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Redding: "Senza ali pi? difficile guidare"

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    #16
    Bobber te lo spiego con parole semplici

    il limite della moto con un certo grip massimo se non sgomma e' il ribaltamento che si raggiunge quando tutto il peso della moto e' sulla ruota dietro e di conseguenza davanti si alza per mancanza dello dello stesso

    ora tu puoi avanzare pesi, chiudere angoli, sospensionare , mettere il pilota sul manubrio ,mettere e levare molle che questo limite ( il peso totale della moto/pilota sulla ruota dietro) non cambia

    a meno che un ditino dall'alto (l'aria sugli alettoni) ti tenga giu' l'avanteno mentre stai per ribaltare

    a questo punto la moto o sgomma o alzando ancora il baricentro se necessario, ribalta dopo aver superato questa nuova forza e caricato maggiormente il posteriore , utilizzando piu' accelerazione (se disponibile e nei 100cc e' disponibile)

    lo sai che trasferimento di carico e' direttamente proporzionale all'accelerazione (oltre che all'altezza de BC) , vero?

    questo e' il loro principio

    poi come tutte le cose le ali da una parte danno e da una parte togliono , ad esempio le ali dopo una certa piega ( neanche tanto) costringono ad utilizzare piu' forza centripeta per curvare. chi se ne intende di aerei sa bene queste cose.

    ecco sulla bilancia secondo ducati almeno, i pro sono maggiori ai contro e visto che tutti hanno seguito ducati mettendo ali e' probabile che ducati non abbia visto male ....

    ora vedremo se nel 2017 in qualche modo si inventeranno soluzioni per stare nei regolamenti e cercare di caricare aerodinamicamente l'avantreno : questo vorra' dire dai dati che hanno che questo e' un oggettivo vantaggio.

    sono li per vincere non per sparare stronzate :gaen:

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      #17
      ma allora sai anche ragionare !!

      complimenti ti avevo mal giudicato!! notevole!!

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        #18
        Originally posted by Carlo2811 View Post
        Ma...io sar? critico...per?: le 500 2t, so che le ultime iniziavano ad avere rudimentali tc...facciamo le penultime, allora. Quale sarebbe la differenza di cavalli in uscita di curva? Mi spiego meglio: tra tc ed elettronica varia, in uscita di curva le odierne Gp tagliano un bel po'...le vecchie 500 no, era il lavoro del pilota gestire...alla fine, credo, non siano tantissimi i cv di differenza. E trascurando l'evoluzione di gomme, telaio, sospensioni...

        Il mio pensiero ?: caro sig. Redding, dia gas e la smetta di fare la mammola ( con 2 m).

        Ridding mammola...mah forse ti sei confuso e intendevi Randy Mamola... :gaen:

        In caso contrario...scusa eh se uno che corre nel massimo campionato si permette di esprimere un sensazione basata su fatti...e non sulle pseudo intuizioni da forum.
        Last edited by Nigel76; 19-12-16, 18:57.

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          #19
          Originally posted by cbr67 View Post
          ma allora sai anche ragionare !!

          complimenti ti avevo mal giudicato!! notevole!!
          In realt? volevo solo vedere se qualcuno ci capiva qualcosa ...
          Perch? in realt? ? bastato mettere due complimenti a Ducati per far piacere a Bobber ...
          Ma la questione ?: Capirla e Ragionare !!!
          Solo dopo si vede se "sono l? per vincere" il Mongolino d'Oro
          Per me, ne te ne lui riuscireste a spiegare il post ad inizio pagina !!!
          Last edited by Mr.Molla; 19-12-16, 19:39.

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            #20
            Originally posted by Mr.Molla View Post
            Bobber te lo spiego con parole semplici

            il limite della moto con un certo grip massimo se non sgomma e' il ribaltamento che si raggiunge quando tutto il peso della moto e' sulla ruota dietro e di conseguenza davanti si alza per mancanza dello dello stesso

            ora tu puoi avanzare pesi, chiudere angoli, sospensionare , mettere il pilota sul manubrio ,mettere e levare molle che questo limite ( il peso totale della moto/pilota sulla ruota dietro) non cambia

            a meno che un ditino dall'alto (l'aria sugli alettoni) ti tenga giu' l'avanteno mentre stai per ribaltare

            a questo punto la moto o sgomma o alzando ancora il baricentro se necessario, ribalta dopo aver superato questa nuova forza e caricato maggiormente il posteriore , utilizzando piu' accelerazione (se disponibile e nei 100cc e' disponibile)

            lo sai che trasferimento di carico e' direttamente proporzionale all'accelerazione (oltre che all'altezza de BC) , vero?

            questo e' il loro principio

            poi come tutte le cose le ali da una parte danno e da una parte togliono , ad esempio le ali dopo una certa piega ( neanche tanto) costringono ad utilizzare piu' forza centripeta per curvare. chi se ne intende di aerei sa bene queste cose.

