Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ROssi il problema? L'anteriore Michelin

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #136
    Originally posted by DrugONE View Post
    Potrebbe essere che piu gonfio e quindi pi? rigido dia meno isteresi e ammortizzi meno?
    Isteresi?
    E' pi? rigido: se questo rende la sua frequenza propria pari (o quasi) a quella della forcella, hai il chattering. Per? poteva esserlo prima e gonfiando magari non lo ? pi?: come si fa a dire?

    Comment


    • Font Size
      #137
      Originally posted by Funik View Post
      Concordo con te. MA anche Iannone ha avuto problemi di anteriore...addirittura chattering.
      Che avrebbe senso se in effetti avessero provato a gonfiare di pi? la gomma. Mi pare accadde la stessa cosa a Stoner nel 2012 con Bstone no?

      Se ne parlava anche dil? in tecnica&motomondiale.
      Se Gonfi hai -Chattering e +Saltellamento (se chi deve assorbire NON Assorbe)

      Originally posted by DrugONE View Post
      Potrebbe essere che piu gonfio e quindi pi? rigido dia meno isteresi e ammortizzi meno?
      Infatti ... ? quello che ho scritto sopra

      Originally posted by mauri954 View Post
      sul fatto che piu' gonfi e meno ammortizzi non credo ci siano dubbi.
      infatti ? facile dire gonfia, ma poi mi sa che risolvi un problema e te ne escono altri
      E io che ho detto ???
      Gli altri si Risolvono ... la Deformazione Pneumatico NO!

      Cmq a me Pare che MV guidi decisamente Meno Dolce di VR !!!

      Last edited by Mr.Molla; 24-03-17, 12:13.

      Comment


      • Font Size
        #138
        Originally posted by Mr.Molla View Post
        Se Gonfi hai -Chattering e +Saltellamento (se chi deve assorbire NON Assorbe)



        Infatti ... ? quello che ho scritto sopra



        E io che ho detto ???
        Gli altri si Risolvono ... la Deformazione Pneumatico NO!

        Cmq a me Pare che MV guidi decisamente Meno Dolce di VR !!!

        non guida dolce per niente,anzi ...
        Last edited by mauri954; 24-03-17, 12:18.

        Comment


        • Font Size
          #139
          Originally posted by Mr.Molla View Post
          Cmq a me Pare che MV guidi decisamente Meno Dolce di VR !!!
          Se non si era capito MV ha la Mano +Pesante di VR

          Originally posted by mauri954 View Post
          non guida dolce per niente,anzi ...
          Infatti

          Ma c'? qualcuno che fa passare le Battute di Monikaf per cose intelligenti :1:
          Perch? mettere il Posteriore Davanti, non ? diverso dalle risposte dello scienziato
          Solo che una ? una Battuta, l'altro trasuda Saccenza

          Comment


          • Font Size
            #140
            Qatar, Sanchini analizza le difficolt? di Rossi nelle libere | Video Sky

            Gi? da subito VR ha l'Anteriore STERZATO !!!
            Ovviamente NON riesce ad Inserire, ma alla fine lo fa e ...
            Sanchio ci parla di posteriore*, ma intorno ai 40sec si vede Benissimo che:
            Cercando di Piegare con l'Ant Sterzato ? l'Anteriore a SCIVOLARE !!! E e perdere la Traiettoria
            Stop, Chiuso, Fine ... da qui in poi tutto il resto ? cercar di recuperare il Problema iniziale ...
            Anche il freno lo rilascia prima di MV, ma solo perch? ormai ? lento, che Frenerebbe a fare

            Parlare di Posteriore per? NON ? una Fesseria, anzi tutt'altro !!!
            Ma NON fa capire cosa succede nella Realt? ...
            A- La Causa prima ? la Deformazione Ant che fa Chiudere lo Sterzo ...
            B- In Seconda il Posteriore troppo Attaccato che cos? lo mantiene Chiuso
            C- La Terza ? la Moto che Spinge Fuori Traiettoria l'Ant (Deriva, ma esagerata)

            Tra A e B non si riesce ad Inserire, e quando lo fai arriva C ...

            Se vedete Altro, o pensate Altro ... dite la vostra che poi confrontiamo
            Last edited by Mr.Molla; 24-03-17, 12:55.

            Comment


            • Font Size
              #141
              Io non sono un tecnico quindi mi limito a commentare ci? che vedo.
              Ho appena finito di guardare la replica delle fp1.

              Faccio riferimento a VR e MV per comodit?, non posso stare qui a tirare in mezzo tutti i piloti della griglia

              A) tutte le moto si muovono abbastanza.
              B) Nella prima curva si vede che Rossi frena molto prima di Vinales, ma con una frenata "meno cattiva" dello spagnolo. Diciamo una frenata pi? modulata e protratta piu avanti nella curva rispetto a quello che fa MV
              C) Il punto B trova conferma anche nell ultima curva. MV frena tardi ed ? pi? aggressivo di VR. Quindi mi viene da pensare che sia cos? anche nelle altre curve.
              D) una cosa che ho notato ? che MV pinza piu forte a moto dritta, comincia ad entrare in curva tenendo sempre con decisione i freni in mano ma con angoli di piega ridotti, poi di colpo molla il freno e si butta nella curva aumentando l angolo di piega (come se spigolasse molto pi? di VR e degli altri)
              Rossi invece pinza prima sul dritto e cerca di essere pi? modulare, cercando di ridurre l uso del freno man mano che gli angoli di piega in ingresso aumentano fino al raggiungimento della corda...
              E) ho notato anche che MV carica l anteriore con il corpo e si butta all interno della curva solo quando molla i freni, al contrario di VR che dal momento della staccata ? gi? impostato con il corpo all' interno e pronto a caricare l anteriore per l ingresso.

