlando di un peso, una ruota e una curva
                        Poi mi fa proprio paura che nessun Ing. Sappia dare una spiegazione attinente alla realt?

                        Comment


                        • Font Size
                          #132
                          Originally posted by Mr.Molla View Post
                          Dovr? andare da un oculista
                          Io leggo 3 post di Insulti o critiche a me ed 1 di Corbellerie
                          E sto parlando solo di cbr, altri solo insulti
                          Per? sono io che insulto facendo paragoni tra Tecnica e teNNica
                          Che dire? Se qui si pu? scrivere che la carriola curva perch? sterza e questo deriva dal conoscere bene BC e Centrifuga sinceramente mi faccio qualche domanda sulle verit? della fisica
                          E stiamo parlando di un peso, una ruota e una curva
                          Poi mi fa proprio paura che nessun Ing. Sappia dare una spiegazione attinente alla realt?
                          No lucio non dico che non devi parlare degli altri per non offendere.. quello lo dico perch? i tuoi messaggi sarebbero pi? chiari e il discorso andrebbe ben pi? spedito perch? mancherebbero i bisticci tra di voi (che tanto non servirebbero a niente se non a non far capire pi? nulla a chi legge)..

                          Per gli insulti ve ne state dando da ambo i lati, direi... ecco perch? l'invito a smetterla.

                          Riguardo la cariola prendi un esempio particolare.. se vuoi puoi tenere la cariola sempre nella stessa posizione (non inclinarla, intendo) e farla curvare ugualmente sterzando l'intera cariola (che di fatto sarebbe come sterzare la ruota davanti. Questo grazie alle forze laterali che si generano sulla gomma. in questo senzo sarebbe un approccio pi? automobilistico. puoi per? anche piegare la cariola, come fosse una moto e curveresti uguale.

                          Ci? che per? secondo me non ti ? chiaro ? che la forza centripeta ce l'ha pure un sasso che segue una traiettoria curva. il sasso non ha lo sterzo per cui devi abbandonare l'idea che una centripeta ce l'ha solo qualcosa munito di sterzo e che curva grazie ad esso. la centripeta ? applicabile a qualsiasi oggetto che descriva una traiettoria NON rettilinea. ti faccio un esempio: tu conosci la formula m*v^2/R della centripeta. l'R a cui si fa riferimento mica ? necessariamente quello imposto dalla sterzata.. se la macchina sottosterza l'R ? riferito all'effettiva traiettoria fatta.. ad esempio se sterzi completamente ma poi per altre motivazioni l'auto percorre una traiettoria circolare con raggio 300 metri (hai sterzato completamente e dovrebbe essere ben inferiore), l'R da mettere ? 300 metri.. per cui secondo me colleghi troppo il significato di centripeta allo sterzo, inteso come organo meccanico su auto o moto. la centrifuga ? invece una forza apparente di modulo uguale e direzione identica, verso opposto. ma senza una forza centripeta (o centrifuga, che ne consegue) non ci sarebbe nessun'azione che perturba il corpo, cos? che esso continua per il suo moto rettilineo.

                          Comment


                          • Font Size
                            #133
                            Sei troppo buonista
                            La questione ? che esistono Corbellerie e Dogmi ...
                            Solo sfatare una Corbelleria porta a poter sfatare la seconda, e solitamente il Dogma se non ? il discorso in essere ? al max in terza posizione, il problema del Dogma ? che se venisse sfatato cadrebbe tutta la teNNica come un Domino.
                            Non c'? modo di NON Litigare perch? LORO devono salvare il Dogma a qualsiasi costo ...
                            E non sono del tutto Tonti, lo capiscono quando mi sto avvicinando al punto, e poco prima fanno comunella per offendermi e/o riempire dimmerda la discussione in modo che diventi indigesta ... ovvio che voi che gi? fate fatica a comprendermi, non potete capire ci? che sta succedendo ... ma se vai al post iniziale di CBR, visto il vostro interesse nei miei confronti ? LUI che entra a gamba tesa offendendo me e pure TE e gli altri che seguivano il discorso.
                            Se da qui, sgarro un po', vabb? ti assicuro che cerco di trattenermi

                            Comment


                            • Font Size
                              #134
                              Originally posted by ReLuca View Post

                              Riguardo la cariola prendi un esempio particolare.. se vuoi puoi tenere la cariola sempre nella stessa posizione (non inclinarla, intendo) e farla curvare ugualmente sterzando l'intera cariola (che di fatto sarebbe come sterzare la ruota davanti. Questo grazie alle forze laterali che si generano sulla gomma. in questo senzo sarebbe un approccio pi? automobilistico. puoi per? anche piegare la cariola, come fosse una moto e curveresti uguale.
                              tutti i mezzi a 1 o 2 ruote compresa la carriola devono sterzare


                              ovviamente se piegano e piu' piegano meno devono sterzare seguendo la regola matematica che al netto di derive e sovrasterzi di potenza per le moto ecc e':



                              dove si evince in maniera matematica , se uno non lo vede o non ci arriva come " mago otelma"

                              che a parita' di passo e incidenza , per compiere la stessa curva:

                              piu' aumenta il rollio , piu' diminuisce l'angolo di sterzata che non potra MAI essere zero , in quanto il raggio di curvatura sarebbe zero, come in qualsiasi equazione matematica




                              quindi piu' inclini la carriola (una moto, una bici ecc) , meno devi sterzare ma e' impossibile che una carriola (una moto, una bici ecc) piegata sterzi solo per questo !!

