Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dovizioso: "La caduta mi ha fatto girare le palle. Petrucci ha esagerato"

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Dovizioso: "La caduta mi ha fatto girare le palle. Petrucci ha esagerato"



    Secondo il pilota della Ducati ? stato Danilo ad innescare il suo incidente con Espargaro, chiudendogli il varco in maniera troppo decisa. Ed ? dispiaciuto perch? vedeva il quinto posto alla sua portata nonostante le difficolt?.

    Il weekend di Termas de Rio Hondo si ? chiuso nel peggiore dei modi per la Ducati, con un doppio ritiro per Andrea Dovizioso e Jorge Lorenzo. Il forlivese era in battaglia con Danilo Petrucci ed Aleix Espargaro, quando lo spagnolo dell'Aprilia ? scivolato alla curva 5 e la sua RS-GP lo ha centrato, mettendo fine alla sua gara. L'argentina quindi sembra proprio non portargli bene, visto che anche un anno fa fu tirato gi? incolpevolmente da Andrea Iannone.

    Se non altro, se l'? cavata solo con una contusione, perch? all'inizio era parso piuttosto dolorante: "Fortunatamente ho solo un'ematoma nel tibiale laterale destro, dove mi ha preso la moto, anche se ? bello grande. Niente di grave comunque".

    Ma la cosa pi? interessante ? che "Desmodovi" non sembra avercela tanto con Aleix Espargaro, quanto con Petrucci: "La caduta mi ha fatto girare un po' le p.... Chi ha innescato tutto ? stato Petrucci. Lui ? forte in staccata ed ognuno sfrutta le sue caratteristiche, ma credo che stesse un po' esagerando. Erano due giri che cercavo di passarlo in staccata, ma lui all'esterno frenava pi? tardi e chiudeva la porta. Solo che facendo cos? non lasci possibilit? di manovra agli altri piloti. Io sono riuscito a non centrarlo per un niente, ma purtroppo Aleix ? scivolato e mi ha centrato, per? Danilo per me ha esagerato. Io ho un buon rapporto con lui e non ho intenzione di andare a litigare, ma credo che quando ci vedremo glielo dir?. Non credo per? che cambier? molto, perch? se lui vuole guidare cos?, continuer? a guidare cos?".

    Un peccato, perch? per come era stato il weekend, si poteva centrare un quinto posto che avrebbe dato punti importanti: "In realt? ero molto contento di come ero riuscito a gestire la partenza, perch? ero riuscito a recuperare tante posizioni. Per? non ero molto veloce e la gara ci ha confermato diverse cose che non hanno funzionato nel weekend. Non avevamo grip sul posteriore e non siamo riusciti
    a capire perch?: in Qatar non abbiamo avuto questo problema e questo ci ha condizionato tutti i turni ed anche la gara, perch? non potevo sfruttare la mia abilit? in frenata e perdevo anche in accelerazione. Dobbiamo cercare di capire perch? ? successo, anche perch? Bautista ha fatto un gran bel weekend. Peccato perch? comunque si poteva fare un quinto posto, che per come era andato il weekend poteva essere un buon risultato e farci ottenere punti importanti per il campionato".

    Continua a stupire per? che le Desmosedici di vecchia generazione siano spesso pi? veloci di quella 2017. In questo caso ? toccato ad Alvaro Bautista, quarto al traguardo: "Tra la GP16 e la GP17 non c'? tutta la differenza che potete pensare. Ci sono tante Ducati competitive, perch? la Desmosedici ? sempre stata veloce negli ultimi anni. I piloti satellite ora hanno una moto veloce, quindi non sono sorpreso della prestazione di Alvaro, perch? ? uno veloce, quindi gli posso solo fare i complimenti".

    Tra due settimane ci sar? l'occasione di rifarsi in Texas, anche se Andrea crede che ancora una volta la variabile gomme sar? fondamentale: "Ad Austin ci rifaremo, ma a seconda delle gomme che portano con il tipo di asfalto, viene condizionata molto la prestazione. Qui alla fine non eravamo messi troppo male, ma non ci siamo mai stati per dire la nostra, perch? con tre gomme su tre non avevamo il grip che avremmo sperato".

    https://it.motorsport.com/motogp/new...gerato-892177/

  • Font Size
    #2
    E' anche incazzato perch? l'anno scorso lottava per il 2? posto....

