Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ZARCO tante palle

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by Carlo2811 View Post
    Non credo proprio che Rossi acconsentir? a dare una ufficiale a Zarco...
    Il problema ? proprio questo..
    Dobbiamo chiedere sempre e comunque a rossi...l avr? inventata lui la ruota

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by Carlo2811 View Post
      Altrimenti gli tolgono una candela, come fecero con Cal?
      Sembra di stare a fare la fila in ambulatorio
      Scusi?!guardi che sono entrato prima io eh'!

      Comment


      • Font Size
        #48
        Vabb? vabb? ragazzi non esageriamo adesso su..

        Anche ai tempi del ritorno di VR in Yamaha si ? parlato del non veto di JLo quando lui stesso se non ricordo male disse che avrebbe potuto pronunciarsi altrimenti..

        Come tutte le voci che circolavano su MM a riguardo del veto a Stoner di sostituire Pedrosa.. non ci vedo nulla di strano insomma.

        Tornando a Zarco io penso che sia gran forte e che ci sta che debba prendere le misure.

        Sinceramente non sono un fulmine a capire le dinamiche dai video per cui l? per l? mi era sembrata pi? una conseguenza dell'essere andato largo di VR alla curva 1, il quale sembrava avesse ripreso trazione ma evidentemente zarco ne aveva di pi?.. purtroppo per lui non abbastanza ed ? tutto l? l'errore.

        L'unica cosa che gli avrei contestato ? semplicemente la poca esperienza nella gestione della gara.. cio? in quel momento sei dietro a un pilota che ti gira davanti bene con un passo costante, mantiene entro il secondo il distacco dai 2 davanti e magari lo riduce pure, sei a met? gara.. cio? imho ti conviene stare l?, farti tirare senza fatica e fare km con una moto comunque nuova per te.

        Ognuno fa la sua gara per carit?, per? se quello davanti non ti sta facendo da tappo, riesci a girare bene sui suoi tempi ma non ? che ne avresti per andartene forzando rischi solo di peggiorare..

        No?

        Comment


        • Font Size
          #49
          Facesse una lista di quelli che possono permettersi di passarlo ...almeno uno parte preparato
          Last edited by yamahamania; 28-04-17, 11:52.

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by yamahamania View Post
            Se non sono un doppiato e ho la possibilit? di passarti non mi interessa ne il tuo nome ne il tuo palmares..proprio in virt? del fatto che sto facendo la mia gara.
            Sudditismo scontato da 4 soldi no grazie
            Io lo dicevo in ottica gara.. cio? secondo me gli tornava a vantaggio suo.

            Non inneggiavo proprio ad un sudditismo (come invece mi sembra tu abbia voluto capire, ovviamente se mi sbaglio sorry)

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by il_muska View Post
              Io lo dicevo in ottica gara.. cio? secondo me gli tornava a vantaggio suo.

              Non inneggiavo proprio ad un sudditismo (come invece mi sembra tu abbia voluto capire, ovviamente se mi sbaglio sorry)
              Non ho detto che inneggi o appoggi un sudditismo, ne l ho tsntomeno voluto capire cos?, ma se A sta per passare B evidentemente ? perch? c erano i presupposti per farlo.
              Poi che sia appena approdato in categoria poco conta.
              Non c ? una regola che vieta ai "novizi" di sorpassare

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by yamahamania View Post
                Non ho detto che inneggi o appoggi un sudditismo, ne l ho tsntomeno voluto capire cos?, ma se A sta per passare B evidentemente ? perch? c erano i presupposti per farlo.
                Poi che sia appena approdato in categoria poco conta.
                Non c ? una regola che vieta ai "novizi" di sorpassare
                Corretto...ma il fatto ? che NON ne aveva per passare, ha azzardato ad infilarsi in una porta aperta causando un contatto. Non andava punito, ? un contatto di gara e non ? stato scorretto. Quello che si fa notare ? che il "novizio" stava girando nei tempi di VR che lo stava, suo malgrado, tirando...VR ha dalla sua un'esperienza che il rookie dovrebbe sfruttare, specie quando ? risaputo che la M1 '16 finisce le gomme prima della '17. Come dicono sopra, hai davanti VR che sta andando bene, non fa da tappo e ti tira, in ottica gara ci stai dietro fino alla fine, vedi dove arrivate e, se alla fine ne hai di pi?, passi...anche rischiando qualcosina.

                Invece il suo attacco ha solo creato fastidio e il suo modo di guidare, una volta perso il riferimento, ha fatto si che alla fine fosse senza gomme.

                Se fosse rimasto CON VR non ? da escludere che magari sarebbe riuscito a passare anche un DP in evidente difficolt? e fare il primo podio MotoGP alla terza gara...
                Last edited by alem74; 28-04-17, 12:24.

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  L'ha visto andar lungo e largo due volte, avr? creduto che avesse dei problemi e l'ha passato

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by yamahamania View Post
                    Non ho detto che inneggi o appoggi un sudditismo, ne l ho tsntomeno voluto capire cos?, ma se A sta per passare B evidentemente ? perch? c erano i presupposti per farlo.

                    Poi che sia appena approdato in categoria poco conta.

                    Non c ? una regola che vieta ai "novizi" di sorpassare


                    No no assolutamente, io infatti ragionavo solo sul fatto che al netto della gara se quello che hai davanti va bene pu? valer la pena non forzare e state l?.. per? ripeto imho.