              Ripeto sono ignorante in materia, magari ho detto solo fesserie, ma questo ? quello che mi ? sembrato di vedere

              Comment


              • Font Size
                #142
                Originally posted by il_muska View Post
                Topic interessante, buoni tutti e non mandiamolo in vacca.

                Ricordo di evitare commenti personali sugli utenti e di rimanere IT.

                Grazie
                Originally posted by Mr.Molla View Post
                Ma c'? qualcuno che fa passare le Battute di Monikaf per cose intelligenti :1:
                Perch? mettere il Posteriore Davanti, non ? diverso dalle risposte dello scienziato
                Solo che una ? una Battuta, l'altro trasuda Saccenza
                Scusa, Muska, dicevi?
                Last edited by Torakiky; 24-03-17, 13:25.

                Comment


                • Font Size
                  #143
                  Originally posted by canna1988 View Post
                  Io non sono un tecnico quindi mi limito a commentare ci? che vedo.
                  Ho appena finito di guardare la replica delle fp1.

                  Faccio riferimento a VR e MV per comodit?, non posso stare qui a tirare in mezzo tutti i piloti della griglia

                  A) tutte le moto si muovono abbastanza.
                  B) Nella prima curva si vede che Rossi frena molto prima di Vinales, ma con una frenata "meno cattiva" dello spagnolo. Diciamo una frenata pi? modulata e protratta piu avanti nella curva rispetto a quello che fa MV
                  C) Il punto B trova conferma anche nell ultima curva. MV frena tardi ed ? pi? aggressivo di VR. Quindi mi viene da pensare che sia cos? anche nelle altre curve.
                  D) una cosa che ho notato ? che MV pinza piu forte a moto dritta, comincia ad entrare in curva tenendo sempre con decisione i freni in mano ma con angoli di piega ridotti, poi di colpo molla il freno e si butta nella curva aumentando l angolo di piega (come se spigolasse molto pi? di VR e degli altri)
                  Rossi invece pinza prima sul dritto e cerca di essere pi? modulare, cercando di ridurre l uso del freno man mano che gli angoli di piega in ingresso aumentano fino al raggiungimento della corda...
                  E) ho notato anche che MV carica l anteriore con il corpo e si butta all interno della curva solo quando molla i freni, al contrario di VR che dal momento della staccata ? gi? impostato con il corpo all' interno e pronto a caricare l anteriore per l ingresso.

                  Ripeto sono ignorante in materia, magari ho detto solo fesserie, ma questo ? quello che mi ? sembrato di vedere
                  Grazie delle delucidazioni. Non ho visto le prove

                  Comment


                  • Font Size
                    #144
                    Locatelli su sky ha appena detto quello che avevo scritto sopra. Rossi entra in curva con i freni in mano

                    Vinales invece frena pi? forte sul dritto e poi li molla

                    Inviato dal mio Huawei P9 Plus utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #145
                      Originally posted by canna1988 View Post
                      Locatelli su sky ha appena detto quello che avevo scritto sopra. Rossi entra in curva con i freni in mano

                      Vinales invece frena pi? forte sul dritto e poi li molla ...
                      ... in Curva, ma prima degli Altri

                      Io ho visto solo i 2 Video di VR e MV ... l'inizio della Staccata si vede solo per VR ...
                      Poi effettivamente MV ha la ruota Post che sfiora l'Asfalto, mentre VR ? + a terra (segno che Frena meno)
                      Nel Rilascio invece VR riduce prima la Frenata (Forka NON + a Pakko), ma continua a Frenare ... mentre MV ad un certo punto molla "di colpo" etc etc ... come ho detto per VR tutto nasce da un errore iniziale quindi ...

                      A me la tua Spiegazione piace, anche molto dettagliata per essere a tuo dire: "uno che non ci capisce"
                      Vuol dire che siamo in due e ora mi piacerebbe leggere chi sa tutto

                      NOTA: @Tora ... avevi detto che non ti frega ci? che scrivo, ora non piangIere allora

                      Comment


                      • Font Size
                        #146
                        Ci? che ? giusto ? giusto.. quindi ripropongo e chiedo di attenersi.

                        Topic interessante, buoni tutti e non mandiamolo in vacca.
                        Ricordo di evitare commenti e riferimenti personali sugli utenti e di rimanere IT.
                        Grazie

                        Comment


                        • Font Size
                          #147
                          Oggi ? andata meglio per Rossi, sar? la pista sporca che aiuta?

                          Comment


                          • Font Size
                            #148
                            Pare abbiano scelto di proseguire con il telaio pi? rigido e trovato un setting migliore..... mah speriamo non sia un fuoco di paglia..


                            O magari han gonfiato a canotto la gomma anteriore come gli ha woozzappato Molla :gaen:



                            Cmq guidava meglio a vederlo.

                            Comment


                            • Font Size
                              #149
                              Credo che abbia piovuto e la pista ha meno Grip visti i tempi circa 1sec. pi? alti ...

                              Meno Grip = Meno Deformazione

                              Originally posted by il_muska View Post
                              Ci? che ? giusto ? giusto...
                              Ci? che ? Giusto ... ? Dire ci? che si pensa senza scassare la ciolla a Mr.Molla
                              Magari anche saper sostenere/spiegare ci? che si dice, e/o chiedere scusa se si sbaglia ...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X