Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La Yamaha ha il Peso Arretrato!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by arabykola View Post
    E te pareva che gegno capiva

    Prova a fare un bel curvone frenando forte spingendo sui manubri ...prova prova
    Poi vieni a riferire

    Se l ignoranza facesse luce,tu saresti un faro

    Cit
    Ma cosa devo riferire sottosviluppato solo per il fatto che la moto gira dal centro di massa inerziale (pilota incluso) si applicano forze che portano a comprimere la forcella e la moto ? sempre impuntata, si spunta solo in seguito a profonda apertura del gas e si esce di curva guardacaso quando la direzionalit? dell'anteriore conta meno, magia!

    Cbr67 che vuoi sperare si pontificano teoremi basati su foto per giustificare il fatto che sono tutti idioti i progettisti e gli unici illuminati con soluzioni per ogni problema scrivono qui sopra.

    Dovresti ringraziare il cielo che ti illuminano.

    Stolto.

    :gaen:
    Last edited by MiKiFF; 11-11-16, 06:54.

    Comment


    • Font Size
      #47
      Certo scemo del villaggio

      Ma secondo te,un team come fa a vederecosa fanno gli altri team?

      Glielo vanno a chiedere ?
      Scusate che distribuzione pesi adottate qui oggi?

      Tutti i team hanno personale che studia gli avversari con fotone filmati
      Si sono pure lamentati con la regia per i troppi slow motion che mostrano troppo bene il comportamento delle moto

      X chi sa capire ovviamente
      Chi non ci capisce un kazzo continua a non capurvi unkazzo...anzidice che ? pure in possibile capire
      Last edited by arabykola; 11-11-16, 07:20.

      Comment


      • Font Size
        #48
        Intanto parla italiano.

        Poi ? inutile che riporti ci? che fanno quelli che sanno perch? tu non appartieni alla categoria.

        Loro hanno le competenze e gli strumenti per desumere qualcosa da uno slow motion tu no tanto che sostieni che la moto nei curvoni non ? caricata davanti porco demonio.

        ? un ***** di forum, fatto per discutere e azzardare ipotesi, non per pontificare teorie assurde basate su foto statiche di moto messe di profilo.

        Tantomeno se mancano le basi.

        Ma poi porco cane per fare un esempio una Kawa e un Suzuki 1000 al netto del motore sono davvero simili nella guida a fronte di una differenza di quasi 2 gradi di cannotto, evidentemente perch? le altre quote fondamentali invisibili tra cui il baricentro contano un botto ma come si fa a guardare solo l'inclinazione dello sterzo per dire che una moto ha pi? o meno carico avanti COME ***** SI FA!!!



        Addio.

        Comment


        • Font Size
          #49
          Ecvo,levati dal kazzo

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by cbr67 View Post
            evidentemente!

            Il titolo era : la yamaha m1 ha i pesi dietro con pilota, bauletto e zavorrina :gaen:

            qui siamo alla pazzia .
            Parole del ex tecnico di Hayden e Sete Gibernau Juan Martinez: l?ottimale su una moto da competizione come le motogp si avvicina al 50 avanti e 50 per cento dietro, pero con benzina e pilota sopra.
            La tua Stupidit? supera la tua Saccenza

            NOTA: Mikiff e Araby sono un po' come Me e +Pelo ... non allarmatevi
            e soprattutto non prendete esempio per risposte ai limiti della gentilezza

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by MiKiFF View Post
              Ma poi porco cane per fare un esempio una Kawa e un Suzuki 1000 al netto del motore sono davvero simili nella guida a fronte di una differenza di quasi 2 gradi di cannotto, evidentemente perch? le altre quote fondamentali invisibili tra cui il baricentro contano un botto ma come si fa a guardare solo l'inclinazione dello sterzo per dire che una moto ha pi? o meno carico avanti COME ***** SI FA!!!
              L'ho spiegato in un altro Topic, credo quello della Staccata MM VR
              Ma qui te lo rispiego io e pure Devoto a Preziosi:

