Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

moto gp: piu moto o pilota??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Basta OT, soprattutto di carattere "scontro personale". Non importa chi o cosa ha cominciato.. rispettate le regole, NON mancatevi di rispetto e se qualcosa che dite non ? supportato da FATTI si ? pregati di mantenere toni da pareri personali.

Avvertiti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
      Originally posted by borgusio View Post
      Scusate Mr Molla e Nando,

Sinceramente trovo la vostra discussione inappropriata e assolutamente non interessante per gli altri utenti.
      Purtroppo io speravo di chiuderla al primo post, dove scrivo pure i tuoi concetti

Originally posted by Mr.Molla View Post
      Il resto mi piacerebbe capire da dove l'hai intuito e cosa c'entri col 3D
      Ma con Nando ? dura fargli capire anche le cose pi? semplici

Mi spiace per il disguido, e chiedo scusa per educazione, ma non mi sento responsabile

Io per quanto possibile ho cercato di rimare IT ...
      Facendo esempi di quando Moto o Pilota fanno la differenza ...
      Il caso KS34 a Suzuka '91 fa vedere come si vince anche con un trabiccolo
      Questo ? merito del pilota al 100% :1:
      Nei casi del Mugello ? sempre Merito del Pilota aver sfiorato la Vittoria con un mezzo inferiore :2:
      Nei casi di Vittoria partendo Ultimo, ? sempre merito del Pilota, ma pure della Moto e Motore

EDIT @Moderatori: Nando oltre ad andare OT ? stato Offensivo con Me ed il Mio Lavoro
      NON accetto di essere incluso nei suoi Errori, e pure che NON provvediate, grazie
      Last edited by Mr.Molla; 09-02-17, 17:34.

Comment

• Font Size
        A mio parere Mikiff ha avuto ragione in tutto ci? che ha detto.. sostanzialmente la penso come lui e, aggiungo, sono d'accordo con Molla quando dice di MM e VR che hanno avuto in alcune occasioni (non sempre, entrambi) la moto migliore ma ho sempre pensato ci? che mike sostiene. Se la moto la danno a loro e non ad altri ? perch? loro se la sono meritata, gli altri no. secondo me dovrebbe essere un onore ed un pregio avere la moto migliore. Questo sia per VR che per MM, naturalmente. Poi ? chiaro che se uno mi prende il 2014 o il 2002 che posso dire? la moto era la migliore.. ma non si pu? negare che anche il pilota lo fosse

Poi sulla questione stoner per me, nonostante le "pazzie" che vedevo far lui in pista, per essere definito al pari degli altri deve anche avere il coraggio e la fame tali epr mettersi sempre in gioco. Carattristiche che MM e VR hanno e JL si vedr? su ducati e nell'eventuale post ducati. In ogni caso, nonostante fosse un fenomeno assurdo, sono abbastanza in disaccordo sulla sua superiorit? rispetto a MM e VR nelle percentuali della moto.

Io tifo VR per cui forse non sono obbiettivo nel giudicarlo.. tuttavia non vedo differenze tra la yamaha 2004 e la ducati 2007. Anzi si: uno ha portato una cariola a diventare una moto assurda, per molti anni la migliore. L'altro ha sfruttato un anno OBBIETTIVAMENTE particolare e poi pi? nulla. costante decrescita di successo per la casa bolognese..
        Ci? che penso ? che Stoner aveva un modo unico di guidare e che quella moto non fosse una completa cariola.. aveva punti di forza che grazie allo stile di casey venivano amplificati, riuscendo a sopperire alle difficolt?. Ma solo QUELLA moto. Uno stoner in yamaha, che richiede uno stile diametralmente opposto al suo, non lo abbiamo mai visto. VR in ducati si.. e abbiamo visto che anche un fenomeno se non ? messo nelle condizioni di potersi esprimere, diventa uno scarso. (e grazie al casso direi pure)

Per cui in conclusione: non ha senso sminuire/elogiare stoner e vr perch? uno ha vinto con ducati e l'altro no.. sono 2 stili totalmente opposti e le moto e condizioni nemmeno erano le stesse.