                    Ricordo a Le Mans qualche anno fa che pol esp aveva fatto una buona gara ed era riuscito a stare dietro a vr per un po'. Intervistato ha detto: "ho capito di pi? guidando dietro a lui 10 giri che finora", o qualcosa del genere insomma

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by yamahamania View Post
                      Non ho detto che inneggi o appoggi un sudditismo, ne l ho tsntomeno voluto capire cos?, ma se A sta per passare B evidentemente ? perch? c erano i presupposti per farlo.
                      Poi che sia appena approdato in categoria poco conta.
                      Non c ? una regola che vieta ai "novizi" di sorpassare
                      I presupposti che A passa B ci sono quando A passa B, possibilmente senza contatti

                      Se invece A tocca B quando B ? ancora davanti i presupposti non ci sono
                      Se i pressuposti c'erano A passava B , e al max B rialzava quando A aveva gi? messo almeno il muso davanti
                      Cosa che non ? avvenuta

                      Se no non ? un sorpasso, ? un arrivo vicino ...ti tocco per farti spostare... POI passo
                      Last edited by arabykola; 28-04-17, 12:34.

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by alem74 View Post
                        Corretto...ma il fatto ? che NON ne aveva per passare, ha azzardato ad infilarsi in una porta aperta causando un contatto. Non andava punito, ? un contatto di gara e non ? stato scorretto. Quello che si fa notare ? che il "novizio" stava girando nei tempi di VR che lo stava, suo malgrado, tirando...VR ha dalla sua un'esperienza che il rookie dovrebbe sfruttare, specie quando ? risaputo che la M1 '16 finisce le gomme prima della '17. Come dicono sopra, hai davanti VR che sta andando bene, non fa da tappo e ti tira, in ottica gara ci stai dietro fino alla fine, vedi dove arrivate e, se alla fine ne hai di pi?, passi...anche rischiando qualcosina.

                        Invece il suo attacco ha solo creato fastidio e il suo modo di guidare, una volta perso il riferimento, ha fatto si che alla fine fosse senza gomme.

                        Se fosse rimasto CON VR non ? da escludere che magari sarebbe riuscito a passare anche un DP in evidente difficolt? e fare il primo podio MotoGP alla terza gara...
                        Vista cos? ci sta
                        Per? se riesco a starti dietro, vedo il tuo passo costante, annuso la possibilit? di passarti e so che oltretutto la testa della gara non ? lontana..2+2= ?
                        Sorpasso ? quasi sempre sinonimo di azzardo..mi lasci una porta aperta..perch? no?

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by arabykola View Post
                          I presupposti che A passa B ci sono quando A passa B, possibilmente senza contatti

                          Se invece A tocca B quando B ? ancora davanti i presupposti non ci sono
                          Se i pressuposti c'erano A passava B , e al max B rialzava quando A aveva gi? messo almeno il muso davanti
                          Cosa che non ? avvenuta

                          Se no non ? un sorpasso, ? un arrivo vicino ...ti tocco per farti spostare... POI passo
                          Lascia perdere minchiate di sorta
                          Rossi ha lasciato aperta la porta e lui si ? infilato
                          Lo avesse fatto mm ora stareste a parlare del maltempo di fine aprile

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            La mia minkiata era in risposta alla tua eh

                            La porta se era aperta passava, poche minchiate

                            Zarco in quel frangente era un po pi? veloce,ma ha voluto provare a passare dove nn c era posto
                            Se vr non rialza cadono in 2 , altro che porte aperte

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by arabykola View Post
                              La mia minkiata era in risposta alla tua eh

                              La porta se era aperta passava, poche minchiate

                              Zarco in quel frangente era un po pi? veloce,ma ha voluto provare a passare dove nn c era posto
                              Se vr non rialza cadono in 2 , altro che porte aperte
                              No caro..riprova con qualcun altro
                              Tu scrivi come se zarco volutamente avesse manovrato in modo da toccare rossi per farlo uscire
                              E bene..a parte che se si sino toccati erano uno di fianco all altro o gi? di li...non gli ha mica toccato il portatarga con la ruota anteriore.
                              Nella remota ipotesi poi...un contatto se c ?, pu? compromettere ambo le parti..quindi le chiacchiere stanno a zero.

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by yamahamania View Post
                                Vista cos? ci sta
                                Per? se riesco a starti dietro, vedo il tuo passo costante, annuso la possibilit? di passarti e so che oltretutto la testa della gara non ? lontana..2+2= ?
                                Sorpasso ? quasi sempre sinonimo di azzardo..mi lasci una porta aperta..perch? no?
                                Yama, non ci sta perch?, come ti fa notare anche Briscola, il sorpasso NON ? riuscito a farlo, se ne hai per passare metti il muso davanti e POI obblighi il sorpassato a rialzare non dai prima la toccatina per POI passare.

                                L'errore di Zarco ? stato solo quello di azzardare un sorpasso senza riuscirci. Ora, se vuoi fare una bella gara devi anche capire quando il sorpasso pu? riuscire e quando no. Tutti i piloti con un p? di esperienza non si buttano alla prima occasione ma studiano l'avversario per capire dove ne hanno di pi? e dove di meno. JZ aveva capito di essere pi? forte tra le curve 2 e 3, avrebbe dovuto aspettare un paio di giri e vedere se la cosa si ripeteva costantemente e preparare l'attacco.

                                E' stato un errore di inesperienza, alla fine non ? successo niente e chi ci ha rimesso di i? ? stato lui che non sapr? mai se sarebbe potuto salire sul podio se avesse avuto un pochino pi? di umilt?.

                                Poi, nelle gare i sorpassi ci devono essere e non ci sono piloti che si possono e che non si possono sorpassare, ma se hai davanti VR, o MM, o DP, o JL (quello Yamaha) credo che un minimo di timore reverenziale ci debba essere per non fare un pastrocchio, si sorpassano tutti, ma se chi stai sorpassando si sta giocando grosso (non ? questo il caso, ma se dovesse capitare nelle ultime gare...) sarebbe bene evitare di stenderlo...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X