              Devoto ... Fare -AS su una Moto con BC Arretrato ? da Cojoni
              Mister ... Fare +AS su una Moto con BC Avanzato ? da Cojoni

              Mi spiace che fai il sotuttoio e ti chiedi "come si fa?" di una cosa semplicissima
              NOTA: c'? addirittura un Viceversa
              - Se si ha +AS la Moto migliora diventando Chopper (BC Arretrato)
              - Se si ha -AS il Chopper migliora diventando Moto (BC Avanzato)
              Qui Diventando ? inteso come Modificando per ...
              Lo dico perch? cmq gi? solo facendo +o-AS i mezzi diventano +Chopper o +Moto

              E infine Mikiff se solo te e i tuoi amicicci teNNici aveste studiato AS Angolo Inclinazione Sterzo ...
              Non vi fareste queste domande !!!
              Invece avete studiato la Misura Lineare di AS (Mista OS) la deaAC Avancorsa che dice un Gazzo ...
              Ah no! dice tutto: solo parlare di AC, vuol dire riferirsi ad un Chopper
              Cos? era negli anni 90 quando ho iniziato a lavorare sulle Moto, e cos? ? pure oggi ...
              Solo voi parlate di Trans credendo siano Donne
              AS = Fica ... OS = Tette ... AC = Culo
              e attenzione che non sia Maschile, visto che non controllate AS

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by Mr.Molla View Post
                Parole del ex tecnico di Hayden e Sete Gibernau Juan Martinez: l’ottimale su una moto da competizione come le motogp si avvicina al 50 avanti e 50 per cento dietro, pero con benzina e pilota sopra.
                La tua Stupidit? supera la tua Saccenza

                ahhh

                dunque vediamo secondo a METAFISICA

                grip= peso x coefff attrio

                la Yamaha ha un centraggo col pilota 50/50

                per cui e' un chopper al 50% e gira al 50%

                un harley davison col pilota ha una ripartizione 35/65

                per cui e' un chopper al 65% e gira al 35% :gaen:

                uno scooter col pilota ha una ripartizione 30/70

                per cui e' uno scooterchopper al 70% e gira al 30%

                PER Fortuna piaggio con kl 'MP3 ha risolto il problema dei morti che andavano dritti proponendo uno scooter con 2 ruote davanti!! :gaen:



                per far curvare il chopper yamaha m1 la soluzione e' semplice

                inpuntare a bestia davanti cosi' gira al 60% , basta chiudere l'angolazione sterzo e montare la ruota di uno scooter davanti :gaen:


                vedi minkiamolla se vuoi metterla sull'offesa personale , io saro' anche stupido ma tu certamente un millantatore dotato pure di infinita ignoranza nonche' disonesta' morale !


                ti ricordo inoltre che questo non e' il tuo blog personale o la sez Aviaracing - Hyperpro(dove nessuno ti cagherebbe) ma un forum pubblico dove tutti hanno diritto di dire quello che pensano senza che un cojone li corregga in rosso , offenda e dica un mare di stronzate credendosi l'insegnante...
                Last edited by cbr67; 11-11-16, 11:01.

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by Mr.Molla View Post
                  Parole del ex tecnico di Hayden e Sete Gibernau Juan Martinez: l?ottimale su una moto da competizione come le motogp si avvicina al 50 avanti e 50 per cento dietro, pero con benzina e pilota sopra.
                  Di conseguenza , senza pilota e benzina la moto ha una distribuzione di pesi differente dal 50 a50.

                  Un esempio pratico, una moto pesata durante la verifica anni fa, presumibilmente una Yamaha m1 tech tre ha dato questo responso alle bilance: peso totale 163.4
                  Avanti 88.2 dietro75.2 kg.
                  In percentuale si parla di 53.98 per cento davanti
                  e 46.02 dietro

                  senza benzina e senza pilota.
                  Tendenzialmente le bridgestone preferivano un po di carico aggiuntivo al posteriore.
                  Originally posted by cbr67 View Post
                  ahhh

                  dunque vediamo secondo a METAFISICA

                  grip= peso x coefff attrio

                  la Yamaha ha un centraggo col pilota 50/50
                  manco sai leggere ci? che Linki tu stesso ...
                  Non ho offese disponibili per tanta dabbenaggine
                  Last edited by Mr.Molla; 11-11-16, 11:45.

