Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Perche' parteggiate per...?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Perche' parteggiate per...?

    Prendo spunto dai 3d inerenti alle preferenze su piloti e moto per il mondiale che sta per iniziare.

    Quali sono i motivi per cui simpatizzate per questo o quel marchio/pilota?

    Personalmente simpatizzo per Rossi in funzione del fatto che lo trovo assolutamente "sveglio" e mai banale. Difficilmente lo becco a dire fesserie.
    Sintomatico di una brillantezza di cerebro non cosi comune fra i centauri.
    In pista ha poi imho dato spettacolo come nessuno prima.
    Last edited by gilles1977; 23-01-17, 09:02.

  • Font Size
    #2
    Rossi ? sicuramente un talento naturale pazzesco, si ? cmq. sempre saputo vendere bene.... piace anche alle massaie e sta l? da 20 anni...

    Ed ? sicuramente grazie a lui che il motociclismo in italia ? quello che ? al momento......

    E poi ORMAI ? l'unica vera bandiera e pilota di un certo livello che abbiamo in classe regina nel motomondiale.......


    Trovo strano chi tifi palesemente CONTRO di lui pi? che altro.. manco gli avesse trombato la sorella o il fratello...
    Last edited by mito22; 23-01-17, 09:22.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Mito certo che se ti ci metti anche te con le OFFESE PERSONALI :gaen:
      spero si sia capito che sto sfottendo certi chierichetti neh

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ducati, perch? sa trasmettere qualcosa di pi? degli asettici giapponesi.
        Come la Ferrari, molto pi? gruppo che semplice team.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Bilbo80 View Post
          Ducati, perch? sa trasmettere qualcosa di pi? degli asettici giapponesi.
          Come la Ferrari, molto pi? gruppo che semplice team.
          sei condizionato dal fatto di essere italiano.
          te lo posso assicurare.
          Ferrari ? un mito per motivi che esulano da semplici fattori sportivi.
          spesso sotto l'aspetto "essere gruppo" p.e. in F1 sono stati assolutamente carenti, pi? di quanto lo siano mai stati i team inglesi/tedeschi contro cui si sono confrontati.
          Ducati poi direi che sotto questo profilo ? storicamente carente (basta osservare come hanno trattato Stoner)
          Forse con gli anni hanno capito la lezione.
          (ritengo per? le Ducati stradali il riferimento a livello di design, forse non altrettanto a livello tecnico)
          Last edited by gilles1977; 23-01-17, 10:50.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by gilles1977 View Post
            Prendo spunto dai 3d inerenti alle preferenze su piloti e moto per il mondiale che sta per iniziare.

            Quali sono i motivi per cui simpatizzate per questo o quel marchio/pilota?

            Personalmente simpatizzo per Rossi in funzione del fatto che lo trovo assolutamente "sveglio" e mai banale. Difficilmente lo becco a dire fesserie.
            Sintomatico di una brillantezza di cerebro non cosi comune fra i centauri.
            In pista ha poi imho dato spettacolo come nessuno prima.


            Bhe gilles come non quotarti...[emoji1377]

            Poi a me piacciono le sfide, tipo ? stato bello veder vincere la Suzuki dopo tanti anni fuori dalla massima espressione del motociclismo....quest'anno spererei in qualcosa di inaspettato da parte di ktm (che da quel che si ? visto a Valencia sono parecchio indietro al contrario di come sembrava) o perch? no Aprilia?!??


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #7
              Honda.
              Tifo Honda.
              Perch? a 16 anni giravo con una NS125f.
              Gli unici piloti che correvano con Honda per cui non ho tifato sono stati Rossi e Biaggi.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by monikaf View Post
                Honda.
                Tifo Honda.
                Perch? a 16 anni giravo con una NS125f.
                Gli unici piloti che correvano con Honda per cui non ho tifato sono stati Rossi e Biaggi.
                Come mai?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Dunque, come detto Miliardi di volte, se non si simpatizza per Rossi non si ? contro ROSSI...
                  Prego Molla di scrivere l'equazione corretta per i Tennici.

                  IO simpatizzo da sempre per Ducati ma soprattutto simpatizzo per la MotoGP, se poi vince Ducati con Lorenzo o Dovizioso tanto meglio.