            ecco sulla bilancia secondo ducati almeno, i pro sono maggiori ai contro e visto che tutti hanno seguito ducati mettendo ali e' probabile che ducati non abbia visto male ....

            ora vedremo se nel 2017 in qualche modo si inventeranno soluzioni per stare nei regolamenti e cercare di caricare aerodinamicamente l'avantreno : questo vorra' dire dai dati che hanno che questo e' un oggettivo vantaggio.

            sono li per vincere non per sparare stronzate :gaen:
            quindi servono.
            secondo me la fai troppo facile e trascuri degli aspetti, ad esempio le sospensioni, nello specifico, il mono posteriore che dopo un primo schiacciamento riporter? la moto in assetto estendendosi. poi, non capisco, hai sempre detto che non servono le ali e ora affermi il contrario, hai sempre spalato merda sulle moto ducati e adesso ,magicamente, sono fatte bene......boh continuo a non capirti

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              #21
              Certo che servono sen? non le avrebbero copiate tutti, ? cos? semplice... Ma molla mr. riuscirebbe ad incasinare anche un bicchiere d'acqua.

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                #22
                Bobber .. il teCcnico ha solo fatto un copia incolla di un mio post.

                Purtroppo come tutti i troll i suoi scopi e motivazioni non riguardano aspetti tecnici ma solo spalare merda su tutti.

                non avendo argomenti , si diverte cosi'!
                Last edited by cbr67; 19-12-16, 21:40.

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                  #23
                  NO cara CBR, faccio solo il Furbetto
                  Tanto siete qui solo a spalar merda contro di me ...
                  Allora RICOPIO le tue corbellerie e ti faccio rispondere a da altri
                  e cos? :

                  Originally posted by bobber View Post
                  1- secondo me la fai troppo facile e trascuri degli aspetti, ad esempio le sospensioni .......

                  2- ......boh continuo a non capirti
                  1- Chiunque riesce a capire che: TRASCURI degli ASPETTI
                  Poi capire che Trascuri quelli pi? Importanti diventa pi? complesso ...
                  ma per conoscerli basta leggere il top delle Minkyate di CBR:
                  ora tu puoi avanzare pesi, chiudere angoli, sospensionare , mettere il pilota sul manubrio ,mettere e levare molle che questo limite ( il peso totale della moto/pilota sulla ruota dietro) non cambia
                  ed ecco la Lista della cose pi? Importanti che per te sono Nullit?

                  2- Come vedi NON si capisce una sega manco di ci? che scrivi te dettato dal Devoto a Preziosi

                  Conclusione:
                  Le ALI servono a scrivere quelle Minkyate INUTILI, senza capire cosa serve alla Moto
                  o peggio, a causa di quelle si TRASCURANO gli Aspetti Importanti

                  Ah! La Ducati NON Impenna, ma Stacca la Ruota Ant dall'Asfalto
                  basta RAGIONARE per Capirlo, ed ? tutto basato su ci? che hai scritto ...
                  Che in massima parte ? pure Corretto Fisicamente, ma applicato in maniera Ridicola
                  Anche il commento di Bobber finisce con
                  Praticamente vi siete studiati tutti i film di Rocco per poi andare a Trans
                  Last edited by Mr.Molla; 19-12-16, 22:47.

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                    #24
                    Originally posted by cbr67 View Post
                    lo sai che trasferimento di carico e' direttamente proporzionale all'accelerazione (oltre che all'altezza de BC) , vero?
                    Intanto ti spiego una delle tante cose che TRASCURI

                    Per il TdCarico non ? fondamentale l'Altezza del BC e basta ...
                    Ma la differenza tra H BC e H del Centro di Ribaltamento della Moto o Pitch Center
                    Ma tu se te ne sbatti delle Quote, manco sai dove sar? questo Centro Fondamentale
                    Per questo muovete il BC ad kazzum ... trascurate il suo Contraltare

                    Pensa un po' che un Auto con il BC alla stessa Altezza del Centro di Rollio, rimarrebbe Stabile in Curva, se il BC fosse +Basso del CR addirittura Rollerebbe all'Interno al posto che verso l'Esterno, idem per il C di Ribaltamento.

