Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quanti piloti vinceranno almeno una gara nel 2017?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by pi?peloxtutti View Post
    Sono sicuro che sia come sostieni, quel che intendevo ? che l'uso di termini semplicistici atti a descrivere le diverse fasature dei diversi motori Honda (big-bang, screamer) da parte dei giornalisti, crea non poche difficolt? di comprensione a menti semplici come la mia
    come la nostra come la nostra.. (mi ci metto pur'io)

    Comment


    • Font Size
      #32
      Tempo fa avevo letto da qualche parte che sono tutte sciocchezze. Alla fine per ottenere pi? trazione basta saper regolare le sospensioni.
      Ora per? non ricordo dove l'avevo letto.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by GuidoPiano View Post
        Tempo fa avevo letto da qualche parte che sono tutte sciocchezze. Alla fine per ottenere pi? trazione basta saper regolare le sospensioni.

        Ora per? non ricordo dove l'avevo letto.


        Anche tu per? che svegli il can che dorme... [emoji23]


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #34
          non riesco a capire perche' Giovanni Zamagni dice che il bigbang honda sia a scoppi regolari e anche lo screamer

          mikiff lo nega a gran voce.


          in effetti Zamagni mi ha ingannato . Mikiff credo ne sappia a proposito

          anche li rileggendo bene c'e' scritto bigbang scoppi regolari ma 2 T

          ... insomma questa sequenza reale ed il nunero di scoppi durante un ciclo termico di un v4 4t, va approfondita....

          avevo fatto un cosi' bel ragionamento
          Last edited by cbr67; 04-02-17, 13:32.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by il_muska View Post
            Il discorso di cbr mi sembrava ragionevole.. per? anche ci? che dici mi risulta sensato (a intuito ovviamente non avendo le conoscenze per capire bene).. nel senso che se ho meno scoppi ho anche meno eventi su cui l'elettronica pu? intervenire. Al tempo stesso per? - e mi sembra di aver capito sia l'affermazione di cbr - se l'elettronica interviene su quegli scoppi pi? spaziati (e pi? "intensi") avr? un effetto pi? brusco.

            Come stanno insieme le due cose?
            Non si parla di minori scoppi, le configurazioni a scoppi irregolari, la cui massima espressione ? il Big Bang, sono fatte per avere un tempo maggiore di NON scoppi tra uno (o pi?) scoppio ed un altro (a costo di avere gli altri ravvicinati) creando un periodo pi? lungo di mancata coppia rispetto agli scoppi regolari che da cos? respiro alla gomma che pu? riprendere aderenza, sono quindi fatte per migliorare la trazione e quindi l'elettronica interviene meno.

            Last edited by MiKiFF; 04-02-17, 13:52.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by crash View Post
              probabilmente sono dichiarazioni/opinioni che si scrivono all'una di mattina
              confermo anche se ? pomeriggio

              il discorso ? questo: tu Honda hai un pilota fortissimo che per? si sbaglia a scegliere i telai, poi ne hai uno che non ? pi? fortissimo, ha una certa et? e un mercato saturo (quello spagnolo). Cosa faresti tu Honda?
              Puoi prendere un emergente che copra un mercato interessante (per esempio, Inghilterra o Australia), per? se viene fuori che neanche lui sa scegliere un telaio, hai due piloti su due che non sanno scegliere un telaio e sei nella marmellata.
              Quindi Pedrosa.
              Last edited by VolatiliAmari; 05-02-17, 15:52.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by MiKiFF View Post
                Non si parla di minori scoppi, le configurazioni a scoppi irregolari, la cui massima espressione ? il Big Bang, sono fatte per avere un tempo maggiore di NON scoppi tra uno (o pi?) scoppio ed un altro (a costo di avere gli altri ravvicinati) creando un periodo pi? lungo di mancata coppia rispetto agli scoppi regolari che da cos? respiro alla gomma che pu? riprendere aderenza, sono quindi fatte per migliorare la trazione e quindi l'elettronica interviene meno.

                quindi mi pare di capire che col big ang si ha un tempo maggiori di non scoppi

                da una parte sarebbe come dici tu ma dall'altra si avranno interventi dell'elettronica meno immediati (relativamente) rispetto a scoppi diciamo piu' ravvicinati.

                se utilizzeranno questo motore ,non mi stupiro' affatto se il tormentone honda 2017 sara' ... problemi elettronica.. o vedere Cal Crutchlow volare con gli scarti honda

                vedremo !!

                Comment

                X
                Working...
                X