    Ma la 17 ? competitiva come la 16 (CIT. )

    Comment


    • Font Size
      #3
      Commento poco appropriato, IMHO: Petrucci guida come guida, spetta a chi sta dietro trovare il modo di passarlo.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by nikola040776 View Post
        E' anche incazzato perch? l'anno scorso lottava per il 2? posto....

        Ma la 17 ? competitiva come la 16 (CIT. )
        Lo ha detto anche lui che tra la 16 e la 17 non ci sono grandi differenze. E in qatar la gp17 ha dimostrato di essere competitiva almeno quanto la d16. Qui qualcosa non ha funzionato..vuoi per le condizioni, vuoi per setup, vuoi per dovizioso..

        Ad austin sono sicuro che dovizioso si giocher? il podio se non viene di nuovo centrato

        Comment


        • Font Size
          #5
          Anche Petrucci ha steso Andrea. Sfortunato e' dir poco

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by George Stobbart
            Ma senti questo. Petrucci si difende come puo', se non ? capace a sorpassare uno che stacca tardi con una moto inferiore che cambi mestiere.
            moto inferiore? petrucci ha la 17

            che poi davvero non capisco che rogna dovizioso...passa e sta zitto.
            senn? aspetta e fatti centrare.
            se era li ? solo per colpa sua.che poi ci stava mettendo una vita per passarli
            Last edited by luciocabrio; 12-04-17, 09:47.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by luciocabrio View Post
              moto inferiore? petrucci ha la 17

              che poi davvero non capisco che rogna dovizioso...passa e sta zitto.
              senn? aspetta e fatti centrare.
              se era li ? solo per colpa sua.che poi ci stava mettendo una vita per passarli
              La mia era una battuta

              Comment


              • Font Size
                #8
                Non so, magari Dovi si ? incaponito a batterlo in staccata, mentre poteva incrociare la traiettoria?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Aveva incolpato Espargaro poi ha cambiato versione. Francamente non so che pensare

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Vero Petrucci ? davanti e pu? tirare le staccate come preferisce, ma anche a me ha dato l'impressione di essere troppo impiccato gi? quando aveva dietro Zarco!! Diciamo che la sua condotta ? stata corretta dal punto di vista regolamentare un po meno sotto altri punti di vista!! Ultimamente il buon Danilo che prima mi piaceva adesso sta iniziando a starmi sulle palle dopo un paio di eventi dello scorso anno...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Chi ? davanti non pu? in alcun modo pensare a chi ? dietro, punto.

                      Tifo Dovi dai tempi del suo mondiale in 125 (2004) ma questa uscita la trovo del tutto fuori luogo.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by TommySan View Post
                        Vero Petrucci ? davanti e pu? tirare le staccate come preferisce, ma anche a me ha dato l'impressione di essere troppo impiccato gi? quando aveva dietro Zarco!! Diciamo che la sua condotta ? stata corretta dal punto di vista regolamentare un po meno sotto altri punti di vista!! Ultimamente il buon Danilo che prima mi piaceva adesso sta iniziando a starmi sulle palle dopo un paio di eventi dello scorso anno...
                        Dai, rinfrescaci la memoria. Di quali episodi parli?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Secondo me il discorso di Dovizioso puo' valere se qualcuno innescando un duellofa perdere ad entrambi la possibilita' di giocarsi dei posti piu' importanti (p.e.staccandosi dai primi).
                          Quello rientra nella casistica "ostacolare" o "duellare da fesso".
                          Ma qui Petrucci era impiccato e probabilmente se Dovizioso fosse passato lo avrebbe pure staccato.
                          Dovi ha sparato na minchiata sto giro

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Teleblaster View Post
                            Dai, rinfrescaci la memoria. Di quali episodi parli?
                            Quando fece cadere Laverty, mi pare in Austria, e qualche gara dopo quando butt? fuori il suo compagno Redding: In entrambi i casi non si scus?.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Teleblaster View Post
                              Dai, rinfrescaci la memoria. Di quali episodi parli?
                              tipo quando ha sbattuto fuori Redding?
                              https://www.motorsport.com/motogp/ne...-brain-830193/
                              Last edited by LucaDB6; 12-04-17, 11:05.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X