Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La Yamaha ha il Peso Arretrato!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    La Yamaha ha il Peso Arretrato!

    Originally posted by cbr67 View Post
    secondo me , parere personale , viene apprezzato solo da chi non ha mai studiato e giudica o si fida solo di chi gli e' piu' simpatico.

    se un conoscesse almeno le tabelline non potrebbe dar credito a molla. tutto cio' che dice e' illogico e contradittorio . un girafrittate .

    assolutamente sbagliato e non vale neanche la pena correggerlo , tanto chi lo apprezza e' come lui .... ignora la materia. punto!

    se una moto in quel momento e' vincente e' impuntata se e' perdente e' choperizzata , mai una prova di quello che dice ...lui "vede ad occhio" fino ad arrivare al punto di dire che yamaha la moto con una distribuzione dei pesi avanzata per definizione ... e' un chopper !

    una volta gente molto preparata qui dentro , interveniva e chiariva le cose , poi stufa delle sue minkiate e monologhi senza senso , si e' rotta e la sezione tecnica di DDG e' molto molto decaduta . direi inutile e disinsegnante.

    E' cosi' ,bisogna prenderla a ridere tanto poi col tempo chi ha veramente voglia di capire , apre gli occhi....
    La Sezione Tecnica ? decaduta, proprio perch? i teNNici non spiegano pi? nulla ...
    Ma riescono a fare Arringhe Puzzolenti come un'Aringa solo per SPARLARE di Mr.Molla

    Da parte mia credo invece che ogni giorno di pi? solo ad intervenire dandomi contro tecnicamente fate sempre pi? figuremmerda, ? cos? i vostri discorsi si basano solo sulle Offese a me, che sono UNO contro voi che siete Tanti ...
    Parli di Tabelline e allora vammi a quotare qualcosa e spiega le tabelline ...
    Che male ci sarebbe ??? daresti lustro alla sezione teNNica se non altro ...

    Alla fine da Mezzo Uomo in Malafede che sei, ti poni pure sul piedistallo dando dell'IGNORANTE a TUTTI quelli che per qualche ragione mi stimano, tra cui qualcuno che le tabelline le sa decisamente meglio di te

    MA ecco che qualcosa di teNNico ? riuscito a scriverlo ed io l'ho pure Grassettato:
    se una moto in quel momento e' vincente e' impuntata se e' perdente e' choperizzata
    Si da la caso che per me Yamaha e Ducati sono quasi sempre state considerate Chopper ...
    Mentre Honda era l'unica Moto, ora c'? Suzuki che fa sfigurare pure Honda ...
    Come una volta c'era il Cessorosso che faceva apparire Yamaha una Moto
    Il vostro cessorosso da cui avete imBarato la teNNica che conoscete e che credevate Perfetto

    Piuttosto ? sono i teNNici a Rigirare le Frittate, ma voi la Rigirate pure a me
    Bernardelle:
    Inizio anno con Yamaha vincente, ? grazie al Motore 4 in Linea etc etc etc
    Fine anno con Honda vincente, ? grazie al Motore a V etc etc etc

    oppure il TUO Federico Devoto a Preziosi che:
    Yamaha ha il BC Avanzato quando vince Honda, e Arretrato nel vincente 2015 ... ora come sarebbe
    Ah Si! l'hai pure scritto: yamaha la moto con una distribuzione dei pesi avanzata per definizione
    Appena ho tempo ti faccio spiegare le Tabelline dal tuo Federico
    Last edited by Mr.Molla; 09-11-16, 15:39.

  • Font Size
    #2
    tu ti sparli da solo !!

    "Un esempio pratico, una moto pesata durante la verifica anni fa, presumibilmente una Yamaha m1 tech tre ha dato questo responso alle bilanceeso totale 163.4 Avanti 88.2 dietro75.2 kg. In percentuale si parla di 53.98 per cento davanti e 46.02 dietro "


    pubblica dati invece che fantasie

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io da un po' di tempo cerco di capire cosa dice Molla, ma non ci riesco, anche perch? ho sempre odiato la matematica, la fisica e in genere le materie scientifiche.