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by Mr.Molla View Post
                    E qui ti mando amichevolmente affanGulo
                    No perch? secondo te hai scritto qualcosa di capibile
                    Sinceramente ti dico, spero che quella diavoleria di calcolo sia giusto ...
                    Ma solo perch? il Risultato parrebbe darmi ragione
                    Intanto ho riletto 6 o 7 volte e ho capito il Calcolo
                    sinceramente non capisco lo scopo di trasformare in N

                    Punto 1
                    A fronte del tuo calcolo ti pare possibile che il Guru di CBR tale Prof.Devoto a Preziosi non si degni di darmi una spiegazione oltre al suo calcUlo che diceva 210Kg. ma ovviamente non si lascia scappare l'occasione di dirmi che io di Fisica non capisco un caxxo e quindi ? meglio che lascio perdere, frase che poi tutti i suoi accoliti come CBR ripetono a pappagallo ???
                    Io purtroppo ad uno cos? lo mando a cacare in diretta

                    Punto 2
                    I 330kg. circa sono pi? che corretti a fronte dei miei 360 di F Forka ...
                    Perch? deve rimanere un margine per eventuale buca/asperit? ...
                    Anzi spero che oltre ai 360Kg ci sia un po' di effetto della Camera Aria ...
                    L'altro caso dei 300Kg. ? cmq idoneo perch? 1,7G ? il Max Rilevato ...
                    Sempre Brembo diceva che di norma Frenano 1,4G, quindi su Piste meno da Frenatone ? plausibile

                    Punto 3
                    E qui ? dove pure tu mi dirai "se non sai la fisica lascia perdere"
                    Invece ? proprio perch? SO la Tecnica che NON posso lasciar perdere
                    Dici che la Risultante di 4063N ? inclinata 30,5? contro i 24? o 66? di AS e la Senape ? 3291N
                    Mi puoi rifare il Calcolo con +AS 25? o 65? e con -AS 23? o 67?, per favore, grazie!
                    Ad intuizione direi che i risultati saranno +AS > 3291N e -AS < 3291N
                    Quindi la Logica basata sulla Fisica mi dir? che se faccio -AS a parit? di tutte le altre condizioni la stessa Forka resister? meglio alla stessa Frenata giungendo alla conclusione che se voglio Frenare di pi? devo fare -AS

                    Purtroppo la REALTA' dice l'esatto Opposto, te lo pu? confermare Araby che ha fatto la prova sulla sua Moto (+AS Forka Ok, ma -AS Forka a Pakko) e te lo pu? confermare la teNNica, che ha molto a quore i problemi in Frenata e SE si Migliorasse con -AS sarebbero tutti a 20?, invece sono Chopper

                    NOTA: Parlando di Trasferimento di Carico "puro" esempio in Curva dato da una F verticale rispetto alla Moto nota come Maionese, il -AS proprio in quanto +Verticale, ossia per gli stessi calcoli di cui sopra, aumenta il TdC !!!

                    Tutto ci? per dire che il tuo Calcolo in quanto a Fisica ? Corretto e Plausibile ...
                    Ma ci deve essere qualcosa che MANCA

                    Allora ho trasformato in N per mia comodit?. sono abituato a ragionare in termini di forze e non di carichi quindi rapporto tutto in newton e poi metto in kg.. abituditne.. comunque i calcoli dovrebbero essere quelli.. Il guru di cbr non lo conosco e non mi permetto di parlare per lui ma suppongo che visto che tu parli di carico anteriore lui ti dicesse 210 kg di carico eprch? in efffetti verticalmente agiscono 210 kg sul punto di contatto ruota-asfalto.. comunque i calcoli mi sembrano comprensibili, se non ? chiaro qualche passaggio chiedi pure e cerco di spiegare!

