Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Non ? colpa di lorenzo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gilles1977 View Post
    Altra similitudine con Ferrari (tutti i ducatisti e ferraristi parlano in questi termini - c'e' poi la questione di portarsi a casa un pezzo di storia neh )
    Quando produci auto / moto inferiori tecnicamente (o al meglio non superiori) posizionandole sul mercato al doppio del listino perche' sei pure un'azienda meno efficiente nel complesso per enne motivi, non ti resta per venderle che spostare la questione sull'aria fritta.
    Ferrari e Ducati per molti sono una religione.
    Non criticabili a prescindere da quello che fanno
    mi trovi d'accordo ma il giochino lo fanno in molti tra harley, triumph, audi (tutto il gruppo), mercedes, bmw ecc...

Io sono uno di quelli che ha avuto sempre e solo jap e le ducati non le ho mai potute vedere. Il rumore del bicilindrico non era da sportiva a mio parere, la scarsit? dei cavalli (almeno quelle che ho potuto provare 996 o 998 neanche lo ricordo), per il prezzo sempre esagerato, per la puzza dello scarico, per la bicicletta incastrata sotto al motore... poi i ducatisti con la storia della guidabilit?... eccerto, metti una forcella seria e un mono degno a un cbr900 ... e ma la ducati ? bicilindrica la devi paragonare a una 7 e 1/2 ... ma se costa il doppio di qualsiasi jap io la paragono al portafoglio non ai regolamenti sbk...

detto questo, un bel giorno di settembre mentre gironzolavo con il mio cbr ora diventato 1000, non so che mi ha preso ma ho iniziato a desiderare un bicilindrico sportivo, quindi inizia a leggere di qua e di l? e il bombardone di su e di gi?, mi sono arrapato e l'ho comprata... e alla fine della fiera l'anima... ce l'ha... il primo giorno sono rimasto a piedi... il secondo giorno non ? partita... dopo una settimana di nuovo a piedi... mio figlio che mi dice "ducati soldi buttati"... sapeva che avevo l'adesivo dell'omino che fa pip? sulle ducati ...

alla fine ? bastata una batteria al litio e tenere d'occhio la benza perch? non segna la riserva, per? tutti questi difettucci e tanti altri accomunano il ducatista, aggiungeteci che la moto esce fuori dal coro per via delle tante soluzioni, anche discutibili, ma pi? uniche che rare e il gioco ? fatto

Ora sono contento quando la prendo e mi ricorda le emozioni che avevo quando presi il primo cbr600 o il primo 900. Mi ha fatto tornare un po' bambino

Comment

• Font Size
      @kanaglia.
      Le moto e le auto sportive per noi maschietti sono oggetti che indubbiamente si acquistano anche col cuore e non solo col cerebro.
      Il problema semmai nasce quando per il cuore ce ne sbattiamo del tutto del cerebro. E questo ha una forte ripercussione sul portafoglio e sui nostri testicoli.
      Credo che se Ducati ti avesse dato meno 'grane' non l'ameresti di meno, sbaglio?
      Vendere un difetto progettuale (minor affidabilita') come una prerogativa "fi.ga" e' imho tipico delle vendite emozionali. Sara' che son vecchio. Ma mi pare tanto na presa per il culo...
      Last edited by gilles1977; 12-04-17, 09:25.

Comment

• Font Size
        Gilles concordo, volevo solo aggiungere che ? il giochino che stanno facendo da anni tutti i marchi premium. I pi? bravi in questo, a parea mio, sono audi-porsche

Comment

• Font Size
          @kanaglia.
          Le moto e le auto sportive per noi maschietti sono oggetti che indubbiamente si acquistano anche col cuore e non solo col cerebro.
          Il problema semmai nasce quando per il cuore ce ne sbattiamo del tutto del cerebro. E questo ha una forte ripercussione sul portafoglio e sui nostri testicoli.
          Credo che se Ducati ti avesse dato meno 'grane' non l'ameresti di meno, sbaglio?
          Vendere un difetto progettuale (minor affidabilita') come una prerogativa "fi.ga" e' imho tipico delle vendite emozionali. Sara' che son vecchio. Ma mi pare tanto na presa per il culo...

bisogna considerare che TUTTI i marchi (dalle moto alle auto al cibo ai telefoni, tutto) li vediamo attraverso il marketing che viene fatto per venderli PRIMA di concepirli e valutarli per il valore che effettivamente hanno. Il 99% delle volte in modo del tutto inconsapevole.

Comment

• Font Size
            A volte c'e' pure la tradizione di un'azienda alle spalle di un prodotto.
            Sfido chiunque ad affermare p.e. che una Ferrari e' affidabile come o piu' di una Porsche.
            Quindi si ok quanto dici. Ma fino ad un certo punto

Comment

• Font Size
              Gilles ti anticipo che se potessi comprerei porchetta e non Ferrari, ma aprire la portiera di una 997 e vedere il comando luci di una polo pure vecchia non ? il massimo

Comment

• Font Size
                Originally posted by kanaglia View Post
                mi trovi d'accordo ma il giochino lo fanno in molti tra harley, triumph, audi (tutto il gruppo), mercedes, bmw ecc...