      Credo che Molla sappia scrivere anche in italiano corrente, senza abbreviazioni, storpiature, battute e diversivi vari.

      Per cui, caro Molla, ti chiederei una cortesia: potresti esporre una volta i tuoi concetti in maniera breve, precisa e concisa in modo che li capisca pure un ignorante come me?

      Perch? i tuoi post mi affascinano, ma proprio non ci capisco un accidente...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Mr.Molla View Post
        Parli di Tabelline e allora vammi a quotare qualcosa e spiega le tabelline ...
        eccoti l tabelline che mi hai richiesto di solito si studiano alle elmentari .

        ci vuole un po' di memoria ma puoi' farcela!! :gaen:

        Comment


        • Font Size
          #5
          Molla non volermene, mi sei simpatico e a leggerti mi diverto per? in riferimento a quanto dice Mike e come ho gi? detto in passato, sono INGnorante in materia e i tuoi scritti non sono di facile comprensione anche per chi ha pi? conoscenza della materia.
          Magari riusciresti ad essere pi? sintetico e passami il termine "comprensibile"? secondo me guadagneresti molti consensi, soprattutto da chi come me che va in pista e magari dalle tue spiegazioni riesce a trarre vantaggio.

          Comment


          • Font Size
            #6
            NO Mike, mi spiace NON posso

            Molti dicono che Einstein sapesse spiegare le cose con una semplicit? estrema ...
            In vero prima della Prova dell'Eclissi, non ? che fosse cos? stimato ...
            E qualsiasi sua spiegazione non era accettata dalla nomenclatura ...
            E tu pensa, di tutta la scienza calcolatoria che abbiamo hanno dovuto fare una prova Empirica !!!
            Cmq se NON capisci qualcosa, puoi solo chiedermi di spiegare meglio ...
            Vedrai che poi capisci di aver Interpretato male spiegazioni Semplici ...
            E sulle Mal Interpretazioni alla +Pelo scherzoso, gli teNNici ci sguazzano sul serio ...
            Parlano di frittate che si girano, e tu ovviamente NON ci capisci pi? nulla
            Loro fanno festa per aver raggiunto il loro scopo ...
            Ma gli viene il maldistomaco quando qualcuno cerca di capirmi e ci riesce

            Hai mai letto: Bravo Mr. questo ? Giusto !!! NO! neanche se riscrivo quello che scrivono !!!
            mentre io se dicono una cosa per me giusta vedo di farlo notare ...
            Solo questo sistema, dice ad una persona normodotata chi ? Coerente ...
            Coerente al cercare di trovare una Soluzione nella normale pratica della Discussione

            Comment


            • Font Size
              #7
              Cmq Nikola e Mike, GRAZIE
              Siete gi? due ad essere Ignoranti in materia e a NON capirmi ...
              Per CBR invece gli ignoranti sono solo quelli che mi capiscono

              Originally posted by cbr67 View Post
              "Un esempio pratico, una moto pesata durante la verifica anni fa, presumibilmente una Yamaha m1 tech tre ha dato questo responso alle bilanceeso totale 163.4 Avanti 88.2 dietro75.2 kg. In percentuale si parla di 53.98 per cento davanti e 46.02 dietro "

              pubblica dati invece che fantasie
              Bravo, pubblicali te, non scriverli e basta ... Link etc etc etc
              M1 Tech3 di qualche anno fa non dice nulla ... pu? essere cambiato tutto

              Ma non ? su queste bazzecole che mi baso, neh!
              I vostri metodi li uso solo per ridicolizzarvi

