Originally posted by gilles1977
View Post
Io sono uno di quelli che ha avuto sempre e solo jap e le ducati non le ho mai potute vedere. Il rumore del bicilindrico non era da sportiva a mio parere, la scarsit? dei cavalli (almeno quelle che ho potuto provare 996 o 998 neanche lo ricordo), per il prezzo sempre esagerato, per la puzza dello scarico, per la bicicletta incastrata sotto al motore... poi i ducatisti con la storia della guidabilit?... eccerto, metti una forcella seria e un mono degno a un cbr900 ... e ma la ducati ? bicilindrica la devi paragonare a una 7 e 1/2 ... ma se costa il doppio di qualsiasi jap io la paragono al portafoglio non ai regolamenti sbk...
detto questo, un bel giorno di settembre mentre gironzolavo con il mio cbr ora diventato 1000, non so che mi ha preso ma ho iniziato a desiderare un bicilindrico sportivo, quindi inizia a leggere di qua e di l? e il bombardone di su e di gi?, mi sono arrapato e l'ho comprata... e alla fine della fiera l'anima... ce l'ha... il primo giorno sono rimasto a piedi... il secondo giorno non ? partita... dopo una settimana di nuovo a piedi... mio figlio che mi dice "ducati soldi buttati"... sapeva che avevo l'adesivo dell'omino che fa pip? sulle ducati ...
alla fine ? bastata una batteria al litio e tenere d'occhio la benza perch? non segna la riserva, per? tutti questi difettucci e tanti altri accomunano il ducatista, aggiungeteci che la moto esce fuori dal coro per via delle tante soluzioni, anche discutibili, ma pi? uniche che rare e il gioco ? fatto
Ora sono contento quando la prendo e mi ricorda le emozioni che avevo quando presi il primo cbr600 o il primo 900. Mi ha fatto tornare un po' bambino

Comment