Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La Yamaha ha il Peso Arretrato!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ReLuca View Post
    Ma scusa pi? di dare una motivazione conforme al ragionamento TeNNico a questione che lo stesso molla definisce irrisolte (sempre per la teNNica a suo modo di vedere) che devo fare?!

Se mi chiedete di provare con la pratica, no! non so mica scemo che me ne vado in montagna con lo sterzo saldato
    Tu speri di aver dimostrato qualcosa, e a mio modo di vedere ci speravo ...
    Purtroppo i tuoi Calcoli della Senape dicevano circa 330kg.
    Invece se uso la foRRmula qui sotto con 1,7G e 210Kg. il riSSultato ? 258 Kg.
    Oh! Una volta ne mancavano 100 ora solo 60
    Ah! No! Ai 360 ne mancano sempre 100, quindi la teNNica ? sempre a sparar le stesse MINKYATE

Originally posted by cbr67 View Post
    con A era Ta= a*massa*altezza/passo = 250x600/1400= piu'di 107 kg ( perche' la moto si accorcia anche )

con B Tb = a*massa*altezza/passo = 250 x (600-183)/1400 = poco piu' di 74kg

MORALE

1- a velocita' costante in curva la massa ed il peso non contano per la tenuta di strada (a parte la xla deriva)

2- in frenata (non contando l'ulteriore impuntamento ma tanto per farti capire la tendenza) con moto NON IMPUNTATA frenando ad 1G abbiamo un carico sulla ruota anteriore di 250/2+107 kg = 232 kg

in frenata con moto IMPUNTATA frenando ad 1 g abbiamo un carico sulla ruota anteriore di 250/2 + 9,4kg +74 = 208 kg cioe' in questo caso esagerato -30 kg

3- e qui ti ricordo che grip= carico x coeff aderenza ; meno carico = - aderenza

4- per non parlare del disastro in trazione dove diminuisce carico statico e dinamico
    1- Quindi si direbbe che l'intuizione di Amico Fritz sia corretta, ma se ho letto bene proprio CBR/Federico gli sta dando contro ... Omelette Turner le suona e Tina Turner le canta

2- Quindi se vado a Pakko, mi basta Impuntare per Evitarlo ???
    Non so se ? pi? Idiota lui, o Ignorante di Tecnica chi non gli ha risposto prima ...
    Ma non preoccupatevi Tina riesce a battervi tutti

3- cavoli quando lo spiego io non ? MAI valida la Formula del GRIP

4- Ad inizio Topic Impuntando spostavo Etti, ora diventano Kg. Avanti ma spostando il Baricentro dietro, che per? fa perdere Grip Ma ci riuscite a fare un ragionamento sensato, o ci? che dite dipende da cosa vi fate

Caro Federico sei un FARABUTTO che manco ha il coraggio di presentarsi col suo nome, ti spacci per CBR e ti quoti sul tuo Blog e poi hai bisogno pure della spalla che te le canta la cara Tina o Chronic o Smeriglio ... Fate Vomitare
    Bonnie e Clyde erano persone oneste rispetto a voi.
    Per? state neh! che chi ne capisce ride a crepapelle Sar? per questo che han fatto finta di non vedere il punto 2, volevano vedere sin dove vi scavavate la fossa ... ma di voi due, chi ? Stanlio e chi Ollio ???
    Ah no! alle domande voi non rispondete, quindi pure Muska ha vane speranze

Comment

• Font Size
      io Federico!

magari!

Molla come al solito non ha capito nulla e continuera' tutta la vita ad impuntare credendo e predicando che cosi' carica l'avantreno in frenata ,che la moto tiene di piu' in curva ecc,.ecc.

vabbe' ormai e' cosi'

neaanche se glielo spieghi con un disegno dove si vede come il baricentro piu' che spostarsi si abbassa con ovvie ripercussioni sul trasferimento di carico . nulla completamente refrattario

-piu' pieghi e meno bisogna sterzare a parita' di raggio reale curva , anche li' ci ho provato con la formula e se volessi anche con disegni ma niente

-una moto non potra' mai curvare con lo sterzo saldato ma piegata, non trasla e non imbarda solo per questo , fatto disegnino scemo , ma niente!

qui funziona solo il gioco delle tre carte!!

-la yamaha quando vince ha i pesi avanzati, quando perde arretrati
      -se non curva e' un chopper se curva il contrario

Originally posted by Mr.Molla;
      Quindi se vado a Pakko, mi basta Impuntare per Evitarlo ???
      -ehh dipende se la decelerazione non supera il grip della gomma con baricentro basso da dritto frena piu' forte e schiaccia piu' le forke , perch?? perch? con baricentro alto si ribalterebbe prima di raggiungere il G possibile , il rischio pero' con baricentro basso, e' perdere l'avantreno che chiede molto al grip . ma tanto anche se la leggessi piu' volte questa frase, non la capiresti!