              La verit? ? che anche fosse come dici: 88,2 Ant e 75,2 Post ? la Moto ad avere BC Avanzato ...
              Poi ci sale un Pilota di 54Kg (circa) che si siede DIETRO
              con una suddivisione di circa 1/3 Ant e 2/3 Post ossia:
              88+18 = 106 Ant e 75+36 = 111 Post
              Non aver intuito che il Pilota Chopperizza ? da teNNici

              Comment


              • Font Size
                #8
                yamaha la moto con una distribuzione dei pesi avanzata per definizione

                Giusto una considerazione veloce su questa SuperMinkyata

                Yamaha nel 2015 aveva i pesi cos? Avanzati che hanno fatto :1: e :2: nel Mondiale
                Basterebbe questo a dimostrare che dite solo Cagate

                Inoltre sappiamo che ? talmeNNte veRRa quella fraSSe che pensate un po' ...
                Yamaha per rimediare al Problema ha addirittura messo il SERBATOIO nel CODONE
                I teNNici tutti ad Esultare perch? finalmente Arretravano i Pesi, come da DOGMA ...
                Il Mr. a ribaltarsi dalle risate per la Minkyata Galattica ...
                Alla fine sia JL che VR danno ragione a Mr.Molla usando la moto 2015

                Ma questo non dimostra se fosse Arretrata o Avanzata di Pesi (BC)
                Dice solo che Arretrare ? una Minkyata, i teNNici l'avranno capito

                Il Vostro Federico dice anche che: Chiudere AS su una Moto con BC Arretrato ? una Minkyata
                Oh! +o- circa ha detto pure una verit?, tranne che far -AS al max si esagera, non si fanno Minkyate ...
                Ma nel suo Blog riesce pure a citarmi tra i fessi che NON badano alla REGOLA
                Regola che SE VERA, deve funzionare pure al Contrario (e non ? girare le Frittate, ma CONTROPROVA)
                Quindi avere +AS su una Moto con BC Avanzato dovrebbe essere la stessa Fesseria, giusto ?
                Sbagliato! E' pure PEGGIO ma facciamo pari per semplicit? ...

                La Yamaha ha +AS. punto. si vede ? cos?, c'? poco da fare ...
                Ma per Federico e CBR sarebbero cos? Fessi da avere il BC Avanzato

                Poffarbacco mica solo io e i miei simpatizzanti, pure in Yamaha sono Fessi
                NOTA Personale:
                Finch? non ? arrivata Ducati, Yamaha ? sempre stata il Chopper per eccellenza ...
                ma hanno pure una grande Esperienza di ChopperSportivi, Moto che a me NON Piacciono ma che hanno il loro perch? se fatti bene e SENZA Esagerare, d'altronde a Piloti come JL l'estrema Stabilit? Piace ...
                Ben differente dal Chopper Perfetto, o Apoteosi della teNNica Devota a Preziosi ...
                Tutte cose che rivedremo sempre spiegate da Federico Devoto neh

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Il pilota chopperizza...

                  ... immagino che invece in staccata magicamente impunti dato che si alza anche il posteriore.

                  Porco demonio adesso ho sentito tutto.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Io scrivo poco, ma i tuoi post non me li perdo mai.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Intanto porto di qua anche altre Risposte, per non sporcare il Topic sulle Traiettorie

                      Originally posted by ReLuca View Post
                      1- Poi ok, hai ragione: parla spesso di impuntamento e pressione gomme, due fattori che non possono essere la semplice soluzione a problemi complessi.. (almeno parla di qualcosa) siamo d'accordo su questo. per? io credo che per lui questi due elementi NON possono essere sbagliati. avendo lui un'esperienza notevole, dubito che non sappia dire altro.. piuttosto secondo me prima di parlare di altro lui parla di ci? che dovrebbe essere, a suo dire, la base oltre la quale non ha senso spingersi se non si ? partiti gi? bene..

