Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

DopoGP con Nico e Zam. Galbusera e le novit? Yamaha 2017

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    DopoGP con Nico e Zam. Galbusera e le novit? Yamaha 2017

    DopoGP con Nico e Zam. Galbusera e le novit? Yamaha 2017 - MotoGP - Moto.it

    Interessante

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Funik View Post
    Molla....ma la questione del motore pi? ruotato indetro?? :surprise:

    Ho visto l'intervista e come dice Cole, Galbusera ha praticamente confermato una diversa disptribuzuone pesi e motore girato indietro...
    Originally posted by Mr.Molla View Post
    Che ti devo dire
    Nei test a Sepang hanno Ruotato in avanti la Moto ... (che avanza i Pesi)
    Io non vedo il motivo di ruotare indietro il Motore ... (che arretra i Pesi)

    Se l'hanno fatto va a finire che tornano alla Ciclistica '16 come han gi? fatto nel 16 per la 15

    Voglio dire, come modifica in se stessa ? una Fesseria a cui si d? troppa Importanza ...
    poi magari l'hanno fatto per permettere alla Ruota Ant di Arretrare ...
    e cos? ottenere una nuova Distribuzione dei Pesi +Avanzata ...

    Ovviamente le mie sono Ipotesi, ma basate sul come far bene

    Ne stavam parlando nell'altro tread con Molla. Posto qua vist che hai aperto la discussione!

    Sono curioso a sto punto di vedere la M1 2017 a fine test come sar? configuarata.

    Galbusera diceva che alla fine negli ultimi test di Sepang hanno preso la direzione giusta con la distribuzione pesi (basata credo gi? sul motore ruotato indietro) e che non sono andati peggio della 2016 (ex 2015)...

    potrebbe essere gi? buono diciamo...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Galbusera: Vinales ? tosto, vincer? delle gare ed ? gi? pronto a battagliare per il titolo.



      Pi? che altro colpisce la semplicit? e franchezza con cui lo dice; vabbe', auguri allo spagnolo!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Galbusera: Lorenzo su Ducati vincer? delle gare, lo vedo buono e in lotta per il titolo, dipende anche dallo step che avr? Ducati, ma comunque un po' meno rispetto a Marquez, Vinales e Valentino.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ha detto tantissime cose Giuste in ogni discorso ...

          Piloti e Compagni ... che avevo spiegato a Nikola (3D Ossessione)

          Cadalora ... se facevano la domanda a me rispondevo Uguale ... come avevo scritto

          Michelin ... idem la pensiamo uguale

          Per il discorso della rotazione Motore ... SI ha Riso!
          Ma pu? essere un riso da, lo sapevo che dovevo risponderti cos? su sta belinata

          Il bello ? che poi loro ci giocano con le belinate, cio? se la Gente ci crede, Bene!
          Diciamo che ? Vero, cos? la concorrenza non capisce cosa abbiamo fatto veramente

          Unica cavolata ? stata: Suzuki e Yamaha sono uguali perch? hanno il 4 in Linea
          Tutto per accontentare il teNNico Bernardelle, ma NON ? cos? pirla da crederci
          Yamaha +Stabile e Suzuki +Maneggevole
          Oltre la vera differenza ... Elettronica/Messa a Punto molto pi? evoluta in Yamaha

          Last edited by Mr.Molla; 26-01-17, 14:06.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Dimenticavo la Fesseria del Bernadelle

            Quest'anno Senza ALI andranno pi? piano

            E tutti a dargli contro, includendo le Vittorie Honda del 2016 senz'ALI
            Ma soprattutto Ragionando sul fatto che le Moto saranno +adatte a Michelin e pure questa migliorer? ...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Riguardo geometrie M1 2016 e Dugatti 2016....Manziana sovrapponendo le viste laterali delle moto ha derivato questa geometria...





              Motore Yama a quanto pare + basso e arretrato di Ducati...