Io sono uno di quelli che ha avuto sempre e solo jap e le ducati non le ho mai potute vedere. Il rumore del bicilindrico non era da sportiva a mio parere, la scarsit? dei cavalli (almeno quelle che ho potuto provare 996 o 998 neanche lo ricordo), per il prezzo sempre esagerato, per la puzza dello scarico, per la bicicletta incastrata sotto al motore... poi i ducatisti con la storia della guidabilit?... eccerto, metti una forcella seria e un mono degno a un cbr900 ... e ma la ducati ? bicilindrica la devi paragonare a una 7 e 1/2 ... ma se costa il doppio di qualsiasi jap io la paragono al portafoglio non ai regolamenti sbk...

detto questo, un bel giorno di settembre mentre gironzolavo con il mio cbr ora diventato 1000, non so che mi ha preso ma ho iniziato a desiderare un bicilindrico sportivo, quindi inizia a leggere di qua e di l? e il bombardone di su e di gi?, mi sono arrapato e l'ho comprata... e alla fine della fiera l'anima... ce l'ha... il primo giorno sono rimasto a piedi... il secondo giorno non ? partita... dopo una settimana di nuovo a piedi... mio figlio che mi dice "ducati soldi buttati"... sapeva che avevo l'adesivo dell'omino che fa pip? sulle ducati ...

alla fine ? bastata una batteria al litio e tenere d'occhio la benza perch? non segna la riserva, per? tutti questi difettucci e tanti altri accomunano il ducatista, aggiungeteci che la moto esce fuori dal coro per via delle tante soluzioni, anche discutibili, ma pi? uniche che rare e il gioco ? fatto

Ora sono contento quando la prendo e mi ricorda le emozioni che avevo quando presi il primo cbr600 o il primo 900. Mi ha fatto tornare un po' bambino
                Quindi ti piace la Moto come te ... un po' Kanaglia

Cavoli con tutti quei problemi Vi capisco che siete cos? arrabbiati col Mondo (Orientale)
                Fortuna che quando Funzionano, riescono a farti scordare le Magagne che hanno

Il prodotto di serie per i modelli top ? incontestabile ...
                Poi vabb? nella linea bassa alcune paiono l'Arna ... e sei subito Alfista

Quello che fa ridere ? la Spocchiosit? del Management vs i Risultati in MotoGp ...
                Le scuse di essere Davide (VW) contro Golia (Honda) ... e tante altre ...
                Quando una Moto che NON CURVA deriva solo da Errori Tecnici
                Io potrei capirli se si Giustificassero a parole, e poi sotto a lavorare ...
                Ma si Giustificano e continuano cos? credendo di aver Ragione
                Last edited by Mr.Molla; 12-04-17, 11:17.

Comment

• Font Size
                  Sfido chiunque ad affermare p.e. che una Ferrari e' affidabile come o piu' di una Porsche.
                  forse vent'anni e oltre fa.

le ultime ferrari sono ben altra cosa.

e anche se fosse,prestazionalmente e come blasone ci sta di mezzo il mare.

tu hai preso Porsche solo perch? sei troppo povero per avere una ferrari.

BARBONE

Comment

• Font Size
                    Originally posted by interceptor79 View Post
                    tu hai preso Porsche solo perch? sei troppo povero per avere una ferrari.

BARBONE
                    Muoro :1:

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Mr.Molla View Post
                      Muoro :1:
                      70 anni che comprano a caro prezzo dei maggioloni stirati,e se ne vantano pure.

ts?!

Comment

• Font Size

ti dir?, sono abbastanza lontano sia dal potermi permettere una porsche che dal potermi permettere una ferrari quindi questo problema di affidabilit? non me lo sono mai posto
                        Last edited by Rossopanigale; 12-04-17, 11:37.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by kanaglia View Post
                          Gilles ti anticipo che se potessi comprerei porchetta e non Ferrari, ma aprire la portiera di una 997 e vedere il comando luci di una polo pure vecchia non ? il massimo
                          Non conosco la 997. E manco la Polo.
                          Io ho notato invece delle porcate cheap fiat (che si rompevano fra l'altro) su delle Ferrari.
                          A me la 991 sembra splendida.
                          La 458 mi sembra na tamarrata a confronto.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by interceptor79 View Post
                            70 anni che comprano a caro prezzo dei maggioloni stirati,e se ne vantano pure.

ts?!
                            A tutto c'? un limite neh !!!
                            Se ora scrive al Moderatore non potrei biasimarlo :gaen:

ts?!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Mr.Molla View Post
                              A tutto c'? un limite neh !!!
                              Se ora scrive al Moderatore non potrei biasimarlo :gaen:

ts?!
                              Nel 1993 introducono il raffreddamento ad acqua.fino ad allora pagavano caro un ventolone!tse'

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                                Non conosco la 997. E manco la Polo.
                                Io ho notato invece delle porcate cheap fiat (che si rompevano fra l'altro) su delle Ferrari.
                                A me la 991 sembra splendida.
                                La 458 mi sembra na tamarrata a confronto.
                                si esatto, non ho scritto ferrari non per difenderla ma solo per dimenticanza

Comment

X
                                Working...
                                X