                      2- Ripeto: non tutto, ma molte cose che dice hanno senso.. e non lo dice ReLuca.. lo dicono i miei libri e professori.. quando lui parla di distribuzione pesi, ad esempio, non mi pare dica grosse minchiate.. Io studio le automobili e la loro dinamica, quindi posso sbagliare essendo moto e auto due mondi differenti.. per? tanti concetti che esprime in maniera magari confusa (per chi legge) hanno un effettivo riscontro.. chiaro che non avendo la base teorica non parte da presupposti validi.. ma secondo me se uno prende il succo e cerca di vedere se effettivamente i presupposti ci sono, POTREBBE giungere a simili conclusioni.. anche se probabilmente giustificando il ragionamento con motivazioni del tutto differenti dalle sue..

                      3- Faccio un esempio.. tempo fa lessi una sua vecchia discussione e lui criticava l'uso di forze centripete che non capiva (nel senso che non capiva il senso di doverle usare ecc.) e, se non ricordo male, asseriva che l'errore dei TeNNici fosse quello di utilizzare la dualit? centripeta/centrifuga.. non ricordo l'argomento preciso ma mi pare fossero le gomme.. Io sinceramente ci pensai un attimo e l? per l? onestamente trovai una rimostranza.. ma l'ironia fu proprio nel fatto che i suoi ragionamenti fossero "giustificati" dalla forza centripeta e centrifuga! Non so se capisci che intendo dire con questo esempio.
                      1- L'Impuntamento ? una semplice Regolazione, che se si avesse possibilit? di fare altro sarebbe pure da lasciare in secondo piano ... ma come ho sempre detto UN BUON INIZIO, e la pi? semplice per capire dove dirigersi
                      Mentre per la Pressione Gomme, quando andrai in giro con una Gomma Buca sar? poco Importante ...
                      Mezza Buca o Sgonifa hai una via di mezzo tra Guidabile ed Impossibile !!!

                      2- Tutto ci? che rigurada il comportamento del BC ? identico tra Auto e Moto
                      Tranne la parte riguardante il Peso connesso alla Piega, che ? solo Moto ...
                      Quindi +o- tutto ci? che si studia ? cos? per Auto e Moto ...
                      In pi? c'? la Piega ma solo per la Moto, su cui NON esistono Libri da Studiare

                      3- Scientificamente pure Einstein diceva Corbellerie, poi hanno scoperto che ...
                      Lo so che quando parlo di Centripeta sono Accademicamente SBAGLIATO ...
                      MA ho ragione IO !!! anche se il pi? buon Ing. al mondo nei miei confronti tentasse di capirmi, la sua impostazione accademica non gli permetterebbe di capirmi ... tra l'altro qui c'? differenza tra Auto e Moto !!!

                      Provo cmq a ripetermi
                      La F Centrifuga ? una Forza che dal BC va verso l'Esterno della Curva
                      La F Centripeta ? una Forza che dal BC va verso l'Interno della Curva
                      In curva Nessuna di queste due porta il BC verso l'Interno della Curva, e manco verso l'Esterno ...
                      C'? la Centrifuga che VORREBBE portarlo Fuori, e viceversa la Centripeta
                      Ma il BC sta CURVANDO, mentre la scienza che ? solo DRITTA cerca di spiegare le Curve ...
                      Una CURVA ? un CERCHIO, il Compasso ha Centrifuga o Centripeta

                      E' una Minkyata pure parlare di Ruote Ant Sterzate che generano F centripeta
                      Perch? cmq sarebbero le Ruote Ant a Tirare verso l'Interno, non il BC costretto poi a seguirle ...
                      Ok, ok ... voi riuscite a capirvi e se parlate cos? ? il vostro linguaggio
                      In ogni caso avete ottenuto lo stesso di una F Obliqua che colpisce un Missile in Punta ... ok ora la fa in maniera Continua, ma rimane una cosa che ? pi? assimilabile a tante F Oblique che continuano a Colpirlo da nuove Angolazioni.
                      Questa ? una Curva tanto quanto un Trans ? una Donna
                      Qui siamo nel TONDO, e bisognerebbe parlare di COPPIA, non di Forza ...
                      Ammetto di esserne IGNORANTE, ma ancora di pi? ? lo Studiato che sbaglia Strumento !!!
                      Infine se il metodo accademico ? assimilabile al campo Auto e Sterzo ...
                      NON lo ? per niente nel campo Moto e Piega, che per ora potete chiamare MAGIA !!!
                      MA finch? rimarr? tale, farete la STRONZATA di Spiegare la Curva delle Moto come quella delle Auto !!!
                      Forse il pi? grande DOGMA teNNico