              Ora alla luce della "probabile rotazione" del motore mi vien da pensare che lo abbiano avanzato.... che dici Molla??

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ma infatti ruotare indietro non significa spostare indietro. Secondo me l'hanno ruotato indietro per spostarlo in avanti

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Che posso dire Rimango basito dalle Fesserie sul Motore

                  Sappiamo tutti che Ducati ? la motopi?perfettadelmondo ...
                  Sono solo io che cattivamente la definisco un Chopper per via di +AS e BC Arretrato e Basso ...
                  Invece mi sbaglio ? Avanzato e Alto
                  MA le Curve NON le Curva lo stesso bench?:
                  - teNNica: BC +Alto = +Maneggevolezza (la Tecnica tollera)
                  - Fisica: BC +Alto = Curva +Veloce (ma potrebbe essere fiSSica)
                  Si direbbe cos? che il problema sia il BC Avanzato (= Mr.Molla ? un Cojone )

                  Infatti sappiamo tutti che Yamaha ? la motomiglioredelmondo
                  tralasciando che qualche teNNico mi ha fatto aprire un 3D proprio dicendo che il BC Yamaha ? Avanzato e Alto ... invece qui capiamo che ? la migliore perch? il BC ? Arretrato e Basso (= Preziosi aveva capito tutto ma ? sparito )
                  E' una Moto stabile, ma decisamente +Maneggevole della Ducati (JL culturista lo conferma)
                  Oops ... come sar? mai possibile ci? se ha il BC +Basso sar? -Agile (? la teNNica a dirlo)
                  In pi? la Fisica dice che NON curva, invece Curva magari largo ma lo fa e bene ...

                  Infine sappiamo tutti che Honda ? la motopi?cessodelmondo (va solo grazie a MM)
                  Per Manziana il motore ? minimamente Arretrato e Basso rispetto a Ducati
                  Per Bernardelle in Estate l'hanno finalmente Alzato e cos? la moto ? rinata
                  Quindi bastava copiare Ducati per diventare meglio della motomiglioredelmondo Yamaha ???
                  nello stesso tempo e come sempre per? rimanere quella che Curva +Stretta e Agilmente !!!

                  Manziana fa nel suo piccolo un ottimo lavoro, molto simile a quello che viene fatto nella realt? come spionaggio "industrial-racing" per capire come ? messa la conocorrenza, con Foto e Software si deducono le Misure di una Moto. Quindi non posso dire che ha fatto fesserie, e mi devo fidare delle sue Misure ...

                  MA CAPISCO CHE LA POSIZIONE DEL MOTORE CONTA COME LA SABBIA DEL GATTO
                  Oltretutto RUOTARE non vuol dire una sega, verso dove ? (forse dietro) ed intorno a cosa ???
                  Se vuoi alzarlo lo Alzi o viceversa, se vuoi avanzarlo lo Avanzi o viceversa (vedi Mino)
                  Ma se lo Ruotiamo intorno al suo BC, i Cilindri Arretrano ed il Cambio Avanza o viceversa ...
                  Cmq sarebbe un cambiamento minimo di una cosa che gi? fa "poco" *

                  *se lo si sposta di CM ? ovvio che abbia il suo bel perch?
                  Last edited by Mr.Molla; 26-01-17, 22:35.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Mr.Molla View Post

                    MA CAPISCO CHE LA POSIZIONE DEL MOTORE CONTA COME LA SABBIA DEL GATTO
                    Oltretutto RUOTARE non vuol dire una sega, verso dove ? (forse dietro) ed intorno a cosa ???
                    Se vuoi alzarlo lo Alzi o viceversa, se vuoi avanzarlo lo Avanzi o viceversa (vedi Mino)
                    Ma se lo Ruotiamo intorno al suo BC, i Cilindri Arretrano ed il Cambio Avanza o viceversa ...
                    Cmq sarebbe un cambiamento minimo di una cosa che gi? fa "poco" *

                    *se lo si sposta di CM ? ovvio che abbia il suo bel perch?