                              purtroppo e' impossibile colloquiare con gli ignoranti e' impossibile!! negano la realta'! anche se glielo dimostri matematicamente piuttosto negano la matematica e la fisica danno del tonto, cojone a tutti non capendo chi e' il vero....
                              Last edited by cbr67; 11-11-16, 05:27.

                              Comment


                              • Font Size
                                #135
                                dove si eVince in maniera matematica , se uno non lo vede o non ci arriva come " mago otelma"

                                Si ePerde che uno scrive una foRRmula Trans e te ti innamori senza controllare davanti

                                Quella minkyata credo sia COPIATA da quella AUTO, ReLuca potrebbe confermare, con la sola differenza di aver aggiunto Cos Piega ... valore che spero Diminuisca all'aumentare della Piega ...
                                Questo ? bellissimo perch? l'Ing. di Auto vede qualcosa di conosciuto, unito a qualcosa che NON conosce e di cui non ? interessato ad occuparsi, e d? facilmente per scontato che tutto quadri ...

                                Per? qui Newton non c'entra un gaiser, ? tutto frutto di InveNNzione teNNica
                                Trovando una foRRmula che in una qualche maniera pu? dare un idea del raggio curva ...

                                Solo applicandola ad una Carriola avremmo Interasse ZERO e quindi la tua frase:
                                quindi piu' inclini la carriola (una moto, una bici ecc) , meno devi sterzare ma e' impossibile che una carriola (una moto, una bici ecc) piegata sterzi solo per questo !!
                                E' un idiozia, visto che con qualsiasi piega o sterzo il Raggio Curva sarebbe ZERO ...
                                Favolosa poi la stortatura teNNica del Piegata Sterzi invece di Piegata Curvi
                                Proprio non ci arrivate che la Curva e lo Sterzo sono due cose differenti ...

                                Un Aereo di Linea (Chopper) Sterza (Ala Post) e Piega per Curvare
                                Un Aereo Caccia (Moto) Piega e basta per Curvare
                                Una Moto ? un Aereo che viaggia su DUE CARRIOLE

                                CALCOLO APPROSSIMATIVO:
                                con 1? Grado di Sterzata, Interasse 1400mm abbiamo Raggio 80mt
                                Una minima Sterzata ? nell'ordine di 0,1? = Raggio 800mt
                                Aggiungo che se la formula fosse giusta con 25? AS e 25? Piega, i calcoli sopra dovrebbero essere reali, ma basta un SH300 per rendersi conto che non lo sono (? il motorino con minor tendenza alla CdS ed il suo utilizzatore tipo non supera i 25? di Piega, ma riesce cmq a fare casa ufficio anche se non abita a Nard? ... ha per? AS < 25? )

                                TECNICA:
                                - Il Team di Cossalter inventore della foRRmula, va in pista con differenti Moto e Piloti, scoprendo INASPETTATAMENTE che le Moto CURVANO di PIU' ed i Piloti sono +Contenti quando l'Angolo di Sterzata ? prossimo a ZERO, ossia 0,01? Sterzata, ossia 8Km di Raggio e tanta PIEGA !!!
                                Al Mugello le Curve hanno un Raggio di 50-60Mt

                                - Motociclista da sempre ho avuto un auto Sportiva 4ruote sterzanti, per me era la cosa pi? normale al mondo, i miei amici Porschisti (un auto che perde il culo facilmente) avevano paura perch? gli dava la sensazione di derapare.

                                - Enzo Ferrari raccont? che, quando per la prima volta sal? come copilota su un'auto guidata da Tazio Nuvolari, alla prima curva avvert? che le ruote slittavano e credette che il mantovano avesse perso il controllo e che la vettura stesse uscendo di pista, ma con sua grande sorpresa questo non accadde; alla seconda curva avvenne lo stesso, e cos? alle successive, finch? Ferrari comprese che Nuvolari faceva sbandare l'auto di proposito.

                                Pure Nuvolari era Motociclista, per lui quello che gli Automobilisti chiamano Sbandata, era la NORMALITA' ...
                                Solo la teNNica parlando di Moto pensa al: netto di derive e sovrasterzi di potenza che sono sintomatici delle AUTO, ma anche l'UNICA maniera per far CURVARE i loro Chopper (Stoner Docet)

                                Eddai raga, la Ducati Preziosi creata anche in base a quella foRRmula, oltre che da tutto il resto della teNNica ... NON CURVAVA !!! Bisognerebbe capire il perch?, invece di Giustificarne le scelte
                                Last edited by Mr.Molla; 11-11-16, 11:38.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X