- poi magari arabikola ha bisogno di quel minimo carico statico ( l'unico gia' presente) maggiore perche' attacca i freni con molta foga . rimane il fatto che abbassando l'anteriore , non avendo chiaro cosa succede (come nel tuo caso) , il carico totale : statico+dinamico in frenata diminuisce e in accelerazione e' ancora peggio : -carico statio, - carico dinamico. e la moto fa l'oppostodi quello che predichi

per dirla tutta se abbassi l'avantreno ad un pilota vero (non arabikola) che frena coi freni in mano fino alla corda o quasi , pensando di caricare l'avantreno e dare piu' grip , lo fai cadere....

se una moto superata la curva ma ancora piegata sottosterza in uscita e pensi di levare carico al posteriore tirando la molla " per togliere grip" e quindi impedendo al posteriore ed al BC di abbassarsi , lo fai finire sui prati...

insomma la tua ignoranza e cocciutaggine e' un pericolo reale per un pilota!! Per fortuna ti conoscono , sanno chi sei , i casini ghe hai fatto e ti evitano comela peste (infatti sei sempre qui).

altro che preziosi che queste cose le sa..

al contrario vai molto bene per i principianti che con il loro legittimo timore e lentezza a piegare, hanno bisogno di uno sterzo piu' reattivo ed impuntando per puro culo ci azzecchi , pur non capendone il motivo. ma questa e' un altra storia.

dai mi sono rotto !! da oggii seguo le prove 2017

continua pure con le tue perle!! io mi defilo :gaen:

ps. non sono nessuno di quelli che nominate, ovviamente li conosco e quoto volentieri i loro articoli che reputo tra i piu' credibili perche' sempre logici e motivati.

Last edited by cbr67; 15-11-16, 04:04.

Comment

• Font Size
        Originally posted by il_muska View Post
        Quindi ancor di pi? dico: allora sei ufficialmente d'accordo che si pu? curvare per la piega innescata da controsterzo..

mai detto il contrario! evitare di mettermi parole in bocca please (come fa il tuo amicone)

certo che se giri lo sterzo la ruota curva e la moto si ribalta : si definisce controsterzo e serve a piegare volontariamente la moto ma poi se non vuoi ribaltare/piegare completamente , lo sterzo deve andare a recuperare l'equilibrio ruotando e curvando dalla parte giusta : prima controsterzo poi sterzata.

e ovviamente una moto in curva , sta anche imbardando (esiste anche una reazione giroscopica da imbardata che vuole alzare la moto)

ti ringrazio perche' almeno tu sei molto educato, con la speranza di averti almeno dato modo di vedere le cose da un altro punto di vista.

sono intervenuto pure troppo!! non va bene!! ciao
        Last edited by cbr67; 15-11-16, 04:10.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Chronic View Post
          Cbr sei l'unico che dice cose sensate, comprensibili e senza presunzioni di avere verit? assolute, in qualsiasi altro forum avresti pi? seguito, purtroppo sei su ddg, comunque non mollare.
          Senza foto della giamaca sulle bilance son solo chiacchere

Comment

• Font Size
            Soluzione per evitare il pacco in frenata :gaen:

image share
            Last edited by arabykola; 15-11-16, 08:17.

Comment

• Font Size
              Anch'io non sono Mr.Molla ...
              Lui sono anni che collabora esternamente con Team che manco ti immagini ...
              Ed ora ? a Valencia !!!
              Cos? uso il suo Nickname per aiutarlo e perch? ? troppo divertente rispondere alle vostre IDIOZIE
              A volte e solo a volte per? ? lui a Rispondervi o io che gli chiedo consiglio

Vediamo un po' se Impunto perdo Grip Ant
              Tu Federico sei Intelligente mentre Galbusera sarebbe Stupido
              Ma se Spunto o Chopperizzo, allora perdo Grip Post
              Buon gioco delle tre carte

Comment

• Font Size
                ma come si fa a dire che la massa di un veicolo non ? influente sulla capacit? di percorrere una curva a raggio e velocit? costante

che molla non sappia una minchia di fisica ? vero, ma se si cerca di insegnargliela con certe puttanate ? ovvia che non l'imparer? mai

Comment

• Font Size
                  Lucio non mi sembra che i calcoli di cbr neghino i miei

Comunque ragazzi cbr ha detto che secondo alcuni aspetti la massa non influenza, secondo altri si (deformazione gomme)

Comment

• Font Size
                    Originally posted by il_muska View Post
                    ReLuca, chiedo venia per prima..evidentemente poca attenzione mia nel giudicare singoli post..

Per?..

Converrai almeno che siamo un filino ot tra auto, pesi fuori ecc..