                    Riguardo al grassetto ti rispondo dopo.. ora ho troppo sonno e sono distrutto.. ahahah stasera faccio anche 2 disegnini (non perch? ti/vi prendo per ritardati, eh.. solo perch? riesco ad esporre meglio la mia deduzione )

                    La nota poi non l'ho capita minimamente.. che diamine ? la maionese? ahahah


                    Poi capisco il fervore dell'argomento, per? io sono uno studente all'inizio del terzo anno quindi se dovessi dire corbellerie non fate i bulli con me ahahah

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Voi Ingg. dovreste imparare dai Dentisti
                      Appena apri la bocca senti: ma chi ? quel cane che ti ha fatto quel lavoraccio emmerda ???

                      Invece no! pure di fronte alla boiata pi? assurda, cercate di difendere il collega
                      Io ho espressamente chiesto il valore da considerare per calcolare la Resistenza delle Forke !!!
                      I 100kg. mancanti, ops per la MotoGp 150Kg, mi sono stati giustificati con il margine per le Buche, al che ho fatto presente che 150/K12*2 = circa 60mm un margine da campo di patate non pista del mondiale
                      Cos? mentre consigliavo di andarle a coltivare, mi sentivo rispondere che non conosco la Centrifuga
                      Na volta che c'hanno na patata la centrifugano invece di trombarla
                      PS: corri a rispondere nel Topic delle Traiettorie

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by Mr.Molla View Post
                        Voi Ingg. dovreste imparare dai Dentisti
                        Appena apri la bocca senti: ma chi ? quel cane che ti ha fatto quel lavoraccio emmerda ???

                        Invece no! pure di fronte alla boiata pi? assurda, cercate di difendere il collega
                        Io ho espressamente chiesto il valore da considerare per calcolare la Resistenza delle Forke !!!
                        I 100kg. mancanti, ops per la MotoGp 150Kg, mi sono stati giustificati con il margine per le Buche, al che ho fatto presente che 150/K12*2 = circa 60mm un margine da campo di patate non pista del mondiale
                        Cos? mentre consigliavo di andarle a coltivare, mi sentivo rispondere che non conosco la Centrifuga
                        Na volta che c'hanno na patata la centrifugano invece di trombarla
                        PS: corri a rispondere nel Topic delle Traiettorie
                        fatto! e so gi? che ti inca**erai

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Non l'hai fatto e non mi inca**o per le baggianate

                          hai solo creduto di rispondere, ma hai sbagliato post
                          esattamente come credi tante cosine, ma hai sbagliato ad applicarle

                          Ma ti rispondo di qua:

                          [YOUTUBE]MS-3NZEMsUY[/YOUTUBE]

                          Guarda il Tappo Forka di destra ... sulla parte grigia ci sono dei forellini da 5mm ...
                          Uno di questi sfiora il video in basso e cos? puoi vedere quanto si muove IN CURVA ...
                          Per calcolare se i tuoi 2? di sterzata in Curva sono plausibili ...
                          O ? pi? plausibile il mio 0,1? tanto per dare il contentino ai teNNici
                          E' un caso, se vuoi trovarli ci sono pure videi di chopper dove si vede bene lo sterzo chiudersi ...
                          A me serve solo dimostrare che quanto dico ? vero ...
                          Poi anche gli altri trovano riscontro nella realt?, e lo so, ma dicono che il mio ? Impossibile

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by Mr.Molla View Post
                            Ri-Attenzione perch? qui viene il bello della Senape (F Frenante sulle Forke)
                            Ovviamente ad arretrare la Ruota Ant esempio facendo -AS, si sposta Avanti il BC e quindi viene facile intuire che la Forka sar? sottoposta a +Forza ...