                    Cos? al Posto che Abbassare il BC come fate perch? INCOMPETENTI ...
                    Basterebbe Alzare il Centro di Ribaltamento, ma NON sai di cosa parlo
                    Pensa te che Honda per voi teNNici avrebbe risolto i problemi Alzando il BC
                    Ma voi Intelligentoni lo Abbassate, e vi date pure ragione

                    Tutte Minkyate sia la prima che la seconda, ma servono a capire la vostra INCOERENZA

                    Per finire scrivi pure che: Il TdCarico e' Direttamente Proporzionale all'Accelerazione
                    Il Dovi si lamenta dell'Impennamento alle Max Velocit? ...
                    Qui una MotoGp avr? ancora tanta Accelerazione, ma come per ogni Mezzo al mondo sar? Inferiore rispetto ad ogni altra situazione. SE realmente Impennasse di potenza, nelle marce basse e/o in uscita di Curva sarebbe ingestibile o una moto Ribaltina
                    Tutto mentre le ALTRE MOTO, funzionano lo Stesso !!!
                    Tutto mentre la cenerentola Suzuki in Curva si fa beffe della manciata di Asini che avete in pi?
                    E tutto sto Post solo per una Frase, che sarebbe pure GIUSTA se NON TRASCURASSE etc etc ...
                    Studiati siete studiati Male, ma ? il RAGIONAMENTO a mancarvi del tutto
                    Last edited by Mr.Molla; 19-12-16, 23:22.

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                      #25
                      Ma va a studiare razza di capra ignorante che non sei neanche in grado di distinguere il momento ribaltante di una moto dal momento di beccheggio (pitch moment) che ? relativo allo studio delle sospensioni anti-drive

                      Dai fiato alle trombe riempendoti la bocca di cose che non centrano col ribaltamento ma col beccheggio , sparando minkiate a rullo

                      A parit? di altri fattori come il passo e grip , dopo una certa accelerazione a seconda dell'altezza del bc in quel momento la moto invece sgommare , ribalta....... che beccheggi o meno.

                      La merda addosso te la spali da solo con la tua ignoranza ed incompetenza condita da arroganza.

                      Ormai solo qualche sfigato ed ignorante come te pu? darti credito

                      Dubito anche che tu capisca di sospensioni

                      Vuoi competere con ing. come Preziosi quando non sai e non comprendi neanche di cosa si stia parlano! :wal

                      Ma fatti furbo v?! Che al massimo il cesso rosso di Preziosi, tu lo potevi pulire ..... e con la lingua almeno stavi zitto!

                      Inutile neanche replicare a cotanta incapacit?

                      Scrivi pure i tuoi soliloqui di minkiate galattiche che tempo da perdere per te non ne ho!
                      Last edited by cbr67; 20-12-16, 01:23.

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                        #26
                        Originally posted by cbr67 View Post
                        Ma va a studiare razza di capra ignorante che non sei neanche in grado di distinguere il momento ribaltante di una moto dal momento di beccheggio (pitch moment) che ? relativo allo studio delle sospensioni anti-drive

                        A parit? di altri fattori come il passo e accelerazione e grip , dopo una certa altezza del bc la moto invece sgommare , ribalta....... che beccheggi o meno.
                        Il bue che d? del cornuto all'asino
                        Vedi che io sono ignorante come un Asino, neh!
                        Per? tu che sei studiato parli senza sapere ci? che dici

                        Esempio: Momento Ribaltante, non c'? solo nel momento che ti Ribalti
                        Ma pure nel momento che Dinamicamente la Moto si Impunta (Frenata) o Chopperizza (Gas)
                        Ma dal momento che non conosci ne il Valore dell'Assetto, ne il Momento Dinamico che produce il Vero e Proficuo TdCarico sul Grip, e neppure che Chi Trasferisce il Carico sono Quote e Sospensioni ... sei solo RIDICOLO a parlare di quanto io sia competente nel mio Lavoro, di cui NON sai un emerita Cippa di Minkya

                        In particolare se fai sospensioni anti-dRive = Anti-Guida
                        E NON sai che quelle Anti-Dive = Anti-Impuntamento, fanno in realt? Perdere GRIP !!!
                        Cos? si pu? solo dire che hai un cervello Anti-Neuroni

                        Ma ancora una volta dimostri la tua Saccenza da studiato Idiota, sempre con una frase giusta che TRASCURA tutto il resto della Realt?, che ? la differenza tra la Fisica Pura o Cinematica e la REALTA' della Vera DINAMICA
                        A parit? di altri fattori come il passo e accelerazione e grip
                        Esatto a parit? di questi fattori ? proprio come dici ...
                        ma pensa che proprio come dici basta variare l'altezza del BC infatti:
                        dopo una certa altezza del bc la moto invece sgommare , ribalta... (Zi buana!)
                        Ossia se il BC ? troppo Alto ci si Ribalta, mentre pi? ? Basso e meno ci si ribalta ...
                        Ora per questa scoperta tu e il tuo Devoto vorreste il premio Nobel
                        SI! Quando lo daranno pure agli IDIOTI allora riceverete la Nomination visto che:
                        che beccheggi o meno fa una certa differenza di Altezza BC
                        Perch? NON beccheggia intorno al BC, in particolare se NON ? al CENTRO

                        Ora spiegare nei dettagli ci? che succede ? abbastanza complesso, ma di fatto il Beccheggio c'? se la Sospensione si schiaccia, e se si schiaccia pure il BC si Abbassa ... NON ? difficile capirlo, pure Bobber qualcosa ha intuito ...
                        Mentre CBR fa il Saccente e ci spiega come Pesi, Quote e Sospensioni siano Inutili e

                        SE Preziosi ne sapeva come voi, poteva essere meglio di Rubbia per la Fisica ...
                        MA rimarrebbe come voi, un teNNico IGNORANTE di semplici Basi di funzionamento di una Moto
                        Si direbbe che voi per scegliere un ramo della fisica salite su un albero ...