Giusto per dire che seguire il filo facile facile non ?. Il tempo che metti a letto un figlio e provi a rileggere tutti i post del 3D e zacchete..fregato

Ripeto giusto per dire che perdersi ? quantomeno possibile..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Muska ma ti pare?? lo dicevo in tono scherzoso! Piuttosto Lucio mi dice che ho sbagliato ma non capisco perch? avrei sbagliato

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Warsteiner View Post
                      che molla non sappia una minchia di fisica ? vero, ma se si cerca di insegnargliela con certe puttanate ? ovvia che non l'imparer? mai
                      :1: Finalmente qualcuno ha capito ...

E se si parte da Puttanate Fisiche ovvio che poi si giunge alla teNNica

Ci? che ambirei invece ? riuscire a spiegare con la Fisica le REALTA' della Tecnica ...
                      Invero quasi impossibile, ma non per questo vanno giustificate le Puttanate
                      Last edited by Mr.Molla; 15-11-16, 13:52.

Comment

• Font Size
                        -ehh dipende se la decelerazione non supera il grip della gomma con baricentro basso da dritto frena piu' forte e schiaccia piu' le forke , perch?? perch? con baricentro alto si ribalterebbe prima di raggiungere il G possibile , il rischio pero' con baricentro basso, e' perdere l'avantreno che chiede molto al grip . ma tanto anche se la leggessi piu' volte questa frase, non la capiresti!
                        Scordi che io per IMPUNTARE, Abbasso Davanti e ALZO Dietro
                        Ora il BC ? alla Stessa Altezza, e le tue Puttanate stanno a ZERO !!!
                        Perch? cmq di Puttanate trattasi

Comment

• Font Size
                          - poi magari arabikola ha bisogno di quel minimo carico statico ( l'unico gia' presente) maggiore perche' attacca i freni con molta foga . rimane il fatto che abbassando l'anteriore , non avendo chiaro cosa succede (come nel tuo caso) , il carico totale : statico+dinamico in frenata diminuisce e in accelerazione e' ancora peggio : -carico statio, - carico dinamico. e la moto fa l'oppostodi quello che predichi

per dirla tutta se abbassi l'avantreno ad un pilota vero (non arabikola) che frena coi freni in mano fino alla corda o quasi , pensando di caricare l'avantreno e dare piu' grip , lo fai cadere....
                          Figaaaa, ho sbagliato TUTTO
                          Io son qui a credere che la mia Tecnica sia applicabile anche in MotoGp ed invece ...
                          ? solo buona per "Incapaci" come Arabycola che girano in 2:01 al Mugello ...
                          Sicuro sempre pi? buona per chi ? ancora pi? Cuggino rispetto ad Araby ...
                          E solo un po' meno buona per altri Incapaci che girano in 1,55/56 al Mugello ...
                          MA SE PERO' avete Manico e Moto da GP allora la Tecnica giusta ? la teNNica :gaen:

Mi spieghi come mai il 99% incluso te CBR alias Federico, che siete ancora pi? Incapaci di Araby volete Chopper che potreste riuscire a guidare SOLO SE foste Piloti da GP, e consigliate le stesse cose a gente pure pi? Lenta ???

Sulla Puttanata delle Moto che paiono FACILI ma poi ti Buttano in Terra
                          Per? lascio la parola a Stoner: Con la Honda ? pi? Facile pure Uscire dai Box

Questa ? TECNICA, che non ha foRRmule ma solo FATTI

Comment

• Font Size
                            Originally posted by ReLuca View Post
                            Piuttosto Lucio mi dice che ho sbagliato ma non capisco perch? avrei sbagliato
                            :1: L'errore primo ? lasciar cambiare i discorsi a CBR senza che abbia RISPOSTO !!!
                            C'era una Giochino a cui Rispondere ed invece ora abbiamo minimo altre 3 bistecche sulla Brace, e cos? lui ? Riuscito a svicolarsi dal dover Rispondere e ci siete cascati come pere ... intanto vi Abbaglia con Apparizioni e Sparizioni

Poi gli errori nascono dall'essere Studiati, ma non rendersi conto della PUTTANATE
                            Termine sbagliato pure da Warstainer perch? in realt? sono TRANSate, ma lui si ? reso conto
                            Poi abbiamo Chronic innamorato dei Trans che subito gli ? venuto duro, e voi tutti in Mezzo

:2: il diseGGno a pag 7 post #98 ? una TRANSata Allucinante
                            Partendo da quello pu? pure essere che CBR abbia detto TUTTO Giusto ...
                            Ma ? quello ad essere al CONTRARIO, arrivateci da soli per?

