Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Marquez mai cos? lento.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by GuidoPiano View Post
    A Jerez hanno fatto 32 secondi in pi? dell'anno precedente. Se proprio volete tirare in ballo don valentino ricordiamo anche quanto ha pianto dicendo che la gomma posteriore teneva troppo e cosa ? successo non appena lo hanno accontentato.
    Poi se volete dare tutta la colpa alla michelin fate pure, ma l'anno scorso su tre piste hanno migliorato i tempi precedenti e una ? stata alla gara di esordio.
    Chiaramente abbassando il livello rimane margine per miglioramenti improvvisi e selettivi, ma non ? detto che questo sia il movente e soprattutto che sia l'unico.
    Apposta ho tirato in ballo le vie di fuga, ma forse qualcuno sta trollando in cerca di pretesti per chiudere la discussione.
    Questa mi era sfuggita. Ma stai parlando dell'anno scorso? Del cambio di carcassa al posteriore? Secondo te ? stato fatto perch? Rossi si lamentava (a parte che non ricordo che si sia mai lamentato)? Non ricordi che in Argentina con le Ducati la prima versione aveva una certa tendenza esplosiva? Secondo te ? colpa di Rossi se hanno cambiato carcassa dopo le prime gare? Mah.... E poi dici che gli altri trollano...
    Last edited by Mino82; 27-04-17, 12:02.

Comment

• Font Size
      E' dall'inizio del campionato che fai paragoni con i tempi assoluti degli anni precedenti...
      Ora.. ammesso che questo abbia un valore.. perche' va da se che le variabili in gioco sono un pelino tante.. e non so se un senso lo possa avere.. mi chiedo quando esporrai la tua tesi.. visto questo lungo periodo di preparazione

Comment

• Font Size
        Originally posted by TarTaRo View Post
        E' dall'inizio del campionato che fai paragoni con i tempi assoluti degli anni precedenti...
        Ora.. ammesso che questo abbia un valore.. perche' va da se che le variabili in gioco sono un pelino tante.. e non so se un senso lo possa avere.. mi chiedo quando esporrai la tua tesi.. visto questo lungo periodo di preparazione
        Il valore secondo me ce l'ha eccome, ma anch'io non ho capito cosa voglia dire GuidoPiano

Comment

• Font Size
          Che abbia un valore tale raffronto non lo nego.. ma va interpretato.. al netto di tutte le variabili
          E siccome queste variabili non sono poche e da ricercarsi nel regolamento, nelle moto, nelle gomme, e nelle condizioni del circuito oltre che nello svolgimento della gara... potrebbero diventare facilmente opinioni (soggettive) anziche' analisi oggettive.

Comment

• Font Size
            Che abbia un valore tale raffronto non lo nego.. ma va interpretato.. al netto di tutte le variabili
            E siccome queste variabili non sono poche e da ricercarsi nel regolamento, nelle moto, nelle gomme, e nelle condizioni del circuito oltre che nello svolgimento della gara... potrebbero diventare facilmente opinioni (soggettive) anziche' analisi oggettive.
            B?, se ne discute per quello

Comment

• Font Size
              Per ora sta cercando di farcele digerire come oggettive
              vediamo a che pro

Comment

• Font Size
                Per ora sta cercando di farcele digerire come oggettive
                vediamo a che pro
                Che! NON l'hai capito ancora

Serve a dire che grazie a Michelin tutti vanno pi? piano, e cos? il Vecio riesce a stare davanti !!!
                E' talmente furbo da non capire che il suo JL invece va ancora pi? piano

Comment

• Font Size
                  @Molla: Eh gi?, diciamo che l'ha presa un po larga

Un po lo capisco GuidoPiano .... sono lontani quei tempi...quelle promesse di gloria...

vero Giorgino?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Mino82 View Post
                    Questa mi era sfuggita. Ma stai parlando dell'anno scorso? Del cambio di carcassa al posteriore? Secondo te ? stato fatto perch? Rossi si lamentava (a parte che non ricordo che si sia mai lamentato)? Non ricordi che in Argentina con le Ducati la prima versione aveva una certa tendenza esplosiva? Secondo te ? colpa di Rossi se hanno cambiato carcassa dopo le prime gare? Mah.... E poi dici che gli altri trollano...
                    Infatti fu proprio per le Ducati che facevano esplodere-distruggere le gomme che dovettero ritirare le posteriori e mettere la mescola "mista" in Argentina (con tanto di gara stop & go)complicando invece le cose per i piloti Honda e Yamaha (soprattutto Marquez-Rossi che erano a postissimo per la gara) che non avevano alcun problema di temperature e potevano tranquillamente fare la gara con le gomme originali.