                      La Tecnica invece dice che: Appena la Ruota Piega si genera una Coppia che fa Curvare ...
                      Poi c'? un BC che quando Curva vuole andare verso l'Esterno = CENTRIFUGO
                      Rispetto a questo Sistema ed al BC, lo Sterzo APERTO ? Centripeto, quello CHIUSO Centrifugo
                      termini per me Imprecisi, ma che indicano che il BC vorr? Andare all'Interno Aumentando la Piega o all'Esterno Rialzandola ...
                      Finch? non lo si capisce, pur anche senza calcolarlo, si parla di Auto o di Chopper

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        Il pilota chopperizza...

                        ... immagino che invece in staccata magicamente impunti dato che si alza anche il posteriore.

                        Porco demonio adesso ho sentito tutto.
                        Scusa ma ? Il Pilota che Alza il Posteriore o ? la Forza Frenante
                        Sinceramente mi sarei aspettato frasi tipo:
                        Se Grippa il Motore, il Pilota vola in avanti e la Moto non ? pi? Chopper
                        Oppure che dopo aver rotto il Motore al Mugello, VR ? sceso dalla Yamaha che ? diventata Moto.
                        Mikiff ? un superIng. e tra i superteNNici di DDG ... ma soprattutto ? appassionato di figuremmerda
                        Riprova, sarai pi? fortunato

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by cbr67 View Post
                          ReLuca lui ha o aveva un attivita' dove lavorava sulle sospensioni.

                          1- qui si difinisce Tecnico della dinamica della moto (un preziosi, un dall'igna) in contrapposizione con i tecNNici che sono il resto del mondo che "osano" non credegli a prescindere..

                          ecco secondo come tecnico me non e' all'altezza .


                          per il resto mi ha fatto sorridere (in senso buono) inquanto ti ripondevi da solo

                          2- a proposito di auto e di moto .... tanto per dirti quanto conti il baricentro ... una macchina quando freni al limite blocca le ruote anteriori , una moto e pure una bici si ribaltano.... questo e' convinto che sfilando le forche la moto si carichi davanti ...non tenedo conto di quanto sia piu' importante il trasferimento di carico rispetto a pochi etti che sposti.

                          ma ci sarebbe da parlarne all'infinito ...
                          1- Preziosi e pure Dall'Igna come anche Bernardelle e pure Albesiano sono tutti MOTORISTI !!!
                          Per non parlare di Devoto a Preziosi, che sino a 3 anni fa manco conosceva le Quote di Sterzo
                          MavvafanQulo
                          2- Mi preger? di risponderti nel topic della Frenata

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Mr.Molla View Post

                            La Tecnica invece dice che: Appena la Ruota Piega si genera una Coppia che fa Curvare ...
                            Poi c'? un BC che quando Curva vuole andare verso l'Esterno = CENTRIFUGO
                            Rispetto a questo Sistema ed al BC, lo Sterzo APERTO ? Centripeto, quello CHIUSO Centrifugo
                            termini per me Imprecisi, ma che indicano che il BC vorr? Andare all'Interno Aumentando la Piega o all'Esterno Rialzandola ...
                            Finch? non lo si capisce, pur anche senza calcolarlo, si parla di Auto o di Chopper


                            su quale libro di TECNICA e' assertio tutto cio'?

