Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Iannone avverte Lorenzo:" E' dura adattarsi alla Ducati. Deve usare l'istinto"

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    No lucio, sul 1 non concordo
    Quando alzano il posteriore in staccata hanno sbagliato a frenare
    Infatti poi lo riappoggiano, e per riappoggiarlo mollano la leva cio? frenano meno

    In staccata il freno posteriore fa lo stesso lavoro del freno motore, e infatti coi 4t tutti litigano con le regolazioni elettroniche e le frizioni per lo stesso identico motivo: serve un po di forza frenante dietro

    Ma ne serve poca e giusta
    Ed ? esattamente quello che ricercavo io quando guidavo

    Ps.: mm ? bravissimo nelle staccate sbagliate :1:
    Last edited by arabykola; 07-03-17, 06:20.

    Comment


    • Font Size
      #77
      Usare il posteriore in staccata non dovrebbe limitare il carico sull'anteriore ? quindi pi? che sbagliare mi viene da pensare che non lo usano poi molto almeno in questa fase visto che si vedono posteriori che navigano per decine di metri.Magari pi? in inserimento/percorrenza e uscita .

      Comment


      • Font Size
        #78
        Ma se lo tieni leggermente appoggiato ? meglio, credo vari molto poco il carico sull'anteriore o la capacit? frenante.

        Comment


        • Font Size
          #79
          Il motard fa molto bene per imparare ad usare il posteriore

          Comment


          • Font Size
            #80
            Originally posted by mauri954 View Post
            Usare il posteriore in staccata non dovrebbe limitare il carico sull'anteriore ? quindi pi? che sbagliare mi viene da pensare che non lo usano poi molto almeno in questa fase visto che si vedono posteriori che navigano per decine di metri.Magari pi? in inserimento/percorrenza e uscita .
            La frenata non ? solo quando pinzano forte e alzano il posteriore

            Si frena fino a centro curva

            Inoltre, se prima di staccare forte peli dietro, vedrai che la moto si impunta meno davanti frenando di pi? e prima

            Comment


            • Font Size
              #81
              tutto giusto, anche se la prevalenza ? in uscita, soprattutto da quando ci sono le 4 T che vantano un ottimo freno motore e infatti pu? essere gestito elettronicamente (? diventato regolabile anche su alcune moto di serie).

              L'esempio di Stoner e Hayden ? quello pi? estremo ed entrambi ne facevano un grande uso per compensare l'esuberante motore Ducati, costrastando cos? la tendenza ad impennare.
              L'altro aspetto molto importante ? quello della trazione in uscita. Non so se qualcuno ricorda ma anche in F1 a met? degli anni 90, la McLaren adott? un sistema per frenare la singola ruota posteriore.
              Last edited by Nigel76; 07-03-17, 08:44.

              Comment


              • Font Size
                #82
                Onestamente non credo che un tre volte campione del mondo MGP non sappia usare il freno posteriore, anche se magari fino ad oggi l'ha usato poco...

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Originally posted by marc023 View Post
                  Onestamente non credo che un tre volte campione del mondo MGP non sappia usare il freno posteriore, anche se magari fino ad oggi l'ha usato poco...
                  Infatti: fa parte dell'adattamento alla nuova moto e come va guidata

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Jorge Lorenzo prover? sulla sua Ducati il sistema di frenata posteriore che si aziona con il pollice nel secondo test della MotoGP 2017 a Phillip Island.

                    La Ducati sta cercando di rendere l'adattamento alla moto di Lorenzo il pi? veloce possibile, in quanto sembra che la Desmosedici GP richieda uno stile di guida diverso rispetto alla Yamaha che lo spagnolo ha guidato negli ultimi nove anni, specialmente in frenata.

                    Luned?, nella prima giornata di test a Sepang, Lorenzo ha chiuso in 17esima posizione, staccato di 1"6 dal pi? veloce, un risultato deludente per la sua prima uscita sulla Ducati del 2017.

                    "Sono rimasto sorpreso di essere cos? lento" aveva detto Lorenzo a fine giornata. "Non mi aspettavo che fosse cos? difficile. C'? ancora tanto lavoro da fare, soprattutto in frenata. Ho sempre frenato molto prima con la Yamaha, quindi ora perdo parecchio".

                    "Questa moto deve essere guidata in maniera differente e non ho ancora capito come tirarne fuori il meglio, quindi per me ? stato difficile inserirmi tra i pi? veloci".

                    "Con questa moto si deve frenare pi? tardi ed inserire con la leva ancora tirata. Questo ? lo stile di Dovizioso ed ? molto diverso da quello che avevo all'inizio del test".

                    Uno degli aspetti chiave per padroneggiare la Ducati ? il freno posteriore, che invece non aveva una grande influenza sulla staccata della Yamaha.


                    a quanto pare non ne faceva grande uso...

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Originally posted by arabykola View Post
                      No lucio, sul 1 non concordo
                      Quando alzano il posteriore in staccata hanno sbagliato a frenare
                      Infatti poi lo riappoggiano, e per riappoggiarlo mollano la leva cio? frenano meno

                      In staccata il freno posteriore fa lo stesso lavoro del freno motore, e infatti coi 4t tutti litigano con le regolazioni elettroniche e le frizioni per lo stesso identico motivo: serve un po di forza frenante dietro

                      Ma ne serve poca e giusta
                      Ed ? esattamente quello che ricercavo io quando guidavo

                      Ps.: mm ? bravissimo nelle staccate sbagliate :1:
                      Grande Ara bella risposta
                      Ma tu cosa non hai capito di: Correggere un Errore

                      Cio? ? cmq il Pilota che ha Frenato di pi? del Setting/Forka
                      Se lo faceva Giusto, teneva il culo alto per decine di metri e :1:
                      Oppure il Setting/Forka poteva essere migliore per la Staccata/Frenata

                      Anche il discorso "tutti litigano con Frizione/Freno Motore" ? simile
                      equivale al saper dosare il freno post, solo che Frizione/Motore si devono dosare da soli ...
                      Sempre a culo staccato, si evitano tutte queste paranoie :1:

                      Aggiungo il Freno Post come Traction Control, che capisco ma non mi piace ...

                      E NON aggiungo la Funzione principale del Freno Post, quando altro ? Cannato ...

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Concordo

                        Infatti il pezzo di ms verteva su una conclusione banale : essendo la ducati non a punto ? particolarmente nervosa, a differenza della yamaha, usare il freno posteriore diventa molto importante

                        E chi lo ha sempre usato poco, deve imparare a usarlo molto... e in fretta

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          Certo comunque che usarlo in frenata con ruota scarica, derive minime, appena inserisci ? un attimo a piantarla. Per lo meno con la mia.
                          Un'altra cosa che mi fa specie ? l'uscita di curva e la dosabilit? del motore, come sia possibile avere pi? sensibilit? col piede (vabb? se me la mettono sul pollicione) che con il polso. Poi con tutti gli scossoni che d? scalpitando in avanti come fai a regolarla bene?
                          Fatemi provare sta ducati va.
                          Last edited by DrugONE; 07-03-17, 10:42.

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            Son campioni mgp, non della parrocchia eh

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              In questo video si nota bene come e quando Petrucci usi il freno posteriore

                              [YOUTUBE]bRj2OBcuQSU[/YOUTUBE]

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                Bellissimo video..

                                C'? qualcosa di strano.. tuta petrux ma gli stivali sembrano quelli di redding.. boh.

                                Comunque molto bello, ma scusate.. ma sembra lo usi un macello, tantissimo in curva.. per? in staccata no. E poi Non so voi ma avevo la sensazione che ci pestasse su niente male..

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X