                  MI piacciono le Rosse, felice di averne una, hanno un fascino e un brum brum, clik clak (quelle vecchie) che mi ha sempre attirato.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    in primis tifo Honda, e pi? nello specifico HRC, per un motivo di base che pu? suonare stupido: l'ho sempre considerata la moto pi? bella da vedere, fin da quando ero bambino e mio padre mi mostrava le gare di Mick Doohan. Da allora mi sono affezionato al marchio, al team e a tanti dei piloti che ci sono passati. Su tutti: Hayden (personaggio di grandissima classe), Pedrosa (un grande talento tappato da un fisico infelice), Stoner (vedere firma ) e Marquez (il pi? selvaggio ed emozionante pilota da veder guidare, forse anche pi? di Stoner).

                    Il secondo motivo ? che sono un grande appassionato di cultura giapponese, e il fatto che Honda sia nel bene e nel male "la pi? giapponese" delle case accresce il mio amore per il marchio.

                    Il terzo motivo ? che ho sempre avuto moto honda, tranne quando ero bambino e avevo suzuki (minicross) e mi ci sono sempre trovato da D.io.


                    In secundis tifo Ducati perch? (complice Stoner, stranamente...) mi affascina profondamente il concetto di moto selvaggia, difficile, indomabile, potentissima. Anche se in parte non ? pi? tale, questa cosa mi ? rimasta. Cos? come mi affascina il concetto della "piccola" azienda italiana che sfida i colossi giapponesi (lo so che ? strano dato che ho appena detto che amo Honda e il Giappone, ma tant'? ).

                    Last edited by Alaska; 23-01-17, 11:34.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Mr.Molla View Post
                      Mito certo che se ti ci metti anche te con le OFFESE PERSONALI :gaen:
                      spero si sia capito che sto sfottendo certi chierichetti neh
                      Ma manco ho scritto una parolaccia..

                      Originally posted by Bilbo80 View Post
                      Ducati, perch? sa trasmettere qualcosa di pi? degli asettici giapponesi.
                      Come la Ferrari, molto pi? gruppo che semplice team.
                      Ah pensavo fosse riferito al pilota... anche se ducati manco ? pi? italiana ricordo..

                      Originally posted by gilles1977 View Post
                      sei condizionato dal fatto di essere italiano.
                      te lo posso assicurare.
                      vabb? fossimo stati in spagna... almeno fino all'anno scorso avremmo tifato tutti marquez no?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by gilles1977 View Post
                        Come mai?

                        Per quanto possa averli ammirati sulla moto...non l'ho mai sopportati.
                        Per me.....due buffoncelli.
                        Devo anche dire che invecchiando sono migliorati entrambi.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by gilles1977 View Post
                          Prendo spunto dai 3d inerenti alle preferenze su piloti e moto per il mondiale che sta per iniziare.

                          Quali sono i motivi per cui simpatizzate per questo o quel marchio/pilota?
                          Mi piacerebbe che vincesse Rossi perch? un tizio che alla sua et? ? ancora estremamente competitivo con i pluicampioni del mondo presenti in pista, tutti pi? giovani di lui, non pu? che suscitare ammirazione. Riuscisse a centrare il decimo, sarebbe una impresa epica, e a me le imprese epiche piacciono.

                          Comunque, se pure non ce la facesse (cosa d'altronde molto pi? probabile e realistica del suo contrario), non mi taglio certo le vene.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by mito22 View Post

                            vabb? fossimo stati in spagna... almeno fino all'anno scorso avremmo tifato tutti marquez no?
                            stavo parlando di ducati e ferrari che, visti da italiani, sembrano pi? famiglie che reparti corse.
                            sembra che la "passione" sia quasi una loro esclusiva, mentre i jap, i tedeschi o gli inglesi appaiono freddi professionisti
                            ma la realt? ? ben diversa.
                            in tutti i reparti corsa scorre la passione.
                            spesso si confonde passione per mal-organizzazione, dove gli italiani hanno spesso toccato punte che gli altri non hanno toccato

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Come scritto in altro thread aprilua da veneto e italiano. Son partito comprando lo scooter replica harada e perch? all'et? che avevo associavo aprilia alle corse. Ed in pista le cose erano cos? in 125 e 250 con signori piloti che correvano con questo marchio.
                              Ducati comunque perch? italiana e perch? ? scesa a combattere con i colossi jap.

                              Rossi perch? era estroverso e quando avevo 15 16 anni era bello vederlonelle scenette.

                              Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X