                            l'unica cosa che buol fare il sign. BC e' andarsene bello dritto ....per la tangente. altro che esterno!!


                            lo sterzo aperto centripeto?
                            lo sterzo chiuso centrifugo?

                            ma allora la mia lavatrice fa la centrifuga o la centripeta??


                            ma finira' prima o poi questo insulto alla fisica e a chi ha studiato o dobbiamo sussarci questi deliri ancora per molto??

                            una cosa!! qui la vittima non sei tu!! sono i poveracci che ti leggono!!
                            Last edited by cbr67; 09-11-16, 18:10.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by cbr67 View Post
                              io non so se sia o meno un bravo sospensionista , so solo che non ha le basi per essere un Esperto di diamica , le basi minime tanto per fare un ragionamento logico e io non credo ai maghi agli intuitivi e ai preveggenti.
                              e neanche ai "maneggioni".
                              Poverino, non pu? rispondere tecnicamente, ma qui ci d? dentro con le risposte ...
                              Mi riferisco a tutta la parte tagliata, dove dice di NON poter rispondere perch? sono un Cattivone

                              Allora prima di risponderti, quoto anche Idro qui sotto:

                              Originally posted by idro9999 View Post
                              Mi sono espresso male! Intendevo dire che purtroppo, in certi settori, si da poca importanza all'esperienza nell'ambito della ricerca e sviluppo. Un approccio pi? lean, anche se in misura minore rispetto al settore produttivo, porterebbe indiscutibili vantaggi, soprattutto per quanto riguarda la visione di insieme del progetto. Proprio da questo punto di vista, una figura come Mr Molla ? interessante: non potr? mai eseguire un'analisi modale meglio di un ingegnere (con tutto il rispetto), ma pu? essere importante per mantenere il contatto con la realt?, tramite considerazioni su aspetti apparentemente banali (per chi ha una solida base teorica) ma che spesso si corre il rischio di trascurare.
                              Ok, certo Grazie alla mia Mammina ho ricevuto una buona dose di INTUIZIONE
                              Ma grazie al mio Papino, pure un estrema dose di LOGICA ...

                              Cos? leggo interessato i discorsi di Devoto, a me piace Capire ed Imparare ...
                              e gli chiedo pure di Calcolarmi la Senape = Forze sull'Ant date dalla Frenata
                              La Risposta che leggo ?:
                              Alla Max Frenata tutto il Peso della Moto finisce sull'Anteriore !!!
                              Purtroppo dopo altre richieste avevo capito bene !!!
                              Se Moto/Pilota pesano 250Kg alla Max Frenata sulla Forka agiscono 250Kg

                              Da parte mia SO che una Forka ben Preparata deve avere una F Max di 300/350Kg, ma se trovo lo Staccatore devo ancora Indurire, mentre +o- Moto e Pilota stock/ss siamo nell'ordine dei 250Kg.

                              Mi sono permesso di chiedere dove finiscono i 100Kg. mancanti

                              Ovviamente se parlassimo di Fisica Pura un Devoto mi smerderebbe, mentre gioca a scacchi con altri ...
                              Ma sta di fatto che sulla Moto hanno ragione i Numeri e la sua ? fiSSica !!!

                              MotoGp 210Kg Moto e Pilota, Molle Forka K12 * 2 * 150mm di Escursione = 360Kg
                              Qualcuno non crede siano K12, ma K10 farebbe cmq 300kg ...
                              Sar? per questo che le considero Chopper ???
                              Chiunque sa che Molle Troppo K alla Forka, in Curva non si schiaccia Ant e quindi NON Curva

                              Su caxxo, altro che Intuizione, sono DATI DI FATTO
                              Poi non sono certo io che posso sapere dove si ? Sbagliato nell'applicare la Fisica
                              Certo che c'ha pure un'orda di Tonti che lo seguono e MAI hanno fatto una Sospensione altrimenti

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X