Nel 2004 Rossi ha fatto dell'incredibile e ha fatto quel passaggio proprio per zittire chi diceva che lui vincesse solo per la honda. Perch? questo non lo considera nessuno? perch? poi la yamaha ? diventata forte? E da quando in qua ? una cosa negativa che un pilota con la sua squadra portino una cariola a diventare il riferimento??

Per cui secondo me le percentuali sono:

Stoner
        60/40

VR
        70/30 (che fosse la migliore o meno, il fatto di vincere sempre e ovunque non pu? non contare niente, come chi non ci riesce)

MM
        60/40 (non do un 70 come per VR solo perch? ancora deve fare un cambio di casacca per guadagnarsi quel quid in pi?, nonostante col 2016 mi abbia sorpreso molto)

JL
        40/60 (ad oggi, se la moto non c'? lui non lo senti mai per tutta la gara e 50/50 mi sembrava troppo vicino a MM che ci mette palesemente pi? del suo)

Il discorso cambierebbe per il valore che do complessivamente come piloti (collaudatore, velocit?, costanza, fame di vittorie, capacit? in gara, bagarre acc.). Considerando tutta la carriera, quindi non i valori attuali in campo, direi:

VR 100 (non credo ci sia bisogno di spiegare nulla, anche per chi non lo tifa credo sia comprensibile)

MM 85 (il cambio di casacca, nella mia opinione ? fondamentale epr fare il salto)

JL 80 (stessa cosa di sopra e un filino sotto a MM)

CS 85 (il cambio di casacca lo ha fatto, veloce era veloce, ma la fame non la ha.. la voglia di mettersi in gioco nisba.. e poi il 2012 pesa tanto. MM, JL e VR quando hanno avuto la moto migliore non si sono fatti sfuggire l'obbiettivo. Specie se si considera che VR era fuori dai giochi quell'anno)

Ho escluso MV e DP per troppa giovinezza o per, purtroppo, mancanze varie che, almeno secondo me, non lo possono porre sullo stesso pieno dei 4 sopra

Comment

• Font Size
          Lo so, ho scritto un papiro. Ma sono sotto esami e potevo scrivere solo adesso.. mi son dovuto sfogare Poi prendetevela con mauri: su 4 chiacchiere mi ha istigato :1:

Comment

• Font Size
            Ok che il Pilota Migliore si meriti la Moto Migliore ...
            Ma quando i Migliori sono 3 o 4 e c'? solo 1 Moto Migliore, ovvio che questo paia migliorissimo

Poi siamo d'accordo, io sminuisco il vedere solo risultati e classifiche ...
            gi? non fanno vedere se il 2? ? arrivato attaccato o con 10sec.
            Infatti IMHO ti sbagli su Stoner, che "NON ha pi? vinto niente" (di Campionati con Ducati)
            Per? complessivamente ? stato il Migliore dell'Era 800 ...
            Vincendo con una Moto che non solo VR non riusciva a guidare, ma nessuno!
            Anche come tester le Honda 13 e 14 sono grazie a lui ...
            Soprattutto la 14, che poi era la 15 buona ... e magari (?) anche la 16 di fine stagione ...
            E fosse cos?, sarebbe pure la Moto vecchia con cui MM ha fatto i tempi a Sepang

Ognuno ha le sue preferenze, ma ai numeri di CS dovresti dargli un po' SU
            Come manico, come risultati senza moto e come tester ...
            Si ride e si scherza ma prima Honda e poi Ducati non spenderebbero per un Pescatore

Lui riusciva a sfruttare la Ducati, ma poi con Honda ha fatto il vuoto ...
            E graziealcass Il Pilota Migliore sulla Moto Migliore

Poi Migliore? era dal '06 che Honda non vinceva pi? !!!
            Se DP ? un Top, allora CS ha fatto Miracoli pure sul CessoAladorato