                    Lucio non sono d'accordo su questa affermazione.............personalmente tempo addietro ho visto prove e risultati differenti ruotando solo il motore(positivi o negativi non entriamo nel merito per? io ho visto questo e ne sono convinto)

                    Ciao Fiore

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Fiore View Post
                      Lucio non sono d'accordo su questa affermazione.............personalmente tempo addietro ho visto prove e risultati differenti ruotando solo il motore(positivi o negativi non entriamo nel merito per? io ho visto questo e ne sono convinto)

                      Ciao Fiore
                      pure aprilia sbk ,spostando il motore in altezza di pochi mm sul modell odi serie, ottenne un comportamente abbastanza diverso

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Comunque il tester Nakasuga st? provando con le ali...
                        Last edited by andrap73; 27-01-17, 09:06.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Fiore View Post
                          Lucio non sono d'accordo su questa affermazione.............personalmente tempo addietro ho visto prove e risultati differenti ruotando solo il motore(positivi o negativi non entriamo nel merito per? io ho visto questo e ne sono convinto)

                          Ciao Fiore
                          Ciao Fiore
                          Faccio l'Estremista apposta per ricevere queste risposte sensate, e poi spiegare meglio

                          Per Ruotare un Motore bisogna cambiar telaio e cos? tutto pu? essere ...
                          Oppure stesso telaio, e hai variato il tiroCatena posizione Pignone rispetto al Pivot
                          Oppure lo Ruoti intorno all'asse del pignone, e allora si che cambi i Pesi ...
                          Volevo dire che ? l'Altra cosa a fare il vero Cambiamento ...

                          Tra l'Altro c'? pure il Link Sospensione che ? attaccato al Motore ...
                          Questo basta spostarlo di 1mm che pu? cambiare tutto in maniera inaspettata

                          Ovviamente poi anche questo ha il suo perch?:

                          Originally posted by luciocabrio View Post
                          pure aprilia sbk ,spostando il motore in altezza di pochi mm sul modell odi serie, ottenne un comportamente abbastanza diverso
                          Certo e l'ho scritto ... in CM era per dare enfasi al "1mm fa quasi nulla, pochi mm fanno 1cm"
                          Ovviamente parlando di SBK o ancor peggio Mgp i Millimetri contano molto di pi? ...
                          MA questa ? proprio l'apoteosi della Coperta Corta, la sposti qua o la sposti l? ...
                          Esempio: SE Alzi sarai +Agile ma avrai +TdCarico nello stesso rapporto
                          Cos? se cercavi Agilit? sarai contentissimo al momento ...
                          Il giorno dopo l'Ing sar? a scervellarsi per contenere i Ribaltamenti che lamenterai

                          Per me il BC va messo al Centro, se lo sposti ? perch? non era abbastanza al centro ...
                          Per altri invece ? da allontanare dal Centro e cos? fanno il primo errore oltre a spostare la coperta ...

                          Cmq la Sabbia del Gatto ? fondamentale se NON volete puzzo per tutta la casa ...
                          Dove la metti, l? andr? a pisciare il Gatto ... basta solo averla in casa ...
                          Poi il Bello ? il Gatto, ossia tutto il Resto del Setting

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Mr.Molla View Post
                            Ciao Fiore
                            Faccio l'Estremista apposta per ricevere queste risposte sensate, e poi spiegare meglio

                            Per Ruotare un Motore bisogna cambiar telaio e cos? tutto pu? essere ...
                            Oppure stesso telaio, e hai variato il tiroCatena posizione Pignone rispetto al Pivot
                            Oppure lo Ruoti intorno all'asse del pignone, e allora si che cambi i Pesi ...
                            Volevo dire che ? l'Altra cosa a fare il vero Cambiamento ...