                            Ma c'? un caso che VA CONTRO alla FISICA !!!
                            Se facendo -AS al Posto di Arretrare la Ruota Ant Avanzo il Cannotto di Sterzo, mi ritrovo la Ruota nella stessa posizione senza nessuna variazione del BC tranne un lievissimo avanzamento delle Piastre & Co. dello Sterzo ...
                            Qui da +AS Forka Perfetta a -AS la Forka va a PAKKO !!!
                            Questa ? una Prova che chiunque la fa trova questo Risultato
                            E ci dice che solo Variando AS e riportando il BC come era prima, varia la Senape ...
                            Non solo, a prima vista la Fisica direbbe F Frenante Orizzontale
                            +AS = +Orizzontale e quindi pi? in linea con la F frenate = +Schiacciamento e viceversa ...
                            La REALTA' ? invece CONTRARIA
                            Nessun Ing. ? mai stato in grado di dare una spiegazione (Devoto incluso)
                            solo tanti SE e tanti MA ... ma la Realt? ? differente
                            Ah cavoli mi era sfuggita! e io che stavo proprio per dimostrare la frase in neretto!

                            Allora visto che hai capito mi evito i disegnini e rispondo alla seconda parte

                            Allora il problema in questo caso diventa pi? complesso: se vogliamo studiare nel dettaglio cosa accade ad una moto quando frena e capire fino in fondo il perch? va a pacco come dici, SECONDO ME non ci si pu? pi? ridurre a considerare forza peso, forza d'inerzia, forza frenante e reazione vincolare normale al terreno. dobbiamo considerare 2 fattori: la superficie su cui si va a frenare non ? quasi mai esattamente piana ma presenta anche saliscendi minimi che possono influenzare il comportamento dinamico, andando ad aggiungere peso sull'anteriore: immaginate di frenare e poi incontrare una cunetta (ma basta anche una cosa pi? lieve che sollevi la moto, una salita, ad esempio). Alcuni storceranno il naso ma a mio modo di vedere se immaginiamo la ruota sempre attaccata al terreno e la massa del resto della moto, sospensione inclusa, come sospesa viene facile capire che la ruota in salita sale di quota.. il resto tenderebbe a procedere dritto per cui la forca si schiaccia e trasferisce il giusto carico al resto per farlo salire di quota insieme alla ruota (sembra che stia parlando di un aereo )

                            il secondo fattore, ben pi? importante del primo, ? il momento di inerzia. quando una moto o un'auto frena, sempre immaginando per semplicit? entrambe le ruote attaccate a terra, il "corpo" della moto ruota attorno ad un punto, che dovrebbe essere il pitch center, e quando questa massa (la maggior parte) poi smette di ruotare, ed infatti grazie a *** la rotazione ? di pochi gradi, significa che avr? avuto una decelerazione angolare.. ci sar? perci? un momento d'inerzia angolare che contribuir? a caricare di pi? la sospensione anteriore! questo vale sempre, indipendentemente da AS!

                            Prima di continuare mi aspetto un applauso per l'impegno (devo ancora dormire) e comprensione: il pitch center l'ho introdotto poco tempo fa e quello che scrivo sono solo mie intuizioni e, come ho ribadito tante volte, sulle moto non ho mai studiato e letto granch?.

                            Ci? che mi fa pensare possa spiegare il fatto che con meno AS si carica di pi? ? questo:

                            questa rotazione avviene attorno ad un punto PC che solitamente ? nelle vicinanze di G..
                            Ora noi possiamo considerare il momento come forza per braccio e possiamo immaginare che questa forza sia la responsabile dell'ulteriore comrpessione alla forcella ok?
                            abbiamo in un certo istante il PC fisso ad una distanza fissa dalla sommit? della forca e quindi il nostro braccio possiamo immaginarlo fissato. Dato il momento M=b^F possiamo calcolare la forza F semplicemente facendo M/b e immaginando che sia ovviamente ben orientata cos? da darci il nostro momento M in modulo e verso ma anche perpendicolare al braccio. se ipotizziamo un PC ad un'altezza paragonabile a quella della piastra di sterzo (e penso sia verosimile farlo), questo far? si che avremo una forza F pressoch? verticale e applicata dalla piastra di sterzo in gi? (per come abbiamo costruito il nostro schema geometrico)

                            andando a scomporre, troveremo che un minor AS, anche ottenuto senza variare interasse e quindi avanzando il canotto, come dicevi, far? si che questa forza sia scaricata maggiormente sulla forcella (o meglio la componente della forza F cos? calcolata parallela alla direzione di scorrimento della forcella, sar? preponderante rispetto al caso di AS maggiore.