Comment

• Font Size
              Originally posted by Mr.Molla View Post
              Ok che il Pilota Migliore si meriti la Moto Migliore ...
              Ma quando i Migliori sono 3 o 4 e c'? solo 1 Moto Migliore, ovvio che questo paia migliorissimo

Poi siamo d'accordo, io sminuisco il vedere solo risultati e classifiche ...
              gi? non fanno vedere se il 2? ? arrivato attaccato o con 10sec.
              Infatti IMHO ti sbagli su Stoner, che "NON ha pi? vinto niente" (di Campionati con Ducati)
              Per? complessivamente ? stato il Migliore dell'Era 800 ...
              Vincendo con una Moto che non solo VR non riusciva a guidare, ma nessuno!
              Anche come tester le Honda 13 e 14 sono grazie a lui ...
              Soprattutto la 14, che poi era la 15 buona ... e magari (?) anche la 16 di fine stagione ...
              E fosse cos?, sarebbe pure la Moto vecchia con cui MM ha fatto i tempi a Sepang

Ognuno ha le sue preferenze, ma ai numeri di CS dovresti dargli un po' SU
              Come manico, come risultati senza moto e come tester ...
              Si ride e si scherza ma prima Honda e poi Ducati non spenderebbero per un Pescatore

Lui riusciva a sfruttare la Ducati, ma poi con Honda ha fatto il vuoto ...
              E graziealcass Il Pilota Migliore sulla Moto Migliore

Poi Migliore? era dal '06 che Honda non vinceva pi? !!!
              Se DP ? un Top, allora CS ha fatto Miracoli pure sul CessoAladorato

Della questione ducati ho detto come la vedo.. per me non faceva schifo quella moto e Stoner ? stato molto fortunato a capitare li che non in yamaha dove, secondo me, VR lo avrebbe mangiato vivo. E non per miglioria di vr o incapacit? di CS.. semplicemente col suo stile yamaha non l'avrebbe portata bene come VR col suo.. stessa cosa che ? capitata a VR in ducati successivamente.

Poi l'ho detto: per me l'aver perso nel 2012 pesa tanto sul bilancio, cos? come l'essersi ritirato.

Odio letteralmente il modo di fare che ha avuto in questi anni del "commentino" post gara su twitter con aria di superiorit?, come se disceso lui in terra ne avrebbe vinti a decine di mondiali (quando invece la sua quota ? ferma a 2).. atteggiamento che mi da troppo fastidio. Se vuoi uscire dalla baracca quella ? la porta ma poi stop. o torni o stai fuori.

Infine l'aver vinto solo nella classe regina o con la moto migliore o con una talmente particolare, col suo stile altrettanto particolare da mettere in chiaro, secondo me, che quel binomio non solo si compensasse i difetti.. era assolutamente vincente.. b?.. questi fatti non possono farmelo considerare pi? di un VR o di un MM. Per VR potete dirmi che faccio il discorso da tifoso ma per MM no.. e purtroppo per CS, anche se mi piacerebbe non fosse cos?, MM ? complessivamente decisamente pi? forte, cos? come lo ? VR.

Comment

• Font Size
                ReLuca, la penso esattamente come te. Su tutto il fronte.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ReLuca View Post
                  Lo so, ho scritto un papiro. Ma sono sotto esami e potevo scrivere solo adesso.. mi son dovuto sfogare Poi prendetevela con mauri: su 4 chiacchiere mi ha istigato :1:

Hahahaha confermo

Comment

• Font Size
                    Originally posted by gilles1977 View Post
                    ReLuca, la penso esattamente come te. Su tutto il fronte.
                    Che poi io l'ho pure tifato Stoner! solo che se provi a dire la pappardella del binomio (quindi va a decadere o per lo meno si smorza la componente "ha vinto con un cancello") allora ti prendono come idiota e gi? valanghe di insulti.. si dice dei rossisti ma non so se avete mai provato a rispondere/discutere con un ducatista accanito..