                            Tra l'Altro c'? pure il Link Sospensione che ? attaccato al Motore ...
                            Questo basta spostarlo di 1mm che pu? cambiare tutto in maniera inaspettata

                            Ovviamente poi anche questo ha il suo perch?:



                            Certo e l'ho scritto ... in CM era per dare enfasi al "1mm fa quasi nulla, pochi mm fanno 1cm"
                            Ovviamente parlando di SBK o ancor peggio Mgp i Millimetri contano molto di pi? ...
                            MA questa ? proprio l'apoteosi della Coperta Corta, la sposti qua o la sposti l? ...
                            Esempio: SE Alzi sarai +Agile ma avrai +TdCarico nello stesso rapporto
                            Cos? se cercavi Agilit? sarai contentissimo al momento ...
                            Il giorno dopo l'Ing sar? a scervellarsi per contenere i Ribaltamenti che lamenterai

                            Per me il BC va messo al Centro, se lo sposti ? perch? non era abbastanza al centro ...
                            Per altri invece ? da allontanare dal Centro e cos? fanno il primo errore oltre a spostare la coperta ...

                            Cmq la Sabbia del Gatto ? fondamentale se NON volete puzzo per tutta la casa ...
                            Dove la metti, l? andr? a pisciare il Gatto ... basta solo averla in casa ...
                            Poi il Bello ? il Gatto, ossia tutto il Resto del Setting

                            Lucio io non ho voglia di scrivere montagne di parole, per? quando progettano la moto proveranno pi? posizioni e i progettisti sapranno in base ai loro dati dove posizionarlo..............possono con il tempo modificarlo (esempio honda se per caso nel 2017 inverte il senso di rotazione del motore rispetto al 2016 si trover? ad avere altri equilibri solo per questo fatto quindi ci sono tanti fattori che influiscono per la scelta definitiva).

                            Quindi le aziende hanno tutti i loro dati ecc............e se decidono di spostarlo vuol dire che qualche differenza ci deve essere (quindi non accetto idea che ruotando il motore non succede nulla )

                            Ciao Fiore
                            Last edited by Fiore; 27-01-17, 11:25.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Fiore View Post
                              Quindi le aziende hanno tutti i loro dati ecc............e se decidono di spostarlo vuol dire che qualche differenza ci deve essere (quindi non accetto idea che ruotando il motore non succede nulla )

                              Ciao Fiore
                              A volte faccio fatica a farmi capire ...
                              Se sposto la cassetta del gatto, poi il gatto far? un'altra strade per trovarla ...
                              E' la strada a far la differenza, non la cassetta ...

                              Uno spostamento del Motore in se stesso ? solo una variazione del BC, un peso morto ...
                              Ed in se stesso ? ci? che possiamo commentare da qui ... arrivando a Nulla!
                              Cio? "Ruotano Indietro" vabb? quindi ?
                              Possiamo fare una supposizione su dove si sposta il Peso (vedi Mino)
                              E NON sappiamo nulla di tutto il resto che viene Implicato ...
                              Per poter parlare di qualcosa, la dizione ?: Ruotano Indietro per XYZ
                              E allora parliamo di XYZ ... questo ? il punto, non il Motore

                              Quello che contesto ? che una supposizione ? quella di Mino, ma ce ne possono essere altre ...
                              Cos? ognuno si inventa la sua storia basata sulla sua supposizione ...
                              Quando non sappiamo neanche se alla fine il Peso (Non il Motore) ? Avanzato o Arretrato e +o-Alto ...
                              Tutto contornato dal fatto che saranno XYZ a far andar bene la Moto ...

                              I Bernardelle spuntano come funghi dopo la pioggia, e dicono tutto e niente ...
                              arrivando a Fesserie tipo il 4Linea ? la soluzione vincente ...
                              Quando il V4 ? il Miglior Motore sotto tutti i punti di vista ...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X