                            Se qualcuno non ha capito me ne rendo conto, ho scritto di merda.. mi scuso e non appena avr? finito di dormire un oretta/2 vedr? di fare qualche disegnetto che aiuterebbe di certo e non ne riesco a trovare su internet
                            Chiedetemi pure in tal caso!

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by Mr.Molla View Post
                              Non l'hai fatto e non mi inca**o per le baggianate

                              hai solo creduto di rispondere, ma hai sbagliato post
                              esattamente come credi tante cosine, ma hai sbagliato ad applicarle

                              Ma ti rispondo di qua:

                              [YOUTUBE]MS-3NZEMsUY[/YOUTUBE]

                              Guarda il Tappo Forka di destra ... sulla parte grigia ci sono dei forellini da 5mm ...
                              Uno di questi sfiora il video in basso e cos? puoi vedere quanto si muove IN CURVA ...
                              Per calcolare se i tuoi 2? di sterzata in Curva sono plausibili ...
                              O ? pi? plausibile il mio 0,1? tanto per dare il contentino ai teNNici
                              E' un caso, se vuoi trovarli ci sono pure videi di chopper dove si vede bene lo sterzo chiudersi ...
                              A me serve solo dimostrare che quanto dico ? vero ...
                              Poi anche gli altri trovano riscontro nella realt?, e lo so, ma dicono che il mio ? Impossibile
                              Visto! Allora io non dico che si sterzi di 2?.. semplicemente non lo so.. ma mi sembra davvero poco fattibile lo sterzo di 0,1 gradi.. anche in questo video sinceramente credo ci si attesti sul grado di sterzata.. considera che dal video ? difficilissimo perch? vibra la telecamera e hai l'asfalto che si muove insieme a tutto il resto e non ti da un punto di vista stabile per poter valutare ad occhio in maniera attendibile spostamenti cos? micrometrici! Tra l'altro un minimo di sterzata si vede gi? cos?.. non so Lucio sta cosa proprio non mi convince.. una sterzata seppur minima secondo me c'? sempre! Nonostante io concordi sul fatto che la gomma fa i grosso del lavoro in una curva, col suo profilo.. Salvo calcoli che dimostrino palesemente il contrario per?

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Adduci problemi sbagliati ...
                                Quando vedi muoversi lo sterzo normalmente sei in RETTILINEO
                                poi pare quasi bloccato, in particolare in curva ...
                                Nelle occasioni che lo vedi Chiudere st? rialzando la Moto ...
                                Se guardi solo il puntino ovvio che le vibrazioni della telecamera ti possano ingannare ...
                                Suvvia la questione ? che stai attentissimo puoi dimostrare ci? che vuoi, ma nella normalit? sta DRITTO !!!

                                Guarda pure questo:

                                [YOUTUBE]87tramQdPf0[/YOUTUBE]

                                Qui riferisciti al Taglio Piastra dietro al Cannotto e la Chiave

                                Originally posted by ReLuca View Post
                                Se qualcuno non ha capito me ne rendo conto, ho scritto di merda.. mi scuso e non appena avr? finito di dormire un oretta/2 vedr? di fare qualche disegnetto che aiuterebbe di certo e non ne riesco a trovare su internet
                                Chiedetemi pure in tal caso!
                                Godo, che inizi a capire le mie difficolt?

                                Molto interessante il discorso del Momento di Inerzia che gira intorno ad un punto ...
                                Magari il Centro di Beccheggio
                                Certo che se tutto ? spiegato dal triangolo ABC, qui non ci si arriva MAI

                                Tra l'Altro il Devoto ci parla di Rollio Intorno al BC, fesseria da Nobel
                                Ma nessuno parla di Beccheggio Intono al BC, che sarebbe almeno vicino al Centro di Beccheggio

                                Io una volta dissi: Dovete mettere una X sul vostro TriangoloABC
                                Ma aggiungere altro non verrebbe compreso ... pensateci

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X