Comment

• Font Size
                      Criticare Stoner per non aver vinto nel 2012 mi pare scorretto.Senza infortunio avrebbe vinto lui. Dire che MM93 e VR46 hanno vinto solo con le moto migliori ? un altra inesattezza. Questi due con la moto migliore (e ci metto anche CS27) hanno ucciso dei campionati e umiliato gli avversari. Quello cha ha fatto Marquez nel 2014 ė impressionante, perchė per vincere 13 gp in una stagione nell' era di Rossi e Lorenzo ė antologia. Gli altri hanno "solo" vinto.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by lammari-tornado View Post
                        Criticare Stoner per non aver vinto nel 2012 mi pare scorretto.Senza infortunio avrebbe vinto lui. Dire che MM93 e VR46 hanno vinto solo con le moto migliori ? un altra inesattezza. Questi due con la moto migliore (e ci metto anche CS27) hanno ucciso dei campionati e umiliato gli avversari. Quello cha ha fatto Marquez nel 2014 ė impressionante, perchė per vincere 13 gp in una stagione nell' era di Rossi e Lorenzo ė antologia. Gli altri hanno "solo" vinto.
                        Hai ragione. L'unico punto su cui non condivido quanto detto da ReLuca e' il discorso sul mondiale perso nel 2012. Che non ritengo cosi tanto significativo nella valutazione che ho di Stoner.
                        Pero' e' pur vero che di testa VR MM JL (e imho anche DP) gli sono superiori.

Comment

• Font Size
                          B?.. tecnicamente l'infortunio ? arrivato dopo un suo errore.. altrimenti dovremmo "giustificare" Rossi nel 2010.. o ancor di pi? per le sfighe del 2006..

Poi diciamo che per come era andato lorenzo fino all'infortunio di stoner, almeno secondo me, lo avrebbe perso in ogni caso quel mondiale..

Comment

• Font Size
                            Stoner va valutato su tutto l'arco della sua carriera e ,sopratutto, della sua vita. Avere in mano, il destino della sua famiglia fin da piccolo deve averlo consumato. Ė per quello che si ė ritirato presto. In molti non ci pensano ma non ? una cosa da poco. Qua sul forum c'? gente che cambia moto come T-shirt e che non sa cosa significhi tirare la cinghia.Quindi capisco perch? gli risulti cosi difficile capire che stare in una roulotte ed essere quello che porta il pane sia cos? stressante e logorante. Altro che debole di testa.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by ReLuca View Post
                              B?.. tecnicamente l'infortunio ? arrivato dopo un suo errore.. altrimenti dovremmo "giustificare" Rossi nel 2010.. o ancor di pi? per le sfighe del 2006..

Poi diciamo che per come era andato lorenzo fino all'infortunio di stoner, almeno secondo me, lo avrebbe perso in ogni caso quel mondiale..
                              Secondo me l'avrebbe vinto.
                              La Honda da meta' mondiale era superiore (secondo me decisamente).
                              Resta il fatto che Stoner in quell'inizio anno un po' deluse.
                              Ecco diciamo che valuto negativamente piu' questo rispetto alla sconfitta nel Mondiale.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by lammari-tornado View Post
                                Stoner va valutato su tutto l'arco della sua carriera e ,sopratutto, della sua vita. Avere in mano, il destino della sua famiglia fin da piccolo deve averlo consumato. Ė per quello che si ė ritirato presto. In molti non ci pensano ma non ? una cosa da poco. Qua sul forum c'? gente che cambia moto come T-shirt e che non sa cosa significhi tirare la cinghia.Quindi capisco perch? gli risulti cosi difficile capire che stare in una roulotte ed essere quello che porta il pane sia cos? stressante e logorante. Altro che debole di testa.
                                Non ci capisco piu' na cippa.
                                Ma e' vero oppure no che i suoi si ipotecarono le proprieta' per farlo correre?

Comment

X
                                Working...
                                X