:3: Infine ReLuca ha detto una cosa Giustissima: DEFORMAZIONE PNEUMATICI ...
                            CBR ha detto una TRANSata: Deriva Pneumatici
                            A quanto pare vi abbracciate credendo di aver detto la STESSA COSA ...
                            Invece sono cose decisamente Differenti sia per la Tecnica che Evito, sia per la teNNica che spiego:
                            +Deformazione = +Grip ... mentre ... +Deriva = +Derapata (o iniziare a farla)
                            Entrambe Minkyate, ma sono quelle in cui credete

Cos? per spiegare la Tecnica bisognerebbe prima far capire cos'? la DEFORMAZIONE ...
                            Per capirla bisogna bisogna capire come CURVA una Moto ...
                            e per Capirlo bisogna Rispondere al GIOCHINO
                            INVECE ho pure letto che il Metodo scieMtifico sarebbe, dare una reGGola geNNerale, e poi guardare punto per punto come dimostrarla ... ovvio che cos? IDIOTI come FederiCBR possano sempre trovare una Giustificazione
                            In particolare se dall'altra parte NON c'? chi solo per il punto :2: si renda conto della Realt?:
                            SE per dimostrare una Regola devo TRANSformare la Realt?, ho dimostrato che la Regola NON ? Valida
                            Ma NO! si sprofonda ancor di pi? nella fiSSica o meglio ci si fa Sfondare dal Trans

Comment

• Font Size
                              Al solito Molla appena c'? uno che ti risponde a tono ti sciogli come neve al sole e incominci a parlare dei tuoi amici trans.

Io vedo solo persone normali che stanno parlando civilmente e tu a sbracciare per avere un p? di attenzione mi ricordi Gabriele Paoilini che fa il pirla dietro al giornalista di turno

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Mr.Molla View Post
                                :1: L'errore primo ? lasciar cambiare i discorsi a CBR senza che abbia RISPOSTO !!!
                                C'era una Giochino a cui Rispondere ed invece ora abbiamo minimo altre 3 bistecche sulla Brace, e cos? lui ? Riuscito a svicolarsi dal dover Rispondere e ci siete cascati come pere ... intanto vi Abbaglia con Apparizioni e Sparizioni

Poi gli errori nascono dall'essere Studiati, ma non rendersi conto della PUTTANATE
                                Termine sbagliato pure da Warstainer perch? in realt? sono TRANSate, ma lui si ? reso conto
                                Poi abbiamo Chronic innamorato dei Trans che subito gli ? venuto duro, e voi tutti in Mezzo

:2: il diseGGno a pag 7 post #98 ? una TRANSata Allucinante
                                Partendo da quello pu? pure essere che CBR abbia detto TUTTO Giusto ...
                                Ma ? quello ad essere al CONTRARIO, arrivateci da soli per?

:3: Infine ReLuca ha detto una cosa Giustissima: DEFORMAZIONE PNEUMATICI ...
                                CBR ha detto una TRANSata: Deriva Pneumatici
                                A quanto pare vi abbracciate credendo di aver detto la STESSA COSA ...
                                Invece sono cose decisamente Differenti sia per la Tecnica che Evito, sia per la teNNica che spiego:
                                +Deformazione = +Grip ... mentre ... +Deriva = +Derapata (o iniziare a farla)
                                Entrambe Minkyate, ma sono quelle in cui credete

Cos? per spiegare la Tecnica bisognerebbe prima far capire cos'? la DEFORMAZIONE ...
                                Per capirla bisogna bisogna capire come CURVA una Moto ...
                                e per Capirlo bisogna Rispondere al GIOCHINO
                                INVECE ho pure letto che il Metodo scieMtifico sarebbe, dare una reGGola geNNerale, e poi guardare punto per punto come dimostrarla ... ovvio che cos? IDIOTI come FederiCBR possano sempre trovare una Giustificazione
                                In particolare se dall'altra parte NON c'? chi solo per il punto :2: si renda conto della Realt?:
                                SE per dimostrare una Regola devo TRANSformare la Realt?, ho dimostrato che la Regola NON ? Valida
                                Ma NO! si sprofonda ancor di pi? nella fiSSica o meglio ci si fa Sfondare dal Trans
                                Ma sbaglio o prima mi hai detto che il post 39 ? sbagliato, quello dei 360 kg? io a quello sto rispondendo..

Comunque hai frainteso: il metodo scientifico dovrebbe trovare regole generali applicabili ai vari casi particolari. L'ho scritto nel post 101

Dai su calmi.. ma perch? dovete ricorrere all'insulto e allo sfott? per parlare di ste cose?!

EDIT: La deformazione dello pneumatico crea la deriva. suppongo che sia ci? che chiamo sideslip angle (alfa). Infatti questo determina l'entit? della deriva e un aumento di Fz (carico) aumenta alfa. questo vale per le auto e suppongo anche per gli pneumatici da moto
                                Last edited by ReLuca; 15-11-16, 16:46.

Comment

X
                                Working...
                                X