Situazione che costrinse poi Michelin a indurire la carcassa al posteriore per qualche gara (tra cui Jerez) in modo da evitare rischi esplosioni. (e Ducati ebbe nuovamente a lamentarsi, nonostante il cambio fosse stato fatto per evitare proprio per i loro problemi). Bravo a ricordarlo
                    Last edited by ColeTricke; 27-04-17, 12:48.

Comment

• Font Size
                      Non capisco il perch? di tutto questo accanimento contro Guido

Neanch'io, nelle mie pi? rosee aspettative da tifoso ultras giallino, mi sarei aspettato dopo 3 gare Rossi 1? in classifica e Lollo 13? in netta difficolt? di apprendistato e col Dovi che lo umilia in gara.

Per un antirossista lorenziano ? un boccone amarissimo, che neanche la cassata facebookiana degli "odio valentino rossi official group" o il forum gigler, n? tantomeno un Temporali o un Bobbiese qualunque pu? addolcire...

Non siate insensibili

adottate anche voi un GuidoPiano :gaen:
                      Last edited by Moto48; 27-04-17, 17:17.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Torakiky View Post
                        Il valore secondo me ce l'ha eccome, ma anch'io non ho capito cosa voglia dire GuidoPiano
                        Ho posto delle domande, ma ovviamente nessuno ha risposte e tanto meno interesse a cercarle.
                        Il fatto che io abbia le risposte ? la solita illazione del solito troll con le fiammelle.
                        Per adesso l'unica che ho letto ? che le michelin fanno schifo. Per me non c'? problema, mica le vendo.
                        Occorre andare a cercare qualche risposta tecnica in mezzo alle analisi psicologiche, cosa normale nella sezione psichiatrica di un forum di motociclisti. Ormai gli unici post sui quali si pu? discutere sono quelli di gossip.
                        Qualcuno cerca di rianimare la vecchia leggenda metropolitana del profeta della messa a punto rimasto inascoltato, cose che manco nugnes avrebbe la faccia di riproporre dopo anni di pianti (e almeno nugnes scriveva che rossi aveva osservato la moto da vicino, non nelle foto).
                        Quindi la conclusione rimane una sola: la michelin non sa fare le gomme.

Originally posted by Mr.Molla View Post
                        Che! NON l'hai capito ancora

Serve a dire che grazie a Michelin tutti vanno pi? piano, e cos? il Vecio riesce a stare davanti !!!
                        E' talmente furbo da non capire che il suo JL invece va ancora pi? piano
                        Ma prima di scrivere perch? non chiedi un consulto a qualcuno che sappia leggere?

Comment

• Font Size
                          Ho posto delle domande, ma ovviamente nessuno ha risposte e tanto meno interesse a cercarle.
                          Il fatto che io abbia le risposte ? la solita illazione del solito troll con le fiammelle.
                          Per adesso l'unica che ho letto ? che le michelin fanno schifo. Per me non c'? problema, mica le vendo.
                          Occorre andare a cercare qualche risposta tecnica in mezzo alle analisi psicologiche, cosa normale nella sezione psichiatrica di un forum di motociclisti. Ormai gli unici post sui quali si pu? discutere sono quelli di gossip.
                          Qualcuno cerca di rianimare la vecchia leggenda metropolitana del profeta della messa a punto rimasto inascoltato, cose che manco nugnes avrebbe la faccia di riproporre dopo anni di pianti (e almeno nugnes scriveva che rossi aveva osservato la moto da vicino, non nelle foto).

Ma prima di scrivere perch? non chiedi un consulto a qualcuno che sappia leggere?

Dato che la premessa ? sempre la stessa, ovvero che le gomme lente le fanno per fare salire VR a podio, cosa speri di ricavare da questa discussione?
                          Quali temi vuoi eviscerare?

La bravura degli altri ad andare un po' meno piano di VR (a parte Lollo che va cmq merdesimo )?

O la sicurezza? Cio? magari le vie di fuga che sono inutili a questo punto? quindi facciamo i muretti a bordo pista, cos? VR non taglia le curve magari?

Ho dato troppe anticipazioni?

Comment

• Font Size
                            Qualcuno cerca di rianimare la vecchia leggenda metropolitana del profeta della messa a punto rimasto inascoltato ...

Se proprio vuoi una conclusione ? che l'unico che si ? lamentato delle Michelin ? il "Profeta" ...
                            Quindi se la tua conclusione fosse giusta, lui sarebbe l'unico che l'ha capito
                            Ora mentre chiedo un consulto a Funik, tu fatti pure un po' di :tafazz:

Comment

• Font Size
                              Cacchio ma sei pricisosputato a mazzucco&C.
                              Mi pare che la risposta di coletricke sia ampiamente esauriente.
                              In quanto a leggende metropolitane tu sei il namberuan.

Comment

• Font Size
                                44'26.8.
                                Ora che anche con il gran maestro decimo sono andati a spasso forse si pu? cercare qualche risposta o ? ancora troppo presto?

Comment

X
                                Working...
                                X