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                          #27
                          Originally posted by bobber View Post
                          80/100 cv bastano?
                          In rettilineo e in sesta.
                          Io chiedevo la differenza in cv alla ruota tra una 500 2t senza tc ed una Moto Gp che taglia abbondantemente...
                          Per quanto riguarda il discorso mammola, ? un pochino una provocazione, ammiro Redding sin dalle categorie minori, ha una guida spettacolare, che io mi posso solo immaginare!
                          Per?, ripeto, i piloti del passato dovevano muovere il gas con MOLTA attenzione...

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                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Carlo2811 View Post
                            In rettilineo e in sesta.
                            Io chiedevo la differenza in cv alla ruota tra una 500 2t senza tc ed una Moto Gp che taglia abbondantemente...
                            Per quanto riguarda il discorso mammola, ? un pochino una provocazione, ammiro Redding sin dalle categorie minori, ha una guida spettacolare, che io mi posso solo immaginare!
                            Per?, ripeto, i piloti del passato dovevano muovere il gas con MOLTA attenzione...
                            Vero ma andavano anche molto pi? piano

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                              #29
                              Originally posted by Carlo2811 View Post
                              In rettilineo e in sesta.
                              Io chiedevo la differenza in cv alla ruota tra una 500 2t senza tc ed una Moto Gp che taglia abbondantemente...
                              Per quanto riguarda il discorso mammola, ? un pochino una provocazione, ammiro Redding sin dalle categorie minori, ha una guida spettacolare, che io mi posso solo immaginare!
                              Per?, ripeto, i piloti del passato dovevano muovere il gas con MOLTA attenzione...
                              Certo che Mammola sul dizionario del corriere dice: Maschio Omosessuale Passivo
                              Poi fai eccitare CBR che inizia a sparare corbellerie

                              Le 500 avevano 210-220cv mentre le MotoGp 260-280cv
                              Quindi c'? una differenza di circa 50cv la maggior parte Asini tagliati dal TC
                              50cv sono una differenza Enorme che in se stessa giustificherebbe qualsiasi Impennamento ...
                              Anche se ? pi? significativa la COPPIA da 11-12kgm a 15-16kgm ... MA !!!
                              MA c'? sempre un Contraltare e qui anche pi? di Uno:
                              - Peso ... da 130kg 500 a 160Kg Mgp (se poi il teNNico li mette DIETRO allora )
                              - Rapporti ... +Lunghi sulle Mgp che fanno 350kmh invece di 310 le 500
                              - Sospensioni ... certamente oggi Migliorate (tranne se le fa CBR o un teNNico )
                              Quindi le questioni non sono cos? Impossibili come parrebbe dalla differenza di Cv o Kgm

                              Tra l'altro 4o5Kgm di differenza sono di Coppia Max ma facendo il calcolo:
                              - 500 ... 215cv a 14.000 giri = 11 Kgm di Coppia
                              - Mgp ... 280cv a 18.000 giri = 11,1 Kgm di Coppia
                              Praticamente a manetta hanno la stessa Coppia, ma Mgp +Peso, +Rapporti, +Sospensioni ...
                              e credo pure +Stupidit? quelli che hanno proBBlemi

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                                E quindi, io da ignorante in tecnica (lo dico sincero), capisco che la differenza, in realt?, sia minore di quanto farebbero pensare i tanti cv ma anche la coppia in pi? (non ci avevo neanche pensato alla coppia).
                                Ho posto male la domanda in entrambi i post, riprovo: in uscita di curva, a moto ancora piegata o nella prima fase di moto dritta o quasi (angoli minimi di piega), la 500 erogava tot. cv e Kgm di coppia, tutti quelli permessi da gomme, sospensioni e telaio di allora. La Gp oggi, con i cv e Kgm in pi?, grazie a gomme, sospensioni e telai pi? evoluti (enormemente), con elettronica che interviene, nella stessa situazione quanti cv scarica in pi??
                                Se Mamola (con una m sola) apriva senza pensarci, alla ruota arrivavano tutti i cv a disposizione (e facilmente si lanciava), se lo fa Redding, no...
                                Non linciatemi...

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